E' un ricordo della mia infanzia, ricordo da mia nonna in giardino con i cugini era sempre una festa!Che nostalgia.Pensare che i miei figli cete cose non le vivranno!!clo'76 ha scritto:Garden :ahah :ahah :ahah :ahah mi fai morire!!!!!
Le salse fatte in casa sono la cosa più buona che c'è....anche noi quando abitavamo a ischia le facevamo ed erano buonissime ma ricordo la fatica!!!!
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Nel lettino si rotola il novembrino(07), bimbo o involtino?
- carmpan
- Master~GolGirl®
Re: Nel lettino si rotola il novembrino(07), bimbo o involtino?
Federica 05/01/2005- Giancarlo 16/10/2007- Emanuele 04/07/2012
- clo'76
- Expert~GolGirl®
No no sempre a napoli!!!e precisamente al Vomero(stadio collana)! La difficoltà nel trovare la casa è stata proprio quella...mio marito non si è mai voluto spostare dal quartiere Vomero,(nato, cresciuto e lavora lì) e come sai i fitti o gli acquisti sono da pazzi!!!Alla fine abbiamo trovato una casa il cui fitto è alto (1.100) ma almeno non dobbiamo farci nulla. Dalla casa in cui stiamo invece dandola in fitto possiamo prendere circa 1.100/1.200, perchè la lasciamo semi arredata (è fatta su misura e non poassiamo portare pressocchè niente)carmpan ha scritto: Clo quindi non abiterete più in città, posso chiederti dove?

Lorenza 18/11/2007
Diana 24/03/2011
Diana 24/03/2011
- garden
- Master~GolGirl®
mamma che prezzi!!!
io mi lamento del mio mutuo di 650 €
però è anche vero che una casa come la mia, se invece di essere in un paese etneo, fosse stata a Catania, in affitto sarebbe costata pure di più. Che fortuna per il mio portafoglio che non ami la città
Per la salsa, la differenza era questa: si faceva all'aperto. Vi dirò che se lo potessi fare all'aperto penso che lo rifarei: pentolone enorme, schizzi all'aperto, niente odori in casa nè vapori appiccosi... alla fine in un paio di giorni si fa salsa per un anno, e che salsa! Però in casa è un dramma, anche perchè con le pentole normali ci vuole una vita... se qualcuna di voi avesse un bel giardino e fosse vicina io ci starei
Peccato che nessuna vive vicina a me, tutte lontane !!
Carmpan allora dici che per Aida posso sperare che dopo i 3 anni cambi?
anche perchè a me e mio marito ci devono dire "basta" quando si tratta di mangiare 

però è anche vero che una casa come la mia, se invece di essere in un paese etneo, fosse stata a Catania, in affitto sarebbe costata pure di più. Che fortuna per il mio portafoglio che non ami la città

Per la salsa, la differenza era questa: si faceva all'aperto. Vi dirò che se lo potessi fare all'aperto penso che lo rifarei: pentolone enorme, schizzi all'aperto, niente odori in casa nè vapori appiccosi... alla fine in un paio di giorni si fa salsa per un anno, e che salsa! Però in casa è un dramma, anche perchè con le pentole normali ci vuole una vita... se qualcuna di voi avesse un bel giardino e fosse vicina io ci starei

Carmpan allora dici che per Aida posso sperare che dopo i 3 anni cambi?

- carmpan
- Master~GolGirl®
Così non ci rimetterete nulla e avrete la casa più grandeclo'76 ha scritto:No no sempre a napoli!!!e precisamente al Vomero(stadio collana)! La difficoltà nel trovare la casa è stata proprio quella...mio marito non si è mai voluto spostare dal quartiere Vomero,(nato, cresciuto e lavora lì) e come sai i fitti o gli acquisti sono da pazzi!!!Alla fine abbiamo trovato una casa il cui fitto è alto (1.100) ma almeno non dobbiamo farci nulla. Dalla casa in cui stiamo invece dandola in fitto possiamo prendere circa 1.100/1.200, perchè la lasciamo semi arredata (è fatta su misura e non poassiamo portare pressocchè niente)carmpan ha scritto: Clo quindi non abiterete più in città, posso chiederti dove?

- carmpan
- Master~GolGirl®
Spero di no Garden ma se la bimba sta bene si vede che per ora deve andar così questa è stata la mia filosofia con federica.Ora pesa quasi 15Kggarden ha scritto:
Carmpan allora dici che per Aida posso sperare che dopo i 3 anni cambi?anche perchè a me e mio marito ci devono dire "basta" quando si tratta di mangiare

- Tweetie72
- Original~GolGirl®
Rieccomi, esperimento pesce riuscito, se l'è sbafato tutto!
Clò più di 1000 euro?
e io che pensavo Torino fosse cara.. ma immagino sarà una casa bella grande! Noi paghiamo la metà ma siamo compressi in 65 mq. .
Garden non ti crucciare se Aida fa storie.. sicuramente è una fase visto che se non ricordo male prima mangiava di più
Io cmq sui pasti sono sempre stata nazi: se giocherella e non ne vuole insisto al massimo 10 minuti, dopodichè amen, mangerà di più la volta dopo!
Mia nipote grande ha sempre mangiato pochissimo ed è un gigante.. sempre stata sopra la media. Specie in altezza. Invece Maia mette tutto sui cosciotti

Clò più di 1000 euro?

Garden non ti crucciare se Aida fa storie.. sicuramente è una fase visto che se non ricordo male prima mangiava di più

Io cmq sui pasti sono sempre stata nazi: se giocherella e non ne vuole insisto al massimo 10 minuti, dopodichè amen, mangerà di più la volta dopo!
Mia nipote grande ha sempre mangiato pochissimo ed è un gigante.. sempre stata sopra la media. Specie in altezza. Invece Maia mette tutto sui cosciotti

Mamma di porcellina 10/2007 e topolina 4/2010
- garden
- Master~GolGirl®
Aida mangiava volentieri il latte, con lo svezzamento invece è diventata inappetente e ormai beve pure poco latte. Solo quando vede l'acqua fa come un povero disgraziato nel deserto, spalancando la bocca e agitando testa e mani. E dire che beve in continuazione...e infatti fa fuori una sfilza di pannolini incredibili.
- clo'76
- Expert~GolGirl®
Ragazze ma vi rendete conto di quanto si paga.....adesso abito in una zona residenziale ma ho un miniappartamento di scarsi 55 mq che dopo 3 anni vale 100.000 euro in più ma vendendolo cmq non ce la faccio ad acquistare altro. un appartamento di 85/90 mq parte da min 450.000/500.000 euro e completamente da ristrutturare. La casa in cui andrò è 85 mq 3 stanze bagno e cucina....Noi adesso paghiamo già il mutuo e lo so questi del fitto sono soldi che un giorno mi pentirò di aver pagato
ma con questi prezzi non ce la si fa!!!

Lorenza 18/11/2007
Diana 24/03/2011
Diana 24/03/2011
- clo'76
- Expert~GolGirl®
Garden meglio che beve....a me beve solo quando mangia poi se gliela do durante la giornata.....ma che è veleno
ieri sera le ho prepaarto x oggi fagiolini e patate......l'ho assaggiato!!!
Talmente buono che me lo sono conservato anche un po' per me x la mia semi-dieta 

ieri sera le ho prepaarto x oggi fagiolini e patate......l'ho assaggiato!!!

Lorenza 18/11/2007
Diana 24/03/2011
Diana 24/03/2011
- garden
- Master~GolGirl®
madonna santa clo, io mi sarei già trasferita completamente fuori città da un pezzo, a dirla onestamente....
io casa mia l'ho pagata 5 anni fa 100.000 €, era da ristrutturare completamente però è bella grande (120 mq calpestabili + 60 mq di balconi, quindi 180 mq in totale, più posto auto).
Ora vale circa 180.000 € e già mi sembrano una follia...! e a Catania per una casa come la mia ci vorrebbe più del doppio.... bah!!

io casa mia l'ho pagata 5 anni fa 100.000 €, era da ristrutturare completamente però è bella grande (120 mq calpestabili + 60 mq di balconi, quindi 180 mq in totale, più posto auto).
Ora vale circa 180.000 € e già mi sembrano una follia...! e a Catania per una casa come la mia ci vorrebbe più del doppio.... bah!!
- roxyross
- Expert~GolGirl®
da noi ce ne vogliono circa 350/400 mila...garden ha scritto:madonna santa clo, io mi sarei già trasferita completamente fuori città da un pezzo, a dirla onestamente....![]()

La mia vita si chiama Ludovica 16/11/2007
la ricerca di Lavinia è sospesa fino a data da destinarsi.
la ricerca di Lavinia è sospesa fino a data da destinarsi.
- carmpan
- Master~GolGirl®
Clo si dei prezzi davvero assurdi anche in provincia è caro facendo la proporzione!!!
Noi abbiamo un appartamento da 160 mq esclusi i balconi ma contiamo divendere perchè siamo al 3° piano senza ascensore e poi vorremmo una casa indipendente.
Qui con 100.000€ non compri neanche un monolocale, la Campania è carissima Napoli e provincia in primis.
Noi abbiamo un appartamento da 160 mq esclusi i balconi ma contiamo divendere perchè siamo al 3° piano senza ascensore e poi vorremmo una casa indipendente.
Qui con 100.000€ non compri neanche un monolocale, la Campania è carissima Napoli e provincia in primis.
- garden
- Master~GolGirl®
roxy da voi ci vogliono 350/400.000 per una casa così in provincia?
ma allora che vi devo dire, che prima dell'euro qui ci volevano 100 MILIONI per una casa come la mia?!
e già io mi sono sentita una cretina a doverla prendere nel 2003 per 100.000 €, ossia il doppio dopo soli 3 anni?! però nel 2000 non avevo i soldi manco per l'anticipo di un garage, per cui...
clo, ma se la vostra casa è di proprietà (a questo punto presumo ereditata o avuta dai vostri genitori), se la vendi e paghi un mutuo con la differenza non riesci a prendere una casa più grande, magari un quartiere vicino?

ma allora che vi devo dire, che prima dell'euro qui ci volevano 100 MILIONI per una casa come la mia?!

clo, ma se la vostra casa è di proprietà (a questo punto presumo ereditata o avuta dai vostri genitori), se la vendi e paghi un mutuo con la differenza non riesci a prendere una casa più grande, magari un quartiere vicino?
- clo'76
- Expert~GolGirl®
La questione è lunga e contorta: la casa l'ha acquistata mio marito qualche mese prima che ci conoscessimo (2004) e l'ha pagata 273.000 (arredata su misura) e ha fatto un mutuo per 20 anni. Adesso a venderla ci prenderemmo 380.000 ma ce ne vogliono almeno 100.000 in più per 90mq e il Kiulo di trovare una casa dove non si deve fare la ristrutturazione se no altri soldi
. poi considerate che dobbiamo fare un minimo di arredamento xchè non abbiamo nè la cucina nè gli armadi che sono tutti in muratura e quindi ragazze sono soldi soldi soldi
!!! dovremmo aumentare la rata del mutuo e sinceramente non ce la sentiamo perchè abbiamo ancora un mutuo a tasso fisso
. e poi ragazze nella vita non si può mai sapere...può essere che mio suocero deciderà di vendere qualche appartamentino suo (dal quale non percepisce un ca@@o)e aiutarci!

Lorenza 18/11/2007
Diana 24/03/2011
Diana 24/03/2011
- clo'76
- Expert~GolGirl®
Questione provincia: io non sono molto d'accordo!io e mio marito siamo 2 "animali da città"....lavoriamo in città, i genitori, gli amici sono in città..la casa sarebbe un dormitorio e poi risparmi sull'acquisto ma poi devi comprare una seconda macchina e benzina che se ne consuma avanti e dietro non ne vale la pena.....e poi ragazze.....la provincia napoletana....
????

Lorenza 18/11/2007
Diana 24/03/2011
Diana 24/03/2011
- garden
- Master~GolGirl®
clo a questo punto, se tuo suocero sta bene, potete aspettare che si decidano loro ad aiutarvi...
ma quindi così con l'affitto vi pagate il mutuo della casa e andate grosso modo a pari, mentre uscireste solo i soldi del nuovo affitto, giusto? vi metto in guardia solo su una cosa: il ragionamento fila, però se affittate ad un inquilino che ad un certo punto non paga puntuale o inizia a saltare i pagamenti son dolori... se invece va tutto dritto, magari quando finite di pagare il mutuo tra 15 anni, potreste rivenderla e fare un mutuo per la sola differenza, che a quel punto fossero anche 100-150.000 € (attualizzati tra 15 anni) sarebbero sempre poco come mutuo rispetto all'attuale affitto. Ripeto, sempre che tuo suocero nel frattempo non vi aiuti
Per la provincia...mio marito lavora in città ma appena finisce scappa, tutta quella confusione e traffico per noi sono insostenibili. Anche l'aria è più pesante, vicino al mare è più calda, inquinata, umida, in collina è un'altra cosa. E abbiamo la maggiorparte degli amici che abitano vicino, usciamo in zona (siamo vicino a zone turistiche) e male che vada in 30-45 minuti siamo a catania. I nostri genitori invece stanno a Catania e questa "distanza di sicurezza" è una gran cosa,
altrimenti i miei suoceri sarebbero in pianta stabile da me, giorno e notte, potete giurarci!
Per la benzina per fortuna incide solo 100 € al mese, e mio marito scende 5 volte alla settimana.
Ma penso che non sia un discorso di soldi quanto di mentalità, io dico sempre che sono un topo di campagna

Per la provincia...mio marito lavora in città ma appena finisce scappa, tutta quella confusione e traffico per noi sono insostenibili. Anche l'aria è più pesante, vicino al mare è più calda, inquinata, umida, in collina è un'altra cosa. E abbiamo la maggiorparte degli amici che abitano vicino, usciamo in zona (siamo vicino a zone turistiche) e male che vada in 30-45 minuti siamo a catania. I nostri genitori invece stanno a Catania e questa "distanza di sicurezza" è una gran cosa,

Per la benzina per fortuna incide solo 100 € al mese, e mio marito scende 5 volte alla settimana.
Ma penso che non sia un discorso di soldi quanto di mentalità, io dico sempre che sono un topo di campagna

- Tweetie72
- Original~GolGirl®
Bella questione quella città/campagna.. io sono cittadina dalla nascita e al solo pensiero di vivere in una casa fuori città mi vengono i capelli dritti.
Certo Torino non è Genova, e anzi qui col fatto che sono tutti pro-automobile la vita è caotica e stressante, i negozi sotto casa, con tutti i centri commerciali che ci sono (e vanno tutti lì!!) sono scarsi e poco forniti oltre che cari.. A Ge era un pò diverso. Poi io abitavo in centro storico dove è come stare in un paese, ti muovi a piedi e hai tutto sotto casa. Quanto mi manca.. per non parlare del mare e del clima mite
Cmq anche io ho lì una casa di proprietà che devo finire di pagare.. mi converrebbe venderla, ma non riesco a rassegnarmi a passare qui il resto della mia vita.. per cui..
Certo Torino non è Genova, e anzi qui col fatto che sono tutti pro-automobile la vita è caotica e stressante, i negozi sotto casa, con tutti i centri commerciali che ci sono (e vanno tutti lì!!) sono scarsi e poco forniti oltre che cari.. A Ge era un pò diverso. Poi io abitavo in centro storico dove è come stare in un paese, ti muovi a piedi e hai tutto sotto casa. Quanto mi manca.. per non parlare del mare e del clima mite

Cmq anche io ho lì una casa di proprietà che devo finire di pagare.. mi converrebbe venderla, ma non riesco a rassegnarmi a passare qui il resto della mia vita.. per cui..
Mamma di porcellina 10/2007 e topolina 4/2010
- garden
- Master~GolGirl®
io abito non solo in provincia, ma in una zona in cui da piano regolatore si possono costruire al massimo case sul 15% del terreno e per 1 piano di altezza, per cui ci sono tutte villette piene di alberi e di verde, e io abito in uno dei pochissimi condomini della zona, ma è un condominio molto piccolo. C'è molta pace, poche auto che passano e uccellini che cantano. Tanti tanti alberi, perchè tutti hanno giardini grandi, e ci sto benissimo.
Per mia madre, che sta a soli 15 km da me ma a Catania, venire è più di un viaggio, è come traghettare verso una nuova dimensione, e dice che abito dove ha perso la scarpa il signore e non l'ha più trovata
Per mia madre, che sta a soli 15 km da me ma a Catania, venire è più di un viaggio, è come traghettare verso una nuova dimensione, e dice che abito dove ha perso la scarpa il signore e non l'ha più trovata

- garden
- Master~GolGirl®
vi ho messo 2 foto della vista da casa mia, sul davanti (la seconda) e sul retro (la prima). 
Quella che si vede nella seconda, sullo sfondo, è l'Etna.

Quella che si vede nella seconda, sullo sfondo, è l'Etna.
- la.piccola.mamma
- Master~GolGirl®
Buongiorno.. passaggio al volo perchè Lucilla già piange.. che vita.. non mi molla un attimo.
Kk anche io ti direi di non abbandonare la coccola serale.. se comunque è l'unica poppata vedrai che tra un pò tornerà il ciclo, visto che il latte sarà sempre meno.
Garden leggo che hai sempre problemi con la pappa di aida.. e mi chiedevo: non è che cambi menù troppo spesso? Ti ammiro molto per la pazienza e l'impegno che metti nel preparare brodini sempre diversi, ma io con Lucilla ho notato che dovevo insistere alcuni giorni (settimane, anche) con lo stesso sapore prima che lei cominciasse a spalancare la bocca alla sola vista del cucchiaino.. magari farle lo stesso pasto per qualche giorno l'abitua al sapore e poi mangia volentieri
Kk anche io ti direi di non abbandonare la coccola serale.. se comunque è l'unica poppata vedrai che tra un pò tornerà il ciclo, visto che il latte sarà sempre meno.
Garden leggo che hai sempre problemi con la pappa di aida.. e mi chiedevo: non è che cambi menù troppo spesso? Ti ammiro molto per la pazienza e l'impegno che metti nel preparare brodini sempre diversi, ma io con Lucilla ho notato che dovevo insistere alcuni giorni (settimane, anche) con lo stesso sapore prima che lei cominciasse a spalancare la bocca alla sola vista del cucchiaino.. magari farle lo stesso pasto per qualche giorno l'abitua al sapore e poi mangia volentieri

.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥*ღ*♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥*ღ*♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥*ღ*♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥*ღ*♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*