GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Analisi perfette+nessuna gravidanza=FRUSTRAZIONEEEEE!!!

Piani di battaglia per cacciare la cicogna, unisciti alla missione anche tu!
Susymaxi
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Analisi perfette+nessuna gravidanza=FRUSTRAZIONEEEEE!!!

Messaggio da Susymaxi » 10 giu 2008, 12:43

Uffa, ho bisogno di sfogarmi un pochino e di condividere con qualcuna di voi che si è trovata nella mia stessa situazione e magari alla fine ha concepito un bel bebè!

Ho 38 anni. Da 6 ho iniziato la caccia. Dopo 5 anni e mezzo senza esiti lo scorso ottobre sono finalmente rimasta incinta ma all'8° settimana ho avuto un aborto spontaneo.

La mia prima ginecologa che è andata in pensione 3 anni fa non mi aveva mai consigliato analisi specifiche. Secondo lei ci voleva calma e pazienza.

Quella che l'ha sostituita mi ha consigliato un prelievo al 14° giorno per il progesterone e una isterosalpingografia. Entrambi gli esami perfetti.

Quando sono rimasta incinta mi sono rivolta ad una dottoressa nuova consigliata da amici, esperta di infertilità e gravidanze.
Il mese scorso ci ha fatto fare analisi varie fra cui prelievo del sangue al 3° giorno e spermiogramma.
E' tutto perfetto!

Conclusione non si sa perché non siamo riusciti fino ad ora, probabilmente prima o poi nella vita ce la faremmo da soli, ma per non perdere tempo daremo un aiutino alla natura. Per fortuna... magari ce la faccio prima di andare in menopausa :ahaha

Adesso ho cominciato i monitoraggi ecografici. 11° giorno bel follicolo di 15 mm, 14° giorno cresciuto a 18 mm. Dopodomani 3° monitoraggio fino a vedere lo scoppio del follicolo.

Vi chiedo: a qualcuna di voi è successo lo stesso? E che cura vi hanno dato per "aiutare la natura?"
Susy

saby72
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: Analisi perfette+nessuna gravidanza=FRUSTRAZIONEEEEE!!!

Messaggio da saby72 » 10 giu 2008, 13:09

Cara Susy, io ho 36 anni sono alla ricerca del secondo figlio da un anno, prima gravidanza perfetta, arrivata subito ecc... ora nisba, anch'io come te ho tutto perfetto, mio marito spermio super, anch'io ho fatto monitoraggi da cui si evince che ovulo perfettamente, fatta isteroscopia, dosaggi vari e tutto va bene, solo che la gravidanza non arriva: il mio gine, esperto di fertilità, mi ha detto che per ora non si puo' far altro che aspettare e far fare alla natura il suo corso..e stare sereni...e su quest'ultimo punto sono moooolto carente :hi hi hi hi se leggi il mio post piu' sotto (Vorrei arrendermi...) capisci quanto mi faccio prendere dall'ansia...che sicuramente non aiuta! A me l'unica cura che mi ha dato è il progesterone da prendere ad ovulazione accertata per 12 gg, perchè dice che aiuta l'impianto..tanti :incrocini :incrocini
Sophia, fiore di maggio, tutta la mia vita

9/10/09 Ma dove sei volato senza ali....

ele68
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ele68 » 10 giu 2008, 14:23

ciao Susy,
Io ora ho quasi 40 anni e sto cercando di dare compagnia alla mia Giorgina che è arrivata quando di anni ne avevo 37: allora la nostra situazione era che lo spermiogramma di mio marito era a posto come numero ma un pò lentini (secondo il gine non un problema) io invece cicli sballattissimi da 40 a 60gg... :x: quindi indovinare il momento buono era difficilissimo. Così dopo 9 mesi di tentativi affidati al caso, esami alla mano ho fatto il Clomid per due cicli e al secondo è arrivata il mio "terremoto"!! :-D
certo io qui con le altre ragazze ho imparato ad usare gli stick, a prendere la temperatura e a controllare il mio... "muco", così incrociando queste armi un pomeriggio erano tutte "buoni", ho "abusato" del papà (per fortuna era sabato ed era a casa!!! :-D )...la metto un pò sullo sciocco perchè come ho già detto a Saby è importante non stare in attesa ma lasciarsi andare un pò alla leggerezza!!!
:incrocini :incrocini per la caccia
ciao Ele
p.s.: anche a me ha fatto prendere il progesterone perchè favorisce l'impianto!!
ciao
♥ Giorgia ♥ 27/10/2005
mamma degli anni '60 - Dietolina- L'APEmontese

Susymaxi
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Susymaxi » 11 giu 2008, 8:35

Grazie ragazze per le vostre testimonianze!
Ormai dall'ansia non mi faccio prendere più. Negli anni passati a tentare, i primi due ero tranquilla perchè era un tempo di attesa ritenuto accettabile. Il terzo e il quarto ho avuto un trend discendente che mi ha fatto venire quasi un esaurimento... Al punto che ogni mese mi venivano le malefiche in ritardo di una settimana o più per la tensione.
Un annetto e mezzo fa, prendendomi anche una pausa di riflessione da GOL, ho deciso di staccare col pensiero e il primo effetto è stato che nel giro di poco i cicli sono tornati perfettamente regolari, il secondo, dopo 10 mesi, è stata la gravidanza, anche se poi purtroppo è finita male.

Dato che anche la mia gine nuova e suo marito sono esperti di fertilità, spero che un aiutino me lo dia, tipo progesterone per esempio, dato che dai primi due monitoraggi si è rilevato che la maturazione del follicolo è puntuale e ben funzionante, quindi evidentemente, carenze di estrogeni non ne ho...
Susy

ANGELAS
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ANGELAS » 11 giu 2008, 9:50

Susy :cuore :cuore secondo me sbsgliavi solo il momento ora col monitoraggio la becchi di sicuro :incrocini :incrocini :incrocini :emozionee
SARO' MAMMA ME LO SENTO, SE DIO VUOLE , ma mi sa che non vuole
A volte quando si perde si vince

Susymaxi
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Susymaxi » 11 giu 2008, 10:03

Angy, lo spero tanto che sia quello il motivo... in effetti il 14PM ancora il follicolo da scoppiare... non me lo aspettavo!

Di solito concentravamo le maratone specialmente fra il 10-11PM e il 15-16PM invece forse è meglio più avanti... :domanda
Susy

saby72
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da saby72 » 11 giu 2008, 11:31

dai forza Susy è molto indicativo cio' che hai detto sui tuoi cicli: sono sballati per l'ansia e si sono regolarizzati staccando un po' la spina. E' quello che sta succedendo a me: da quando sono a caccia del secondo ho ritardi, spotting e chi piu' ne ha e piu' ne metta....come mi hanno detto le ragazze nell'altro post, bisogna cercare di essere positive e dare uno stop all'ansia..io sto seriamente pensando di fare qualche seduta da una psicologa.. :ahaha
tanti :incrocini :incrocini

Susymaxi
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Susymaxi » 11 giu 2008, 11:43

sai che quando sono rimasta incinta lo scorso ottobre forse è stato il mese che ci ho meno pensato? fra luglio e agosto avevamo fatto un sacco di lavori in casa, a fine agosto ho gestito il trasloco della biblioteca di cui sono responsabile e dal 3 settembre ho aperto il servizio nella nuova sede, dove ho dovuto fare un sacco di cose nuove. a inizi ottobre sono rimasta incinta, mentre ero talmente assorbita dalle novità del lavoro da aver staccato del tutto il pensiero (forse per la prima volta in 5 anni e mezzo!) dal chiodo fisso della gravidanza! :che_dici
Susy

saby72
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da saby72 » 11 giu 2008, 11:50

io mi sto sempre piu' convincendo che è cosi'....si sente dire spesso e anche il mio gine si è sbilanciato dicendomi che non c'e' cosa peggiore dell'ansia nella ricerca della gravidanza!

Susymaxi
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Susymaxi » 11 giu 2008, 12:13

è stupido dire che "non bisogna pensarci per niente" perché è veramente difficile, ma non dev'essere un chiodo fisso com'era diventato per me ad un certo momento che ero tutti i giorni su GOL a leggere delle esperienze delle altre, poi tornavo a casa e riempivo la testa di mio marito di un sacco di storie, andavo in internet a leggere e documentarmi di conseguenza nel periodo dell'ovulazione ero sempre tesa e agitata per paura di perdere i giorni buoni... ma in questo modo mio marito sclerava! e nel periodo delle malefiche stavo tesissima per paura che mi incominciassero!!!

staccarmi da gol per un po' è stato il primo passo, prima di rimanere incinta, per 10 mesi non ho più letto nulla che riguardasse la gravidanza, non ne ho più parlato con nessuno, addirittura non ho più nemmeno segnato la data di inizio delle rosse!!!
Susy

ele68
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ele68 » 11 giu 2008, 14:16

Susymaxi ha scritto:sai che quando sono rimasta incinta lo scorso ottobre forse è stato il mese che ci ho meno pensato? fra luglio e agosto avevamo fatto un sacco di lavori in casa, a fine agosto ho gestito il trasloco della biblioteca di cui sono responsabile e dal 3 settembre ho aperto il servizio nella nuova sede, dove ho dovuto fare un sacco di cose nuove. a inizi ottobre sono rimasta incinta, mentre ero talmente assorbita dalle novità del lavoro da aver staccato del tutto il pensiero (forse per la prima volta in 5 anni e mezzo!) dal chiodo fisso della gravidanza! :che_dici
.....non è mica un caso che le gravidanze (non voglio dire "indesiderate" perchè è una parola che mi fa venire la pelle d'oca....) non cercate ci fanno venire un mare di invidia: incinta senza fare stick, muco, temperatura, candele post-maratona, pompelmo e altre diavolerie ....più rilassati di così, solo sesso per piacere.... et voilà....beccata la cika!!!
Saby scusa la domanda indiscreta, ma 5 anni fa eri spensierata o con l'ansia di oggi???
Detto ciò pianifichiamo la "caccia" ma senza farla diventare un'ossesione... stare qui insieme su Gol è per farci compagnia, consolarci e raccontarci quelle cose che i nostri mariti (da maschi) non possono condividere e soprattuttu per aspettare di leggere di tanti acchiappi!! :-D :-D
ciao
Ele
♥ Giorgia ♥ 27/10/2005

Susymaxi
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Susymaxi » 11 giu 2008, 14:23

brava ele! infatti io da quando sono rimasta incinta ho ricominciato a frequentare GOL e da dopo l'aborto mi prendo le date di inizio dei cicli... ma senza ansia, maratoniamo quando abbiamo voglia (come nel mese che è andata bene!) e non mi aspetto più niente, lascio un po' al destino fare il suo corso...
Susy

elevia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elevia » 11 giu 2008, 14:28

Quoto anch'io la mia compaesana Ele! è dura però, il tempo passa e l'ansia sale, l'orologio biologico dà dei segnali e non è semplice divertirsi e lasciar fare alla natura.
Susy :incrocini per tutto!
dopo 3 anni: Luca è con noi !(21.10.09)
in un lampo: "easy" Valerio è arrivato! (15.3.2013)

saby72
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da saby72 » 11 giu 2008, 14:39

ele, 5 anni fa ero spensieratissima, ignoravo GOL, ignoravo tutto su muco stick e altro, sapevo soltanto che l'ovulazione avveniva intorno al 14 giorno e basta e l'ho beccata al secondo tentativo...forse nemmeno tanto mirato! Avevo anche 30 anni contro 36 di oggi, ma avevo anche tanta serenità e gioia in piu' e aspettavo il verdetto con una grande emozione positiva che mi faceva stringere lo stomaco (tipo quando ci si innamora) senza farmi nessuna delle paranoie di oggi! Certo, direte voi, due tentativi...non hai avuto il tempo di fartele...è vero, ma questa volta è stato diverso. Sono partita già ansiosa al primo tentativo...sapevo già tutto di muco stick e quant'altro in quanto era tanto che volevo ripartire alla ricerca e già mi ero "documentata", mi sono fattta subito prendere dall'assillo dell'età che avanza perchè mi ero data la "scadenza" dei 36 anni; in piu' sono cominciati ritardi e spotting che mi hanno portata poi a fare tutti gli accertamenti e stress su stress....insomma alla fine della fiera vorrei recuperare quella bellissima emozione di 5 anni fa e poter risentire di nuovo le "farfalle" nello stomaco al solo pensiero di poter avere un fagiolino nella pancia.....speriamo il mese prossimo! baci a tutte voi siete speciali :cuore

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 11 giu 2008, 14:48

Non ho letto tutto... ma mi sa che il tuo problema è più che altro anagrafico... purtroppo a 38 anni la qualità degli ovociti non è la stessa che a 20... inoltre non è escluso che possano esserci problemi di muco cervicale sfavorevole, che non si vedono con gli esami... io farei delle IUI (inseminazioni intra uterine dopo stimolazione ovarica) per massimizzare le tue possibilità... 38 anni non sono pochi e mi sembra che di tentativi naturali ne abbiate già fatti parecchi... :incrocini :incrocini
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

pato
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pato » 11 giu 2008, 14:59

laura s ha scritto:Non ho letto tutto... ma mi sa che il tuo problema è più che altro anagrafico... purtroppo a 38 anni la qualità degli ovociti non è la stessa che a 20... inoltre non è escluso che possano esserci problemi di muco cervicale sfavorevole, che non si vedono con gli esami... io farei delle IUI (inseminazioni intra uterine dopo stimolazione ovarica) per massimizzare le tue possibilità... 38 anni non sono pochi e mi sembra che di tentativi naturali ne abbiate già fatti parecchi... :incrocini :incrocini
:quoto:
Immagine
Io ti sento. Ti sento sempre, anche quando non ci sei.

Susymaxi
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Susymaxi » 11 giu 2008, 15:19

come ho scritto, dato che la ginecologa che ha cominciato a seguirmi da quando sono rimasta incinta in ottobre è un'esperta in fertilità, ci siamo affidati a lei totalmente e seguiamo ogni sua indicazione. ora mi fa i monitoraggi e poi ci dirà in che modo dare un aiutino alla natura, come ha detto lei!
Susy

saby72
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da saby72 » 11 giu 2008, 15:36

Susymaxi ha scritto:come ho scritto, dato che la ginecologa che ha cominciato a seguirmi da quando sono rimasta incinta in ottobre è un'esperta in fertilità, ci siamo affidati a lei totalmente e seguiamo ogni sua indicazione. ora mi fa i monitoraggi e poi ci dirà in che modo dare un aiutino alla natura, come ha detto lei!
infatti la prima cosa è avere fiducia nel proprio medico, se si comincia subito a dubitare del suo operato si va poco lontano. E' vero, come ha detto Laura, che via via la qualità degli ovociti peggiora, ma è anche vero che hai avuto una gravidanza, anche se finita male, ad ottobre e dal punto di vista medico è comunque un successo riproduttivo. :incrocini :incrocini

ele68
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ele68 » 11 giu 2008, 17:10

laura s ha scritto:Non ho letto tutto... ma mi sa che il tuo problema è più che altro anagrafico... purtroppo a 38 anni la qualità degli ovociti non è la stessa che a 20... inoltre non è escluso che possano esserci problemi di muco cervicale sfavorevole, che non si vedono con gli esami... io farei delle IUI (inseminazioni intra uterine dopo stimolazione ovarica) per massimizzare le tue possibilità... 38 anni non sono pochi e mi sembra che di tentativi naturali ne abbiate già fatti parecchi... :incrocini :incrocini
scusa, ma detta così mi fai un pò spavento! :urka
Io la mia splendida bambina l'ho avuta con vecchi ovociti di 37 anni (ho fatto il Clomid perchè il mio ciclo ballava fino a 60 gg) ma come inseminazione intrauterina ho usato il suo papà!!! pensa che oggi ho ovociti obsoleti di 40 anni e spero proprio di usare di nuovo il papi, magari mi tocca spremerlo per un pò, ma lui è contento!!! :-D
Anche Susi e Saby sono già rimaste incinte "naturalmente" e sono più giovani di me....... se pensiamo anche alla IUI ciao cicogna anche 'sto mese!!!
ciao e scusa
Ele
♥ Giorgia ♥ 27/10/2005

giadina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da giadina » 11 giu 2008, 18:31

a me è successa la stessa cosa: esami perfetti sia i miei sia quelli di mio marito, dopo due anni e mezzo ancora niente di niente, neanche un piccolo ritardo..... alla fine siamo approdati alla IUI e l'ho beccata al primo tentantivo. Si chiama sine causa, o sterilità inspiegata......di questo soffrivamo io e mio marito, ovvero di nulla, e credo sia la cosa peggiore perchè non hai nulla da combattere........
Appena rimasta incinta pensavo già alla seconda gravidanza, perchè avevo tanta paura di rivivere tutte quelle peripezie fatte per ottenere la prima, ed i medici mi dissero: la gravidanza resetta tutto il tuo corpo, tutti gli ormoni, non è detto che incontrerai nuovamente le stesse difficoltà. Detto, fatto. Dopo due mesi di tentativi naturali, e per giunta con un solo "incontro" in quel mese, zacchete............arriva un'altra gravidanza............ :sorrisoo

spero che le mie parole possano essere di aiuto per te....... :coccola :incrocini :incrocini
ஜઈ∞* OTTOBRINA DOCG® *∞ઈஜ Monica, mamma di:
(¯`·.♥ ♫ GIADA 02/11/2006 ♫ ♥.·´¯) ♥ (¯`·.♥ ♫ MARTINA 14/01/2009 ♫ ♥.·´¯)

Rispondi

Torna a “AAA BEBE' CERCASI”