GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Nel lettino si rotola il novembrino(07), bimbo o involtino?

Bloccato
carmpan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Nel lettino si rotola il novembrino(07), bimbo o involtino?

Messaggio da carmpan » 11 giu 2008, 11:56

clo'76 ha scritto:Garden :ahah :ahah :ahah :ahah mi fai morire!!!!!
Le salse fatte in casa sono la cosa più buona che c'è....anche noi quando abitavamo a ischia le facevamo ed erano buonissime ma ricordo la fatica!!!!
E' un ricordo della mia infanzia, ricordo da mia nonna in giardino con i cugini era sempre una festa!Che nostalgia.Pensare che i miei figli cete cose non le vivranno!!
Federica 05/01/2005- Giancarlo 16/10/2007- Emanuele 04/07/2012

clo'76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da clo'76 » 11 giu 2008, 12:00

carmpan ha scritto: Clo quindi non abiterete più in città, posso chiederti dove?
No no sempre a napoli!!!e precisamente al Vomero(stadio collana)! La difficoltà nel trovare la casa è stata proprio quella...mio marito non si è mai voluto spostare dal quartiere Vomero,(nato, cresciuto e lavora lì) e come sai i fitti o gli acquisti sono da pazzi!!!Alla fine abbiamo trovato una casa il cui fitto è alto (1.100) ma almeno non dobbiamo farci nulla. Dalla casa in cui stiamo invece dandola in fitto possiamo prendere circa 1.100/1.200, perchè la lasciamo semi arredata (è fatta su misura e non poassiamo portare pressocchè niente) :bacio
Lorenza 18/11/2007
Diana 24/03/2011

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 11 giu 2008, 12:10

mamma che prezzi!!! :urka io mi lamento del mio mutuo di 650 € :che_dici
però è anche vero che una casa come la mia, se invece di essere in un paese etneo, fosse stata a Catania, in affitto sarebbe costata pure di più. Che fortuna per il mio portafoglio che non ami la città :fischia

Per la salsa, la differenza era questa: si faceva all'aperto. Vi dirò che se lo potessi fare all'aperto penso che lo rifarei: pentolone enorme, schizzi all'aperto, niente odori in casa nè vapori appiccosi... alla fine in un paio di giorni si fa salsa per un anno, e che salsa! Però in casa è un dramma, anche perchè con le pentole normali ci vuole una vita... se qualcuna di voi avesse un bel giardino e fosse vicina io ci starei :-D Peccato che nessuna vive vicina a me, tutte lontane !!

Carmpan allora dici che per Aida posso sperare che dopo i 3 anni cambi? :incrocini anche perchè a me e mio marito ci devono dire "basta" quando si tratta di mangiare :ahaha

carmpan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da carmpan » 11 giu 2008, 12:11

clo'76 ha scritto:
carmpan ha scritto: Clo quindi non abiterete più in città, posso chiederti dove?
No no sempre a napoli!!!e precisamente al Vomero(stadio collana)! La difficoltà nel trovare la casa è stata proprio quella...mio marito non si è mai voluto spostare dal quartiere Vomero,(nato, cresciuto e lavora lì) e come sai i fitti o gli acquisti sono da pazzi!!!Alla fine abbiamo trovato una casa il cui fitto è alto (1.100) ma almeno non dobbiamo farci nulla. Dalla casa in cui stiamo invece dandola in fitto possiamo prendere circa 1.100/1.200, perchè la lasciamo semi arredata (è fatta su misura e non poassiamo portare pressocchè niente) :bacio
Così non ci rimetterete nulla e avrete la casa più grande :ok ....vabbè solo mobili nuovi ma se è necessario ben venga

carmpan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da carmpan » 11 giu 2008, 12:13

garden ha scritto:

Carmpan allora dici che per Aida posso sperare che dopo i 3 anni cambi? :incrocini anche perchè a me e mio marito ci devono dire "basta" quando si tratta di mangiare :ahaha
Spero di no Garden ma se la bimba sta bene si vede che per ora deve andar così questa è stata la mia filosofia con federica.Ora pesa quasi 15Kg :ok

Tweetie72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Tweetie72 » 11 giu 2008, 12:14

Rieccomi, esperimento pesce riuscito, se l'è sbafato tutto! :yeee

Clò più di 1000 euro? :urka e io che pensavo Torino fosse cara.. ma immagino sarà una casa bella grande! Noi paghiamo la metà ma siamo compressi in 65 mq. .

Garden non ti crucciare se Aida fa storie.. sicuramente è una fase visto che se non ricordo male prima mangiava di più :domanda
Io cmq sui pasti sono sempre stata nazi: se giocherella e non ne vuole insisto al massimo 10 minuti, dopodichè amen, mangerà di più la volta dopo!
Mia nipote grande ha sempre mangiato pochissimo ed è un gigante.. sempre stata sopra la media. Specie in altezza. Invece Maia mette tutto sui cosciotti :ahaha
Mamma di porcellina 10/2007 e topolina 4/2010

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 11 giu 2008, 12:21

Aida mangiava volentieri il latte, con lo svezzamento invece è diventata inappetente e ormai beve pure poco latte. Solo quando vede l'acqua fa come un povero disgraziato nel deserto, spalancando la bocca e agitando testa e mani. E dire che beve in continuazione...e infatti fa fuori una sfilza di pannolini incredibili.

clo'76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da clo'76 » 11 giu 2008, 12:22

Ragazze ma vi rendete conto di quanto si paga.....adesso abito in una zona residenziale ma ho un miniappartamento di scarsi 55 mq che dopo 3 anni vale 100.000 euro in più ma vendendolo cmq non ce la faccio ad acquistare altro. un appartamento di 85/90 mq parte da min 450.000/500.000 euro e completamente da ristrutturare. La casa in cui andrò è 85 mq 3 stanze bagno e cucina....Noi adesso paghiamo già il mutuo e lo so questi del fitto sono soldi che un giorno mi pentirò di aver pagato :buuu :buuu ma con questi prezzi non ce la si fa!!!
Lorenza 18/11/2007
Diana 24/03/2011

clo'76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da clo'76 » 11 giu 2008, 12:31

Garden meglio che beve....a me beve solo quando mangia poi se gliela do durante la giornata.....ma che è veleno :x: :x:
ieri sera le ho prepaarto x oggi fagiolini e patate......l'ho assaggiato!!! :urka Talmente buono che me lo sono conservato anche un po' per me x la mia semi-dieta :fischia
Lorenza 18/11/2007
Diana 24/03/2011

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 11 giu 2008, 12:33

madonna santa clo, io mi sarei già trasferita completamente fuori città da un pezzo, a dirla onestamente.... :urka
io casa mia l'ho pagata 5 anni fa 100.000 €, era da ristrutturare completamente però è bella grande (120 mq calpestabili + 60 mq di balconi, quindi 180 mq in totale, più posto auto).
Ora vale circa 180.000 € e già mi sembrano una follia...! e a Catania per una casa come la mia ci vorrebbe più del doppio.... bah!!

roxyross
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da roxyross » 11 giu 2008, 12:39

garden ha scritto:madonna santa clo, io mi sarei già trasferita completamente fuori città da un pezzo, a dirla onestamente.... :urka
io casa mia l'ho pagata 5 anni fa 100.000 €, era da ristrutturare completamente però è bella grande (120 mq calpestabili + 60 mq di balconi, quindi 180 mq in totale, più posto auto).
Ora vale circa 180.000 € e già mi sembrano una follia...! e a Catania per una casa come la mia ci vorrebbe più del doppio.... bah!!
da noi ce ne vogliono circa 350/400 mila... :che_dici
La mia vita si chiama Ludovica 16/11/2007

la ricerca di Lavinia è sospesa fino a data da destinarsi.

carmpan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da carmpan » 11 giu 2008, 12:44

Clo si dei prezzi davvero assurdi anche in provincia è caro facendo la proporzione!!!
Noi abbiamo un appartamento da 160 mq esclusi i balconi ma contiamo divendere perchè siamo al 3° piano senza ascensore e poi vorremmo una casa indipendente.
Qui con 100.000€ non compri neanche un monolocale, la Campania è carissima Napoli e provincia in primis.

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 11 giu 2008, 12:49

roxy da voi ci vogliono 350/400.000 per una casa così in provincia? :domanda
ma allora che vi devo dire, che prima dell'euro qui ci volevano 100 MILIONI per una casa come la mia?! :domanda e già io mi sono sentita una cretina a doverla prendere nel 2003 per 100.000 €, ossia il doppio dopo soli 3 anni?! però nel 2000 non avevo i soldi manco per l'anticipo di un garage, per cui... :che_dici

clo, ma se la vostra casa è di proprietà (a questo punto presumo ereditata o avuta dai vostri genitori), se la vendi e paghi un mutuo con la differenza non riesci a prendere una casa più grande, magari un quartiere vicino?

clo'76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da clo'76 » 11 giu 2008, 13:10

La questione è lunga e contorta: la casa l'ha acquistata mio marito qualche mese prima che ci conoscessimo (2004) e l'ha pagata 273.000 (arredata su misura) e ha fatto un mutuo per 20 anni. Adesso a venderla ci prenderemmo 380.000 ma ce ne vogliono almeno 100.000 in più per 90mq e il Kiulo di trovare una casa dove non si deve fare la ristrutturazione se no altri soldi :bomba . poi considerate che dobbiamo fare un minimo di arredamento xchè non abbiamo nè la cucina nè gli armadi che sono tutti in muratura e quindi ragazze sono soldi soldi soldi :urka !!! dovremmo aumentare la rata del mutuo e sinceramente non ce la sentiamo perchè abbiamo ancora un mutuo a tasso fisso :-D . e poi ragazze nella vita non si può mai sapere...può essere che mio suocero deciderà di vendere qualche appartamentino suo (dal quale non percepisce un ca@@o)e aiutarci!
Lorenza 18/11/2007
Diana 24/03/2011

clo'76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da clo'76 » 11 giu 2008, 13:14

Questione provincia: io non sono molto d'accordo!io e mio marito siamo 2 "animali da città"....lavoriamo in città, i genitori, gli amici sono in città..la casa sarebbe un dormitorio e poi risparmi sull'acquisto ma poi devi comprare una seconda macchina e benzina che se ne consuma avanti e dietro non ne vale la pena.....e poi ragazze.....la provincia napoletana.... :fischia :fischia ????
Lorenza 18/11/2007
Diana 24/03/2011

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 11 giu 2008, 13:51

clo a questo punto, se tuo suocero sta bene, potete aspettare che si decidano loro ad aiutarvi... :fischia ma quindi così con l'affitto vi pagate il mutuo della casa e andate grosso modo a pari, mentre uscireste solo i soldi del nuovo affitto, giusto? vi metto in guardia solo su una cosa: il ragionamento fila, però se affittate ad un inquilino che ad un certo punto non paga puntuale o inizia a saltare i pagamenti son dolori... se invece va tutto dritto, magari quando finite di pagare il mutuo tra 15 anni, potreste rivenderla e fare un mutuo per la sola differenza, che a quel punto fossero anche 100-150.000 € (attualizzati tra 15 anni) sarebbero sempre poco come mutuo rispetto all'attuale affitto. Ripeto, sempre che tuo suocero nel frattempo non vi aiuti :incrocini

Per la provincia...mio marito lavora in città ma appena finisce scappa, tutta quella confusione e traffico per noi sono insostenibili. Anche l'aria è più pesante, vicino al mare è più calda, inquinata, umida, in collina è un'altra cosa. E abbiamo la maggiorparte degli amici che abitano vicino, usciamo in zona (siamo vicino a zone turistiche) e male che vada in 30-45 minuti siamo a catania. I nostri genitori invece stanno a Catania e questa "distanza di sicurezza" è una gran cosa, :ok altrimenti i miei suoceri sarebbero in pianta stabile da me, giorno e notte, potete giurarci!
Per la benzina per fortuna incide solo 100 € al mese, e mio marito scende 5 volte alla settimana.
Ma penso che non sia un discorso di soldi quanto di mentalità, io dico sempre che sono un topo di campagna :fischia

Tweetie72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Tweetie72 » 11 giu 2008, 13:57

Bella questione quella città/campagna.. io sono cittadina dalla nascita e al solo pensiero di vivere in una casa fuori città mi vengono i capelli dritti.

Certo Torino non è Genova, e anzi qui col fatto che sono tutti pro-automobile la vita è caotica e stressante, i negozi sotto casa, con tutti i centri commerciali che ci sono (e vanno tutti lì!!) sono scarsi e poco forniti oltre che cari.. A Ge era un pò diverso. Poi io abitavo in centro storico dove è come stare in un paese, ti muovi a piedi e hai tutto sotto casa. Quanto mi manca.. per non parlare del mare e del clima mite :buuu

Cmq anche io ho lì una casa di proprietà che devo finire di pagare.. mi converrebbe venderla, ma non riesco a rassegnarmi a passare qui il resto della mia vita.. per cui..
Mamma di porcellina 10/2007 e topolina 4/2010

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 11 giu 2008, 14:08

io abito non solo in provincia, ma in una zona in cui da piano regolatore si possono costruire al massimo case sul 15% del terreno e per 1 piano di altezza, per cui ci sono tutte villette piene di alberi e di verde, e io abito in uno dei pochissimi condomini della zona, ma è un condominio molto piccolo. C'è molta pace, poche auto che passano e uccellini che cantano. Tanti tanti alberi, perchè tutti hanno giardini grandi, e ci sto benissimo.
Per mia madre, che sta a soli 15 km da me ma a Catania, venire è più di un viaggio, è come traghettare verso una nuova dimensione, e dice che abito dove ha perso la scarpa il signore e non l'ha più trovata :ahaha

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 11 giu 2008, 14:18

vi ho messo 2 foto della vista da casa mia, sul davanti (la seconda) e sul retro (la prima). :sorrisoo
Quella che si vede nella seconda, sullo sfondo, è l'Etna.

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 11 giu 2008, 15:09

Buongiorno.. passaggio al volo perchè Lucilla già piange.. che vita.. non mi molla un attimo.

Kk anche io ti direi di non abbandonare la coccola serale.. se comunque è l'unica poppata vedrai che tra un pò tornerà il ciclo, visto che il latte sarà sempre meno.

Garden leggo che hai sempre problemi con la pappa di aida.. e mi chiedevo: non è che cambi menù troppo spesso? Ti ammiro molto per la pazienza e l'impegno che metti nel preparare brodini sempre diversi, ma io con Lucilla ho notato che dovevo insistere alcuni giorni (settimane, anche) con lo stesso sapore prima che lei cominciasse a spalancare la bocca alla sola vista del cucchiaino.. magari farle lo stesso pasto per qualche giorno l'abitua al sapore e poi mangia volentieri :incrocini
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥**♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥**♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*

Bloccato

Torna a “Novembre”