GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

CIKABAR: STREGHE E STREGHETTE, TUTTE PANCE ENTRO IL 2007

Riunione dei Topic-Oni di chi caccia la pennuta in compagnia
Bloccato
isolablu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: CIKABAR: STREGHE E STREGHETTE, TUTTE PANCE ENTRO IL 2007

Messaggio da isolablu » 21 set 2007, 9:53

mynnie ha scritto:Buongiorno!

Isola :cuore una cosa è chiara: sarà fivet. Segui le prescrizioni del dottore e cerca di rilassarti quanto più possibile. Secondo me lunedì farai il pick-up e mercoledì/giovedì l'embryo transfer. Ricordati che in caso di pma hai diritto alla malattia per i giorni del pick-up e dell'embryo transfer (fatti rilasciare i certificati dal centro senza ovviamente la prognosi) + malattia per le due settimane che ti prescriverà il centro per riposo post transfer (in questo caso devi andare dal tuo medico di base con la prescrizione del centro e farti fare il certificato per le due settimane).
Dopo la fivet il riposo è più importante che dopo la IUI. Se non ricordo male il centro dista 300km da casa tua (più o meno come me) e non so come sia la strada (se agevole o meno) ma a me raccomandarono di non mettermi in viaggio il giorno stesso dell'mebryo-transfer per la salvaguardia degli embrioni. Io mi sono fermata un girono in albergo e sono ripartita il girono dopo. I viaggi in macchina devono essere ridotti la minimo. Ti dico tutte queste cose perché non so se le avevi previste (visto che pensavi a una IUI) ed è bene che vi organizziate in tempo. :bacio
MYNNIE grazie per i tuoi suggerimenti preziosissimi! :bacio
Allora secondo te non c'è dubbio, vero? Sarà Fivet?! Oggi alle 16 vedo la ginek per la ricetta del Cetrotide e poi l'eco me la fa alle 19.15 alla chiusura dello studio, così avremo modo di parlare.
Per la malattia e i certificati: purtroppo nel mio lavoro tutti i certificati devono avere obbligatoriamente Prognosi e Diagnosi. Non posso evitare in nessun modo, ma avevo già preso le ferie per fortuna!
La distanza del centro è 300km, si, ricordi bene. Io sto a Nord isola e il centro è a Cagliari. Anche Isolamarito ha pensato che sarebbe meglio rimanere lì un giorno in più, e secondo lui anche tra pick up e transfert :urka Mammamia che parole! :emozionee
L'unica nota dolente è il viaggio in Trentino del 1 ottobre...
In fin dei conti Isolamarito ha pure detto che se deve andare bene andrà bene...insomma, che Dio ci assista! :cuore :incrocini
A.2008M.2012
...Dovevamo saperlo che l'amore brucia la vita e fa passare il tempo...

Tp
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Tp » 21 set 2007, 10:00

Buongiorno amiche,

buongiorno Mynnie :cuore
Io sto bene, ho trascorso una notte un pò più tranquilla delle precedenti, ma il sogno è sempre lo stesso...IUI :urka
E tu come stai?

Isola dai che sarà FIVET :yeee
Stanotte ho sognato anch'io che ce la facevi...è stato bellissimo :emozionee
Ascolta e fai tesoro dei preziosi consigli di Mynnie :cuore

Crazy che tu possa trovare presto un lavoro cara :incrocini :cuore

Nicky vedrai che andrà tutto bene :incrocini

Hope sai quante volte nei racconti di chi ce l'ha fatta ho letto "l'abbiamo beccata proprio quel mese in cui l'abiamo fatto una volta sola" :fischia :incrocini

Buona giornata a tutte
Giorgia Maria16 giugno 2008 ♥ 40+3 ♥ 3,160 Kg x 50 cm ♥ la mia stellina
Giulia Rose11 aprile 2011 ♥ 37+4 ♥ 2,870 Kg x 48,5 cm ♥ il mio fiore di primavera

isolablu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da isolablu » 21 set 2007, 10:02

mynnie ha scritto:Isola procurati anche delle supposte di buscopan (fanno più effetto delle compresse) e portale con te. Servono per evitare gli spasmi post pick-up (in pratica mantiene il tutto più rilassato)

Ma il progesterone da utilizzare dopo il pick-up ce l'hai già? Verifica con il doc del centro che sia ancora valido il tipo e la posologia di progesterone che ti avevano prescritto prima perché tra IUI e fivet ci sono delle differenze e l'apporto di cui potresti necessitare potrebbe essere diverso... :bacio
Dici che compro direttamente il buscopan? Ma gli spasmi post pick up come sono?Forti? Perchè a me il buscopan per i dolori del ciclo fa solo solletico :buuu
Il progesterone che ho già in frigo è il Crinone gel. Sicuramente chiederò al doc la nuova posologia :ok
A.2008M.2012

isolablu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da isolablu » 21 set 2007, 10:08

nicky07 ha scritto:l'ho tolto il tiker x scaramanzia domani vado dal gine e se va tutto bene domani sera lo rimetto...
in questi giorni ho avuto delle perditine di sangue,infatti sono a super riposo...il gine mi ha detto che è normale nel primo trimestre
Per la visita di oggi NICKY :incrocini
e riposa, mi raccomando!

TP devo rispondere al tuo mp :cuore
bello però che sogni la IUI! Pensa che io invece non l'ho mai ancora sognato! :x: sarà il panico ultra bloccante!? :ahah

ELFA hai parlato col direttore supremo? :incrocini
Metti la foto nel tuo spazio personale :bacio

HOPE mai dire mai... :incrocini ahò una bdc la vogliamo anche qui al cikabar!Sai che festa! :-D :incrocini

CRAZY per il tuo lavoro non c'è proprio niente da fare? Spero che troverai presto qualcosa di più adatto a te :incrocini
A.2008M.2012

mynnie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mynnie » 21 set 2007, 10:17

Isola secondo me sarà fivet perché da quello che hai scritto il doc ha detto che sono troppi follicoli per una IUI. Per i certificati di malattia in tutta Italia, sia nel pubblico che nel privato, il datore di lavoro NON deve avere la diagnosi ma solo l'inps. Tu sei sicura che il tuo datore agisca nel giusto? Cmq se hai già preso le ferie va bene anche così (anche se con i certificati ti saresti risparmiata una quindicina di giorni di ferie che avresti potuto utilizzare in un altro periodo...). Sì il mio consiglio è di fermarti qualche giorno lì, soprattutto di fermarti la sera dell'embryo transfer. Per la vacanza, non vorrei fare la guastafeste, ma chiedete ai doc del centro in quanto quella sarebbe la settimana dell'impianto... Sicuramente sono vietate saune e sforzi ma a me dissero anche di evitare i viaggi lunghi. Parlatene con i medici. E' giusto che facciate ciò che sentite di fare ma dopo 4 anni di ricerca, un percorso nella pma con una fivet appena fatta ... io ci penserei sù. E' vero anche che se deve essere sarà ma pensa anche ad agire in modo tale da non avere rimpianti o rimorsi. Io personalmente al detto "se deve essre sarà" credo meno che al detto "aiutati che Dio ti aiuta" :bacio
SORRIDI ALLA VITA E LEI TI SORRIDERA'. Angeli miei...
settembre 2008 ♥ BENVENUTO AMORE MIO ♥

mynnie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mynnie » 21 set 2007, 10:24

Isola il buscopan lo compri tranquillamente in farmacia senza prescrizione medica. I dolori sono sopportabili non forti, simili a quelli mestruali solo che "senti" un pò di più le ovaie. Nulla da temere. Ma il buscopan fa stare tutta la parte a riposo. :ok

Tp :cuore i tuoi sogni rispecchiano le tue preoccupazioni. Sono felice che riposi tranquillamente. Io sto bene e adesso che arriva il fine settimana ancora meglio. Mi aspetta un we di shopping :yeee :yeee :yeee

pingu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pingu » 21 set 2007, 11:01

buongiorno ragazze!!!
Il mio pensiero va ad Isola :incrocini ed al suo grande passo... Mi incorcio, mi incrocio, mi incrocio... e concordo con Mynnie sull'attenzione nelle cose che verranno, forse il viaggio in trentino andrebbe valutato con attenzione...
E poi per Nicky... :incrocini Io le perdite ad inizio gravidansa le ho avute sempre, sia le 2 volte che è andata male che la volta che è andata bene... la gine mi ha sempre detto di non farci caso, e di mettere le mutande nere per non vederle e non impanicarmi!!
Anna è arrivata il 31 marzo 2007 alle 10.25!!
Irene è arrivata il 26agosto 2009 alle 17.50!! Elena è arrivata il 17 settembre 2011 alle 22.40!!

nicky07
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da nicky07 » 21 set 2007, 11:02

pingu ha scritto:buongiorno ragazze!!!
Il mio pensiero va ad Isola :incrocini ed al suo grande passo... Mi incorcio, mi incrocio, mi incrocio... e concordo con Mynnie sull'attenzione nelle cose che verranno, forse il viaggio in trentino andrebbe valutato con attenzione...
E poi per Nicky... :incrocini Io le perdite ad inizio gravidansa le ho avute sempre, sia le 2 volte che è andata male che la volta che è andata bene... la gine mi ha sempre detto di non farci caso, e di mettere le mutande nere per non vederle e non impanicarmi!!
grazie...metterò le mutande nere!! :ahaha :ok
♥ANDREA♥il mio raggio di sole immenso è arrivato il 2 maggio 2008 alle 13,48 ♥ 3,680 kg per 51,5 cm di infinito amore

elfa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da elfa » 21 set 2007, 12:27

Isola se te la devo dire tutta< io in Trentino non ci andrei, me ne starei rilassata a casetta... :sorrisoo
Mynnie Isola ha ragione, lei la prognosi la deve mettere, pure mio marito è obbligato a farlo ogni volta...fanno lo stesso lavoro..
Tu a che punto sei? Come va il tuo percorso? :bacio
Tp pure tu sei sulla strada buona per realizzare il tuo sogno..dai bimba manca poco così.. :cuore
Hope quoto Tp... :fischia :incrocini
Crazy mi dispiace per il lavoro..ma vedrai che troverai qualcos'altro, magari vicino casa :incrocini guarda il lato positivo: ti godi Elisa al 100% e questi giorni sono impagabili...
Saretta mp per te :cuore
Io e Alessandro "appiccicati come la colla"
15/2/2010 nasce la mia guerriera Valentina Pochaontas

mynnie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mynnie » 21 set 2007, 13:17

elfa ha scritto:
Mynnie Isola ha ragione, lei la prognosi la deve mettere, pure mio marito è obbligato a farlo ogni volta...fanno lo stesso lavoro..
accidenti non avevo capito :inchino allora isoala hai fatto bene a prenderti le ferie :ok

Elfa :cuore io sto bene sono in attesa di cominciare la soppressione al 21pm del prossimo ciclo :incrocini :cuore non vedo l'ora! :bacio a Ale

mynnie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mynnie » 21 set 2007, 13:34

ragazze io devo andare... ci si riscrive lunedì.

Isola tutte le emoticons possibili per te :incrocini :cuore :incrocini :cuore :incrocini :cuore :incrocini :cuore :incrocini :cuore

sei nei miei pensieri e nelle mie preghiere. Ti sono vicina

Manu.75
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Manu.75 » 21 set 2007, 13:34

Buongiorno a tutte!

ISOLA e NICKY :incrocini :incrocini

ELFA.. mi hai fatto venire una voglia enorme di dare un morsetto sulle cosce cicciose di Ale!! Chissa' che bello vederlo concentrato a distruggere il fiocco bianco con le sue manine!! Dagli un morso da parte mia!!

Vado a fare colazione e vi scrivo dopo da lavoro!!
Fate le brave nel frattempo!!
6 IUI fallite +1 ICSI fallita

Tp
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Tp » 21 set 2007, 14:13

mynnie ha scritto:
elfa ha scritto:
accidenti non avevo capito :inchino allora isoala hai fatto bene a prenderti le ferie :ok

Elfa :cuore io sto bene sono in attesa di cominciare la soppressione al 21pm del prossimo ciclo :incrocini :cuore non vedo l'ora! :bacio a Ale
Io spero con tutto il cuore he tu non ci debba arrivare alla soppressione...sei al 26 pm...il mio sogno più grande è di entrare in Gol lunedi e trovare un ticker meraviglioso nella tua firma :incrocini
Buon week-end amica mia :bacio
Giorgia Maria16 giugno 2008 ♥ 40+3 ♥ 3,160 Kg x 50 cm ♥ la mia stellina
Giulia Rose11 aprile 2011 ♥ 37+4 ♥ 2,870 Kg x 48,5 cm ♥ il mio fiore di primavera

nicky07
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da nicky07 » 21 set 2007, 18:26

:cuore passo a salutarvi :bacio e per dirvi che è andato tutto bene beta ottime visita ok ho visto il cuoricino :emozionee :buuu mi ha dato una marea di cose da fare...di sicuro non mi annoierò... :hi hi hi hi
buona serata :bacio :bacio
♥ANDREA♥il mio raggio di sole immenso è arrivato il 2 maggio 2008 alle 13,48 ♥ 3,680 kg per 51,5 cm di infinito amore

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 21 set 2007, 19:37

Eccomi...finalmente sono tornata!!!!!!!!!!!!!! :yeee
Quanto mi siete mancate..tanto tanto tanto!!! :cuore

Ho letto qua e là ma devo aggiornarmi meglio sul vecchio topic..però un applauso per l'apertura di Isoletta ci vuole..è stata stupenda!!!!
E tanti tanti tanti :incrocini per la tua Fivet..quanto avrei voluto avere il tuo numero di cell sai? Per mandarti tanti sms..per sapere di te..ti ho pensata moltissimo!!!! Forza che sento è il tuo momento..e poi se lo dice la streghetta Leda!!! :fischia
Silly ho letto che da poco c'è stato il battesimo di Fede.. :cuore !
Elfa,Crazy bacini ai vostri cuccioli novembrini..tra poco sarà 1 anno..mamma mia sembra ieri che venivo a trovarvi in H !
Nicky sono contenta per la visita..!!!
Mynnie spero anche io che non arrivi al prox ciclo :incrocini !!!
Hope,Ale :emozionee !
Tp evvive le tue tube pervie! :yeee
Leda,Saretta come stanno i cuccioli?
Pallina :bacio !
Mare la morfologica?

Quanto a me che dire? Il 9 ho un'altra eco e ovviamente non vedo l'ora di sapere come va...finchè non lo/la sentirò l'ansia ce l'avrò sempre anche se sono + serena..forse perchè ho superato i benedetti 3 mesi e perchè ad ogni visita va sempre tutto bene e il mio BB è avanti di 4 giorni..speriamo non abbia la capocciona del padre..so kezz... :fischia !!!

Domani avrò tanto tempo e potrò leggere tutto...devo aggiornarmi assolutamente.
Vi voglio bene.
Sιмσηε:28mar08 Cяιsтιαησ:07apr10
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

nicky07
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da nicky07 » 21 set 2007, 19:55

YLE:stai tranquilla! :yeee :yeee :bacio

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 21 set 2007, 20:50

buona sera ragazze

mi spiace passare così tardi... ma ieri ed oggi sono stati 2 giorni pesantini... ledamarito ha aperto un'altro locale e c'erano le inaugurazioni.
io ho avuto momenti di sconforto ieri perchè il piccino era intrattabile per il raffreddore che si è preso e da 1 settimana, con tutte le cose che aveva da fare, ledamarito è stato assolutamente assente per cui ero SFINITA. ma poi ieri sera me lo ha tenuto mia suocera :cuore per lasciarli andare all'inaugurazione ed anche oggi mi ha dato una mano. in più oggi Giulio era in giornata buona per cui mi sento un'altra :yeee

ISOLA: siamo tutte in fibrillazione, dai, dai, raccontaci appena torni come è andata la visita di stasera!!
per la vacanza in Trentino.... anche io sono fatalista... il primo cucciolo se ne è andato anche se sono stata attentissima.... con Giulio ho fatto di tutto (compresa gita in geep nel deserto roccioso del Marocco nei giorni dell'impianto...) e tutto è andato bene. Magari fai un po' più di attenzione e fatti super-coccolare da isolamarito.

CRAZY: ma perchè licenziarti? non riesci a trovare un accordo diverso? Io nella vita reale mi occupo di Personale, se vuoi mandami un MP.

ELFA: che bravo Ale e che bello avere dei rapporti familiari così stretti... io ho 3 cugini ma ci vediamo di rado e non abbiamo niente in comune... un vero peccato. Spero che Giulio (che ha già 2 cuginetti quasi coetanei) possa invece gederseli!

YLE: evvai con il Biro-pisellozzo!!! Io sono di parte e secondo me sono splendidissimi i maschietti... per loro la mamma è davvero il primo amore :emozionee

TP, Mynnie, Pallina, Nicky, Manu, Ale e tutte le altre (Dafne, Laura...dove siete finite?): :bacio
There must be some kind of way out of here ...

Manu.75
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Manu.75 » 21 set 2007, 21:03

Eccomi!!
Giornatuccia anche oggi a lavoro... non ne posso piu' :buuu :buuu

Forse domani andiamo a fare climbing indoor, il che vuol dire tagliare le mie belle unghie lunghe :buuu ; e va beh.. l'importante per me adesso e' svagarmi perche' sono stata molto molto nervosa ultimamente.

YLE!! Che bello!!
NICKY!! E' tanto tutto bene!! :yeee :yeee
ISOLA io sono dell'idea che se deve andare va indipendetemente che una sia al riposo o no. Magari non fare troppa fatica...

Scappo... ho il telefono!
6 IUI fallite +1 ICSI fallita

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 21 set 2007, 21:43

Isola, dove sei??!!
io non resisto più... mi si chiudono gli occhi sul PC per cui vado a nanna e spero di leggere buone notizie domani!
:incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
There must be some kind of way out of here ...

Ale74
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Ale74 » 21 set 2007, 22:08

Buonasera cikabar!!!
ISOLA nn potevi fare apertura migliore... hai avuto come al solito parole splendide x tutte noi... sei grandeeee!!!
Non vedo l'ra di avere tue notizie.. sarà FIVET e sento tanta positività intorno a te... io e Pinciupancia (nome di battaglia di Ambra) stiamo facendo un tifo sfegatato x te e i tuoi mitici folly!!! :incrocini

MINNYE, HOPE :incrocini x voi
(HOPE tutto ciò che ho scritto l'ha dettato il mio cuore :cuore )

NICKY già il cuoricino?? che fortunata!! vedrai che stavolta andrà tutto benone!!!

YLE ...forza CESAREEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!!!! :ahah

TP i tuoi sogni saranno sicuramente di buon auspicio, ma tu nel frattempo lavora x benino che dopo l'ISG le opportunità aumentanoooo

CRAZY mi spiace un sacco x il lavoro, ma vedrai che troverai presto qlcs di + adatto alle tue esigenze di mamma... e magari anche migliore come lavoro!!!

ELFA mi immagino Ale che distrugge il fiocco... troppo forte!

MANU hai davvero le unghie lunghe lunghe?? Woooowwwww... anch'io le avevo, taaaanti anni faaaaa

Vi aggiorno: Ambra giovedì ha compiuto 6 mesi... e qnd la mattina ci siamo svegliati e l'ho guardata mi è sembrato di rivivere il momento magico della sua nascita... mi sembra ieri e son già 6 mesi!!!
E a riprova di qst vi comunico ufficialmente che Ambra dice MAMMAAAAAAAAA!!!!
x ora nn lo collega a me, lo dice + o meno guardando qualsiasi cosa, ma vi assicuro che qnd la sento mi si scioglie il cuore...

Un grandissimo abbraccio a tutte tutte
AMBRA,la mia PINCIUPANCIA, è nata il 20/03/07: kg 3,860 x 51 cm
"A te che hai preso la mia vita e ne hai fatto molto di più, a te che hai dato senso al tempo senza misurarlo"

Bloccato

Torna a “CACCIA ALLA PENNUTA DI GRUPPO”