GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

La mammukka vuol cazziare chi dice "smetti di allattare"

Bloccato
liladude
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: La mammukka vuol cazziare chi dice "smetti di allattare"

Messaggio da liladude » 23 giu 2008, 23:32

farfalla ha scritto:
liladude ha scritto: ho tolto le poppate notturne anche se mi costa più fatica addormentarlo perchè gli creavano scompensi allo stomaco e continui risvegli
questa mi interessa, viste le mie notti
mi puoi spiegare per favore come funziona 'sta cosa degli scompensi e dei risvegli?
visto mai che è anche quello che me lo fa svegliare di continuo... io già stavo pensando all'rge, se mi dici che c'è anche qualcos'altro mi convinco definitivamente a provare a fare la faticata di togliergli il lattuccio la notte
Io ho avuto un periodo di coliche terribili dopo che si è attaccato al seno e la regola era: senza latte lo riaddormento in mezzora e dorme tre ore, col latte lo riaddormento in 10 minuti e dorme un'ora. Questo perchè sullo stomaco già in subbuglio per la colica con del latte mezzo digerito vado ad aggiungere del latte non digerito ... La notte si andava a letto alle dieci, sveglia tra mezzanotte e le due, poppata e sveglie successive ogni ora... Ho fatto la prova (da morire... ero pure sotto esami...): se alla prima sveglia lo riaddormentavo senza tetta (verso i nove-dieci mesi - un'ora di ninne nanne nella notte) la sveglia successiva era alle sei... adesso ha meno problemi digestivi, fa una sveglia alle tre per mantenermi scattante, in genere si riaddormenta senza tetta. Io non gliela propongo, ovviamente se lui chiede ottiene :prrrr :che_dici
Diciamo che senza la convinzione che dandogli il latte gli causavo mal di pancia non sarei mai riuscita a resistere certe notti di pianti...
Il 26 dicembre 2006 è nato Gabriele, 3,790 kg per 52 cm da riempire di baci!
Mamme single ~ Dicembrine ~ 73ine ~ Miciofile

cricetina70
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cricetina70 » 23 giu 2008, 23:38

Annabell78 ha scritto:Evviva le mamme mucchine
Abbasso le suocere noiose che chiedono sempre: -Ma prende ancora il tuo latte la notte?.... Lo sai che è un vizio e che crescerà prepotente!- :grrr :grrr :grrr
:ahaha Nooo, è bellissima questa, la devo mettere nell'elenco perchè ancora mi mancava!!! Certo che la gente (soprattuto le suocere), ne ha di fantasia!!!

Reggiseni: ho iniziato con quello a finestrella ma lo trovavo scomodo così uso quello in cotone della prenatal. Tra l'altro ero terrorizzata di diventare enorme perchè già partivo da una 5°, invece sono rimasta uguale. Per le maglie, ho sempre amato le maglie elastiche e scollate, così unisco l'utile al dilettevole!

Farfalla: cara, trovo che l'idea del Guttalax sia OTTIMA :ok ! Pensa che fino a prima di ricominciare a lavorare, pure io frequentavo spesso il C.A.S.A (ogni tanto ti leggo là),ho sempre sostenuto che grazie a quel post noi nuore riusciamo a fare TERAPIA DI GRUPPO GRATUITA :prrrr ! Tornerò perchè mi mancate tanto!

Vale ma alla tua amica chi ha detto che una volta che ai bimbi togli la tetta questi dormono tutta la notte :domanda ? Ce ne sono di bimbi che non vengono più allattati dalla mamma eppure di notte chiedono il biberon di latte, dobbiamo sempre scontrarci con i soliti luoghi comuni! Io invece faccio fatica a far capire a mia cognata che il mio latte è ancora buono e non acqua come sostiene lei...ma sai, lei ha la sorella medico...già, peccato che non sia nè ostetrica nè ginecologa nè pediatra, magari è meglio se si limita a seguire la sua specialità e non quello che non gli compete!

Allattamento e morbosità :che_dici sono due parole che non c'entrano nulla una con l'altra! Secondo me sono persone esterne che mettono in testa alle mamme queste stupidaggini!

Ishetta per quanto riguarda il problema del nido,anche con Alessandro è capitata una situazione simile a quella che descrivi per Emma. A dicembre abbiamo fatto 1 settimana di ricovero in ospedale per gastroenterite e dopo questa esperienza il piccolo ha fatto fatica a tornare al nido. Ale è un bimbo che gradisce molto il nido, eppure ha fatto un periodo che come lo lasciavo piangeva disperatamente e capitava che piangesse anche durante il giorno, cosa che prima dell'esperienza della "malattia" non aveva mai fatto. Ci è voluto un po' di tempo prima che tornasse il bambino di prima e devo dire che sono state anche molto brave le educatrici a gestire la situazione con amore e pazienza. Alla fine tutto si è sistemato per il meglio, ci vuole solo tempo e pazienza :emozionee .

Makotina sono contenta che la piccola stia meglio! Pure Alessandro quando è malato vuol vedere solo la ciuccia della mamma (guai se non ci fosse stata quella con il pessimo inverno che il piccolo mi ha fatto!) e me le riduce maluccio, diciamo pure che le consuma, così faccio fuori BIDONI di crema antiragadi. Oddio, per fortuna le ragadi non le ho mai avute, però avendo la bestiolina quasi tutti i denti, ogni tanto qualche strappo o morsicone ci scappa e devo correre ai ripari!
§ Non c'è montagna più alta di quella che non scalerò. §

*Mamma Criceta e Cricetone Alessandro (29/10/2006)**Novembrina 2006**Mammukkissima ad honorem!

liladude
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da liladude » 23 giu 2008, 23:41

farfalla ha scritto:
liladude ha scritto:avendo un seno enorme semplicemente non esistono... visto che arrivano al massimo alla coppa D 95 ... cioè 4 taglie sotto i miei ...
ahah finalmente ho trovato chi sta peggio di me :hi hi hi hi
io mi fermo alla 95E, anche se mi va un po' strettina, ma la 95F non la trovo da nessuna parte :che_dici
Infatti è per quello che ho detto che due sono stati un investimento: anche nel sito segnalato dal francy la 90Hche porto io (perchè non c'è la 85I...) costa più di 50 euro. Io li ho trovati mandando una mail alla anita e loro mi hanno inviato l'elenco dei concessionari di zona (dei negozi di corsettera sanitaria) dove la mia taglia comunquè ho dovuto ordinarla ed attendere che arrivasse dalla germania... :martello
Il bello di questa marca è che anche per i reggiseni non da allattamento ha una vasta scelta per chi come me ha una coppa molto più grande del giro torace... appena torno alle misure normali ne voglio prendere almeno uno!

liladude
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da liladude » 23 giu 2008, 23:48

Makotina ha scritto: speriamo nn sia ancora candida :martello
Eccomi! l'abbonata fissa .... dopo la quarta volta ho perso il conto.. meno male che non l'ho mai passata a Gaby!

liladude
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da liladude » 23 giu 2008, 23:53

Ecco.. ora che ho risposto almeno ad un paio di cosette.. buona serata a tutte!!! :bacio
Noi siamo in crisi molari.. sono due giorni che ciuccia come non lo avessi mai svezzato... :prrrr

superfrafra
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da superfrafra » 23 giu 2008, 23:55

ciao, posso unirmi a voi? sono francesca, mamma di alessia ciucciatrice professionista dal 20.01.07 e in attesa di... speriamo un'altra ciucciatrice :incrocini
ho letto solo qualche pagina ma spero di mettermi in pari a breve...
riassuntino
autosvezzamento assoluto, anche ora mangia il nostro e quando ne ha voglia. e se ha voglia di altro va al frigo e indica :fischia spesso i pasti sono ancora di latte... non ha mai voluto pappine brodini e cremine, ha iniziato con fagioli spellati per saltare ai rigatoni, ma a 4 mesi aveva 2 zanne
è stata intollerante a latticini, pesce, pollo e grazie al cielo ora che è passata manco mi ricordo più a cosa :festa
ho letto da poco il mio bambino non mi mangia di gonzales e... le ho tolto i biscottini a metà mattina :coccola povera
la mia nuova bibbia sull'allattamento Allatti ancora de LLL è in prestito e fremo per rileggere i capitoli sull'allattamento in gravidanza e in tandem, intanto se qualcuna ha consigli & co sono stragraditi (a differenza di quelli che... ma che sei matta ora il tuo latte le fa male!!!)
ciuccia tanto, sempre e ovunque! ormai la gente che si scandalizza non mi disturba neanche più...
credo si sia accorta che sono incinta (sono tipo di 5 settimane ostetriche, giovedì ho la visita) dato che da una decina di giorni è tornata a livelli neonata o peggio (oggi siamo tra le 10 e le 12 e manca ancora la notte!!) e soprattutto ci si "appende" nel senso si attacca e tira via il capezzolo :x: con tutta la sensibilità dei capezzoli all'inizio della gravidanza vi lascio immaginare che piacere :buuu
Fed+Bru ben trovata! ora che siamo completamente e definitivamente spannolate (anche la notte :yeee ) si ricomincia a pensare a pannoli, prefold, ec & co :hi hi hi hi
ALESSIA 20.01.2007 e ELENA 25.02.2009

liladude
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da liladude » 24 giu 2008, 0:19

Superfrafra! benvenuta!!! congratulazioni per la nuova ciucciatrice in arrivo!!!! :emozionee e complimenti per lo spannolo!!!

superfrafra
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da superfrafra » 24 giu 2008, 0:38

ehila! ti riconosco solo ora dalla foto di gabriele :sorrisoo
grazie per le congratulazioni, per lo spannolo invece il merito è tutto di alessia :fischia

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 24 giu 2008, 1:14

superfrafra,

uoddioooo!!!

La pancina me l'ero proprio persa :-D :-D

Devo troppo passare un po' di piu' di là, ma qua mi hanno bloccato su troppi gruppi non ce la faccio a stare dietro a tutto!!!

Very congratulescionsss!! E Ale spannolinata??? Non ci credoooo... mi sembra ieri che iniziavate...

Allora, rispondo rapida che è tardi e domani siamo di ped.

1. Reggiseni: uso i miei di prima della gravidanza, ogni tanto mi esce il capezzolo, ma sono una 2a abbondante-3a scarsa e mi sta bene quello che avevo

2. Morbosità: :ahah :ahah :ahah

3. Vale, Milo in questi giorni è tornato alla tetta perenne e io sono disperata, visto che domani sera dovevo pure andare a cena per conto mio con le golline romane e invece mi sa che faranno un'eccezione (spero) e mi prenderanno con nano al seguito... :x:
E altro che 4-5 richieste al giorno... siamo praticamente tornati ad allattamento esclusivo (oggi per forza, visto che a pranzo eravamo chiusi fuori di casa dai vicini perché ho dimenticato le chiavi dentro :x: :x: )

notteee
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

superfrafra
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da superfrafra » 24 giu 2008, 1:46

fed di là la notizia non l'ho ancora data :fischia ma anch'io ci giro poco ultimamente... e ora giuro basta OT!
reggiseno: ho sempre usato quelli di microfibra elasticissimi e continuo ad usarli senza problemi, magari quando fra 15 anni avrò svezzato tutti :hi hi hi hi saranno un pelo sformati... ma avranno fatto il loro onorato servizio

riccia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da riccia » 24 giu 2008, 7:17

ciao superfrafra!!!! :yeee :yeee
Bis-mamma ravvicinata superinnamorata di Camilla (2005) e Lorenzo (2007)

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 24 giu 2008, 7:22

buon giorno. nottata da incuubo. vado a lavorare... se ci riesco. :buuu
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

riccia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da riccia » 24 giu 2008, 7:28

ishetta ha scritto:buon giorno. nottata da incuubo. vado a lavorare... se ci riesco.

anche per me nottata da incubo causa:LORENZO :aargh si è sveglaito ogni mezzora :che_dici

:cuore :cuore :cuore :emozionee oggi la mia SUPERMEGA-FANTASTICA-MERAVIGLIOSA-BELLISSIMA-DOLCISSIMA CAMILLA compie 3 anni!!!! :emozionee :cuore :cuore :cuore

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 24 giu 2008, 8:40

ricciaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

AUGURI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

:yeee :yeee :yeee
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 24 giu 2008, 8:41

liladude ha scritto:
Makotina ha scritto: speriamo nn sia ancora candida :martello
Eccomi! l'abbonata fissa .... dopo la quarta volta ho perso il conto.. meno male che non l'ho mai passata a Gaby!

e come fai?
se nn ho visto male, le palline rosse sulla lingua son divenute bianche.. :che_dici
nn riesco a vederla bene.
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 24 giu 2008, 8:46

Buongiornoooo

Riccia, augurissima alla cucciolotta di casaaaa :yeee :yeee :yeee

superfrafra, ma poi dammi qualche dettaglio, sussù, mica mi puoi lasciare così, eh? Di quanto sei? Come stai? Allatti ancora? Pensi di fare il tandem? Così restiamo in topic e non si offende nessuno :hi hi hi hi :hi hi hi hi

ishetta, che succede?? :coccola Noi notte tranquilla. Son le giornate che sono divenute ingestibili :x: Mi sa che abbandonerò le pappe e chiederò al ped suggerimenti per cibi freschi da poter somministrare allo gnomo, non è inappetente, con 'sto caldo, di più (e comunque quando ciuccia suda tantissimissimo)
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

Franci.uk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Franci.uk » 24 giu 2008, 8:53

Giorno, augurissimi a Camilla di Riccia :festa

Superfra, che bello, un'altra gravidanza. Congratulations!!! Approfitto: ma quanto allattavi quando sei rimasta incinta?
Io ne vorrei subito un altro/a, ma il capoparto ancora non e' arrivato e mi sa che la mia frequenza allattamento e' ancora troppo alta :fischia
Valerio Yi e' nato l'8 luglio 2007

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 24 giu 2008, 9:04

Buongiorno
Auguri a Camilla :-D
Ishe, non parliamo di nottate, stanotte mi ha perfino staccato un bottone della camicia da notte :che_dici
Mako, porca candidazza :martello
Frafra, complimenti, ma dove abiti tu ci sono consulenti LLL?
(a proposito, su suggerimento di Ishetta ho dato il 5 per mille alla LLL)
Emma è nata mercoledì 18 luglio 2007 alle 23 e 30 # Caxxona
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 24 giu 2008, 9:16

Buongiorno :Cala_palpebra:
sono assonnatissima ... mi sarò alzata 8 volte ... e poi il caldo ...
cricetina mah :domanda ormai mi entra ed esce subito dall'orecchio, me ne dicono di tutte i colori "ma allatti ancora?" "ma oramai è acqua il tuo latte" ecc ecc :che_dici
superfrafra :wellcom
auguri Camilla :festa :yeee
franci non ancora il capoparto? ma io sono l'unica che è tornato dopo 4 mesi pur allattando :domanda :buuu
frangela sono il mio terrore i bottoni :urka Mattia tira e ciuccia tutto ...
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

riccia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da riccia » 24 giu 2008, 9:19

frangela ha scritto:Buongiorno
Auguri a Camilla :-D
Ishe, non parliamo di nottate, stanotte mi ha perfino staccato un bottone della camicia da notte :che_dici
Mako, porca candidazza :martello
Frafra, complimenti, ma dove abiti tu ci sono consulenti LLL?
(a proposito, su suggerimento di Ishetta ho dato il 5 per mille alla LLL)
:urka :urka :urka
lorenzo si è svegliato spessissimo ma non voleva neanche la puppa :x: boh ! vai a sapere che cosa aveva!!! :domanda

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”