Io ho avuto un periodo di coliche terribili dopo che si è attaccato al seno e la regola era: senza latte lo riaddormento in mezzora e dorme tre ore, col latte lo riaddormento in 10 minuti e dorme un'ora. Questo perchè sullo stomaco già in subbuglio per la colica con del latte mezzo digerito vado ad aggiungere del latte non digerito ... La notte si andava a letto alle dieci, sveglia tra mezzanotte e le due, poppata e sveglie successive ogni ora... Ho fatto la prova (da morire... ero pure sotto esami...): se alla prima sveglia lo riaddormentavo senza tetta (verso i nove-dieci mesi - un'ora di ninne nanne nella notte) la sveglia successiva era alle sei... adesso ha meno problemi digestivi, fa una sveglia alle tre per mantenermi scattante, in genere si riaddormenta senza tetta. Io non gliela propongo, ovviamente se lui chiede ottiene :prrrrfarfalla ha scritto:questa mi interessa, viste le mie nottililadude ha scritto: ho tolto le poppate notturne anche se mi costa più fatica addormentarlo perchè gli creavano scompensi allo stomaco e continui risvegli
mi puoi spiegare per favore come funziona 'sta cosa degli scompensi e dei risvegli?
visto mai che è anche quello che me lo fa svegliare di continuo... io già stavo pensando all'rge, se mi dici che c'è anche qualcos'altro mi convinco definitivamente a provare a fare la faticata di togliergli il lattuccio la notte
Diciamo che senza la convinzione che dandogli il latte gli causavo mal di pancia non sarei mai riuscita a resistere certe notti di pianti...