GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

C.A.S.A.: MA CHE BELLO IN PIEDI SUL DIVANO PER IL MUGELLO!

Bloccato
jessica78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: C.A.S.A.: MA CHE BELLO IN PIEDI SUL DIVANO PER IL MUGELLO!

Messaggio da jessica78 » 12 giu 2008, 11:41

BUONGIORNO!

Io lo gnocco fritto (che qui si chiama torta fritta) me lo sono fatta in casa una decina di giorni fa :hi hi hi hi , ma siccome coi 2 pupi non avevo voglia di mettermi lì a impastare (tanto appena sarei stata con le mani coperti di farina Kate avrebbe iniziato a strillare...) ho preso al supermercato la pasta già pronta (quei sacchettini nel banco frigo che van bene anche x il pane o la pizza) e mi sono limitata a stenderla, tagliarla e friggerla.
Poi ce lo siamo mangiati con salumi vari di zona! :hi hi hi hi

Ma d'altronde sono di Parma e i salumi li ho nel sangue (colesterolo compreso!)
prosciutto di Langhirano
salame di Felino
culatello di Zibello
spalla cotta di San Secondo
:slurpatona:

Mi son fatta venire l'acquolina da sola.... :gnamm:

ste81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ste81 » 12 giu 2008, 13:19

OT: scusa jessica ma perchè non vieni nelle emiliane??!! lì i salumi nel sangue li abbiamo tutte!! :hi hi hi hi

pattyz
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pattyz » 12 giu 2008, 13:23

jessica78 ha scritto:BUONGIORNO!

Io lo gnocco fritto (che qui si chiama torta fritta) me lo sono fatta in casa una decina di giorni fa :hi hi hi hi , ma siccome coi 2 pupi non avevo voglia di mettermi lì a impastare (tanto appena sarei stata con le mani coperti di farina Kate avrebbe iniziato a strillare...) ho preso al supermercato la pasta già pronta (quei sacchettini nel banco frigo che van bene anche x il pane o la pizza) e mi sono limitata a stenderla, tagliarla e friggerla.
Poi ce lo siamo mangiati con salumi vari di zona! :hi hi hi hi

Ma d'altronde sono di Parma e i salumi li ho nel sangue (colesterolo compreso!)
prosciutto di Langhirano
salame di Felino
culatello di Zibello
spalla cotta di San Secondo
:slurpatona:

Mi son fatta venire l'acquolina da sola.... :gnamm:
PREPARATI............ l'anno prossimo saremo di nuovo dalle tue parti per la gara di volteggio al maneggio vicino a casa tua.........mi sono appena autoinvitata, io ti ho avvisata per tempo :hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi

blumirtillo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blumirtillo » 12 giu 2008, 13:24

Pattyzgrazie mille :cuore, a noi sembra molto dolce :emozionee
Anche Zaira nn è per niente comune ma ha un bellissimo suono :cuore , ha qualche significato particolare?
Beata te che hai i toxoanticorpi :yeee , io ho sempre mangiato carni crude ed ho sempre avuto gatti e giardino, ero straconvinta di essere positiva e invece....... :urka

jessica78 ce l'hai con me?? :pistole
scherzo :bacio , beata te, io devo aspettare di avere la pupattola per strafogarmi, prosciutto, salame e la nostrana sopressa
Immagine
Mammukka di Agnese Nana 07.09.2008 (2.750kg per 49cm)
Mammukka di Cecilia Dudu 21.02.2011 (3.410kg per 50.5cm)

pattyz
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pattyz » 12 giu 2008, 13:32

Il significato me l'ha spiegato mia zia di 84 anni, espertissima di Bibbia, nomi, santi e martiri, tra l'altro l'unica in famiglia a dire subito "bellissimo, mi piace un sacco". In pratica è un nome di origine ebrea, poi "arabizzato" col passare dei secoli, e tuttora molto comune in Marocco. Significa "rosa splendente nel deserto".
Io l'ho sentito per la prima volta quando avevo 20 anni e mi era piaciuto subito, era il nome della migliore amichetta della bimba alla quale facevo baby-sitter, e ormai mi ero rassegnata a non utilizzarlo..... ma poi a dicembre....sorpresa sorpresa!!!
E quando a marzo ho fatto la morfologica e mi hanno detto che era una bimba sono stata felicissima!!! :emozionee

blumirtillo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blumirtillo » 12 giu 2008, 13:43

è la prima volta che lo sento, e ti dirò che mi piace parecchio :ok , bellissimo poi il significato!
Forte la zietta!!!
Che bella famiglia, i tuoi ometti coccoleranno un sacco la sorellina. Anche a noi piacerebbe nn fermarci ad una sola (sia io che il socio siamo in 3 fratelli), vedremo cosa ci riserverà il destino :incrocini
Immagine

ste81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ste81 » 12 giu 2008, 14:02

Io purtroppo per il prossimo figlio non avrò potere decisionale sul nome..
ho gia scelto quello di Ale che mi è sempre piaciuto tanto ed il socio ha accettato a patto che il prossimo, maschio o femmina, lo scelga lui..
ovviamente io avrò diritto di replica in caso il nome proprio non mi piaccia.. anche se me li ha gia detti e mi vanno più che bene!!

pattyz
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pattyz » 12 giu 2008, 14:23

Anche noi siamo tanti in famiglia,mio marito ha un fratello e una sorella, io due fratelli, e ci sarebbe mia sorella che però se n'è andata 10 anni fa.
Ho sempre detto minimo due, se poi ne arriva un altro meglio....... :cuore

Per i nomi siamo stati sempre d'accordo Diego e Fabio piacevano a tutti e due, volevamo nomi corti e non storpiabili, e niente nome di nonni o parenti. Per Matteo abbiamo cercato un nome biblico, e ci piacevano anche Luca o Gioele.

I miei suoceri hanno provato a proporre di metter il secondo nome, ma Michele li ha sistemati da subito con un "non esiste, il bambino è uno e singolo e gli basterà un solo nome per tutta la vita!!!" :hi hi hi hi

Però stavolta a me piacerebbe aggiungere alla bimba il secondo nome , ma solo al battesimo.....ma per ora è solo una mia idea, bisogna vedere se il marito sarà d'accordo.

riccia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da riccia » 12 giu 2008, 15:15

mi fate tanti :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini per la mia macchina!!!

vi spiego: mio marito è fuori regione per lavoro con la sua macchina, mio cognato è al mare con la sua macchina, mio suocero deve andare da dei clienti (di solito prende la macchina di mio marito, ma oggi non c'è :aargh ) e allora prende la macchina sua e della suocera....
il problema è che alla suocera serve una macchina e toccherà alla mia :buuu

mio marito mi ha detto dei le chiavi della tua macchina a mio padre che deve uscire.... ho portato le chiavi giù in ufficio ma il suocero mi ha detto che la mia auto la prenderà sua moglie dato che lui ha già caricato la sua macchina :aargh

il problema è che guida malissimo, ha sempre guidato auto piccole (la mia è una sw) e quasi tutte le volte che prende un'auto nuova son guai! a quella di mi cognato ha rifatto la fiancata, rovinato i cerchi in lega rotto fanali..... (e non solo a quella che ha ora anche a quella precedente)

se penso al mio cancello che è abbastanza stretto e che bisogna stare tanto attenti quando si entra,, mi vien da piangere graffierà tutta la fiancata come a quella di mio cognato!!!

spero che mio suocero torni prima delle 16:45 ora in cui deve uscire lei :incrocini

sperimao che non riesca a partire.... dato che non ci sono le classiche chiavi, ma una chiave fatta a tessera, spero che non sappia come fare.... così resta qui

e se penso al parcheggio che farà..... anche lì son guai.... aiuto!!!!!

un altro pensiero.... lei perde le chiavi delle macchine, le ha perse di tutte quelle che ha avuto e anche della mia precedente :buuu (anche se queste dopo 3 mesi tornarono fuori)
Bis-mamma ravvicinata superinnamorata di Camilla (2005) e Lorenzo (2007)

pattyz
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pattyz » 12 giu 2008, 15:39

Scusa, ma dire NO?????? Adesso sembrerò malefica, ma io la mia punto non la dò a nessuno, escluso il marito se ha la sua dal meccanico. Con 2 bimbi e magari a casa da sola tutto il giorno, non posso stare senza auto.....E in caso di emergenza?

Comunque tutti e 10 per te :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini

blumirtillo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blumirtillo » 12 giu 2008, 15:42

Riccia una catastrofe di donna insomma....nn è possibile toglierle la patente??? Tanti :incrocini :incrocini :incrocini

Pattyz sono tutti bei nomi (il mio papà si chiama Diego :cuore ). Io, a dirti la verità ho 3 nomi Elena, Maria Clori (le nonne BiancaMaria e Clorinda). Firmo solo con Elena, ma gli altri sono segnati all'anagrafe. Filippo porta anche Giuseppe, come il nonno, ma anche lui senza obbligo di firma. Vogliamo fare lo stesso con Agnese che si chiamerà anche Maria Carla (la mia mamma e quella di Filo).
Mi è sempre piaciuto avere con me i nomi delle nonne, quasi a protezione e spero che Agnese la vivrà allo stesso modo :cuore
Avevi già un'idea di che secondo nome ti piacerebbe per Zaira?
Immagine

pattyz
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pattyz » 12 giu 2008, 15:55

Quello della mia mamma, Fiorella :emozionee

lemming
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lemming » 12 giu 2008, 16:56

Elena è bellissimo, eravamo indecisi tra quello e Arianna per la piccola...
Pattyz, sai che anch'io pensavo al secondo nome di mia mamma al battesimo? Verrebbe fuori Arianna Gianfranca... non mi sembra malaccio...
(con la suocera è improponibile, sarebbe Arianna Giovanna :ahaha )
Davide (3-3-2005) Arianna (3-12-2007)
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.

riccia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da riccia » 12 giu 2008, 17:00

pattyz ha scritto:Scusa, ma dire NO?????? Adesso sembrerò malefica, ma io la mia punto non la dò a nessuno, escluso il marito se ha la sua dal meccanico. Con 2 bimbi e magari a casa da sola tutto il giorno, non posso stare senza auto.....E in caso di emergenza?Comunque tutti e 10 per te :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
infatti è quello che penso anche io, ma lei non puuò camminare.... è quello che dice lei, (le fanno male le ginocchia, tutti gli ortopedici che ha visto le hannom detto di camminare e fare movimento è l'unico modo per sistemare il suo problema!)

comunque è parita ma è venuta a suonarmi il campanello perchè non riusciva a partire....
io: inseirisca la tessera e prema il bottone start/stop

dopo 5 minuti era sempre lì :che_dici

sono andata giù, le ho rispiegato come partire e come spegnerla.... ma la cosa più bella non aveva regolato il seggiolino per la propria altezza..... ci separano solo circa 15 cm.... :x: si era messa la borsa dietro la schiena... forse sperava di arrivare meglio ai pedali????

non vi dico quando è partita che rumore ha fatto :buuu

e lo sapete che cosa mi ha detto? era meglio se andavo a piedi!! come se la macchina gliela avessi voluta dare io :urka :grrr
Bis-mamma ravvicinata superinnamorata di Camilla (2005) e Lorenzo (2007)

blumirtillo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blumirtillo » 12 giu 2008, 17:28

Lem no, molto meglio il nome di tua mamma......quello della suocera proprio no :urka

Pattyz :emozionee

Ma Riccia perchè costringi tua suocera a prendere la tua macchina??? :ahah :ahah
Immagine

ste81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ste81 » 12 giu 2008, 17:30

Riccia speriamo bene.. :incrocini :incrocini tienici aggiornate!!

syssyball
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da syssyball » 12 giu 2008, 17:34

ma non era meglio pagarle un taxi???? :che_dici
Sonia nata il 04/01/06
Elisa
nata il 09/11/10
Se per la gioia cammini ad un metro da terra, niente ti farà inciampare

blumirtillo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blumirtillo » 12 giu 2008, 18:33

Buona serata nuorine belle e statemi bene, domattina parto per il mare, e torno credo martedì o mercoledì, a meno che nn diluvi e si decida di rientrare prima.
Speriamo che il suocerame nn vi faccia troppo dannare in sti giorni :incrocini :incrocini

:bacio a tutte
Immagine

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 12 giu 2008, 18:40

farfalla ha scritto: sta diluviando, chissà se mi ha ritirato i lenzuoli...
mi quoto da sola pe rdire che no, non li aveva ritirati...

STE da noi manco la stanza allattamento c'è... e ci vuole il buttafuori per sbattere fuori i parenti deficienti che stanno lì come ebeti quando tu dovresti allattare...

PATTY ma dopo una settimana dal cesareo tu riesci a fare tutte quelle cose?
io ci ho messo mesi per riprendermi un po' dal parto... ma forse è perchè avevo la suocera in mezzo ai c******i e dovevo sballottarmi a casa sua tutte le sante domeniche, magari anche con mastite e febbre a 39,5°...

bellissimo il significato di zaira

NEF :ahah ciao bella gnocca! :ahah

solo io non so cosa sia lo gnocco fritto? cos'è?

BLU io avevo chiesto prosciutto, salame e gorgonzola come regalo subito dopo il parto :hi hi hi hi
(ancora li aspetto...)

RICCIA :incrocini

oggi ciucciolo ha pianto disperato quando me ne sono andata... non l'aveva mai fatto in tanti mesi... sarà il cortisone o il dover restare solo soi nonni paterni? :fischia (farfalla-malefica)
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 12 giu 2008, 19:50

buonasera nuorine allegre!!!! :-D

nef sei fenomenale... :ahah

jessica anch'io andrò a partorire a 40 km da qui... sperando che bastino... :fischia

ste x la casa... OVVIAMENTE ce la vendiamo, se non leva il vincolo entro la nascita di giulio c'è già l'avvocato pronto e lo strego maximo lo sa bene!!!
mi rode il fegato xché ce la siamo costruita con tutto il nostro amore e a nostra immagine e somiglianza... ma a livello economico col cavolo che gli faccio questo regalo!!!!! :pistole

buona cena e attente agli streghi!!!!!! :zucca1:
♥G♥ 28/08/08

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”