Ho 38 anni. Da 6 ho iniziato la caccia. Dopo 5 anni e mezzo senza esiti lo scorso ottobre sono finalmente rimasta incinta ma all'8° settimana ho avuto un aborto spontaneo.
La mia prima ginecologa che è andata in pensione 3 anni fa non mi aveva mai consigliato analisi specifiche. Secondo lei ci voleva calma e pazienza.
Quella che l'ha sostituita mi ha consigliato un prelievo al 14° giorno per il progesterone e una isterosalpingografia. Entrambi gli esami perfetti.
Quando sono rimasta incinta mi sono rivolta ad una dottoressa nuova consigliata da amici, esperta di infertilità e gravidanze.
Il mese scorso ci ha fatto fare analisi varie fra cui prelievo del sangue al 3° giorno e spermiogramma.
E' tutto perfetto!
Conclusione non si sa perché non siamo riusciti fino ad ora, probabilmente prima o poi nella vita ce la faremmo da soli, ma per non perdere tempo daremo un aiutino alla natura. Per fortuna... magari ce la faccio prima di andare in menopausa
Adesso ho cominciato i monitoraggi ecografici. 11° giorno bel follicolo di 15 mm, 14° giorno cresciuto a 18 mm. Dopodomani 3° monitoraggio fino a vedere lo scoppio del follicolo.
Vi chiedo: a qualcuna di voi è successo lo stesso? E che cura vi hanno dato per "aiutare la natura?"