francyede ha scritto:l'urinocultura fatta sabato non sappiamo ancora cosa da', perchè i risultati saranno pronti venerdi', ma non mi aspetto piu' E.coli, almeno spero....
La ped. di cui non è che mi fidi al 100% mi dice sempre che è magra, che sta al 5 percentile, ma oltre a prescrivermi urinocoltura, analisi di ferro emocromo e intolleranze alimentari (inutili secondo me ora come ora perchè troppo piccola), non fa altro, ma non dice mai "va bene cosi'" o "sta bene, quindi stiamo tranquilli". Venerdi' ci siamo decisi e andremo al bambin gesu' a farla vedere da un altro per sentire un altro parere.
Ma come si fa a stare tranquilli? chi ha iniziato l'autosvezzamento lo ha fatto mesi fa' e poi da' sempre il latte materno a richiesta. Noi invece andiamo di latte vaccino e facciamo questi pasti:
colazione 6.30 latte 180 g ma non sempre
pranzo 11.30 pappa + omo di frutta
merenda 15.30 latte 150 g oppure babymerenda
cena 19.30 pappa
Se in un giorno prende circa 300 o poco piu' di latte un omo di frutta, un pezzetto di pane e un pezzetto di galletta....come posso stare tranquilla?
Franciede hai provato a darle una minestrina un po' consistente? Non deve masticare, ma non è neanche un pappone. Io preparo il brodo con verdure miste e un pezzo di magro. Ne praparo tanto, all'occorrenza verso circa 250ml di brodo nel pentolino, aggiungo due cucciai di verdura passata al minipimer, un cucchiaio e mezzo di minestrina "sabbiolina" (riso, stelline e anellini li mangia più asciutti), fai cuocere bene a fiamma bassa. Quando è cotta la minestrina aggiungi un cucchiaino abbindante di robiola/stracchino (la ricotta è meno saporita, Edu mi mangia solo quella di pecora), un cucchiaino abbondante di grana e un filo d'olio.
Dei giorni anche Edu sputa cose che normalmente mangia, non ho ancora capito da che dipende. Comunque ho notato che se gli do la pappa a pezzettini lui mastica al massimo 10 bocconi, poi sputa tutto. Forse si stufa... Se invece le pietanze anche se divise le passo al minipimer le mangia.