GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

PERCHE' METTERE UN TOPIC.

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
5aprile
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: PERCHE' METTERE UN TOPIC.

Messaggio da 5aprile » 18 giu 2008, 12:48

ambrasaf ha scritto:no non è vero erano un gruppo con teste pensanti indipendenti!!!
Infatti si scontravano anche nei post!

Io lo so che è un' esiliata!
E' per questo che le ho risposto così :hi hi hi hi

La cosa bella è che continuate a darvi un' importanza che per me non avete.

Secondo me ci sono esseri pensanti che hanno capito la mia risposta.Vero che ci siete?
quindi io sono un essere non pensante? o gioia che non ha capito la risposta?o tutte le esiliate?
non è altrettanto offensivo?..tanto per fare un'esempio eh!
se parti con gli insulti io provo a rispodnerti con grazia e tu continui a far finta di non capire???
perchè io son stata chiara dicendoti che sono una che si espone e tu hai continuato a insistere che preferisco i pat pat.. ma de che!
oltre al fatto che se hai letto bene il mio post avrai ance notato che non me la sono presa...ma ho solo ragionato sul fatto che prima di espormi nuovamente su fatti miei per confrontarmi con persone che IO non considero di basso livello ci penserò due volte. perchè faticoso parlare dei proprio fatti privati con donne che comunque conoscono poco della tua storia e che ovviamente non puoi ammorbare facnedo una premessa lunga chilometri per far capire bene come stanno le cose.
GretaVittoria - 24.8.05 - e ViolaSofia - 14.7.09 -
Laura fulminata, agostina 2005, esiliata due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia

5aprile
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da 5aprile » 18 giu 2008, 12:49

un'esempio con l'apostrofo
:x:
mi vergogno terribilmente
GretaVittoria - 24.8.05 - e ViolaSofia - 14.7.09 -
Laura fulminata, agostina 2005, esiliata due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia

Fefi75
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Fefi75 » 18 giu 2008, 13:02

Ecco secondo me in questo caso si e' ritornati (dopo mi pare qualche pagina piu' serena e di discussione con toni pacati) ai toni offensivi e alle accuse.

5aprile, non posso che condividere tutto quello che stai dicendo.

Helzbeth, condivido quello che scrivi, e di solito mi piacciono i tuoi interventi. Se parli di parole mal interpretate, di virgole mal messe, di persone che se la prendono per una faccina, allora sono totalmente d'accordo con te. La permalosita' a volte e' eccessiva.

Ma a volte, come in questo caso, siamo OLTRE! Secondo me in questi casi si oltrepassa la barricata della discussione a tono e si va (SENZA MOTIVO) nell'offesa gratuita, e nel voler schiacciare gli altri intortando, rigirando, riscrivendo a proprio favore.... 5aprile e' arrivata a scrivere "ci sei o ci fai?" dopo aver scritto e riscritto con ambra. Mica al primo messaggio.

Ieri mi sono riletta il post sul bi-test dove e' uscita la questione esiliate ed altro.... anche li, sono rimasta scioccata... e per la cronaca quel post fu poi bloccato... Sono queste le discussioni che a me personalmente non piacciono. Ne qui ne altrove.
Matteo, 19 Marzo 2007, 4.305 kg e 53 cm di dolcezza
Beatrice ,22 Dicembre 2008, 3.620 kg e 51 cm di tenerezza tutta rosa

PITA
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da PITA » 18 giu 2008, 13:03

Patataus ha scritto: mentre per la tua spiegazione sull'educazione che puo' essere 'interpretabile' .. scusa ma non condivido ...
forse perche' ritengo che la frase da te citata 'tanto non mi capite non mi rispondere ect ect....' nasce quasi sempre dopo che qualcuno e' stato 'offeso'( interpretabile questo si ...mi ha voluto offendere ? mi ha voluto aprire gli occhi?oppure ho travisato io ? )
ma non e' certo l'educazione di cui stiamo parlando .
Con rispetto rimango della mia idea.. certe persone sono troppo saccenti e troppo sicure di se da sembrare ( ribadisco sembrare) maleducate ... ed io piu' di una volta l'ho notato anche su di me...
Si puo' essere sicure di se e manifestare un proprio pensiero anche senza essere offensive.
Hai mai pensato che il dialogo anche con le persone che tu qualifichi come saccenti potrebbe arricchirti? Prova ad andare oltre la tua idea di saccenza=maleducazione
Anche lì, per quanto riguarda le offese, stesso discorso dell'educazione, secondo me, con minore permalosita' si campa meglio e più a lungo

OT Si è capito che non sono capace a quotare?
Mamma di gnoma nata il 28apr2004

nadianizar
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da nadianizar » 18 giu 2008, 13:19

Sono parzialmente d'accordo che tante dinamiche si ritrovano qui come fuori. Ma quando la discussione degenera come succede a volte (e non solo in GOL, ma penso su qualsiasi forum), mi sembra che i toni e le accuse e le dita puntate e le offese gratuite siano piu' forti che nella vita reale, almeno la mia. Uno schermo e' un bello scudo, e ad alcune/i puo' dare alla testa.

Secondo me nella vita alcune delle discussioni finirebbero a botte.... (e ricordo che io sono contraria alla violenza, prima di ricevere altri link...)[/quote]

FEFI CONCORDO CON TE

HELZBETH
concordo con te, credo che un commento fatto da un utente nuovo o cmq non conosciutissimo sia piu obbiettivo proprio perché non influenzato da precedenti... e poi non capisco sta storia che leggo in parecchi interventi oramaI.i.. ma perché dite sempre che prendete meno in considerazione un commento pos o neg da una gollina che nn conoscete bene perché 'tanto non sa niente e poco della mia storia dei miei prec post ecc...' ma perché bisogna sapere vita e morte e miracoli di u utente per rispondere ad un forum frequentato da mille e mille persone?occorre per forza sapere la vita di ognuno per commentare un post del tipo: che fareste se vostro marito.... che dovrei fare per quel problema con la mia amica.... fare o no un viaggio senza i figli... ecc..;?
mi sembra che un forum cosi vasto sia l'ideale proprio perché non ci si conosce tutti benissimo ma allo stesso tempo siamo accomunate dal fatto di essere mamme o in cerca, piu o meno con problematiche simili, con il pc che ci divide non ci dovrebbero essere pregiudizi di nessuna sorta, tutto dovrebbe essere piu semplice, restando sempre nella cortesia e rispetto dell'altro pur avendo opinioni molto diverse... invece riscontro molta acidità e toni duri 'creati' ad arte, dei 'ghetti' nei quali se qualcuno entra nn viene considerato, la frase che ho letto spesso é : i toni duri sono piu veritieri ma chi lo dice? sembra sia una moda o una gara a chi riesce a essere piu duro o acido!!!! sarà che io se devo dire una cosa la dico ma uso termini precisi ma mai duri anche con le persone che conosco bene perché non mi piace 'attaccare' soprattuttto quando devo dare una critica Costruttiva e utile a quella persona, cerco di non impormi a tutti i costi cerco di nn estenuarla con le mie idee se quella persona non le vuole accettare e non si convince del contrario (anche se sta sbagliando non la sfinisco con le mie prediche ....), mi pare che qui so gol siamo tutte in cerca di consigli pareri aiuti non di acidità e inutile sarcasmo.... in fondo cerchiamo un tipo di compagnia che per mille motivi nella vita reale non abbiamo , già la quotidianita é stancante e problematica ma perché finire in un forum e vedere acidità inutile?soprattutto quando é creata apposta?
Nizar (20/04/2006) 3kg480 x 50.5cm di pura dolcezza

Fefi75
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Fefi75 » 18 giu 2008, 13:21

PITA, pero' il saccente di solito ha la presunzione di sapere tutto lui/lei...non e' che nella parola saccente si riesca a trovare granche' di positivo...
Credo che Patataus intendesse che quando una utente esprime un pensiero che vuole essere dato come verita' assoluta ed incontrastabile, allora spesso passa per maleducato. E io francamente da chi presume di sapere tutto e di avere la scienza infusa non so cosa potrei imparare se non magari delle nozioni...
Come ho scritto sopra, la permalosita' secondo me entra in gioco su cose minori. Ma quando si passa alle offese, scusa ma non mi sembra piu' permalosita' ma semplicemente diritto di difendersi contro chi ti dice per esempio tra le righe che sei un essere non pensante.

Forse pero' stiamo cavillando.... i limiti sono sottili, ma ci sono.

Mi piace questa discussione che GOL fa su se stesso!

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 18 giu 2008, 13:27

PITA ha scritto:
Patataus ha scritto: mentre per la tua spiegazione sull'educazione che puo' essere 'interpretabile' .. scusa ma non condivido ...
forse perche' ritengo che la frase da te citata 'tanto non mi capite non mi rispondere ect ect....' nasce quasi sempre dopo che qualcuno e' stato 'offeso'( interpretabile questo si ...mi ha voluto offendere ? mi ha voluto aprire gli occhi?oppure ho travisato io ? )
ma non e' certo l'educazione di cui stiamo parlando .
Con rispetto rimango della mia idea.. certe persone sono troppo saccenti e troppo sicure di se da sembrare ( ribadisco sembrare) maleducate ... ed io piu' di una volta l'ho notato anche su di me...
Si puo' essere sicure di se e manifestare un proprio pensiero anche senza essere offensive.
Hai mai pensato che il dialogo anche con le persone che tu qualifichi come saccenti potrebbe arricchirti? Prova ad andare oltre la tua idea di saccenza=maleducazione
Anche lì, per quanto riguarda le offese, stesso discorso dell'educazione, secondo me, con minore permalosita' si campa meglio e più a lungo

OT Si è capito che non sono capace a quotare?
Quoto Pita all 100% e sinceramente non capisco il binomio saccente=maleducata.

Una che ha un tono piu saccente puo essere a volte pesante, a volte irritante ( anche io, lo ammetto a volte sembro cosi, ma non solo nel forum, anche nella vita) pero nessuno e dico nessuno mi ha mai detto di essere maleducata!!

Cosa c'entra l'essere maleducata con l'essere sicura di te?

Poi come dice anche Pita, perche andarsene da una discussione con una "saccente" quando da questa "saccente" si possono imparare 1,2,3,4 cose in piu?

E' siccome parlate di maleducazione, vorrei che qualcuna mi spiegasse il suo concetto di maleducazione!!
E' se e' possibile vorrei che quancuna mi spiegasse anche la differenza tra essere saccenti e maleducate....per chi come me pensa che non sono assolutamente la stessa cosa, anzi non c'entrano niente l'una con l'altra.
Magari con qualche esempio non sarebbe male... :fischia ( si, lo so chiedo troppo.... scusatemi..)
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 18 giu 2008, 13:38

"ci sei o ci fai?" dopo aver scritto e riscritto
io ho scritto e riscritto le stesse cose per post e post e post.
ma non ho usato termini simili. eppure passo per arrogante e maleducata.
ora...
se dire "ci sei o ci fai?" non è maleducato, perchè a me lo hanno detto?
perchè se io scrivo "non c'arrivi??" che è la stessa identica cosa, io sono maleducata, arrogante, cafona e qui invece no?

eh no.. vero. io sono mod, sono ely66. capito.
però io incasso e me ne infischio, perchè non è l'essere maleducata che vorrei passasse in quel momento (anche se maleducata non sono e non ero) ma il messaggio che volevo dire/dare.

però è strano che per alcuni sia normale che qualcuno risponda in modo veemente e la passi liscia, anzi scusata, e altre no. e non mi riferisco solo a me, che tra l'altro sapendo cosa voglio ottenere, con i titoli che mi appioppano mi ci diverto..
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

arabel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da arabel » 18 giu 2008, 13:39

5aprile ha scritto:
ambrasaf ha scritto:no non è vero erano un gruppo con teste pensanti indipendenti!!!
Infatti si scontravano anche nei post!

Io lo so che è un' esiliata!
E' per questo che le ho risposto così :hi hi hi hi

La cosa bella è che continuate a darvi un' importanza che per me non avete.

Secondo me ci sono esseri pensanti che hanno capito la mia risposta.Vero che ci siete?
quindi io sono un essere non pensante? o gioia che non ha capito la risposta?o tutte le esiliate?
non è altrettanto offensivo?..tanto per fare un'esempio eh!
se parti con gli insulti io provo a rispodnerti con grazia e tu continui a far finta di non capire???
perchè io son stata chiara dicendoti che sono una che si espone e tu hai continuato a insistere che preferisco i pat pat.. ma de che!
oltre al fatto che se hai letto bene il mio post avrai ance notato che non me la sono presa...ma ho solo ragionato sul fatto che prima di espormi nuovamente su fatti miei per confrontarmi con persone che IO non considero di basso livello ci penserò due volte. perchè faticoso parlare dei proprio fatti privati con donne che comunque conoscono poco della tua storia e che ovviamente non puoi ammorbare facnedo una premessa lunga chilometri per far capire bene come stanno le cose.
c'è una differenza sostanziale ad offendere un gruppo in quanto tale rispetto ad un singolo!
Specialmente visto che l' offesa al gruppo era mirata a metterlo in discussione, quindi non gratuita e detta solo per ferire.
E' certo che è faticoso doversi confrontare, ma da un confronto ne si esce arricchite, non vincenti o perdenti.(e se ti confronti ed offendi facilmente..)
Da un gruppo che ti dice che hai ragione cosa ne cavi?
Ecco perchè sì ai gruppi, ma credo sia controproducente rintanarcisi.
Per dovere di cronaca..per me le esiliate non sono tutte uguali, stella senza cielo ha dimostrato più volte di avere idee proprie ed a me piace molto anche se a volte la penso diversamente da lei.
Immagine

Ambra & Ariel (13/12/05)nata a 40+0 3.030kg & Kim (17/11/2008) nata a 38+3 3.280Kg

Fefi75
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Fefi75 » 18 giu 2008, 13:44

Ema, saccente ha nell'uso comune un significato negativo, di colui che pensa di sapere tutto e invece non sa. Il saccente "ostenta una sapienza superiore a quella realmente posseduta; che esibisce in modo presuntuoso e pedante le proprie cognizioni".

Ecco se inteso cosi' allora a me sembra che tanto bene un saccente non ne esca.

Forse non siamo tutte sulla stessa linea sulla parola saccente. A me tu non sei mai sembrata saccente!

Maleducato secondo me e' una persona che non rispetta le idea altrui, e lo dimostra per esempio ignorando cio' che l'altro dice, travisandone il significato, rispondendo che NON E' VERO, lo so io com'e'. O ovviamente chi passa alle offese, che non sono solo parolacce, ma anche nemmeno tanto velate stilettate contro l'interlocutore.

Per esempio, i post su "devo andare in viaggio senza bimbi, cosa faccio?" .

petta che penso ad un altro esempio

PITA
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da PITA » 18 giu 2008, 13:46

Fefi75 ha scritto:PITA, pero' il saccente di solito ha la presunzione di sapere tutto lui/lei...non e' che nella parola saccente si riesca a trovare granche' di positivo...
Credo che Patataus intendesse che quando una utente esprime un pensiero che vuole essere dato come verita' assoluta ed incontrastabile, allora spesso passa per maleducato. E io francamente da chi presume di sapere tutto e di avere la scienza infusa non so cosa potrei imparare se non magari delle nozioni...
Come ho scritto sopra, la permalosita' secondo me entra in gioco su cose minori. Ma quando si passa alle offese, scusa ma non mi sembra piu' permalosita' ma semplicemente diritto di difendersi contro chi ti dice per esempio tra le righe che sei un essere non pensante.
Il presuntuoso, il saccente , spesso sa ma si pone in modo poco gradito, semplicemente perchè fa pesare di sapere.
Se il saccente/presuntuoso è, invece, solo una bolla di sapone, credo ci voglia un istante per smascherarlo.
A differenza tua, io credo, invece, che la permalosità inficia il confronto e lo rende superficiale, sciocco, inutile. La permalosità focalizza l'attenzione sul modo di comunicare e fa divenire miopi sulla sostanza di ciò che si vuole comunicare. Insomma , la forma è forma, può aiutare o meno a comunicare , basta non perdere mai di vista la sostanza.

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 18 giu 2008, 13:48

PITA ha scritto:
Fefi75 ha scritto:PITA, pero' il saccente di solito ha la presunzione di sapere tutto lui/lei...non e' che nella parola saccente si riesca a trovare granche' di positivo...
Il presuntuoso, il saccente , spesso sa ma si pone in modo poco gradito, semplicemente perchè fa pesare di sapere.
Se il saccente/presuntuoso è, invece, solo una bolla di sapone, credo ci voglia un istante per smascherarlo.
A differenza tua, io credo, invece, che la permalosità inficia il confronto e lo rende superficiale, sciocco, inutile. La permalosità focalizza l'attenzione sul modo di comunicare e fa divenire miopi sulla sostanza di ciò che si vuole comunicare. Insomma , la forma è forma, può aiutare o meno a comunicare , basta non perdere mai di vista la sostanza.
Pita, oggi ti inseguo. :ahaha

Fefi, non avrei potuto trovare parole migliori per risponderti. :sorrisoo
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

Fefi75
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Fefi75 » 18 giu 2008, 13:53

PITA, concordo con te in molto di quello che hai scritto.

Mi dissocio (che parola brutta.. ma non me ne viene altra) quando penso alle offese, non alla forma in quanto tale.

E quando si passa alle offese, come ho scritto prima, spesso la discussione, quindi la sostanza, si e' persa! Quando dal discutere si passa alle accuse, alle dita puntate, a volte la sostanza si e' persa per strada.

Fefi75
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Fefi75 » 18 giu 2008, 13:55

Ema e Pita, adesso vado a frugare meglio! Secondo me siete un gruppo! :prrrr :prrrr

PITA
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da PITA » 18 giu 2008, 14:00

Fefi, frequento GOL da 4/5 anni. Di episodi di insulti ne ricordo solo uno, ricevuto , peraltro, con MP. Ad essere precisi è stata una serie di imprecazioni ( parolacce ed epiteti vari ) a ruota libera.
A parte questa eccezione, che non fa testo, non ho mai letto offese autentiche, solo parole o frasi frutto di malintesi e diversità di vedute più o meno infervorati.

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 18 giu 2008, 14:01

Fefi75 ha scritto:Ema e Pita, adesso vado a frugare meglio! Secondo me siete un gruppo! :prrrr :prrrr
:ahah :ahah :prrrr :prrrr

PITA
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da PITA » 18 giu 2008, 14:01

Fefi75 ha scritto:Ema e Pita, adesso vado a frugare meglio! Secondo me siete un gruppo! :prrrr :prrrr
Ema, ci è arrivata! E vabbè, però, ci siamo divertite :ahaha

Fefi75
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Fefi75 » 18 giu 2008, 14:11

Allora petta pita,
PREMETTO, non la considero una offesa ma un esempio ok!

Una volta misi un post. Avevo trovato in internet un aggeggio per coprire il bambino durante l'allattamento. Venduto in tante parti del mondo (persino qui), e davvero comodo! Se volete ve lo posto, ma sarebbe proprio una grande o.ttata

Mi hanno risposto: che sei matta? Il bambino lo fai soffocare li sotto! Che cosa ci vuole ad allattare in pubblico, non capisco tutte ste pare! Ah io sono stata nei paesi musulmani e ho visto donne che allattano in pubblico.

Io ero scioccata. 1. magari qualcuno come me poteva trovarlo utile. 2. io vivo qui da anni, non ci sono passata in vacanza. E so che non e' cosa gradita. 3. se io non ho la confidenza di allattare in pubblico devo essere perforza una incapace?

Solo un esempio, di come a volte alcune persone storpino i messaggi e cerchino di prevaricare. Il mio messaggio voleva solamente informare. Non volevo vendere nulla. Non ho detto che ero un genio e avevo trovato una cosa che nessuna altra era mai stata in grado di trovare...

Risposi e poi il post ando' nel dimenticatoio. E io rimasi con un po' di amaro.

PITA
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da PITA » 18 giu 2008, 14:21

Fefi, ma questa è ordinaria amministrazione!
In tutta onestà, perchè rimanerci di amaro? In fin dei conti, tu avevi un'esigenza ed hai trovato la risposta alla tua esigenza.
Alle donne che non hanno questa esigenza la tua sarà parsa un'esagerazione.
Tu ti sei semplicemente sentita " diversa " dal mucchio, e che problema c'è?

Fefi75
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Fefi75 » 18 giu 2008, 14:25

ely66 ha scritto:
"ci sei o ci fai?" dopo aver scritto e riscritto
io ho scritto e riscritto le stesse cose per post e post e post.
ma non ho usato termini simili. eppure passo per arrogante e maleducata.
ora...
se dire "ci sei o ci fai?" non è maleducato, perchè a me lo hanno detto?
perchè se io scrivo "non c'arrivi??" che è la stessa identica cosa, io sono maleducata, arrogante, cafona e qui invece no?

Avrei dovuto aggiungerlo. Quindi riformulo.

5aprile e' arrivata a scrivere "ci sei o ci fai?", che sicuramente non e' un modo educato di rispondere, dopo aver scritto e riscritto con ambra. Mica al primo messaggio.
Stavo per scriverlo prima ma l'ho omississssss.

Concordo che non sia stato educato, ma che di tutta la loro discussione, venga presa solo una riga, dopo che da entrambe le parti sono arrivate frasi poco carine mi sembra proprio un modo meschino di comunicare.

Perche' ti danno sempre della maleducata? Ely, quel rosso che hai nel nome pesa. Nel bene e nel male. Ma non hai bisogno che te lo si spieghi! Sai benissimo perche' a volte ti leccano il de dre' a volte sei come la peste.

Pero' GOL ha un sistema di moderatori e amministratori da invidiare! Frequento un forum qui (purtroppo l'unico quindi me accontento) e io non ho ancora capito chi sono i moderatori... inesistenti e dovreste leggere che bordelli che escono!

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”