una compattina la prendi con 100 euro..tanto ti servirà solo quando non avrai con te la reflex...io in pratica ce l'ho sempre
con 100 euro prendi un ottima compatta..oramai te le regalano

Messaggio da meimi75 » 9 giu 2008, 21:16

Messaggio da meimi75 » 9 giu 2008, 22:09
io ne ho presa una a mia sorella, della OLYMPUS sottilissima pagata 90 euro...Dubbiosa ha scritto:quando parlo di compattina intendo proprio ina ina però, eh
di quelle sottilissime che stanno in tasca

Messaggio da meimi75 » 9 giu 2008, 22:31
Dubbiosa ha scritto:silvia ma se prendo una reflex poi mi insegni a usarla?

Messaggio da meimi75 » 10 giu 2008, 1:03
ecco perchè fotografo..secondo me è un grande dono che farò alle mie bimbe ..orsa ha scritto:Ho visto le foto della Angie ed ho capito cosa intendi riguardo alla luce negli occhi. Hai una bimba bellissima ....dimostra più di 4 mesi e fa venire voglia di morsicarle le guance....io alle mie lo faccio sempre
![]()
Anche Alice è uno spettacolo...lei sembra sempre in posa come una modella . Adoro la foto che lei fatto sulla spiaggia con il suo papà in controluce: è un bellissimo momento di gioco.
Da grandi le tue figlie avranno dei ricordi bellissimi da sfogliare.

Messaggio da meimi75 » 10 giu 2008, 1:09
graziemiche76 ha scritto:MEIMI rinnovo i complimenti pe rle tue fantastiche foto....mi inchino!!!!!
ieri mi sono dedicata quasi tutto il giorno allo studio della mia macchina fotografica.......ho iniziato a leggere ancora il libro di kelby scott ( interessantissimo) e la macchina digitale reflex......ho imparato un po' di cose ed ho fatto i primi tentativi di fotografare in manuale...con risultati disastrosi......ho provato varie cose per la profondità di campo ...mi sono venute tanto mosse....
ho capito anche perchè dicevi che il flash a slitta era indispensabile....procedero' all'acquisto a breve.....ma tu ne hai uno collegato con cavo sincro o wireless?????
mi dai qualche caratteristiche di obbiettivo - di tempi e di apertura che hai usato nel controluce e in alice 2 anni e mezzo!!!
comunque mi dedichero' veramente allo studio!!!!

Messaggio da meimi75 » 10 giu 2008, 1:12
IO ADORO LE FOTO DOVE I BIMBI SONO ASSORTIStefy74 ha scritto:Meimi, a me invece sembrano molto belle le foto in cui i bimbi non guardano direttamente nell'obiettivo ma sono assorti nei loro "pensieri". Mi sembrano più spontanee.
Orsa, le tue bimbe sono bellissime

Messaggio da meimi75 » 10 giu 2008, 1:18
Ciao Eleonora!!! nuova clikkgirl!!!elerapi ha scritto:buongiorno!!!
mi presento...
sono Eleonora, e la fotografia è la mia passione, ma di teoria non ci capisco na mazza..........
ho una canon eos 400, con ob. del kit 18-55, di cui utilizzo ESCLUSIVAMENTE le modalità automatiche....
vorrei innanzitutto riuscire a dedicare più tempo allo studio della teoria, per poi riuscire a fare delle foto "carine" anche in modalità manuale.....
mi sono letta gli arretrati, e sto provvedendo a comprare un ob. 50mm....
Mia figlia è la mia "cavia".... la fotografo in tutte le salse....... quindi ho capito che questo obiettivo non può mancare....
sono senza pc di casa in quanto infestato da virus, quindi appena me lo riparano, spero presto, vi metto qualche foto..... così potete "distruggermi"!!!!!!!
MEIMI adoro il tuo modo di fotografare!
da te volevo consigli anche sul fotoritocco....
avevo appena installato photoshop, ma poi il pc mi ha abbandonato, quindi parto proprio da zero.... che consigli mi dai?

Messaggio da meimi75 » 10 giu 2008, 1:28
io adoro i fissi ..hanno un qualità impareggiabile ed io cerco qualità..le foto fatte ad Ambra sono tutte col 50ino f 1.4 ... gli zoom tele non possono competere ... certo mentre fotografavo Arthur stavo per rotolare giù dalla collina :ahah ma è ben poca cosa .. basta prenderci la mano e fare un passo in avanti o uno indietro..la macchina così diventa parte integrante del tuo corpo...Stefy74 ha scritto:
Ma fotografare con gli obiettivi fissi non è scomodo? Cioè, se fotografi soggetti che stanno là in posa va bene, ma coi i bimbi che non stanno mai fermi non è difficile?
Non è più comodo un obiettivo zoom 17-55 con f2,8? Dovrebbe essere abbastanza luminoso.
avete mai fotografato col fisheye?

Messaggio da meimi75 » 10 giu 2008, 1:30

Messaggio da meimi75 » 10 giu 2008, 1:37

Messaggio da Stefy74 » 10 giu 2008, 11:20

Messaggio da Dubbiosa » 10 giu 2008, 11:20

Messaggio da Dubbiosa » 10 giu 2008, 11:22

Messaggio da orsa » 10 giu 2008, 11:35

Messaggio da Stefy74 » 10 giu 2008, 11:36

Messaggio da Stefy74 » 10 giu 2008, 11:38

Messaggio da meimi75 » 10 giu 2008, 11:50
Torna a “TV, LETTURE, HOBBY e TEMPO LIBERO”