Quando siamo incinte abbiamo tanta voglia di avere tutto pronto per l'arrivo del nostro meraviglioso futuro bambolotto e ci lasciamo convincere che "proprio non potremo fare a meno" di un sacco di cose.
Lo dico con cognizione di causa visto che alla terza gravidanza mi sentivo una "veterana" e ritenevo che "questa volta non ci sarei cascata". E invece... anche a questo giro ho fatto un sacco di spese inutili che non mi hanno certo ridotta sul lastrico ma che mi fanno lostesso sentire presa in giro!!!!
Io mi sento solo orgogliosa di aver resistito a due cose:
1 - IL SANGENIC!!! Quando io ero incinta era reclamizzato come la scoperta del secolo. Lo avevano messo anche nella nursery del centro commerciale vicino a casa mia. Poi lo hanno tolto perchè l'aria era irrespirabile :ahah E anche le mamme che erano state convinte forse si sono rese conto che quel bidone costava uno sproposito, che le ricariche costavano uno sproposito, che in bagno la puzza c'era lostesso e che era molto più pratico riciclare vecchie buste e buttarle fuori appena contenevano una delle bombe chimiche che producono i neonati!
Ora non si vede più in giro... chissà che fine a fatto....
2 - L'ALZASEDIA DA TAVOLO!! Questa è una novità di adesso e spero di non offendere nessuna ma sono sicura che anche questa grande e rivoluzionaria scoperta farà la fine del sangenic. E' vero che non ingombra ma è anche vero che i seggiolini per neonati sono fatti in un certo modo (ingombrante) per essere sicuri e non ribaltarsi. Quei seggiolini invece... mi fanno venire i brividi solo a vederli e mai ci metterei sopra mio figlio! Basta che trovi un minimo di appoggio e si può spingere indietro in un nanosecondo. Le normali sedie di casa non sono certo omologate per mantenerlo sicuro.
Per chi ha poco spazio sono sempre esistiti i seggiolini da tavolo, comodissimi e sicuri!
Dov'è la novità rivoluzionaria di questo sedile?
Mi vergogno invece di aver ceduto all'acquisto (o essermi fatta regalare) di:
1 - Salviettine detergenti per il seno... Le sto finendo ora, dopo averle ripescate non so dove, per pulire il sederino di Francy quando siamo fuori.
2 - Polvere aspersoria all'amido di riso... non ci posso fare le torte quindi non so come riciclarla...
3 - Passeggino Tre ruote. Lo sposto da un lato all'altro della casa (ho anche il normale passeggino del trio e un superleggero) e me lo trovo sempre tra i piedi. Non lo posso portare fuori quando prendo la macchina perchè non mi ci entra
Inoltre ho un sacco di olietti, cremine e detergenti vari che ho riunito nella bottiglietta del sapone lavamani e che stiamo usando noi! Per non parlare di tutine "che proprio non ho potuto resistere" acquistate misurandole sul pancione e usate per 1 volta soltanto
Che altro? Ora non mi viene in mente niente... e a voi?