GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

1° lugliolino già nato, chi sarà il prox ad essere sfornato?

Bloccato
danyta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: 1° lugliolino già nato, chi sarà il prox ad essere sfornato?

Messaggio da danyta » 20 giu 2008, 15:01

CHE EMOZIONE IL RACCONTO DI ROXY :emozionee HO APPENA FINITO DI ASCIUGARE LE LACRIME! :fischia

PER L'ANEMIA NON SO AIUTARVI...IL MIO GINE DICE CHE è NORMALE ESSERLO UN PO' IN GRAVIDANZA...MA NON SO COSA SI INTENDA PER UN PO' :domanda GLI ESAMI ME LI HA FATTI FARE SOLO ALL'INIZIO E A METà ED ERANO OK. PERò PRENDO IL MULTICENTRUM MATERNA DALL'INIZIO (CHE SKIFO NON NE POSSO PIù!). ALLA PROX VISITA CREDO CHE MI FARà CONTROLLARE ANCHE IL FERRO E VEDREMO!
DANIELA&MARCO crescono con i piccoli prinicipi
DIEGO 17/7/2008
MATTIA 15/3/2011

solax
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da solax » 20 giu 2008, 15:01

GIORGY quella del gine che non c'è al parto è un po' l'incubo di tutte le partorienti, ti auguro di partorire prima del 15 :incrocini :bacio
Lorenzo 26-04-2005 ed Alessia 1-07-2008 la mia vita!

Se mai qualcuno dovesse dire che i cani non hanno un'anima, allora significa che quel qualcuno non ha mai provato a guardarne uno negli occhi

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 20 giu 2008, 15:06

solax io non è che voglio il gine in sala parto, mi interessa sapere solo che sia reperibile e se è in vacanza... :che_dici :buuu
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)

barbara76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da barbara76 » 20 giu 2008, 15:07

giorgy ha scritto: BARBARA io non faccio l'epidurale perchè nei due ospedali che avevo scelto non la fanno, preferisco pensare di scegliere un ospedale che mi dà fiducia che sia abbastanza comodo per me, piuttosto che incasinarmi in qualche ospedale solo per l'epidurale.
e poi io ne ho sentite di cotte e di crude sull'epidurale.. chi si è trovato benissimo, chi malissimo! quindi.. a questo punto partorisco naturalmente, soffirò ma tutto poi passa! e si ha anche una grande sensazione "onnipotenza" dopo un parto naturale, ti senti forte e che puoi affrontare qualunque cosa! è stata una sensazione così particolare che voglio ripeterla...
A me sinceramente di dire " Sn stata brava, ce l'ho fatta da sola senza l'aiuto dell'anestesia" nn mi interessa. Preferisco nn sentirmi "onnipotente" ma farmi il mio travaglio bella "rilassata" ...
Al corso preparto ne ho sentite tante che dicono no no l'epidurale no, nn sarebbe la stessa cosa, x fare un figlio bisogna sentire dolore ....

Ecco io queste cose nn le capisco.

Cmq rispetto le scelte di chi nn la vuole fare anche se nn la condivido ... poi magari ho un parto superrapido e nn ne avrò bisogno :ahaha
07.07.08,h14.28 Ludovica "LulyFragolina", 3250x48 cm e 2 guanciotte tutte da mordere!!
13.02.13,h23.49 Greta "GreGreCiliegina", 4000x52cm e 2 guangiotte tutte da baciare!!

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 20 giu 2008, 15:07

a proposito la prox visita è prenotata per il 10 luglio.. ma spero di non arrivaci o di partorire pochi giorni dopo!
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)

danyta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da danyta » 20 giu 2008, 15:08

DANYTA anche tu giù per via degli ormoni?

SOLAX PIù CHE GIù....MI GOVERNANO! NEL SENSO CHE MI SENTO INCAZZOSISSIMA CON CHIUNQUE (BASTA POCO POCO PER FARMELE GIRARE :fischia ) E MI COMMUOVO PER QUALSIASI COSA!!!!

PRIMA VITTIMA: LA RAGAZZA DELLE PULIZIE...OGNI VOLTA MI FACEVA GIRARE I B@LLS PER QUALCOSA (tipo che ieri ho trovato gli stracci per pulire i pavimenti sul comò della camera...che skifo! E pulisce solo dove arriva... è alta 1,50 e non sale sulla scaletta per poca voglia di lavorare :che_dici ) QUINDI DA IERI LE HO DETTO CHE PER ORA NON MI SERVIVA PIù E CHE MI AVREBBE AIUTATA MIA MADRE IN QUEST'ULTIMO MESE! AL MAX CI SENTIAMO A SETTEMBRE.....SEEEEEEEEEEEE CONTACIIIIIIIIIIII!!!!!!!! PERò POI MI DISPIACE UN PO' PERCHè è UNA RAGAZZA GIOVANE GIOVANE CON UN BIMBO DI 3 ANNI...I SOLDINE LE SERVONO...SI MA SE LI DEVE ANCHE GUADAGNARE... A ME MICA LI REGALANO!!!!!!

A PROPOSITO...OGGI HO DEFINITIVAMENTE FINITO DI LAVORARE!!!!! :yeee :yeee :yeee ORA PENSO SOLO AL MIO PICCOLINO!!!!!!!!!!
DIEGO 17/7/2008
MATTIA 15/3/2011

barbara76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da barbara76 » 20 giu 2008, 15:10

solax ha scritto:GIORGY quella del gine che non c'è al parto è un po' l'incubo di tutte le partorienti, ti auguro di partorire prima del 15 :incrocini :bacio

ehmmm !!! A me sinceramente che la mia ci sia o nn ci sia nn mi preoccupa :domanda
In genere mi fido di tutti i medici e cmq al momento del parto il grosso lavoro lo fa l'ostetrica qdi spero di trovarne una brava e paziente!!

Se già una è un pò burbera e mi sgrida se faccio qsa di sbagliato so già che mi metterò a piangere :buuu
07.07.08,h14.28 Ludovica "LulyFragolina", 3250x48 cm e 2 guanciotte tutte da mordere!!
13.02.13,h23.49 Greta "GreGreCiliegina", 4000x52cm e 2 guangiotte tutte da baciare!!

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 20 giu 2008, 15:11

no non è che non faccio l'epidurale solo per quello, come ti dicevo nel mio ospedale non la fanno, altrimetni mi sarei informata e avrei fatto almeno la visita dall'anestesista. diciamo che magari avrei voluto provare a farcela da sola e poi se i dolori fossero stati troppo forti e il travaglio troppo lungo, allora avrei chiesto l'epidurale.
però ecco... forse perchè ci son già passata, so che per quanto sia doloroso ce la posso fare, la sensazione di onnipotenza diciamo che è un bel regalino dopo la fatica (oltre al cucciolo ovviamente!!!!!!)

yullen
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da yullen » 20 giu 2008, 15:11

Rieccomi e il dolore è sempre li! La mia paura e che il gine dell'osp. quando gli ho detto che avevo male alla schiena non abbia capito che mi riferivo ai reni e che perciò le fitte che sento siano una forma di contrazioni! La cosa strana però e che le sento principalmente stando seduta! Non so proprio cosa devo fare! Adesso provo a vedere se tante volte la Gine è in studio!
Giada nata il 18/07/2008-2790 g per 51 cm di amore!La mia piccola fotomodella!
Ambra nata il 16/06/2010-2970 g per 50 cm di amore!La mia piccola pallocchetta!

solax
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da solax » 20 giu 2008, 15:12

GIORGY io per il 10 luglio..ho già dato !che impressione :buuu :emozionee

danyta però quando ci vuole ci vuole! :yeee vai ora goditi appieno la maternità :yeee

Se mai qualcuno dovesse dire che i cani non hanno un'anima, allora significa che quel qualcuno non ha mai provato a guardarne uno negli occhi

solax
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da solax » 20 giu 2008, 15:14

yullen sentila magari ti fa fare un monitoraggio e così ti tranquillizzi :incrocini

danyta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da danyta » 20 giu 2008, 15:14

barbara76 ha scritto:
giorgy ha scritto: BARBARA io non faccio l'epidurale perchè nei due ospedali che avevo scelto non la fanno, preferisco pensare di scegliere un ospedale che mi dà fiducia che sia abbastanza comodo per me, piuttosto che incasinarmi in qualche ospedale solo per l'epidurale.
e poi io ne ho sentite di cotte e di crude sull'epidurale.. chi si è trovato benissimo, chi malissimo! quindi.. a questo punto partorisco naturalmente, soffirò ma tutto poi passa! e si ha anche una grande sensazione "onnipotenza" dopo un parto naturale, ti senti forte e che puoi affrontare qualunque cosa! è stata una sensazione così particolare che voglio ripeterla...
A me sinceramente di dire " Sn stata brava, ce l'ho fatta da sola senza l'aiuto dell'anestesia" nn mi interessa. Preferisco nn sentirmi "onnipotente" ma farmi il mio travaglio bella "rilassata" ...
Al corso preparto ne ho sentite tante che dicono no no l'epidurale no, nn sarebbe la stessa cosa, x fare un figlio bisogna sentire dolore ....

Ecco io queste cose nn le capisco.

Cmq rispetto le scelte di chi nn la vuole fare anche se nn la condivido ... poi magari ho un parto superrapido e nn ne avrò bisogno :ahaha
:quoto: :quoto: :quoto:
SE CI SONO LE CONDIZIONI OTTIMALI PERCHè RINUNCIARE A FARE UN TRAVAGLIO MENO DOLOROSO CHE TI PERMETTE ANCHE DI "GODERTELO" UN PO' DI PIù ?! :domanda
SE NON è POSSIBILE... ALTRO DISCORSO. MA NON MI SENTO DI ESCLUDERLA A PRIORI...NON VOGLIO LA MEDAGLIA DI SUPERMAMMA...IL MIO PICCOLO SI BECCA LA MAMMA CHE HA!!!! E SONO SICURA CHE GLI ANDRò BENISSIMO! :fischia CERTO L'OSPEDALE L'HO SCELTO IN BASE AL MIO GINE, MA DATO CHE PREVEDE ANCHE QUELLA POSSIBILITà.....LUNEDì HO LA VISITA CON L'ANESTESISTA!!! :hi hi hi hi
DIEGO 17/7/2008
MATTIA 15/3/2011

snake
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da snake » 20 giu 2008, 15:16

ciao a tutte!!
visita ok...collo dell'teroraccorciato, pervio..ancora non preparatissimo ma la bimba e' incanalata....prossimo controllo il 30 se ci arriviamo!
leggo un po' di arretrati! :bacio :bacio
N. 27-01-05 E. 04-07-08

barbara76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da barbara76 » 20 giu 2008, 15:16

giorgy ha scritto:no non è che non faccio l'epidurale solo per quello, come ti dicevo nel mio ospedale non la fanno, altrimetni mi sarei informata e avrei fatto almeno la visita dall'anestesista. diciamo che magari avrei voluto provare a farcela da sola e poi se i dolori fossero stati troppo forti e il travaglio troppo lungo, allora avrei chiesto l'epidurale.
però ecco... forse perchè ci son già passata, so che per quanto sia doloroso ce la posso fare, la sensazione di onnipotenza diciamo che è un bel regalino dopo la fatica (oltre al cucciolo ovviamente!!!!!!)

Sicuramente senza l'anestesia si sta molto meglio dopo qdi se una ce la fa senza ha tutto da guadagnare e cmq è vero in molti ospedali nn la fanno nè gratis nè a pagamento (che schifo però!) !

In paesi cm la Francia ad esempio l'85% (o forse il 95% ora nn ricordo bene) la fa ed è garantita gratuitamente al 100% al buzzi mi sembra di ricordare solo il 35% (nn so se x scelta o se x' nn sn disponibili gli anestesisti)

solax
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da solax » 20 giu 2008, 15:20

barbara76 ha scritto:
solax ha scritto:GIORGY quella del gine che non c'è al parto è un po' l'incubo di tutte le partorienti, ti auguro di partorire prima del 15 :incrocini :bacio

ehmmm !!! A me sinceramente che la mia ci sia o nn ci sia nn mi preoccupa :domanda
In genere mi fido di tutti i medici e cmq al momento del parto il grosso lavoro lo fa l'ostetrica qdi spero di trovarne una brava e paziente!!

Se già una è un pò burbera e mi sgrida se faccio qsa di sbagliato so già che mi metterò a piangere :buuu
SINCERAMENTE quando ho partorito io ho trovato una gine di turno così stronza che me la ricorderò per tutta la vita!
però penso di essere stata sfortunata perchè le ostetriche invece erano gentilissime, magari avere qualcuno che già conosci in quei momenti ti può rassicurare e calmare.

solax
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da solax » 20 giu 2008, 15:22

bene snake :yeee

ma poi com'è andata la festa del diploma di Niccolò?

yullen
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da yullen » 20 giu 2008, 15:26

solax ha scritto:yullen sentila magari ti fa fare un monitoraggio e così ti tranquillizzi :incrocini
Sono riuscita ad avere il numero di cell. ma non risponde! Adesso mi attacco al telefono! :che_dici
Giada nata il 18/07/2008-2790 g per 51 cm di amore!La mia piccola fotomodella!
Ambra nata il 16/06/2010-2970 g per 50 cm di amore!La mia piccola pallocchetta!

barbara76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da barbara76 » 20 giu 2008, 15:38

Mi preparo x la piscina anche se cn qto caldo zero voglia di uscire!
CiaoCiao!

snake
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da snake » 20 giu 2008, 15:55

ho letto un po' di arretrati...(ovviamente ho gia' dimenticato quasi tutto...)

criss per il parto naturale ci sono anche io!!!!!!!!!!!

:yeee :yeee per le visite ok...

tante :bacio :bacio e :coccola :coccola alle luglioline in crisi o alle prese con malanni!

discorso epidurale...al mio ospedale non e' prevista e quindi non mi sono mai posta il problema...comunque io penso che non sia una scelta da condannare....ma anche il voler partorire naturalmente non vuol dire voler fare l'eroine o le supermamme... Io l'altra volta (e non sapevo come sarebbe andata..) non ho avuto dubbi sul fatto che non la volevo..avrei potuto scegliere un altro ospedal eche la prevedeva..ma non mi interessava...non so perche' ma sapevo che ce l'avremmo fatta!!

solax la festa e' andata bene....ho dovuto solo faticare un po' a spiegargli che ancora per un mese andra' all'asilo...anche se lui e' mooolto contento di andarci!

Ora vado anche io a leggere il racconto di roxi!
N. 27-01-05 E. 04-07-08

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 20 giu 2008, 15:58

oh ragazze che invidia leggere di qualcuna già vicina al traguardo...a me manca un mese... :buuu

danyta consolati che anche i miei ormoni e le mie forze vanno su e giù... :fischia :x:

stasera ho mia sorella e moroso a cena...ma ho preparato ieri...pasta fredda, pesce al sale e pomodori al forno con origano...

sì indubbiamente molte di voi sanno fare meglio...ma io in questo periodo sono a corto anche di voglia e di idee.... :pistole

aki...tu forse sei la + vicina al traguardo... :incrocini e ti auguro di non andare oltre termine..
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

Bloccato

Torna a “Luglio”