GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Siciliane tutte al mare a mostrar le chiappe chiare!

Bloccato
Vale7
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Siciliane tutte al mare a mostrar le chiappe chiare!

Messaggio da Vale7 » 10 giu 2008, 10:57

ciao a tutte
sono così :urka
sono venuti i muratori e già vorrei che uscissero di casa!!! c'ho i timpani provati dal loro martellamento, le vie respiratorie sofferenti per colpa della polvere che c'è già casa casa...una nube tossica!!
MA CU MU FICI FARI :martello
[*] DAMIANO [*][/color] [*] MARIACHIARA [*][/color]

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 10 giu 2008, 10:57

Per andare al campus, a luglio, ho iscritto Laura allo scuolabus, perchè il posto è lontanissimo da casa e non ce la farei a lasciarla in tempo e a riprenderla, avendo Valeria a casa.
Ora però mi sono venute le paranoie :che_dici
Non sarà troppo piccola? E se succede qualcosa? Ho sentito di un bimbo a Torino morto perchè caduto dallo scuolabus per uno scherzo di un compagnetto :urka
Laura è molto responsabile, matura e non farebbe mai nulla di pericoloso da sè sul pullman. Ma se lo facessero gli altri? So che ci sarà una persona addetta alla sorveglianza dei bambini, oltre all'autista.
Mi date un vostro parere spassionato, ma quello che pensate davvero, sparate a zero. Sono decisamente in para... :x:

Vale7
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Vale7 » 10 giu 2008, 10:58

casa mia non è più una casa ma un accampamento :buuu

manu&salvo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da manu&salvo » 10 giu 2008, 10:59

li faccio perchè mi piacciono e non guasta fare contenti anche i parenti. scelgo comunque qualcosa che non mi farà spendere un occhio della testa, ho visto oggettini che superano i 5 euro, ma mi sembra troppo, credo che spendere mediamente sui 2 euro sia ok.
Massimiliano è nato il 13/08/2008 alle ore 17.28

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 10 giu 2008, 11:01

Vale :coccola dai, pensa a come sarà bello il bagno nuovo!

La storia del nido è presto detta: Valeria monopolizzava l'attenzione della maestra e questa ha deciso di non volerla più perchè non poteva stare solo con lei. dice che Valeria è monella, indifferente ai rimproveri e poco incline a socializzare. Insomma, l'hanno buttata fuori :urka

Che poi non capisco perchè al nido non socializzi, dato che al parco è lei a cercare i bimbi, li prende per mano e vuole fare il girotondo. A me è sembrata una scarsa professionalità da parte delle maestre che sono affettuose, sì, ma probabilmente mancano di esperienza e carattere.

Ma tant'è, non ho nulla da fare. Menomale che a settembre andrà al nido comunale, del quale mi hanno parlato benissimo :incrocini

Vale7
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Vale7 » 10 giu 2008, 11:06

poi io non ce la faccio più a mandare Damiano al nido....ci sono sempre cose poco chiare....tipo: ieri nelle tasche dei suoi pantaloni ho trovato die fazzolettini usati....ma Damiano non è raffreddato....allora mi chiedo " avrà pianto?" loro dicono di no....secondo me mi prendono per il c@@o regolare!!
Intanto Damiano ogni mattina ha certe crisi appena vede le maestre, che mi si stringe il cuore!! pare che vede il diavolo....
Stanotte ho dormito malissimo per questo motivo....anzi non solo...sempre ieri, quando sono andata a prendere Damiano ho visto una scena tra una maestra ed un bimbo che non mi è piaciuta proprio.....ve la racconto: questo bimbo ( tra l'altro nuovissimo, quindi, ancora in fase di ambientazione) piangeva e la maestra lo rimproverava perchè piangeva " non si piange, hai capito?" :urka Poi ha dato un pizzicotto ad una bimba che era seduta accanto a lui e la maestra l'ho rimproverato ( giustamente), ma in modo sbagliato: "non si fa...ah gridi ed io grido più forte di te......guarda che ti dò io un pizzicotto ( alchè il bambino si è parato la faccia - come se sapesse cosa significasse, come se l'avesse già provato)"
Se solo penso che potrebbero rivolgersi a Dami così mi viene da piangere....

stè
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da stè » 10 giu 2008, 11:08

Vale resisti!!! :coccola

Stefy per la storia del nido, più ti leggo e più mi suona strana....mah! :domanda
Per lo scuolabus....e che ti devo dire? "lasciarli andare" da soli o con estranei è durissima, ma non fissarti su un episodio :coccola Se Laura è una bimba responsabile non dovrebbero esserci problemi. Anche se molto dipende da chi li sorveglia. Fai una prova, tanto la accompagnerai tu a prendere lo scuolabus no? Vedrai come si comportano i bimbi e conoscerai gli accompagnatori. :incrocini
є๓คภยєlє 29.05.2005 єlเรค๒єttค 28.02.2008

stè
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da stè » 10 giu 2008, 11:10

Vale :urka in effetti ..... Ma non avevi già deciso di cambiare nido?

Vale7
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Vale7 » 10 giu 2008, 11:13

Stefy74 ha scritto: La storia del nido è presto detta: Valeria monopolizzava l'attenzione della maestra e questa ha deciso di non volerla più perchè non poteva stare solo con lei. dice che Valeria è monella, indifferente ai rimproveri e poco incline a socializzare. Insomma, l'hanno buttata fuori :urka
sono sconvolta!! sicuramente frutto di scarsa competenza e professionalità....
Guarda, io ho capito di avere sbagliato tutto con la scelta del nido dove ancora va Dami, prorpio perchè mancano di queste qualità che ho scritto prima.....e questo fa un danno peggio di un terremoto!
Ti faccio un esempio che non riguarda mio figlio, m un suo ex compagnetto di nido: questo bimbo era monello ( dicevano le maestre) ed era spesso in castigo....Ieri sono andata a vedere altri nidi e in uno di questi ho incontrato questo bimbo e la sua mamma ( già da due mesi che l'aveva tolto dal nido dove va Damiano), ho visto per circa un'ora il bambino relazionarsi con gli altri e ti posso dire che era un altro: tranquillo, allegro, integrato ecc. Quindi è chiaro che non ci sapevano fare le maestre

Vale7
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Vale7 » 10 giu 2008, 11:19

Si Stè, ma da Settembre.....lo manderò ancora per poco...fino alle fine di giugno o quasi

stè
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da stè » 10 giu 2008, 11:26

Si giusto Vale, tanto ora d'estate sarai + libera penso :ok

Cmq a favore delle educatrici c'è da dire che non è facile tenere tanti bimbi piccoli, io con uno solo ho fatto tanta fatica ed è mio figlio :che_dici , certo è il loro lavoro, l'hanno scelto ed hanno anche studiato, ma può capitare di perdere la pazienza. Magari la scena a cui hai assistito tu Vale è stata un caso (spero :incrocini ).

Però mi fate spaventare così.....a settembre Lele andrà a scuola e visto che non è mai andato al nido non so cosa aspettarmi :urka

Anto74
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Anto74 » 10 giu 2008, 12:01

eccomi...ma secondo voi ho finito quel lavoro??? no!
Nel frattempo ho prenotato visita dentistica per dopodomani mattina alle 7.30 e parruchiera per sabato prossimo.
*Antonella *Gollina Sicula Sossina*Se non t'importa dove sei, non ti sei perso.(Anonimo) *

syssyball
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da syssyball » 10 giu 2008, 12:03

io domani me la calio......

inizia una lunga serie di matrimoni ed eventi del genere......ca non sacciu si mi veni di chianciri o di pinnarimi tutta...... :che_dici
Sonia nata il 04/01/06
Elisa
nata il 09/11/10
Se per la gioia cammini ad un metro da terra, niente ti farà inciampare

syssyball
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da syssyball » 10 giu 2008, 12:04

stamattina HO INIZIATO LA DIETA........ :incrocini
Sonia nata il 04/01/06
Elisa
nata il 09/11/10
Se per la gioia cammini ad un metro da terra, niente ti farà inciampare

Anto74
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Anto74 » 10 giu 2008, 12:05

dolceviola ha scritto:Manu io o Manu&salvo? :domanda

Comunque...diciamo che è quasi tutto pronto, mi manca solo il reggiseno da allattamento e un'altra camicia da notte che VOGLIO sbarazzina.Odio quelle a nanna :ahaha

Manu, che trio hai scelto? Noi Peg Pereg@, la fantasia con le bollicine verdi :emozionee

TUTT'E DUE :ahah VISTO CHE MANCA POCO
*Antonella *Gollina Sicula Sossina*Se non t'importa dove sei, non ti sei perso.(Anonimo) *

Anto74
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Anto74 » 10 giu 2008, 12:06

syssyball ha scritto:io domani me la calio......

inizia una lunga serie di matrimoni ed eventi del genere......ca non sacciu si mi veni di chianciri o di pinnarimi tutta...... :che_dici

:urka IO NE HO TRE MATRIMONI il 16 luglio il 24 luglio e il 5 settembre

Anto74
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Anto74 » 10 giu 2008, 12:08

Vale :bacio

Anto74
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Anto74 » 10 giu 2008, 12:09

Lovi :emozionee :yeee :bacio

stè
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da stè » 10 giu 2008, 12:11

Anto74 ha scritto:
syssyball ha scritto:io domani me la calio......

:urka IO NE HO TRE MATRIMONI il 16 luglio il 24 luglio e il 5 settembre
Io uno e non ci voglio andare :bomba :pistole :grrr

Anto74
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Anto74 » 10 giu 2008, 12:12

e comunque per questi matrimoni non ho intenzione di indebitarmi a vita...
rinnovo un abito nero; al mercato ho preso della stoffa di taffetà bianca e nera per fare un top e la gonna nera sempre in taffetà; poi un'altra stoffa nera.........le scarpe mi metto quelle argento.....

non si può! per fortuna mia madre mi confezionerà i vestiti....diciamo che ho speso solo 50 euro di stoffa.

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”