GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LA CICOGNA e' AVVISATA DALLA BIS-MAMMA SARà ACCHIAPPATA!

Riunione dei Topic-Oni di chi caccia la pennuta in compagnia
Bloccato
Pastrocchio77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: LA CICOGNA e' AVVISATA DALLA BIS-MAMMA SARà ACCHIAPPATA!

Messaggio da Pastrocchio77 » 11 giu 2008, 14:21

frappina ha scritto:
patti80 ha scritto:io ho frequentato le scuole private fino alle elementari e vorrei fare uguale anche per mia figlia ma qua in questo paese di scuole private come volevo io ne ho trovata solo una ed è quella delle suore ora su internet ne ho trovato un'altra che è riconosciuta anche dal ministero oggi ci passo, il fatto è che io non sono di questo paese e non conosco niente ma anche mio marito e i miei suoceri non ci sono stati per molto e quindi anche loro non sanno quasi niente di scuole :buuu
di solito le scuole gestite dalle suore sono le migliori....

anche io ti consiglio quella.... :ok
Ti assicuro che quello che dici non è assolutamente vero!
Io sono andata all'asilo comunale e mi sono trovata BENISSIMO, mia sorella è andata in quello delle suore e a detta di mia mamma non è che sia andata molto bene!
Altro esempio, più recente, mio nipote ha fatto i primi 2 anni di asilo dalle suore in prov di Varese e lo scorso anno, traslocando a Civitanova Marche è andato in un asilo comunale...mia cognata dice che c'è stato davvero un abisso...dalle suore non seguono sempre i programmi...
Io GIULIA l'ho mandata in un asilo comunale e m i sono trovata BENISSIMO...finisce a giugno l'utlimo anno e va a scuola sapendo già leggere e scrivere!
Roberta mamma di Giulia e Giorgia
MAMMA BIS POINT "Se una mamma si arrende, un figlio non nascerà..."

Pastrocchio77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Pastrocchio77 » 11 giu 2008, 14:22

patti80 ha scritto:ieri sono andata a vedere un po' di asili privati e due non mi sono piaciuti perchè ho trovato i bimbi seduti a vedere un cartone in tv e sinceramente non mi è piaciuta come cosa perchè se la devono tenere cosi la tengo a casa mia...
un'altro c'era una classe mista per età e c'era un bimbo di 6 anni che dava schiaffi ad un altro bimbo in un passeggino che avrà avuto si e no 18 mesi e la maestra non diceva niente... :che_dici
alla fine quello che mi è piaciuto di più è stato quello delle suore, classi pulite giochi fuori bagni attrezzati e puliti
due asili mi hanno chiesto dalle 8.30 alle 15.30 100euro compreso il pranzo
uno mi ha chiesto 8.30 15.30 75 euro più 1.60 a pasto
dalle suore 70 euro per lo stesso orario più 1.50 a pasto
i primi tre avevano ancora tre posti e le iscrizioni sono aperte fino al 27 giugno invece quello delle suore aveva solo un posto e la devo iscrivere entro venerdi 13 voi quale mi consigliate?
Da quello che dici io vaglierei o il primo (anche da Giulia d'inverno il ven pomeriggio gli fanno vedere la TV per 2 ore...non mi sembra così male!) o quello delle suore...
Roberta mamma di Giulia e Giorgia
MAMMA BIS POINT "Se una mamma si arrende, un figlio non nascerà..."

Wendy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Wendy » 11 giu 2008, 14:32

PATTI io sono d'accordo con FRAPPINA, assolutamente no non sei una mamma che chiedi troppo, sei una mamma che vuole il meglio per la figlia come noi del resto.
Io ho fatto tutte le scuole dalle suore dall'asilo alle medie e ti devo dire la verita' mi sono trovata bene, erano severe il giusto e devo dire che sono cresciuta relativamente bene senza paturnie, ma io penso che un po' di severita' ci vuole se no i bimbi se ne approfittano, non cattiveria serverita' che e' diverso.
Poi alle superiori ero gia' grandina e anch'io volevo vedre com'erano le scuole pubbliche e ci sono andata, io vivevo in una citta' come Milano e mia mamma era piu' tranquilla sapere che ero in una scuola sicura con persone sicure che prima di farti uscire con un estraneo volevano l'approvazione dei genitori.
La maestra di Chiara e' dolce ma anche severa fa' rispettare le regole hai bimbi, Chiara guarda la tv solo 1 ora alla sera quando io preparo la cena e un cartone dopo, poi basta letto alle 21.30, ci si coccola, si legge un libro, preghiere e a nanna.
Se un bimbo e' abituato a fare certe cose per lui e' la normalita'.
Pensa che al matrimnonio della mia collega e' stata in chiesa seduta brava e anche al ristorante, questo perche' sia noi a casa e sia all'asilo si sta seduti composti.
Vaglia tutte le opportunita' e poi scegli. :bacio
Wendy72*Mamma di Chiara 13/04/2004*Marco il mio Miracolo arrivato in un volo 23/06/2010*Lugliolina 2010**MammaBis*Se una mamma si arrende un figlio non nascera'*DueAngeli(27/10/08)*GEU(09/02/09)*

frappina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da frappina » 11 giu 2008, 14:38

PASTROCCHIO LEGGI BENE!!!!! :prrrr
ho detto......

DI SOLITO!!!!! :ahaha :ahaha

sono anche d'accordo con te.. è vero, ci sono tante scuole pubbliche molto buone!!

però mi spiace.. alla televisione sono proprio contraria... sarà che in casa nostra la televisione non è accesa sempre... e poi non sembra ma per un bimbo di 2/3 anni due ore di televisione sono tanti....
diana è ancora piccina, ma ho visto che quelle poche volte che guarda la televisione si imbambola e rimane lì a guardare a bocca aperta... non sente né ascolta più niente in quei momenti..
no no non mi piace proprio... avrà una vita per guardare la televisione.. per il momento può farne a meno...
Valeria e le sue nanerottole Diana Agnese 11sett2007 - Anna Sophie 20apr2009
Settembrina'07*Maggiolina'09

Wendy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Wendy » 11 giu 2008, 14:49

Per la televisione sono d'accordo con Frappina anch'io sono contraria, anche perche' all'asilo con delle educatrici i bimbi devono imparare a fare attivita' didattiche, se no me la tengo a casa la piazzo davanti alla tele e va' bene così.
Ho scoperto che Chiara ha una memora di ferro, impara tantissimo le poesie e a quest'eta' sviluppare la memoria e' importante.
Questo e' un mio punto di vista, poi ci sono scuole private che fanno schifo ma in ogni cosa ci sono i pro e i contro.
Secondo me deve valutare la scuola che a lei piace di piu' che sia pubblica o privata.
:cuore :bacio
Wendy72*Mamma di Chiara 13/04/2004*Marco il mio Miracolo arrivato in un volo 23/06/2010*Lugliolina 2010**MammaBis*Se una mamma si arrende un figlio non nascera'*DueAngeli(27/10/08)*GEU(09/02/09)*

frappina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da frappina » 11 giu 2008, 14:53

Wendy ha scritto:Per la televisione sono d'accordo con Frappina anch'io sono contraria, anche perche' all'asilo con delle educatrici i bimbi devono imparare a fare attivita' didattiche, se no me la tengo a casa la piazzo davanti alla tele e va' bene così.
Ho scoperto che Chiara ha una memora di ferro, impara tantissimo le poesie e a quest'eta' sviluppare la memoria e' importante.
Questo e' un mio punto di vista, poi ci sono scuole private che fanno schifo ma in ogni cosa ci sono i pro e i contro.
Secondo me deve valutare la scuola che a lei piace di piu' che sia pubblica o privata.
:cuore :bacio

viviamo in simbiosi!?!?!?!?!? :ahaha
ma sei di milano???
dove??

Wendy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Wendy » 11 giu 2008, 15:27

FRAP si sono nata e vissuta a Milano fino al 1997, ho visuto daigli 0 hai 20 anni in POrta Romana e poi gli ultimi 5 anni fino al 1997 a Sesto San Giovanni, poi un bel giorno abbiamo deciso per il lavoro di trasferirci in un piccolo paese di 600 anime vicino a Ovada in prov. di Alessandria.
Poi ho conosciuto il mio attuale marito e ci sono rimasta ma vivere in un paese e' totalmente diverso che vivere in una citta'.

Anche tu sei di Milano? :bacio :cuore

frappina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da frappina » 11 giu 2008, 15:42

Wendy ha scritto:FRAP si sono nata e vissuta a Milano fino al 1997, ho visuto daigli 0 hai 20 anni in POrta Romana e poi gli ultimi 5 anni fino al 1997 a Sesto San Giovanni, poi un bel giorno abbiamo deciso per il lavoro di trasferirci in un piccolo paese di 600 anime vicino a Ovada in prov. di Alessandria.
Poi ho conosciuto il mio attuale marito e ci sono rimasta ma vivere in un paese e' totalmente diverso che vivere in una citta'.

Anche tu sei di Milano? :bacio :cuore
anche io sono nata a milano e ho vissuto dai 0 ai 13 anni in zona ticinese!! non eravamo neanche tanto lontane! :sorrisoo
poi ci siamo trasferiti a Fizzonasco di pieve emanuele sempre in provincia di milano
e poi quando ho comprato casa per andare a vivere da sola ho comprato in provincia di pavia!

ai ragione la vita di campagna è tutta un'altra cosa... ma io credo che sia migliore!! :ok
anche per questo vorrei cambiare lavoro... cercare qualcosa vicino casa lontano dallo stress della città!

Wendy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Wendy » 11 giu 2008, 15:50

A FIZZONASCO CI ABITA MIO ZIO E ZIBIDO SAN GIACOMO UNA MIA AMICA :bacio
SI LA VITA DI CAMPAGNA E' MIGLIORE E AVENDO CHIARA PREFERISCO VIVERE IN UN PAESE TUTTO MOLTO TRANQUILLO MA LA GENTE E' MALEFICA E FICCANASO, INVECE A MILANO NON SAI NEANCHE CHI TI ABITA DIFIANCO, PERO' COME DICEVO PRIMA CI SONO I PRO E I CONTRO COME IN OGNI COSA :bacio :cuore

patti80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da patti80 » 11 giu 2008, 15:55

allora io non dicevo che privato è buono pubblico è cattivo è solo che per alcune zone di alcune città meglio il privato che il pubblico, io ho vissuto a napoli e credetemi la scuola privata è stata una salvezza, qui invece la cosa è diversa ma visto che non conosco a nessuno e la scuola pubblica dove è stata inserita mia figlia non mi piace sto vedendo in quelle private, ma se l'accettavano alla scuola pubblica che dicevo io che è quella più sicura e più pulita allora la mandavo ma cosi piccina a mandarla in una scuola dove ho visto che non c'è tanta attenzione io ho paura..

anche mia figlia sta pochissimo davanti alla tv massimo 1 ora al giorno ma è dire tanto anche a me non piace farla stare tanto davanti alla tv, e quando mangia sta a tavola seduta composta e cosi anche quando siamo andate in chiesa o per la comunione del cuginetto stava bella seduta ad ascoltare la messa ed anche al ristorante.
♥ D.2006, R.2009, S.2011 ♥ ♥ angioletto 2008 ♥
Perdonare e dimenticare? non sono Cristo e non ho l'alzheimer!!

moni72
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da moni72 » 11 giu 2008, 15:56

Buongiorno BIS

EVVIVA IL NUOVO POST CHE PORTI BENE A TUTTE NOI!!!

Questione asili: sono d'accordo con chi ti dice che devi trovare la saluzione piu adatta alle tue esigenze, premetto che anche io da piccola ho frequentato un asilo di suore ma ciò nonostante Tommaso a settembre andrà all'asilo pubblico (anche se è ancora in lista d'attesa) perchè da quello che ho valutato lo ritengo la soluzione migliore e un ottimo asilo. Cmq quando sono andata a fare un giro per visitare gli asili in quelle delle suore mi avevano preso appuntamento un pomeriggio alle 14.00 perchè potevano parlarmi tranquillamente dato che quello era il giorno del "cartone" i bimbi erano tutti in una sala dove c'era un grande schermo e stavano guardando un cartone e Vi dirò che la cosa non mi ha fatto poi cosi un brutto effetto :domanda

SORR INVECE PER L'AISLO ESTIVO NON HO TROVATO NESSUNA SOLUZIONE PER CUI QUANDO MIA MAMMA SARA' OPERATA CI ARRANGEREMO TRA SUOCERA ECC, IN PIU A FINE MESE SARA' OPERATO ANCHE WILLIAM PER CUI BOOOOOOOOOOOOO

La mia amica è stata trasferita a Como perchè a Monza non c'era posta e per ora deve "solo" aspettare ha detto ieri sera, poi l'ho chiamata pochi minuti fa ma non mi risponde.

Tanti auguri per il complimese a DIANA!

Un bacione a Pastro , patti, nemo, maru , anna , dani , yaya, trilly e tutte le altre e un grandissimo abbraccio alla mia adorata SORRRRRRRRRRRRRRRRRR :cuore :cuore :cuore

AH ieri mi è successa una cosa strana, allora lunedi sera ho :emozionee e ieri ho avuto spesso e volentieri mal di pancia e dolori prorpio simili alle mestruazioni, credevo mi stessero tornando ma era impossibile, oggi sembra essere tutto sparito, proprio strano :domanda
Tommi, 13/04/2005, la mia vita
Ieri è storia...Domani è mistero...Oggi è un dono...per questo si chiama presente!

Wendy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Wendy » 11 giu 2008, 15:57

Ma oggi non c'e' nessuno????????? :domanda

frappina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da frappina » 11 giu 2008, 16:02

come non c'è nessuno!!! :aargh
ci sono iooooo!!!! :ahaha

sempre sul discorso asili... va be'... credo che un film della walt disney una volta alla settimana se lo fanno vedere non è male... anzi la trovo una cosa carina...
diverso è se tutti i giorni li mettono davanti allo schermo...
insomma come tutte le cose ci vogliono due pesi e due misure!

ora però vi saluto...
vado dalla mia cucciola!!!!!

a domani!
:bacio

moni72
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da moni72 » 11 giu 2008, 16:04

sorr ci sono anche iooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!

ciao Frap!"
Ieri è storia...Domani è mistero...Oggi è un dono...per questo si chiama presente!

Wendy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Wendy » 11 giu 2008, 16:11

:yeee CIAO SORR :cuore :bacio

A questo punto spero che non sia una cosa lunga per tua mamma te la cavi così e forse per Tommy e' meglio :cuore

Come dev'essere operato anche Willy ma che e' successo? Se puoi dirlo se no ci sentiamo telefonicamente, spero niente di grave :bacio

A che giorn odel ciclo sei? :incrocini

Sono tutta :incrocini per la tua amica tienimi aggironata :coccola :bacio

daniela75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da daniela75 » 11 giu 2008, 16:16

ciao Moni!! :sorrisoo

tanti :incrocini per tutte queste operazioni in famiglia!! :bacio
Daniela mamma di Elena nata il 18/09/2006 alle 19.48
e di Vittoria nata il 14/11/2008 alle 14.21

moni72
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da moni72 » 11 giu 2008, 16:17

SORR WILLIAM NIENTE DI GRAVE E' PER QUESTO CHE ERAVAMO ANDATI A MILANO, CMQ PREFERISCO SPIEGARTI PER TELEFONO.

IO A CHE GIORNO SONO DEL CICLO????? MMMMMMMMM BOOOOOOOOOO ASPETTTA CHE GUARDO SUL CALENDARIO, MI SONO ARRIVATE TRA L'1 E IL 2/06 PER CUI SONO AL 10 GIUSTO??????????????
ORMAI LA TB LA SPOSTO AL PROSSIMO MESE O DICI CHE POSSO COMINCIARE ANCHE DOMANI????????

moni72
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da moni72 » 11 giu 2008, 16:18

CIAO DANI!!! GRAZIE TANTE!!!
COME VA LA TUA PANCINA? HAI POI COMPRATO QUALCHE VESTITO DA METTERTI???? :bacio

moni72
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da moni72 » 11 giu 2008, 16:22

sorr MP per te!

nemo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nemo » 11 giu 2008, 16:33

Buon pomeriggio a tutte.
Amo i miei due figli!!!

Bloccato

Torna a “CACCIA ALLA PENNUTA DI GRUPPO”