GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

due mesi in tre (lunghetto)

Alla scoperta del mondo non ci ferma piu' nessuno! (dai 3 anni in su)
Rispondi
Giusy
New~GolGirl®
New~GolGirl®

due mesi in tre (lunghetto)

Messaggio da Giusy » 25 giu 2008, 11:17

Buongiorno a tutte,
sono vecchia di GOL ma leggo solo e non scrivo mai... oggi tocca anche a me.
In questo periodo sono ancora in maternità per la mia piccola che ha nove mesi. Il grande (tre anni e mezzo) dalla prossima settimana è casa perchè finisce il nido (gli facevo fare mezza giornata perchè non dorme più il pome). Ho scelto tempo fa di non fargli fare il nido estivo che prevedeva il mese di luglio. Ma ora che siamo al dunque sono un po' dubbiosa sulla gestione di questi due mesi.
Sorvolando le pulizie di casa che credo che farò di notte :che_dici ....
Non ho idee su come gestire la mattina ( il pomeriggio torna il marito). Vorrei uscire il più possibile perchè in casa è il delirio lei gattona e cerca di prendere i giochi di lui. Lui urla perchè non vuole che lei gattoni :martello
etc etc....
Ma anche uscire non è semplice .... se andiamo al parco lei ferma in passeggino comincia a lamentyarsi e finisce che io spingo l'altalena con lei in braccio!
In bici per molto tempo non è ancora il caso di starci perchè lei è un po' piccola.
A passeggio in passeggino va bene ma non si può tutti i giorni, vorrei trovare altre idee per passare il tempo.
Anche perchè questo è l'ultimo periodo in cui siamo a casa insieme e vorrei che tutti ne conservassimo un bel ricordo.
Avete suggerimenti????
Sono gradite idee anche per far passare le due orette pomeridiane in cui la ragazza ronfa e io mi dedico al grande. Di solito leggiamo, usiamo didò, pasta di sale, pennarelli.....
Insomma è gradita ogni idea e buone vacanze!!!!
Filippo 08 gennaio 2005, Margherita 22 settembre 2007

Paola67
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: due mesi in tre (lunghetto)

Messaggio da Paola67 » 25 giu 2008, 11:30

sai cosa io trovo bellissimo per i piccolini quando si esce
quei tricicli con la cappottina tipo questo

http://i71.twenga.com/7/c/57/97/3845797b.png

li sopra si divertono di più che sul passeggino e tu puoi anche spingere l'altro sull'altalena :sorrisoo
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°

"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 25 giu 2008, 12:43

Ciao. ma no puoi metterla giù sul prato del parchetto mentre spingi l'altalena? Le porti qualche giochino ,non penso che scappi a 9 mesi e guardi lei mentre spingi il grande. E ci vuole stare due ore di fila sull'altalena?? :-D :sorrisoo
datti un pò di tempo, forse no sono abituati a giocare un poco insieme che lui urla solamente quando la piccola gli prende i giochi?
Non so io nno ho il secondo ma frequento altre mamme con più di un figlio e si gestiscono dando retta a uno e l'altro un pò alternati, almeno al parco.

Streghettasaetta

Ara
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Ara » 25 giu 2008, 14:28

Cerca di coinvolgere tutti e due in giochi che si possono fare insieme ..
I miei bimbi amano molto i lego .. i primi tempi Francesca li usava solo come massaggio per le gengive :-D .. ora ha capito e anche lei aiuta nella costruzione ..
Oppure leggi con entrambi dei libri ..
Io li ho sempre fatti giocare insieme .. spiegando al "grande" che la sorellina non gli rubava i giochi ma voleva solo imitarlo .. anche perchè per lei il gioco più bello è quello che ha in mano il fratello .. e così lui, capita l'antifona, inizia sempre con il gioco che gli piace meno, poi lo passa alla sorella e si butta su quello che più ama ..
:bacio
Ara + Ale (10/03/05) e Franci (23/04/07)

lucilla76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lucilla76 » 26 giu 2008, 12:13

per le orette pomeridiane :
collage, disegni, cucina assieme, guardare foto, a elisa piace fare il bucato con me (a mano), ogni idea è buona se te la gestisci bene
io milena gattonante la lasciavo andare in giro al parco. diventavo un po' strabica ma ci stavano dentro tutt'e 2. oltre al fatto che puoi mettere la piccola su scivoli e altalene e lascaire che il grande giochi liberamente con chi c'è. in bocca al lupo, nn saranno mesi molto riposanti temo
Mamma di Elisa (28/06/05), Milena (26/04/07), Davide (5/07/09) e Luca (4/03/12)

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 26 giu 2008, 12:18

Anche io andrei al parco, lascerei il grande giocare da solo e guarderei la piccola. Io facio così :sorrisoo e il grande ha 21 mesi :sorrisoo All'inizio ero un po' imbranata .. poi pian piano mi sono abituata e vado al parco in scaroe da ginnastica :hi hi hi hi
Comunque io resisto perché esco poco con loro da sola ... fossi in te una mezza giornata al nido ancora gliela farei fare :fischia più che altro per te che altrimenti ti esaurisci. :sorrisoo
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

leo75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da leo75 » 26 giu 2008, 14:33

Io dico solo: armati di pazienza.......................
Io sono nella tua stessa barca : una delle gemelle , è l'ombra del grande e lui poverino, vuole i propri spazi!
Insomma, urlano, bisticciano, piangono...... :ahaha
MAMMA DI UN BIMBO NATO NEL 2000 E DI 2 GEMELLE NATE NEL 2005

ziafra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ziafra » 26 giu 2008, 15:30

se hai uno spazio adeguato anche giochi con acqua/farina/schiuma da barba

potete farli tutti e tre insieme, basta solo un minimo di attenzione che la piccola non assaggi tutto...
Giulia -8 settembre 2005 - kg 3,060

Giusy
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Giusy » 27 giu 2008, 22:55

Grazie a tutte per le riposte, al parco la lascerei volentieri libera, ma a parte che la ragazza è molto vorace e mangia di tutto (margherite, fili d'erba etc..) il parchetto vicino a casa non è molto pulito e a volte ci sono vetri rotti. Il parco "bello" apre il pomeriggio :aargh
Filippo 08 gennaio 2005, Margherita 22 settembre 2007

bimbi74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da bimbi74 » 28 giu 2008, 13:50

Paola67 ha scritto:sai cosa io trovo bellissimo per i piccolini quando si esce
quei tricicli con la cappottina tipo questo

http://i71.twenga.com/7/c/57/97/3845797b.png

li sopra si divertono di più che sul passeggino e tu puoi anche spingere l'altro sull'altalena :sorrisoo
noi ce lo abbiamo e quasi mai usato....
riuscire a spingerlo è un disastro e nicolò quando è stufo di starci sopra ( dopo 5 minuti) si butta a tuffo in terra....
io personalmente non lo consiglio proprio...
pierpaolo il mio principe 5/9/2002
nicolò il mio principino 11/5/2006

Rispondi

Torna a “PICCOLE CANAGLIE ALLA RISCOSSA”