GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'ANNO E' VICINO: ROBERTA CACCIA IL DENTINO!!!! - 07

Bloccato
Muffin74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: L'ANNO E' VICINO: ROBERTA CACCIA IL DENTINO!!!! - 07

Messaggio da Muffin74 » 18 giu 2008, 11:00

francyede ha scritto:l'urinocultura fatta sabato non sappiamo ancora cosa da', perchè i risultati saranno pronti venerdi', ma non mi aspetto piu' E.coli, almeno spero....
La ped. di cui non è che mi fidi al 100% mi dice sempre che è magra, che sta al 5 percentile, ma oltre a prescrivermi urinocoltura, analisi di ferro emocromo e intolleranze alimentari (inutili secondo me ora come ora perchè troppo piccola), non fa altro, ma non dice mai "va bene cosi'" o "sta bene, quindi stiamo tranquilli". Venerdi' ci siamo decisi e andremo al bambin gesu' a farla vedere da un altro per sentire un altro parere.

Ma come si fa a stare tranquilli? chi ha iniziato l'autosvezzamento lo ha fatto mesi fa' e poi da' sempre il latte materno a richiesta. Noi invece andiamo di latte vaccino e facciamo questi pasti:
colazione 6.30 latte 180 g ma non sempre
pranzo 11.30 pappa + omo di frutta
merenda 15.30 latte 150 g oppure babymerenda
cena 19.30 pappa

Se in un giorno prende circa 300 o poco piu' di latte un omo di frutta, un pezzetto di pane e un pezzetto di galletta....come posso stare tranquilla?

Franciede hai provato a darle una minestrina un po' consistente? Non deve masticare, ma non è neanche un pappone. Io preparo il brodo con verdure miste e un pezzo di magro. Ne praparo tanto, all'occorrenza verso circa 250ml di brodo nel pentolino, aggiungo due cucciai di verdura passata al minipimer, un cucchiaio e mezzo di minestrina "sabbiolina" (riso, stelline e anellini li mangia più asciutti), fai cuocere bene a fiamma bassa. Quando è cotta la minestrina aggiungi un cucchiaino abbindante di robiola/stracchino (la ricotta è meno saporita, Edu mi mangia solo quella di pecora), un cucchiaino abbondante di grana e un filo d'olio.
Dei giorni anche Edu sputa cose che normalmente mangia, non ho ancora capito da che dipende. Comunque ho notato che se gli do la pappa a pezzettini lui mastica al massimo 10 bocconi, poi sputa tutto. Forse si stufa... Se invece le pietanze anche se divise le passo al minipimer le mangia.
Eduardo nato il 16/07/07 + Federico nato il 20/09/11

LaVale
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da LaVale » 18 giu 2008, 11:02

framar ha scritto:
MARSICA ha scritto:ragazze voi che potete, non togliete la tetta
io vi invidio da morire
so che è molto dura per la mamma
ma cercate di non mollare :incrocini
marsica,
io non vorrei mollare adesso, ma tra qualche mese si per una serie di motivi e tutto ciò mi rattrista, ma ci ho pensato a lungo e non vorrei farlo di botto ma con calma e lentezza..poi non mi pongo una data, se si andrà oltre non sarà un problema..anzi...
diciamo che se francesco poppasse ancora di giorno e non di notte...beh ci farei la firma, invece di giorno non cerca più..ma di notte tetta party!!!
non mi vogli lamentare,anche perchè si addormenta subito..ma la mia sveglia suona alle 5:30..vorrei una notte di sonno interaaaa!!sgridatemi pure ragazze, ma tra lavoro e tutto la stanchezza si sente...
IO CAPISCO PERFETTAMENTE!
- Eva è nata venerdi 6 luglio 2007 - 3.140 kg. di amore -

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 18 giu 2008, 11:06

framar, cara, nn siamo qui per giudicare ne sgridare nessuno.
possiamo essere o nn essere d'accordo con le ns idee, possiamo pubblicarlo o meno per una questione di confronti e crescita, ma nn siamo nessuno per poter dire che stiamo sbagliando a fare le madri.
siamo tutte diverse, carattere, provenienza, cultura, passato, formazione, abbiamo pediatri diversi e bla bla bla...
siam qui perchè ambbiamo una meravigliosa cosa in comune e siam qui per crescere insieme! :ok
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

LaVale
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da LaVale » 18 giu 2008, 11:06

Framar, se posso chiederlo: quante volte vi svegliate di notte?

Muffin74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Muffin74 » 18 giu 2008, 11:09

laIla ha scritto:Qui è poco meno di un mese che abbiamo smesso di allattare (ebbene si l'avventura è finita :buuu )

Non ho scelto io di togliere la tetta ma è stato lui a chiederla meno.
E' vero che come vi avevo detto che avevo anche introdotto il LA.

Per la notte io mi ero data un orario. Prima delle 4 niente tetta, la gestivo con camomilla, ciuccio e coccole.

Piano piano ha cominciato a chiederla meno di notte e ad arrivare fino alle 5. Fino a che ha deciso che basta si arrivava direttamente alle 6. E a quell'ora se gli davo il seno si innervosiva e voleva il bibe.

Continuava però a poppare al pomeriggio e alla sera (si faceva un pò di tetta e bibe).
Poi anche la sera quando gli davo la tetta si girava, piangeva e quindi solo bibe (se scola circa 250 :urka )

Per ciò era rimasta solo la merenda pomeridiana (e mi piaceva un sacco perchè si tornava da nido ed era il nostro modo di prendere contatto dopo la lontananza)

Poi ha cominicato a chiederla un giorno si e uno no, poi ogni 2 giorni.
Poi lo attacavo io quando mi faceva male....

Fino a che non ha più chiesto :buuu :buuu

In questo modo io non ho dovuto prendere nessuna pastiglia e a 9 mesi e mezzo il mio ometto non ha più voluto la tetta della mamma.

Adesso ogni tanto quando è stanco cerca il contatto con il seno ma non si attacca :emozionee

Anche il mio cucciolo ha smesso da solo, è stato un distacco soft, ma anche per me triste.
Comunque ora è buffo, se quando gli faccio la doccia vede le tette ne è incuriosito come da una cosa nuova. Non ha mai più avuto l'istinto di attaccarsi, al massimo da dei pizzichi. Solo un volta ha dato una specie di leccatina per sentire il sapore, ma non è stata una cosa interessante per lui.

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 18 giu 2008, 11:14

:ahaha Muffin74, sono curiosa di sapere come reagirà diana di fronte alle tette quando nn le vorrà più.
i bimbi totalmente svezzati delle mie amiche me le toccano e appoggiano la testa, quelli nn svezzati la cercano perchè sentono l'odore del latte :emozionee

Muffin74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Muffin74 » 18 giu 2008, 11:19

Dalla scorsa settimana in cui sono stata fuori un paio di gg per lavoro Eduardo verso mezzanotte si sveglia e si mette a piangere disperato, non vuole la camomilla, non vuole il ciuccio, non vuole il papi, ma solo me. Vuole essere abbracciato e cullato, se poi vedo che è mezzo addormentato e lo rimetto giù ricomincia a strillare. Ieri siamo andati avanti per un'ora quasi. Non lo faccio dormire mai con noi nel lettone, adesso anche la mattina non lo infilo più tra di noi, infatti non cerca di venire nel letto, ma solo il contatto fisico con me. E pensare che durante il giorno non mi abbraccia quasi mai! E' sempre indaffarato a trafficare in giro per casa, se lo prendo su per dargli un bacetto lui vuole subito rimettersi a fare quel che gli pare. A mezzanotte invece mi si trasforma in un coccolone :emozionee Siccome ho paura di fargli prendere brutte abitudini col sonno, non so come comportarmi. Per ora siamo tornati a 2 risvegli, quello del piando a dirotto e quello del latte in piena notte. Se poi riaumentiamo per i denti, beh li ci sarà poco da fare.

LaVale
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da LaVale » 18 giu 2008, 11:27

Vi volevo raccontare che un'amica che ha il problema che il bimbo si sveglia di con tinuo di notte e allatta ancora a richiesta e fa diciamo autosvezzamento, ha parlato con la TATA LUCIA di SOS TATA (la conoscete) a Bimbinfiera. Beh volete sapere il grande consiglio di una tata esperta? FARLO PIANGERE! ci voleva lei per dare 'sto consiglio innovativo!
Le ha detto che non lo deve allattare di notte, che anche se piange un'ora e mezza non cedere, che cosi' facendo magari in 2 settimane il bimbo capisce, altrimenti non cambierà mai.
Questo è un intervento di francyede di qualche tempo fa.
Preso così alla lettera lo trovo un metodo brutale, che può essere traumatico per il bambino e controproducente per la madre. Io ho voluto applicare il principio con mia figlia...ho cercato di calmarla in tutti i modi che mi erano possibili, sono rimasta accanto a lei aspettando che si addormentasse il più delle volte senza darle la tetta, certe volte avrei avuto io il bisogno di qualcuno che calmasse me...non la ho mai lasciata piangere però, lo trovo senza cuore. Per mia figlia ha funzionato, ripeto però che i miei risvegli notturni erano 1 solo, raramente 2.

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 18 giu 2008, 11:33

francyede ha scritto:l'urinocultura fatta sabato non sappiamo ancora cosa da', perchè i risultati saranno pronti venerdi', ma non mi aspetto piu' E.coli, almeno spero....
La ped. di cui non è che mi fidi al 100% mi dice sempre che è magra, che sta al 5 percentile, ma oltre a prescrivermi urinocoltura, analisi di ferro emocromo e intolleranze alimentari (inutili secondo me ora come ora perchè troppo piccola), non fa altro, ma non dice mai "va bene cosi'" o "sta bene, quindi stiamo tranquilli". Venerdi' ci siamo decisi e andremo al bambin gesu' a farla vedere da un altro per sentire un altro parere.

Ma come si fa a stare tranquilli? chi ha iniziato l'autosvezzamento lo ha fatto mesi fa' e poi da' sempre il latte materno a richiesta. Noi invece andiamo di latte vaccino e facciamo questi pasti:
colazione 6.30 latte 180 g ma non sempre
pranzo 11.30 pappa + omo di frutta
merenda 15.30 latte 150 g oppure babymerenda
cena 19.30 pappa

Se in un giorno prende circa 300 o poco piu' di latte un omo di frutta, un pezzetto di pane e un pezzetto di galletta....come posso stare tranquilla?
Francy volevo solo dirti che forse la tua bimba è costiutzionalmente magra, se mangia quello che mi scrivi io dovrei allarmarmi :urka :urka i miei gia mangiavano pochino.... ora con il caldo poi.... anche i miei si e no arrivano a 300 di latte giornaliero, e togli dalla loro dieta frutta che me la vomitano tipo esorcista e babymerenda.... x le pappe poi oramai ne faccio 2 diviso 3 bimbi e mi avanza quasi sempre... anche loro di sapori nuovi nemmeno a parlarne!!! il loro pranzo è fatto (solo da poco hanno accettato l'omo,) quindi aggiungo un po di pastina (un cucchiaio) e un po di brodo vegetale.... poi siccome c'è liquido in eccesso lo amalgamo con crema di riso o semolino.... e mangiucchiano.
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 18 giu 2008, 11:35

Francy effettivamente se il ped ti dice che è troppo magra anch'io sarei ansiosissima.... ma togliti ogni dubbio consultandone un altro. :incrocini
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

framar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da framar » 18 giu 2008, 11:37

Makotina ha scritto:framar, cara, nn siamo qui per giudicare ne sgridare nessuno.
possiamo essere o nn essere d'accordo con le ns idee, possiamo pubblicarlo o meno per una questione di confronti e crescita, ma nn siamo nessuno per poter dire che stiamo sbagliando a fare le madri.
siamo tutte diverse, carattere, provenienza, cultura, passato, formazione, abbiamo pediatri diversi e bla bla bla...
siam qui perchè ambbiamo una meravigliosa cosa in comune e siam qui per crescere insieme! :ok

grazie :bacio
è che forse mi sento combattuta un pò io e un pò in colpa verso Francesco..
ma sento che comunque la mia decisione non è sbagliata anche perchè lo allatterò ancora per un pò e di certo non lo privo della tetta di punto in bianco
ma è difficile anche per noi ..e. tanto..
Francesco 15 luglio 2007
Valentina 28 febbraio 2010

framar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da framar » 18 giu 2008, 11:38

LaVale ha scritto:Framar, se posso chiederlo: quante volte vi svegliate di notte?
dipende dai giorni, da 1 a 3 volte, a volte anche di più, ma non capita spesso
Francesco 15 luglio 2007

LaVale
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da LaVale » 18 giu 2008, 11:45

framar ha scritto:
Makotina ha scritto:framar, cara, nn siamo qui per giudicare ne sgridare nessuno.

ma sento che comunque la mia decisione non è sbagliata anche perchè lo allatterò ancora per un pò e di certo non lo privo della tetta di punto in bianco
Riquoto!

marlener
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marlener » 18 giu 2008, 11:52

stefano prende il seno solo per la nanna..è praticamente sacro!!se siamo fuori, si addormenta anche senza, ma poi la notte....per comodità, quando si svegliava gli davo il seno, ora cerco di evitare, e su 4 volte che si sveglia, prende il seno 1 se proprio urla...
durante il giorno però non la richiede, a meno che non siamo a spasso..
marsica, vorrei smettere perchè sinceramente mi sento uno straccio, nella mia giornata non ho tempo manco per andare al bagno, dormo poco, se sono a casa, sola con stefano, non ho manco il tempo di mangiare e la notte non dormo...ho bisogno di staccare un pò e con lui che appena mi vede mira alla ciuccia è dura...
per me lui è la vita, darei anche quello che non ho per lui, ma devo aver anche la forza di stargli dietro e ci sono giorni che veramente non ho la forza...
vorrei non essere il suo solo punto di riferimento per la nanna...vorrei insegnargli a dormire senza il seno...ma è dura, nel senso che ci vuole forza anche per trovare un diversivo..è un cane che si morde la coda..

l'ostetrica che mi ha tanto aiutato per allattarlo all'inizio, mi diceva che è un gioco a 2, quando uno si stanca, l'altro deve adeguarsi...ma forse lei immaginava che stefano si stancasse prima di me...
e poi...caspiterina, mi da di quei morsi!!credo di tanto in tanto che mi scavi con i denti sotto...mi fa male!!e sicuro non si sfama, perchè la mattina è pieno di fame!!
^Oo Stefano (09/07/2007) 51 cm x 3570 gr di stupendissimo amore susso oO^
Immagine

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 18 giu 2008, 11:53

framar ha scritto:
LaVale ha scritto:Framar, se posso chiederlo: quante volte vi svegliate di notte?
solo :domanda io navigo su 4-5 quando è bravo :buuu
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 18 giu 2008, 12:05

framar ha scritto:
a notte?????? che kiulo!!
qui dipende, nn è mai uguale, ma a volte chiede davvero mooooooooolto spesso.
raramente si "sveglia". il 99% delle volte la sento, mi cerca, le dò il seno e in pochi secondi ricrolla ed io con lei :emozionee
insomma, nn ci possiamo lamentare per il sonno, condividendo il letto dormiamo benone entrambe

la FABY
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da la FABY » 18 giu 2008, 12:07

Vale70 ha scritto:
framar ha scritto:
solo :domanda io navigo su 4-5 quando è bravo :buuu
Io sono a 1-2 volte a notte e Asia da proprio 2 ciucciatine e poi si stacca..dovrei cercare di proporle l'acqua o la camomilla per sapere se l'accetta.
Cmq appena si sveglia di notte si alza in piedi nel lettino e vuole essere presa in braccio..non ha mai tirato piu' di 4 ore di fila (forse un paio di volte 5 ore di fila ma non me lo ricordo neanche piu').
Fabiana mamma di Asia (17-7-2007) e di Manuel (26-10-2010)

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 18 giu 2008, 12:07

framar ha scritto:

credo che qualunque mamma rifletta bene prima di prendere una decisione e capita anche che, dopo qualche tempo, riflettendoci, scopre che era la cosa giusta da fare, altre no. ma con il senno del poi saremmo tutte ricche sfondate.. :fischia
:coccola

la FABY
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da la FABY » 18 giu 2008, 12:09

Makotina ha scritto:
framar ha scritto:
raramente si "sveglia". il 99% delle volte la sento, mi cerca, le dò il seno e in pochi secondi ricrolla ed io con lei :emozionee
insomma, nn ci possiamo lamentare per il sonno, condividendo il letto dormiamo benone entrambe

Ecco appunto..proprio questo..noi non dormiamo benissimo con lei nel letto quindi appena riesco la rimetto nel suo letto..Asia si mette di traverso..da me la testa e i piedi in faccia al papa' :ahah :ahah
Fabiana mamma di Asia (17-7-2007) e di Manuel (26-10-2010)

framar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da framar » 18 giu 2008, 12:10

Makotina ha scritto:
framar ha scritto:

infatti so che non mi dovrei lamentare, ma visto che prima delle 23 non sono a letto e mi alzo alle 5.30...beh so stanca :che_dici
Francesco 15 luglio 2007

Bloccato

Torna a “Luglio”