credo di aver letto tra le righe anche una difficoltà di Billi nel sostenere le spese che, convenzionalmente, dovrebbero essere proporzionate all'evento.
Io in questo la capisco perfettamente.
Un matrimonio così sfarzoso richiede un abbigliamento adeguato e un regalo importante.
Se non lo senti...insomma, se non è una persona per la quale un'ingente spesa la affronti volentieri perchè gli vuoi un mondo di bene...è un peso.
Saranno anche persone generose, sicuramente, perchè ti invitano e ti ospitano... ma la contropartita è, ahimè, obbligata. E non sarà da poco.
Io non volevo consigliarti di fare l'italiana furba... ma tu hai detto che un rifiuto sarebbe male accettato...insomma, da quel che capisco non ti danno alternative.
Io ho avuto due matrimoni di fila il mese scorso...si è sposata una cugina di mio marito e la mia migliore amica. Nel caso della mia amica ci ho messo il cuore nel regalo che le ho fatto (o meglio, che le abbiamo fatto... l'asciugatrice...io e gli amici più stretti) ma quello della cugina che ne io ne mio marito praticamente conosciamo...sono stata felice certo che mi abbia invitato...ma nonostante le mie finanze vadano meglio che in passato, per fortuna che ad agosto andiamo in ferie a Krk con i miei che pagano l'appartamento...perchè dovrò tirar cinghia fino a settembre...
Questo volevo dire, scusate la lungaggine