MYNNIE grazie per i tuoi suggerimenti preziosissimi!mynnie ha scritto:Buongiorno!
Isolauna cosa è chiara: sarà fivet. Segui le prescrizioni del dottore e cerca di rilassarti quanto più possibile. Secondo me lunedì farai il pick-up e mercoledì/giovedì l'embryo transfer. Ricordati che in caso di pma hai diritto alla malattia per i giorni del pick-up e dell'embryo transfer (fatti rilasciare i certificati dal centro senza ovviamente la prognosi) + malattia per le due settimane che ti prescriverà il centro per riposo post transfer (in questo caso devi andare dal tuo medico di base con la prescrizione del centro e farti fare il certificato per le due settimane).
Dopo la fivet il riposo è più importante che dopo la IUI. Se non ricordo male il centro dista 300km da casa tua (più o meno come me) e non so come sia la strada (se agevole o meno) ma a me raccomandarono di non mettermi in viaggio il giorno stesso dell'mebryo-transfer per la salvaguardia degli embrioni. Io mi sono fermata un girono in albergo e sono ripartita il girono dopo. I viaggi in macchina devono essere ridotti la minimo. Ti dico tutte queste cose perché non so se le avevi previste (visto che pensavi a una IUI) ed è bene che vi organizziate in tempo.![]()

Allora secondo te non c'è dubbio, vero? Sarà Fivet?! Oggi alle 16 vedo la ginek per la ricetta del Cetrotide e poi l'eco me la fa alle 19.15 alla chiusura dello studio, così avremo modo di parlare.
Per la malattia e i certificati: purtroppo nel mio lavoro tutti i certificati devono avere obbligatoriamente Prognosi e Diagnosi. Non posso evitare in nessun modo, ma avevo già preso le ferie per fortuna!
La distanza del centro è 300km, si, ricordi bene. Io sto a Nord isola e il centro è a Cagliari. Anche Isolamarito ha pensato che sarebbe meglio rimanere lì un giorno in più, e secondo lui anche tra pick up e transfert

L'unica nota dolente è il viaggio in Trentino del 1 ottobre...
In fin dei conti Isolamarito ha pure detto che se deve andare bene andrà bene...insomma, che Dio ci assista!