CERTO,,,SE CE NE FOSSE DI PIU' MALE NON FAREBBE QUELLO E' SICUROely66 ha scritto:come ho detto, il relazionarsi anche con altre sarebbe anche meglio no?GIOIA77 ha scritto:ELY PERO' A ME SEMBRA CHE IL FORUM IN GENERALE FUNZIONI BENE.
A PARTE IL SALOTTINO MAGARI OK....
MA NEI BEBE', NELLE PANCE E NELLE ALTRE SEZIONI MI SEMBRA CHE CI SIA UNO SCMABIO CHE FUNZIONA
si, vero, i forum dei bimbi funzionano perchè c'è qualcuna che rientra sempre a vedere, ma le mamme dei neonati, quante ne vedi di "nuove" nell'angolo del bebè??
rimangono tra loro.
lo sai che c'è ancora chi crede che dopo una scottatura bisogna mettere olio? o le ragnatele?? giuro!
le panzone, anche lì. se vai a leggere certi topic ti si rizzano i capelli dalle cose che leggi, leggende popolari spacciate per verissime.
e via dicendo, se ci fosse più scambio non sarebbe meglio?
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
PERCHE' METTERE UN TOPIC.
- GIOIA77
- Bronze~GolGirl®
Re: PERCHE' METTERE UN TOPIC.
F. ed E. (agosto 2005) due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia
- copley
- Master~GolGirl®
Ely hai ragione...per mia esperienza ho scoperto il salottino molto tardi... perche' a parte che con il pc sono una frana ma anche perche' gol e' vastissimo c'e' di tutto. ti confesso che ancora oggi non frequento tutto.
ALI
BENVENUTO PICCOLO PRINCIPE RYAN-NELLO 19 aprile 2006
- PITA
- Master~GolGirl®
Ad esempio, io trovo profondamente ineducata una frase che sovente le utenti "sensibili" scrivono quando non si risponde secondo le loro aspettative:Patataus ha scritto:PITA ha scritto:Anche le comuni regole di educazione , seppur largamente condivise, sono passibili di inerpretazione.![]()
.. te lo dico con tutto il rispetto possibile...
spiegami come l'educazione puo' essere 'interpretabile '...
" vabbè, tanto è inutile, tanto con te/voi non si può parlare ".
Ed io solitamente penso fra me e me " ma che picchio ci sei venuta a fare in un forum se quando arriva il momento di parlare con chi pensa l'opposto di te chiudi così? "
Parimenti, ci sono tante e tante persone che trovano questa mia considerazione idiota.
Patataus,sono riuscita a spiegarmi?
Mamma di gnoma nata il 28apr2004
- robby
- Platinum~GolGirl®
sì, certo. ma è sufficiente uno scambio "tecnico", per questo.ely66 ha scritto:come ho detto, il relazionarsi anche con altre sarebbe anche meglio no?GIOIA77 ha scritto:ELY PERO' A ME SEMBRA CHE IL FORUM IN GENERALE FUNZIONI BENE.
A PARTE IL SALOTTINO MAGARI OK....
MA NEI BEBE', NELLE PANCE E NELLE ALTRE SEZIONI MI SEMBRA CHE CI SIA UNO SCMABIO CHE FUNZIONA
si, vero, i forum dei bimbi funzionano perchè c'è qualcuna che rientra sempre a vedere, ma le mamme dei neonati, quante ne vedi di "nuove" nell'angolo del bebè??
rimangono tra loro.
lo sai che c'è ancora chi crede che dopo una scottatura bisogna mettere olio? o le ragnatele?? giuro!
le panzone, anche lì. se vai a leggere certi topic ti si rizzano i capelli dalle cose che leggi, leggende popolari spacciate per verissime.
e via dicendo, se ci fosse più scambio non sarebbe meglio?
a me gol è stato non utile, utilissimo per tante di quelle cose che non so nemmeno elencarle..
a partire dal primo ingresso che ho fatto, abbastanza spaventata, per una diagnosi che mi avevano fatto alla morfologica a cui ha risposto immediatamente una sollecita e premurosissima paola67 della cui delicatezza ancora sono grata...
ti aggiungo però una cosa: se una persona davvero ritiene ancora che si possano usare ragnatele per le scottature è possibile che abbia un livello diciamo pure culturale non altissimo. questo non facilita di solito gli scambi. e non facilita la sicurezza e l'autostima.
mi spiace, sembro una maestrina, ma speroche il senso sia chiaro...
viola-è(ra)unangelo 14/07/2007 2.640 kg e 46 cm
pietro-verdun 20/05/2010 2.910kg e 49 cm
- Fefi75
- Basic~GolGirl®
Copley, secondo me a volte delle discussioni degenerano oltre i toni che normalmente si userebbero nella vita reale.
Sono parzialmente d'accordo che tante dinamiche si ritrovano qui come fuori. Ma quando la discussione degenera come succede a volte (e non solo in GOL, ma penso su qualsiasi forum), mi sembra che i toni e le accuse e le dita puntate e le offese gratuite siano piu' forti che nella vita reale, almeno la mia. Uno schermo e' un bello scudo, e ad alcune/i puo' dare alla testa.
Secondo me nella vita alcune delle discussioni finirebbero a botte.... (e ricordo che io sono contraria alla violenza, prima di ricevere altri link...)
Sono parzialmente d'accordo che tante dinamiche si ritrovano qui come fuori. Ma quando la discussione degenera come succede a volte (e non solo in GOL, ma penso su qualsiasi forum), mi sembra che i toni e le accuse e le dita puntate e le offese gratuite siano piu' forti che nella vita reale, almeno la mia. Uno schermo e' un bello scudo, e ad alcune/i puo' dare alla testa.
Secondo me nella vita alcune delle discussioni finirebbero a botte.... (e ricordo che io sono contraria alla violenza, prima di ricevere altri link...)
Matteo, 19 Marzo 2007, 4.305 kg e 53 cm di dolcezza
Beatrice ,22 Dicembre 2008, 3.620 kg e 51 cm di tenerezza tutta rosa
Beatrice ,22 Dicembre 2008, 3.620 kg e 51 cm di tenerezza tutta rosa
- GIOIA77
- Bronze~GolGirl®
Vcolor=#FF0000]VERISSIMO ANCHE QUESTO. PER QUELLO IO DI SOLITO MI CI TENGO ALLA LARGA....QUANDO CI RIESCO [/color]helzbeth ha scritto:Gioia resta il fatto che ad una semplice frase (ed è la solita storia trita e ritrita) puoi dare inflessioni di lettura diverse.. e molto cambia dallo stato d'animo del lettore.Ci vuole NIENTE per dare un peso diverso ad una frase..
VERO, QUELLO E' VERO....MA ANCHE NELLA VITA DI TUTTI I GIORNI E' COSI.
Però ultimamente è diventato tutto estremamente pesante.

F. ed E. (agosto 2005) due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia
- Ari
- Platinum~GolGirl®
ti sfugge il significato del termine "prescindere"?ely66 ha scritto:grazie, a parte che devo capire quel prescindere :prrrr :prrrrsì, sei strana tu!
ma secondo me tu sei strana a prescindere da questo particolare argomento.

intendevo dire che, per come ti ho letta io da quando sono iscritta, l'opinione che mi sono fatta di te è che tu sia una persona particolare (cioè fuori dagli schemi).
non mi piace il tuo modo di porti in certe discussioni perché per il mio metro di giudizio è eccessivamente aggressivo e/o pungente, ma ti do atto del fatto che sei una persona che incassa le critiche senza fare una piega.
e questo non è comune. tanto di cappello.
in questo ti do perfettamente ragione.ely66 ha scritto:ecco, è questo che alla fine dicevo.Ma vago per tutto GOL
perchè non usarlo tutto? perchè non usare un Forum?
da quando sono su gol, fin dai primissimi tempi, era "prassi" aiutarsi con consigli e con domande che potevano magari essere le stesse che un'altra mamma non metteva perchè timida o perchè appena arrivata e non se la sentiva (credo capiti ancora adesso, dato che leggo "è la stessa domanda che volevo fare io, ma non avevo il coraggio di metterla, sono nuova!!")
quindi l'autoaiuto che dovrebbe, a pare mio, esserci in un forum, va a farsi benedire all'interno di gruppi chiusi.
era solo questa alla fin fine la domanda/risposta di questo topic.
il mio ragionamento di prima si riferiva a post più personali. cose tipo l'avere problemi con il compagno o economici e sentirsi attaccate da gente che di te non sa nulla.
per esempio il post che aveva aperto tilly68.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene
- copley
- Master~GolGirl®
Ok e' vero, ma qui siamo tutelate, ora c'e' anche l'icona e per far sapere ad un moderatore che la discussione e' degenerata.. Loro sono qui proprio per tutelarci... Ma da qui a non crivere per paura mi sembra troppo.. Almeno io la penso cosi'!!!! SorryFefi75 ha scritto:Copley, secondo me a volte delle discussioni degenerano oltre i toni che normalmente si userebbero nella vita reale.
ALI
- helzbeth
- Master~GolGirl®
Non sempre chi conosciamo personalmente, o ci è amico, ha il coraggio di dirci come la pensa veramente... che forse stiamo sbagliando, o semplicemente darci un altro punto di vista...
proprio perchè ci conosce e sa quello che stiamo passando.
A volte è più utile parlare con uno sconosciuto, che è "libero" da preconcetti sul nostro stato e può vedere le cose più chiaramente dandoci semplicemente un punto di vista... un semplice spunto su cui riflettere.
Gol, nel caso di quesiti da salottino, dovrebbe essere un'opportunità per farci vedere cose che non riusciamo a vedere.
Anche con uno schiaffo in faccia.
Io sono molto (forse troppo) diretta, non faccio tanti baubaumiciomicio... ma devo dire che quando mi sono confrontata con alcune su cose mie personali (magari anche solo in pvt) di sberle in faccia ne ho prese, e non volevo sentire..
non volevo, dicevo "tu non capisci"...
poi piano piano le parole ti frullano in testa e ti rendi conto che non erano così sbagliate, ed ho visto particolari che prima non vedevo perchè non volevo vederli.
Per questo a me non importa nulla della forma, se questo serve a farmi pensare.
Anzi... se non fossi stata "attaccata" forse non sarei mai andata oltre..
Ora ditemi che non siamo tutte uguali etc etc....
proprio perchè ci conosce e sa quello che stiamo passando.
A volte è più utile parlare con uno sconosciuto, che è "libero" da preconcetti sul nostro stato e può vedere le cose più chiaramente dandoci semplicemente un punto di vista... un semplice spunto su cui riflettere.
Gol, nel caso di quesiti da salottino, dovrebbe essere un'opportunità per farci vedere cose che non riusciamo a vedere.
Anche con uno schiaffo in faccia.
Io sono molto (forse troppo) diretta, non faccio tanti baubaumiciomicio... ma devo dire che quando mi sono confrontata con alcune su cose mie personali (magari anche solo in pvt) di sberle in faccia ne ho prese, e non volevo sentire..
non volevo, dicevo "tu non capisci"...
poi piano piano le parole ti frullano in testa e ti rendi conto che non erano così sbagliate, ed ho visto particolari che prima non vedevo perchè non volevo vederli.
Per questo a me non importa nulla della forma, se questo serve a farmi pensare.
Anzi... se non fossi stata "attaccata" forse non sarei mai andata oltre..
Ora ditemi che non siamo tutte uguali etc etc....
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi
- ely66
- Platinum~GolGirl®
eheheh sapessi come sbagli.. non sempre istruzione=intelligenza e cultura... eh no..usare ragnatele per le scottature è possibile che abbia un livello diciamo pure culturale non altissimo.
questo non me l'avevano ancora detto, credo che lo prenderò come un grande complimentotu sia una persona particolare (cioè fuori dagli schemi)

Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- robby
- Platinum~GolGirl®
usare ragnatele per le scottature è possibile che abbia un livello diciamo pure culturale non altissimo.
eheheh sapessi come sbagli.. non sempre istruzione=intelligenza e cultura... eh no..
eh no, sbagli tu... io non ho parlato di istruzione, ho proprio parlato di livello culturale...che, appunto, non è detto coincida (quante laureate ignoranti incontro per lavoro...!!!

viola-è(ra)unangelo 14/07/2007 2.640 kg e 46 cm
- arabel
- Original~GolGirl®
io ad esempio questo messaggio lo trovo offensivo, ma non sono permalosa, troppo diretta, sicura di me ma non permalosa o vittimista.5aprile ha scritto:ma ci fai o ci sei????ambrasaf ha scritto:se ci pensi 2 volte prima di aprire un post e fai fatica a prendere le risposte nel modo giusto è perchè sei abituata al pat pat!
Anche se qualcuna di voi pensa lo stare nel gruppo secondo me le fa male!
no perchè tutto puoi dire a me tranne che dirmi che sono una che non si espone
e ti ho elencato prima gli ultimi post in cui sono intervenuta sostendendo posizioni difficili
secondo:
LAVATI LE ORECCHIE: ti ho già detto che l'insulto è una cosa la posizione in contrasto è un'altra
e io francamente se devo aprire un post per farmi dare della zo****a evito!
io ho letto il post a cui ti riferisci, e secondo me nessuno ti ha dato della poco seria, hanno ironizzato, in un modo molto femminile estremizzando la situazione ma secondo me NON OFFENDENDO.
Secondo me il post a cui ti riferisci l' hai messo apposta, nonostante il tuo gruppo ti desse perfettamente ragione ti rendevi conto che la tua situazione non era totalmente condivisibile da tutte, volevi appurarlo e ci sei riuscita confrontandoti con tutto gol.
Perfetto, bello, utile (a te anche), ma ti sei sentita trattata da zo****a e dici che la prossima volta eviterai per non correre il rischio.
Secondo me nessuna è stata davvero offensiva con te e se la prossima volta eviterai di mettere il post tu sarai l' unica a rimetterci.

Ambra & Ariel (13/12/05)nata a 40+0 3.030kg & Kim (17/11/2008) nata a 38+3 3.280Kg
- puravita
- Silver~GolGirl®
forse è vero che ci si conosce un po' di più...per una sorta di filo comune iniziale ma poi i nodi al pettine saltano fuori tutti...ely66 ha scritto:secondo me nei gruppi ci si conosce un po'. forse leggermente di più che nel resto del forum
e alcune (tante, tantissime) scrivono solo lì, o perlomeno mettono determinate cose lì perchè vogliono solo pat pat. perchè sanno che in quel "loro" gruppetto, non ci sarà quella che le dice di darsi una svegliata o una mossa o di cambiare atteggiamento, insomma un bel pat pat sulla spalla e via, felice e commossa.. brrrr
se devo scrivere delle cose, non voglio pat pat e basta, voglio tutto. ma forse sono strana io?
d'altronde se una
nn è incinta
nn cerca bimbi
ma è solo mamma
e nn di una valangata di flgli
e nn di gemelli
e nn ha figli adottati
dove kakkio va?
quindi la sezionatura del forum c'è cmq...
a me nn piace essere diversa qui da come son fuori..nn sono amica di tutte e tutto solo perchè appartengo ad un gruppo ho sempre scritto quello che pensavo nel bene e nel male litigando a volte...
di solito se una chiede un consiglio parere deve poi accettare eventuali pensieri contrari al suo altrimenti una se ne sta zitta e tutto finisce bene..
è ovvio che ogni persona che appartiene ad un gruppo ritiene più importante il suo a discapito di altri..credo sia naturale..
Ros degli anni '60 mamma di Chiara 26/7/99 &Tommaso 14/9/05
Meglio aggiungere vita ai giorni che giorni alla vita.
Meglio aggiungere vita ai giorni che giorni alla vita.
- PITA
- Master~GolGirl®
anch'io.ambrasaf ha scritto:io ad esempio questo messaggio lo trovo offensivo, .5aprile ha scritto:ma ci fai o ci sei????ambrasaf ha scritto:se ci pensi 2 volte prima di aprire un post e fai fatica a prendere le risposte nel modo giusto è perchè sei abituata al pat pat!
Vedi Patataus, ecco un altro esempio, che ne pensi?
- 5aprile
- Silver~GolGirl®
si però io avevo già ripetuto più volte il concetto... quindi la domanda ma fai finta di non capire o non capisci proprio (sintetizzata nel ci fai o ci sei) ci stava prorpio tutta eh!PITA ha scritto:anch'io.ambrasaf ha scritto:io ad esempio questo messaggio lo trovo offensivo, .5aprile ha scritto:ma ci fai o ci sei????ambrasaf ha scritto:se ci pensi 2 volte prima di aprire un post e fai fatica a prendere le risposte nel modo giusto è perchè sei abituata al pat pat!
GretaVittoria - 24.8.05 - e ViolaSofia - 14.7.09 -
Laura fulminata, agostina 2005, esiliata due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia
Laura fulminata, agostina 2005, esiliata due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia
- arabel
- Original~GolGirl®
io mi sento chiamata in causa con un quote con il mio nome scritto!Chikka ha scritto:Ti sei sentita chiamata in causa direttamente (cosa che non ho fatto), quindi sai che quando parli usi un tono (non tanto quello che dici, ma come lo dici) che può irritare.ambrasaf ha scritto:mi spiace che tu trovi i miei messaggi irritanti, purtroppo se ti scrivo una cosa è la MIA verità, ma guarda che sono interessata anche alle verità degli altri, non credo ci sia solo la mia!Chikka ha scritto:O forse perchè si è stancata (come tante) di leggere utenti che non riescono a trattenersi dall'ergersi a maestrina dalla verità sempre in mano.ambrasaf ha scritto:se ci pensi 2 volte prima di aprire un post e fai fatica a prendere le risposte nel modo giusto è perchè sei abituata al pat pat!
Sai, sono cose che danno fastidio eh? E parecchio. E non c'entra molto il carattere o il gruppo, son proprio irritanti.
Cmq non mi scrivi niente di nuovo, anche nella vita reale è la primissima impressione che do a molti, me lo dicono quando mi conoscono meglio e si ricredono, spero succeda anche a te.
La TUA verità è vera come quella di tutte le altre, ma se quando la scrivi SEMBRA invece che debba essere la verità di tutte, allora il discorso cambia, e di molto.
Tu stessa ammetti che la prima impressione che dai di te è quella, quindi non ti meravigliare quando qualcuna ti fa notare che il tono che usi (spesso) è irritante.
Il succo di tutto, secondo me, è questo. E' uno dei motivi (forse non l'unico) per il quale molte utenti si stancano di scrivere nel salottino o in qualche altro spazio 'comune'. Come sempre, c'è modo e modo di dire le cose. Alcuni modi possono essere inutili (i pat pat non piacciono neanche a me), alcuni costruttivi, altri decisamente irritanti.
Chicca CARATTERE. Un carattere timido ed introverso fa tenerezza, io no!
Non ti chiedo di farmi le coccoline se non te le ispiro.
Ti invito a prendere quello che di buono c'è, per quanto il mio modo di scrivere pungente e diretto "irriti" qualcuna, come in questa discussione sono entrata io è venuto fuori il perchè alcune non mettono topic (e vedi il topic dove five si è sentita tanto offesa io per fortuna neppure avevo risposto!)

Ambra & Ariel (13/12/05)nata a 40+0 3.030kg & Kim (17/11/2008) nata a 38+3 3.280Kg
- arabel
- Original~GolGirl®
PITA ha scritto:ambrasaf ha scritto:5aprile ha scritto:ma ci fai o ci sei????[/b]ambrasaf ha scritto:se ci pensi 2 volte prima di aprire un post e fai fatica a prendere le risposte nel modo giusto è perchè sei abituata al pat pat!
io ad esempio questo messaggio lo trovo offensivo, .
anch'io.
il ci fai o ci 6 è offensivo..e non l' ho scritto io.
Il pat pat e lo stare rintanati in un gruppo è costruttivo.
Nell' ultimo messaggio che ho scritto a 5 aprile l' ho spiegato in 80 parole invece che 2. E quello magari non lo trovi offensivo, il concetto è il solito, ma meno diretto.

- PITA
- Master~GolGirl®
questa è la tua opinione, secondo me non ci stava affatto.5aprile ha scritto:si però io avevo già ripetuto più volte il concetto... quindi la domanda ma fai finta di non capire o non capisci proprio (sintetizzata nel ci fai o ci sei) ci stava prorpio tutta eh!PITA ha scritto:anch'io.ambrasaf ha scritto:io ad esempio questo messaggio lo trovo offensivo, .5aprile ha scritto:ma ci fai o ci sei????ambrasaf ha scritto:se ci pensi 2 volte prima di aprire un post e fai fatica a prendere le risposte nel modo giusto è perchè sei abituata al pat pat!
Ora non è mia intenzione infierire, bensì chiarire.
Confrontarsi equivale a comprendere punti di vista diversi e questo genere di frasi interrompe il dialogo.
Io, per capire faccio domande, a volte capisco,continuo a non condividere ma nutro rispetto autentico, spesso,invece, troppo spesso, non capisco ( perchè le risposte non arrivano ) continuo a non condividere e maturo non-considerazione.
- Patataus
- Expert~GolGirl®
scusa ma purtroppo secondo me qua si cade nell'errore di QUOTARE QUEL CHE SI VUOLE QUOTARE...PITA ha scritto:anch'io.ambrasaf ha scritto:io ad esempio questo messaggio lo trovo offensivo, .5aprile ha scritto:ma ci fai o ci sei????ambrasaf ha scritto:se ci pensi 2 volte prima di aprire un post e fai fatica a prendere le risposte nel modo giusto è perchè sei abituata al pat pat!
perche' non quoti il messaggio a cui 5aprile ha risposto in questa maniera ? adesso lo vado a ripescare...
allora che facciamo ? prima lanciamo il sasso e poi nascondiamo la mano?
No perche sinceramente ragazze si puo' andare avanti per ore cosi'...
mentre per la tua spiegazione sull'educazione che puo' essere 'interpretabile' .. scusa ma non condivido ...
forse perche' ritengo che la frase da te citata 'tanto non mi capite non mi rispondere ect ect....' nasce quasi sempre dopo che qualcuno e' stato 'offeso'( interpretabile questo si ...mi ha voluto offendere ? mi ha voluto aprire gli occhi?oppure ho travisato io ? )
ma non e' certo l'educazione di cui stiamo parlando .
Con rispetto rimango della mia idea.. certe persone sono troppo saccenti e troppo sicure di se da sembrare ( ribadisco sembrare) maleducate ... ed io piu' di una volta l'ho notato anche su di me...
Si puo' essere sicure di se e manifestare un proprio pensiero anche senza essere offensive.
Patata 4ever :) - Esiliata dispersa nella ricerca di se stessa
"ît was only fantasy , the wall was too high as You can see"
"ît was only fantasy , the wall was too high as You can see"
- PITA
- Master~GolGirl®
non volevo puntare il dito su 5aprile, molto semplicemente, questo suo mex è capitato a fagiolo per chiarirti la mia idea di educazione passibile di interpretazione.Patataus ha scritto:perche' non quoti il messaggio a cui 5aprile ha risposto in questa maniera ? adesso lo vado a ripescare....PITA ha scritto:anch'io.ambrasaf ha scritto:io ad esempio questo messaggio lo trovo offensivo, .5aprile ha scritto:ma ci fai o ci sei????ambrasaf ha scritto:se ci pensi 2 volte prima di aprire un post e fai fatica a prendere le risposte nel modo giusto è perchè sei abituata al pat pat!