GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Ma quanto si arricchiscono con le neo-mamme?

Fare acquisti per i bimbi è uno degli aspetti più divertenti dell'essere mamma. Quindi, divertiamoci!
Lucyfantasy
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Ma quanto si arricchiscono con le neo-mamme?

Messaggio da Lucyfantasy » 20 set 2007, 15:44

Oggi parlavo con un'amica di quanto business ci sia intorno alle neo-mamme e allora ho pensato di chiedervi se anche voi, a posteriori, vi siete rese conto di questa cosa.
Quando siamo incinte abbiamo tanta voglia di avere tutto pronto per l'arrivo del nostro meraviglioso futuro bambolotto e ci lasciamo convincere che "proprio non potremo fare a meno" di un sacco di cose.
Lo dico con cognizione di causa visto che alla terza gravidanza mi sentivo una "veterana" e ritenevo che "questa volta non ci sarei cascata". E invece... anche a questo giro ho fatto un sacco di spese inutili che non mi hanno certo ridotta sul lastrico ma che mi fanno lostesso sentire presa in giro!!!! :aargh A voi è capitato?

Io mi sento solo orgogliosa di aver resistito a due cose:

1 - IL SANGENIC!!! Quando io ero incinta era reclamizzato come la scoperta del secolo. Lo avevano messo anche nella nursery del centro commerciale vicino a casa mia. Poi lo hanno tolto perchè l'aria era irrespirabile :ahah E anche le mamme che erano state convinte forse si sono rese conto che quel bidone costava uno sproposito, che le ricariche costavano uno sproposito, che in bagno la puzza c'era lostesso e che era molto più pratico riciclare vecchie buste e buttarle fuori appena contenevano una delle bombe chimiche che producono i neonati!
Ora non si vede più in giro... chissà che fine a fatto....

2 - L'ALZASEDIA DA TAVOLO!! Questa è una novità di adesso e spero di non offendere nessuna ma sono sicura che anche questa grande e rivoluzionaria scoperta farà la fine del sangenic. E' vero che non ingombra ma è anche vero che i seggiolini per neonati sono fatti in un certo modo (ingombrante) per essere sicuri e non ribaltarsi. Quei seggiolini invece... mi fanno venire i brividi solo a vederli e mai ci metterei sopra mio figlio! Basta che trovi un minimo di appoggio e si può spingere indietro in un nanosecondo. Le normali sedie di casa non sono certo omologate per mantenerlo sicuro.
Per chi ha poco spazio sono sempre esistiti i seggiolini da tavolo, comodissimi e sicuri!
Dov'è la novità rivoluzionaria di questo sedile?

Mi vergogno invece di aver ceduto all'acquisto (o essermi fatta regalare) di:

1 - Salviettine detergenti per il seno... Le sto finendo ora, dopo averle ripescate non so dove, per pulire il sederino di Francy quando siamo fuori.

2 - Polvere aspersoria all'amido di riso... non ci posso fare le torte quindi non so come riciclarla... :ahaha

3 - Passeggino Tre ruote. Lo sposto da un lato all'altro della casa (ho anche il normale passeggino del trio e un superleggero) e me lo trovo sempre tra i piedi. Non lo posso portare fuori quando prendo la macchina perchè non mi ci entra :hi hi hi hi e anche a piedi... mi sembra di andare in giro con un furgone!!!!

Inoltre ho un sacco di olietti, cremine e detergenti vari che ho riunito nella bottiglietta del sapone lavamani e che stiamo usando noi! Per non parlare di tutine "che proprio non ho potuto resistere" acquistate misurandole sul pancione e usate per 1 volta soltanto :fischia .

Che altro? Ora non mi viene in mente niente... e a voi?
I miei tesori: Daniele (22/12/92 Kg 3.200) - Milena (01/04/1999 Kg 3.750) e Francesco (05/03/06 Kg 4.070!!)

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Ma quanto si arricchiscono con le neo-mamme?

Messaggio da floddi » 20 set 2007, 16:04

:urka :urka
Bè, io ho:
Il sangenic (smesso di usare solo ora perchè ho spannolinato il pupo), certo, l'odore dopo un pò si sntiva, ma potevo permettermi di tenrlo in bagno anche per due o tre giorni: quanti minuti si resiste con un normale sacchettino? :fischia

passeggino a tre ruote: il quinny buz, e guai a chi me lo tocca!!!! :aargh :prrrr

tutto il resto (compreso la polvere di amido di riso......che è??????) non ho mai nencge pensato di comprarle!!! :ahaha

Bè, per le tutine da fighetto...questo è un vizio che non mi passerà mai!!! devi vedere che meraviglia di completino timberland che gli ho comprato ieri....mannaggia a me..... :ahaha
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

Pinga
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pinga » 20 set 2007, 17:47

Creme di ogni tipo e per ogni uso : le butto scadute ancora piene, ma continuo a comprarle, mi dico questa sicuramente è migliore, le serve.

Vestitini con calze abbinate usate al massimo una volta : vesto mia figlia quasi esclusivamente in pantaloni. Ma non resisto al fascino dei vestitini :buuu

Tazze per bere l'acqua : ne ha 4!!!+ un bicchiere di Tweety ma lei ovviamente vuole bere nel mio bicchiere.
Membro dello S's S - Mamma degli Anni '60 - L'Apinga

mimì
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mimì » 20 set 2007, 18:07

O.T. Lucy, ma sei la stessa Lucyfantasy di CamperOnLine? Quindi hai il camper? Io l'ho appena comprato...
Vabbè, fine O.T. scusate :fischia
Mimì & Aurora (1° Gennaio 2005) & Elisa (3 febbraio 2006) - Per le foto del BIBLIORADUNO clikka il mondo
I LOVE AQ

Lucyfantasy
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lucyfantasy » 20 set 2007, 21:21

mimì ha scritto:O.T. Lucy, ma sei la stessa Lucyfantasy di CamperOnLine? Quindi hai il camper? Io l'ho appena comprato...
Vabbè, fine O.T. scusate :fischia
Si... e ora che ci penso ho comprato il mio primo camper poco dopo che è nata la mia seconda figlia... non è che è stata anche quella una fregatura per neo-mamme? :domanda :-D
Noooooooooooooooooooooooooooooooo TROPPO BELLO ESSERE CAMPERISTA!!!!! :yeee
I miei tesori: Daniele (22/12/92 Kg 3.200) - Milena (01/04/1999 Kg 3.750) e Francesco (05/03/06 Kg 4.070!!)

mimì
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mimì » 21 set 2007, 8:04

Lucy, per non intasare questo topic con discorsi da camperiste, ti ho mandato un MP :ok
Finefinefinefine O.T.
Mimì & Aurora (1° Gennaio 2005) & Elisa (3 febbraio 2006) - Per le foto del BIBLIORADUNO clikka il mondo
I LOVE AQ

Lucyfantasy
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lucyfantasy » 21 set 2007, 9:10

floddi ha scritto::urka :urka
Bè, io ho:
Il sangenic (smesso di usare solo ora perchè ho spannolinato il pupo), certo, l'odore dopo un pò si sntiva, ma potevo permettermi di tenrlo in bagno anche per due o tre giorni: quanti minuti si resiste con un normale sacchettino? :fischia

passeggino a tre ruote: il quinny buz, e guai a chi me lo tocca!!!! :aargh :prrrr

tutto il resto (compreso la polvere di amido di riso......che è??????) non ho mai nencge pensato di comprarle!!! :ahaha

Bè, per le tutine da fighetto...questo è un vizio che non mi passerà mai!!! devi vedere che meraviglia di completino timberland che gli ho comprato ieri....mannaggia a me..... :ahaha
Guarda... io non ce l'ho con chi ha comprato il sangenic. Sicuramente è una di quelle cose che quando ce l'hai in casa la usi. Quello che mi fa rabbia è che ci convincano che ne abbiamo bisogno!!!! :pistole

Per quanto riguarda il 3 ruote... probabilmente hai avuto più cervello di me e hai prima preso le misure della macchina!!!! :ahah :ahah :ahah

Mik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mik » 21 set 2007, 9:59

riguardo gli alzasedia io invece sono favorevole. Ce l'ho e mi trovo bene. Se la sedia è pesante il bombo non si ribalta e comqune non vanno lasciati incustoditi, come non ce lo lascerei su un seggiolone.
Abbiamo scelto quella piuttosto che i seggiolini da tavolo, perché andando in giro abbiamo incontrato più tavoli dondolanti che sedie. E la sedia la tieni a bada meglio.
Ci tengo a precisare che è solo la mia opinione eh
Mik + Ste = Silvia (02-04-07) e Fabrizio (18-10-10)
l'unico modo per sopravvivere a due bambini è riuscire a trovare il giusto equilibrio tra la dose di caffè e quella di camomilla x_x

ziafra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ziafra » 21 set 2007, 15:08

credo che ognuna di noi abbia in mente delle cose che siamo state convinte a comprare ma che non ricompreremmo mai
io ho resistito al sangenic, devo dire che le "produzioni" imbustate e tenute in bagno sono sufficientemente tollerabili e a costo zero
l'alza sedia invece lo trovo comodo
certo, non sostituisce il seggilone e non è per piccolissimi
lo usiamo solo quando siamo in giro
i tavoli dei ristoranti spesso sono un po'... debolucci, l'alzasedia mi offre più sicurezza
e poi ci potrà stare di più, nel seggiolino che si aggancia c'è un limite di peso
per quel che mi riguarda se tornassi indietro non riprenderei il trio
ho trovato scomodissimo il passeggino del trio, usato si e no un mese e poi passata al meraviglioso city sport della graco
leggerissimo, facile da aprire/chiudere, che entra benissimo nel bagagliaio
Giulia -8 settembre 2005 - kg 3,060

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 21 set 2007, 15:21

Eh, ma ragazze......il buzz non è un tre ruote qualsiasi!!!! E' il mitico buzz..che sta anche nella clio di mia mamma.....c'è qualche rappresentate della Quinny in giro che mi faccio dare la percentuale??? :ahah
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

claire
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da claire » 21 set 2007, 15:50

A me è servito GOL :hi hi hi hi grazie ai consigli letti qui ho evitato tanti acquisti "stupidi"...
E grazie alle infermiere dell'ospedale ho anche risparmiato sui prodotti per bebè, ripiegando sempre solo sui prodotti base (olio johnson, bicarbonato, sapone neutro).
In compenso le cavolate le faccio comprando le cose per me, soprattutto quando ero incinta mi sono scatenata con creme riposagambe, olii vari... per non parlare dei cosmetici anticellulite e snellenti acquistati a tonnellate dopo il parto!!!
Una considerazione: ma vi pare giusto che facciano le confezioni giganti per i prodotti da bambini? Tipo la crema solare o la cremina antiarrossamento per il freddo in inverno, sono ENORMI e non finiscono mai, e si sa che dopo un pò che sono aperte è meglio buttarle...

PS. io difendo a spada tratta il tre ruote Chicco... mastodontico davvero, ma non lo cambierei con nessuno!!!!!!!!!!!!!!! Ci facciamo praticamente il cross e per il pupo è troooooooooooppo comodo!

lemming
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lemming » 21 set 2007, 21:12

Sentite lasciamo perdere l'argomento che sono in piena sindrome del nido e sto mordendo i tavoli per non andare a comprare un inutilissimo (et costosissimo) poncho di pura lana... per bambine di tre mesi!
E poi il cappottino imbottito, e il body coi pizzetti, e le scarpine da neonato di vernice, e...
Davide (3-3-2005) Arianna (3-12-2007)
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.

roxyross
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da roxyross » 22 set 2007, 16:47

si si lemmina non me lo dire....
Io sto sbavando per un'importabile gonnellina di dimensione danza con scaldacuore abbinato (più le ballerine ovviamente) taglia 3 mesi ovviamente.....E' che sarebbero perfetti come abbigliamento natalizio...... :fischia
Più le scarpine di vernice OVVIAMENTE....
La mia vita si chiama Ludovica 16/11/2007

la ricerca di Lavinia è sospesa fino a data da destinarsi.

lemming
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lemming » 23 set 2007, 11:47

Uuuuh, l'abbigliamento natalizio, non ci avevo pensato! BEh, allora almeno il cappottino bianco imbottito con le tasche a forma di cuore e le orecchione da gatto potrebbe anche starci, no? :fischia
(per rispondere al topic: si arricchiscono TANTO con le polle qui presenti. Ma TANTO TANTO. Smentitemi e morirò felice)

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 23 set 2007, 18:55

Sicuramente io ho aumentato gli introiti di tutti i negozi per bebe di Milano e hinterland... ieri sono uscita per comprare le camicie da notte per l'ospedale (altra cosa che userò solo in quei giorni) e sono tornata a casa con 2 sacchettoni di roba... compresi 2 diconsi 2 cappellini taglia 36 (cioè appena nata) perchè non sapevo decidermi.

Mi ero anche fatta un file excel con tutte le cose essenziali e invece alla fine mi ritrovo con un sacco di roba che secondo me non userò mai... l'importante è che non se ne accorga il socio :prrrr
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

lemming
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lemming » 24 set 2007, 14:37

Il cappottone bianco con le tasche a cuore l'ho preso. Sto resistendo al poncho. Ce la farò!

ginni1976
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da ginni1976 » 24 set 2007, 15:03

Beh, se avessi scoperto prima questo forum sicuramente non avrei commesso alcuni errori (prima di partorire andavo solo su quello per mamme in attesa, ma perchè poi?)

Ho il sangenic e devo dire che mi trovo bene, raccoglie un bel po' di pannolini puzzosi e non escono odori...

Di una cosa mi sono veramente pentita! Una ragazza mi disse di non guardare nemmeno i passeggini a tre ruote. io le ho dato ascolto, quelli a tre ruote nemmeno calcolati.
Ho preso il trio loola della bebè confort..........QUANDO VEDO UN QUINNY MI PRENDE UNA FITTA ALLO STOMACO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
:pistole :pistole :pistole

Meg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Meg » 24 set 2007, 16:30

Io devo dire che devo benedire Gol e in seconda battuta le babbione :ahaha
Per ora ho preso solo l'indispensabile, le cose facoltative sulla lista se mi serviranno davvero mando il marito a prenderle all'ultimo.
Ah il tre ruote lo voleva mio marito ma l'ho dissuaso :hi hi hi hi
L'unica spesa forse sbagliata sono le cinque tutine per un mese (in ospedale ne chiedono addirittura sei) se nasce un pò grandina sono davvero soldi buttati :(
"Solo quelli che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo, lo cambiano davvero" Albert Einstein

Crysania
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Crysania » 24 set 2007, 18:27

Ho comprato lo scaldabiberon chicco...
e ho allattato fino a 5 mesi e mezzo... per poi scoprire che è molto più pratico scaldare il latte col microonde :aargh
idem x il marsupio, ho fatto uscire mio marito alle 7 di sera perchè assolutamente mi serviva il marsupio...l'avrò usato 4 volte in 9 mesi... :aargh
e poi come tutte voi creme e cremine varie, qualche berretto diventato subito piccolo...
idem x le tutine misura 0 e 1... :fischia
Un'altra spesa che ancora adesso fa borbottare mio marito è stata la guaina dopo parto...usata fino a quando ho tolto i punti e poi messa in un cassetto :aargh
Ripensandoci anch'io non avrei preso il trio, ma carrozzina e passeggino separati...
Il 24/12/06 è nato il mio dolcissimo tesoro Lorenzo
*Dicembrina 06*
*Cuochina**Marchigiana**SOSsina*

Chizzy
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Chizzy » 25 set 2007, 10:07

Meg ha scritto:L'unica spesa forse sbagliata sono le cinque tutine per un mese (in ospedale ne chiedono addirittura sei) se nasce un pò grandina sono davvero soldi buttati :(
No, no, hai fatto bene!!!
La mia Sara alla nascita pesava 4 kg e, vista la stazza, tutti mi hanno regalato vestitini da tre mesi in su....risultato???? Avevo decine di tutine ma erano tutte grandi e così le ho dovuto comprare io altre tute taglia 1 mese!!!!
______________Chiara______________
***mamma di Sara, di Lisa e di Irene***

Rispondi

Torna a “I BEBE' E GLI ACCESSORI PER L'INFANZIA”