La mia amichetta del cuore ha il bimbo con un problemino piuttosto diffuso tra i maschietti.....
All'alba dei tre anni (

Avete esperienze in merito ?
Grazie
Miky

Messaggio da miky74 » 12 giu 2008, 10:56
Messaggio da lalat » 12 giu 2008, 12:08
Messaggio da newmamy » 12 giu 2008, 12:54
Messaggio da printemps » 12 giu 2008, 13:13
Messaggio da miky74 » 12 giu 2008, 13:43
Messaggio da Ara » 12 giu 2008, 14:33
Ho letto un articolino interessante sul Corriere Salute di qualche domenica fa .. te lo riporto:printemps ha scritto:A me hanno detto che anche questo famoso interventino non è necessario perchè al 90% dei casi la cosa si risolve da sè entro l'età dello sviluppo.
Messaggio da lalat » 12 giu 2008, 14:56
Messaggio da Valentuzza » 18 giu 2008, 8:49
Messaggio da printemps » 18 giu 2008, 13:34
Ma al giorno d'oggi non è mica obbligatorio fare la manovra! Semplicemente puoi dire di no e rifiutare sia manovra che intervento, naturalmente se hai fiducia nel fatto che non siano necessari. Io sì, anche perchè moltissimi pediatri sono ormai anch'essi di quest'avviso.Valentuzza ha scritto:anche mio marito ha voluto fare da subito questa cosa, visto che lui da grandicello si è visto fare la manovra in maniera molto dolorosa e vuole evitare che succeda anche al ns. pupo.
Messaggio da cricetina70 » 18 giu 2008, 14:47
Messaggio da Pipa72 » 18 giu 2008, 22:56
Messaggio da piotta » 18 giu 2008, 22:59
Messaggio da lalat » 19 giu 2008, 10:22
Che vuol dire? Non si può mica tenere tutta la vita chiuso. Comunque mio marito da adolescente ha subito la manovra senza anestesia ... gli hanno strappato la pelle che aveva delle aderenze e mi racconta sempre che gli è uscito un bicchiere di pus.se hai fiducia nel fatto che non siano necessari. Io sì, anche perchè moltissimi pediatri sono ormai anch'essi di quest'avviso
Messaggio da printemps » 19 giu 2008, 14:19
Messaggio da ricarouge » 19 giu 2008, 14:34
Messaggio da lalat » 19 giu 2008, 16:42
Le volte che sono capitata al gaslini per altre ragioni e che nella visita generale gli hanno guardato il pisellino mi hanno sempre detto che Davide aveva una fimosi non serrata e che avrebbe dovuto fare questo famosi interventino entro i 2 anni ... alla fine l'interventino (o manovra .. non so bene come chiamarla) l'ha fatto mio marito.ricarouge ha scritto:non ho esperienze dirette in merito ma visto che Leonardo ha appena fatto un intervento urologico ho parlato con diverse mamme che erano lì per questo interventino: secondo i medici del gaslini si interviene SOLO se la chiusura del pisellino porta a varie infezioni, l'intervento è comunque semplicissimo, i bambini arrivavano al mattino e alla sera tornavano già a casa
Messaggio da criss » 19 giu 2008, 19:06
Messaggio da Pipa72 » 21 giu 2008, 15:04
Non mi sono spiegata, volevo dire proprio il contrario: cioè: se non succede nulla (intendevo se non ci sono infezioni o pipì ritenuta) allora si può aspettare. Se invece queste cose ci sono (cioè ci sono problemi particolari) allora è giusto intervenire.lalat ha scritto:Pipa che vuol, dire che non succede nulla se si infetta quando sono piccoli? Si lascia andare avanti l'infezione sperando che passi?
Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”