GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

DAL TRENTINO E SÜDTIROL LE MIGLIORI RAGAZZE DI GOL!

Bloccato
marti77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: DAL TRENTINO E SÜDTIROL LE MIGLIORI RAGAZZE DI GOL!

Messaggio da marti77 » 24 giu 2008, 13:17

JOX anche noi siamo entrambi occhialuti ... il mese prossimo porto anch'io Alice a fare il tagliando dei 3 anni e chiedo lumi al riguardo ... magari me la guardano già ... anche se al momento mi rincuora vedere che ha una vista da falco... ci vede meglio lei di me con le lenti :ahaha
Per il discorso percentile ... secondo me lascia un pò il tempo che trova... ogni bimbo ha i suoi tempi... pensa che la mia all'ultima visita risultava sopra al 90 percentile per l'altezza e sovrappeso ... e te credo che per la norma è sovrappeso se è alta come una bimba di un anno di più !!!
E se la guardi mia figlia è magra !!!

FIFIA
Molveno per me è bellissima! Ci vado spesso perchè abita lì da quache anno (da quando s'è sposata) una mia carissima amica! Ci sono stata venerdi :sorrisoo
Per la torta ... magrai i passaggi fotografati ! Vuoi la mia mail ????
AGOSTINA noi con lo spazzolino abbiamo fatto conoscenza all'anno d'età ... da lì fino al secondo anno l'ha per lo più smangiucchiato ... adesso se li lava benissimo anche perchè ha visto un cartone (Shaun su sky, non so se qc lo conosce... è bellissimo!) in cui ad un cagnolino era venuto un dente nero perchè non lo curava e da allora continua a controlalre allo specchio se ha "denti marci" e se li lava con premura !!! :ahaha
Per il discorso suoceri con me sfondi una porta aperta!
Io abito in una casa famigliare circondata da cognate e suocera ... ultimamente s'è un pò tranquillizzata ma ci sono stati periodi in cui l'avrei tranquillamente uccisa... ha quel vizio di volermi insegnare a fare la mamma o comuqnue ha degli atteggiamenti che alla fine , a parer mio e anche di mio marito, finiscono con lo sminuire la mia figura-autorità di mamma davanti a mia figlia... ma meglio che non ne parli o non smetto più ! (e mi sale pure il nervoso...)... ti dico solo che periodicamente prendiamo in considerazione l'idea di cambiare casa....
Martina, ALICE (21/07/2005), MAIA (20/09/2008) e GIORGIA (21/05/2010) - Lost in Lost

natalia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da natalia » 24 giu 2008, 14:43

MARTI povera piccolina con il braccio...meno male si è risolto velocemente e senza grossi problemi! :ok
Dove l'hai trovato il cucciolo?? :emozionee
IO DENTRO IL LATTE RESTO CROCCANTE!
SCIMIETTA 16.o9.2oo5 ROSPETTO o5.o3.2oo8 LUMACCHINO 24.o5.2011 L'AMORE SENZA CONFINI!

4xpatty
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da 4xpatty » 24 giu 2008, 15:01

marti77, che coraggiosa la tua donnina!! :emozionee
Patrizia + Diego = Federico(1999), Martina(2002), Noemi(2003) e Lorenzo(2007) e pisellino in arrivo....
La Mary Pattins delle Giugnette2007♥♥77ina♥♥Gollonza♥♥Mammaxxl♥♥Cuochina♥♥Dietolina -36
Immagine

fifia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fifia » 24 giu 2008, 15:35

ciao!
Anche qui giornata calda ieri ho riempito la piscinetta sul terrazzo e fabietto si è fatto un bel bagnetto poi usciva si faceva una corsetta nudo per la terrazza saliva sulla macchinina un tiro alla palla e giù di nuovo nella piscinetta alla fine era distrutto dopo cena si è addormentato nel giro di pochissimo!
♥ La mia famiglia è la mia vita ♥

fifia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fifia » 24 giu 2008, 15:38

marti adesso sistemo un pò di foto e poi le carico e ti faccio sapere!Brava la tua piccola :emozionee !BEna per il cagnolino aspettiamo le foto!
patty che botta :urka :coccola !come va?
agostina io ho iniziato come gioco con lo spazzolino glielo davo in mano quando ci vedeva noi lavarci i denti adesso lo chiede lui io lo aiuto solo con acqua però ho iniziato con i primi dentini a 8mesi!
:bacio

fifia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fifia » 24 giu 2008, 15:51

marti perdonami ero convinta d'aver fotografato più passaggi della preparazione torta ne ho torvato solo uno...è quello in cui c'è solo il pan di spagna l'ho caricato adesso vedo se trovo gli altri...

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Kiara » 24 giu 2008, 16:15

marti: intelligentissima 'sta storia del diploma...basta una piccolezza per aiutare i bambini a sopportare il dolore e la paura.
W il cucciolo!!!! :yeee
:x: non ce la farei mai a vivere vicina alla suocera
(¯`°♥♫.¸ZOE 08/08/'07¸.♫♥°´¯) (¯`°☆ ღ.¸ZENO 16/04/'11¸.ღ ☆°´¯) (¯`°♥☆.¸TEA 04/06/'15¸.☆♥°´¯)
...sogno completato!

natalia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da natalia » 24 giu 2008, 17:19

FIFIA il tuo avatar è bellissimo! :emozionee
IO DENTRO IL LATTE RESTO CROCCANTE!
SCIMIETTA 16.o9.2oo5 ROSPETTO o5.o3.2oo8 LUMACCHINO 24.o5.2011 L'AMORE SENZA CONFINI!

marti77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marti77 » 24 giu 2008, 22:03

nattyta ha scritto: Dove l'hai trovato il cucciolo?? :emozionee
alla fine mi sono presa bazar e la bacheca del trentino e l'ho recuperato da lì .... è una sorta di husky .. dico così nel senso che non è il classico siberian husky ma un'altra variante.
Alice l'ha battezzato blu ... eccolo qui http://picasaweb.google.com/baschetta/EArrivatoBLU

agostina07 ha scritto:marti: intelligentissima 'sta storia del diploma...basta una piccolezza per aiutare i bambini a sopportare il dolore e la paura.
W il cucciolo!!!! :yeee
:x: non ce la farei mai a vivere vicina alla suocera
il diploma è veramente una genialata, se mi ricordo domani lo tiro su con lo scanner e ve lo faccio vedere: è troppo simpatico .. dovevate vedere Alice com'era orgogliosa!

Per la suocera ... guarda quello che mi trattiene qui è che abbiamo ristrutturato da poco (2002) e ci siamo fatti una bella mansarda come la volevamo noi (e ovviamente dobbiamo ancora finirla di pagare)... ma soprattutto qui ho un mega giardino (solo nostro) che è l'ideale per Alice ...
Comunque si passano periodi buoni e periodi cattivi. Questo è uno di quelli cattivi.
Pensa che oggi quando siamo tornati col cucciolo una delle cognate è scesa con un ceffo che te la raccomando dicendo "spero che sia qui temporaneamente" e quando le ho detto di no lei mi ha detto che non abbiamo nessun rispetto gli altri e che avremmo dovuto chiedere il suo permesso.
L'avrei mangiata ... considera che il giardino è solo di proprietà mio e di mio marito e che c'è pure un cancelletto che divide dall'ingresso principale quindi il cane non rompe proprio a nessuno... e soprattutto considera che fino a genaio lo avevamo un cane ....
Guarda... vivere con suocera e cognate vicine è uno smaronamento unico.
Ti dico solo che quando Alice era piccola sofriva la sera di coliche e per alcune settimane piangeva ininterrottamente anche per due ore di fila ... bene lei MI BUSSAVA SUL MURO come se io avessi potuto farla smettere schiacciando un puksantino.
Capito in che gabbia di matti son capitata ???
Meno male che mio marito mi appoggia in tutto e per tutto !!
fifia ha scritto:marti perdonami ero convinta d'aver fotografato più passaggi della preparazione torta ne ho torvato solo uno...è quello in cui c'è solo il pan di spagna l'ho caricato adesso vedo se trovo gli altri...
cavolo ma che bel lavoro ... adesso mi ci metto davvero di ingegno e provo !!!
Martina, ALICE (21/07/2005), MAIA (20/09/2008) e GIORGIA (21/05/2010) - Lost in Lost

4xpatty
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da 4xpatty » 24 giu 2008, 22:49

Buona sera...passafgio veloce per augurarvi buona notte!

Stamattina ho stirato e pomeriggio non so come mi sia potuto venire in mente ma mi sono data alle grandi pulizie con il vaporetto...vetri e piastrelle bagno...almeno adesso tutte le fughe sono di un bianco splendente e i sanitari disinfettati alla grande e anche gli angolini + reconditi sono puliti!!
Alle 16.30 ho recuperato le bimbe e simao andati tutti a prendere Federico. Resuperato pure lui ci siamo avviati verso il supermercato e siccome cominciava a piovere siamo andati in uno grande con il garage sotto!
Mentre eravamo dentro mi chiama mio papà e mi chiede se mi sono beccata la grandine!!!??? :urka
Io sono caduta dal pero perchè non me ne ero proprio resa conto!!! :hi hi hi hi
L'abbiamo scampata davvero per poco!!! :incrocini :ok
Per tornare a casa 1,5 km circa ci sono voluti quasi 40 minuti. Il traffico era paralizzato, ci sono stati parecchi incidenti causa caduta rami ecc....

tornati a casa ci ho messo quasi un'ora per rimettere le tende del salotto e poi finalemnte cena per Lori e per noi...abbiamo mangiato alle 21.15!

Adesso dormono tutti, io finisco di riassettare un pochino in giro, stendo la solita lavatrice e poi via a nanna!!!!! :bacio
Patrizia + Diego = Federico(1999), Martina(2002), Noemi(2003) e Lorenzo(2007) e pisellino in arrivo....
La Mary Pattins delle Giugnette2007♥♥77ina♥♥Gollonza♥♥Mammaxxl♥♥Cuochina♥♥Dietolina -36
Immagine

4xpatty
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da 4xpatty » 24 giu 2008, 22:50

marti77, che carino il nuovo cucciolino!!! :emozionee

fifia, mi fa ancor amale quando mi piego ma non ho nemmeno il tempo per pensarci!!! :fischia
Immagine

marti77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marti77 » 25 giu 2008, 6:20

Buongiorno ... oggi sveglia all'alba... sto cercando di spannolinare Alice la notte ma sono ancora in alto mare !!! Qualcuna mi da qualche consiglio ???
Fate conto che di giorno è spannolinata da quando aveva quasi due anni ovvero dall'estate scorsa (il tutto rapido ed indolore) ... ora vorrei togliere il pannolino anche di notte prima dell'arrivo dell'ottobrino.
Io ho provato semplicemente a metterla a nanna senza con l'idea di svegliarla a metà notte per fare un pit-stop e poi la mattina presto appena sveglia fargliela fare subito prima che molli in automatico (ho preso ispirazione da missione tata :fischia )... questo è stata la seconda notte di tentativi ma ...
la prima pista l'ho mancata (ali va a nnanna verso le 21.30, volevo fare pausapipì a mezzanotte ma m'ha anticipata di 5 minuti :bomba) ... stamattina ha ribissato alle 5.30 anticipandomi di nuovo.
Comeposso fare ? Continuo così cercando di beccare i tempi giusti o c'è qualche tecnica corretta che non conosco ???? PATTY tu sei senza ombra di dubbio la più esperta : AIUTAMI !!!

FIFIA
stanotte pensavo (:ahaha :ahaha) ... ma poi come hai fatto a tenere insieme il pds nelle giunture ????

Sono a casa fino alla fine della settimana .. scusa ufficiale cucciolo da far ambientare ... in realtà io mi devo un pò riposare ... Ali va al nido ugualente :fischia :fischia (se no che riposo è ???? :hi hi hi hi )

jox73
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da jox73 » 25 giu 2008, 10:41

marti77, guarda io ho sporadicamente spannolinato martina di notte, e non l'ha mai fatta, e questi ultimi giorni sono 4 giorni che la metto a letto senzo pannolino e non la fa mai. :hi hi hi hi Non so se sia un caso, le avevo detto "se ti scappa la pipi di notte me lo dici altrimenti bagni il letto". E lei si mamma, le ho messo il vasino vicino, eppure sarò stata solo fortunata, perchè scommetto che psono solo 4 giorni di fila, e prima o poi vedrai che il leto me lo bagna, ma finora son osoddisfatta.
E stamattina appena alzata tranquillona mi fa mamma facciamo pipi. :ahaha
Ma se la tua la fa di notte, io credo che alla fine appena capisce che ci sono dei momenti in cui tu la porti a farla le i lo impara a capire... lo spero per te :che_dici
Io non ho mai guardato missione tata, sos tata, etc mi sembrano tanto cose da televisione.
dille che venga dame quella tata una volta :ahah :ahah :ahah
Martina (14/06/2005) e Alessandro (20/06/2011)

4xpatty
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da 4xpatty » 25 giu 2008, 11:41

marti77, ip penso che adesso con la scusa del gfran caldo anche i bimbi vivono di + ed è inevitabile che la notte facciano pipì!
Io con i miei ho comprato i pannolini mutantina e di notte usavo quelli. Li svegliavo prima di andare a nanna e poi ogni tanto la notte visto che cmq qualcuno si svegliava nel mentre lo stesso!!!
pazienza...tanta pazienza...e poi dipende dal bambino!!! :ok
Immagine

4xpatty
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da 4xpatty » 25 giu 2008, 11:42

QUI TUTTO OK!

ieri la grandinata ha davvero combinato un sacco di danni...meno male che non me ne sono nemmeno accorta!!! :fischia :fischia
a casa nostra tutto ok!! Niente di rotto, ma la città è disseminata di foglie e rami sradicati!! :urka
Immagine

marti77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marti77 » 25 giu 2008, 11:43

JOX dovresti guardarlo sos tata ... è da morir dal ridere :ahaha :ahaha
E' un programma televisivo al massimo dove, a parer mio, i pupi sono incitati a dare il peggio di sè stessi (perchè io non pposso credere esistano situazioni del genere) e la tata in una settimana ti risolve problemi che porti avanti da anni !!!
Alla fine i consigli che danno sono quelli del buon senso e nulla più ma non mi dispiace, quando capita, guardarlo!!!
Mi ricordo in particolare sta puntata dello spannolinamento (tra il resto di una pupa di più di 4 anni) soprattutto perchè la svegliava la notte mentre invece di norma tutti quelli che spannolinano mi dicono che hanno cominciato perchè trovavano il panno asciutto ... se io aspetto quello sto fresca :fischia :fischia

OHHHHH ma che caldo fa ????
Sono andata in balcone a stendere e aiuto !!!!
Però il bello è che mi si asciuga la roba in frrettissima e riesco a fare più lavatrici .. e con lo spannolinamento è una mano santa :prrrr :prrrr

marti77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marti77 » 25 giu 2008, 15:46

4xpatty ha scritto:marti77, ip penso che adesso con la scusa del gfran caldo anche i bimbi vivono di + ed è inevitabile che la notte facciano pipì!
e meno male :ahaha :ahaha :ahaha

fifia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fifia » 25 giu 2008, 15:51

ciao!
Caldo caldo caldo ma non mi lamento troppo piuttosto del freddo di dieci giorni fa!!!
marti per tenere insieme i pezzi di trota ho usato la crema bimby e poi per non farli notare in superficie la panna come vedi da torta finita!Bello il cane e suocera e cognata (è la sorella del marito???) :pistole io abito vicino a suocera e cognata ma la cognata e la moglie del fratello di mio marito perciò andiamo molto d'accordo :hi hi hi hi !!!E per togliere il pannolino la notte anch'io sapeve che un segnale era quello del pannolino asciutto la mattina!
patty ho sentito della grandinata :urka un bel disastro!
:bacio

4xpatty
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da 4xpatty » 25 giu 2008, 17:42

marti77 ha scritto:
4xpatty ha scritto:marti77, ip penso che adesso con la scusa del gfran caldo anche i bimbi vivono di + ed è inevitabile che la notte facciano pipì!
e meno male :ahaha :ahaha :ahaha
:martello :martello :martello
ovviament4e si era capito che intendevo bevono!!! :che_dici :ahaha
Immagine

dolcekaty
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dolcekaty » 25 giu 2008, 20:00

buona sera mamme
oggi vi scrivo qui dall'computer di mio cognato oggi sono scesa a trovare mia suocera ma a mezzolombardo si muore di caldo :x: beatoil mio piccolo paese si sta un pochino piu' freschi
DAVIDE E PIENO DI PUNTINI SU PANCIA E SCHINA E SI GRATTA :urka ho telefonato alla pediatra mi ha detto che è sudorina il sudore che fa quest'effetto quindi bagno con aveno bagno e crema :incrocini speriamo passi -1
FIFIA DAI CHE ORGANIZZZIAMO PER IL BAGNETTO CON I BIMBI !!
BACI A TUTTE :yeee
DAVIDE nato il 02/05/2006
MATTIA nato il 13/10/2009

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”