GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

passione fotografia

I Nostri Momenti di Relax, e quello che ci piace fare nel nostro tempo libero. Lettura, Gossip, Serie TV, Hobby, Sport
Rispondi
meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: passione fotografia

Messaggio da meimi75 » 9 giu 2008, 21:16

adesso guardo come è valutata
una compattina la prendi con 100 euro..tanto ti servirà solo quando non avrai con te la reflex...io in pratica ce l'ho sempre :hi hi hi hi ...

con 100 euro prendi un ottima compatta..oramai te le regalano :ok
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 9 giu 2008, 21:38

quando parlo di compattina intendo proprio ina ina però, eh

di quelle sottilissime che stanno in tasca :hi hi hi hi
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 9 giu 2008, 22:09

Dubbiosa ha scritto:quando parlo di compattina intendo proprio ina ina però, eh

di quelle sottilissime che stanno in tasca :hi hi hi hi
io ne ho presa una a mia sorella, della OLYMPUS sottilissima pagata 90 euro... :fischia

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 9 giu 2008, 22:15

silvia ma se prendo una reflex poi mi insegni a usarla? :fischia

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 9 giu 2008, 22:31

Dubbiosa ha scritto:silvia ma se prendo una reflex poi mi insegni a usarla? :fischia

:hi hi hi hi

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 10 giu 2008, 1:03

orsa ha scritto:Ho visto le foto della Angie ed ho capito cosa intendi riguardo alla luce negli occhi. Hai una bimba bellissima ....dimostra più di 4 mesi e fa venire voglia di morsicarle le guance :cuore ....io alle mie lo faccio sempre :fischia
Anche Alice è uno spettacolo...lei sembra sempre in posa come una modella . Adoro la foto che lei fatto sulla spiaggia con il suo papà in controluce: è un bellissimo momento di gioco.
Da grandi le tue figlie avranno dei ricordi bellissimi da sfogliare.
ecco perchè fotografo..secondo me è un grande dono che farò alle mie bimbe ..

Alice non è mai in posa :ahaha è allucinogeno fotografarla ..il trucco sta nel parlargli molto ,chiederle se le è piaciuta la pastasciutta del mezzogiorno o l'ultima gita, e cogliere ogni stimolo esterno per farla guardare dove tu vorresti (es.aereo che passa sopra la mia testa,gatto in giardino ecc ecc :hi hi hi hi )

le mie nanette ringraziano :bacio

la foto del controluce ha fermato un momentodi grande serenità... in quei 10 minuti ho scattato anche un altra 20ina di foto secondo me meritevoli..era proprio il momento d'oro... bella luce ,niente vento e soprattutto animo creativo :sorrisoo

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 10 giu 2008, 1:09

miche76 ha scritto:MEIMI rinnovo i complimenti pe rle tue fantastiche foto....mi inchino!!!!!

ieri mi sono dedicata quasi tutto il giorno allo studio della mia macchina fotografica.......ho iniziato a leggere ancora il libro di kelby scott ( interessantissimo) e la macchina digitale reflex......ho imparato un po' di cose ed ho fatto i primi tentativi di fotografare in manuale...con risultati disastrosi......ho provato varie cose per la profondità di campo ...mi sono venute tanto mosse....
ho capito anche perchè dicevi che il flash a slitta era indispensabile....procedero' all'acquisto a breve.....ma tu ne hai uno collegato con cavo sincro o wireless?????

mi dai qualche caratteristiche di obbiettivo - di tempi e di apertura che hai usato nel controluce e in alice 2 anni e mezzo!!!

comunque mi dedichero' veramente allo studio!!!!
grazie :bacio
se scatti in interni il flash a slitta è d'obbligo,soprattutto coi bimbi
io ho un sb800 e ne sto per acquistare un altro ... fa parte del sistema CLS di Nikon (sistema di luci creativo)..è wireless con la mia D300
per fare i controluce ci vuole un diaframma chiuso (che fa entrare poca luce) ed un tempo veloce ..a volte io sottoespongo pure di uno stop ..l'obiettivo usato credo sia stato il 14-45 Zuiko (le ho fatte con la Olympus visto che la D300 è arrivata a dicembre)..

brava un minimo di infarinatura ci vuole sempre!
poi il libro di Kelby è davvero carino :ok

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 10 giu 2008, 1:12

Stefy74 ha scritto:Meimi, a me invece sembrano molto belle le foto in cui i bimbi non guardano direttamente nell'obiettivo ma sono assorti nei loro "pensieri". Mi sembrano più spontanee.

Orsa, le tue bimbe sono bellissime :-D
IO ADORO LE FOTO DOVE I BIMBI SONO ASSORTI :fischia
sono gli altri che non le giudicano interessanti,soprattutto gli uomini ..mi sa che ci vuole sensibilità femminile :fischia

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 10 giu 2008, 1:18

elerapi ha scritto:buongiorno!!!
mi presento...
sono Eleonora, e la fotografia è la mia passione, ma di teoria non ci capisco na mazza..........
ho una canon eos 400, con ob. del kit 18-55, di cui utilizzo ESCLUSIVAMENTE le modalità automatiche....
vorrei innanzitutto riuscire a dedicare più tempo allo studio della teoria, per poi riuscire a fare delle foto "carine" anche in modalità manuale.....

mi sono letta gli arretrati, e sto provvedendo a comprare un ob. 50mm....
Mia figlia è la mia "cavia".... la fotografo in tutte le salse....... quindi ho capito che questo obiettivo non può mancare....

sono senza pc di casa in quanto infestato da virus, quindi appena me lo riparano, spero presto, vi metto qualche foto..... così potete "distruggermi"!!!!!!!

MEIMI adoro il tuo modo di fotografare!
da te volevo consigli anche sul fotoritocco....
avevo appena installato photoshop, ma poi il pc mi ha abbandonato, quindi parto proprio da zero.... che consigli mi dai?
Ciao Eleonora!!! nuova clikkgirl!!!
beh il 50 ino f 1,8 costa talmente poco che una mamma ritrattista DEVE averlo!!!!!

non vediamo l'ora di vedere le fotooooooooooooooooooooooo!!!

sul fotoritocco?
io uso
timbro clone per eliminare qualche brufoletto o cartelli stradali in un bel paesaggio ecc..
curve per dare dinamicità ai contrasti
Filtro Sharpen solo a lavoro ultimato e solo magari per gli occhi
Scherma e brucia sono i miei preferiti perchè un uso molto moderato dà grandi soddisfazioni
e poi regolo i livelli e combatto le dominanti di colore variando coi vari cursori blu\giallo,verde\magenta,rosso\ciano

io sono una schiappissima in Photoshop... :x: non so usare nemmeno i livelli :x:

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 10 giu 2008, 1:28

Stefy74 ha scritto:
Ma fotografare con gli obiettivi fissi non è scomodo? Cioè, se fotografi soggetti che stanno là in posa va bene, ma coi i bimbi che non stanno mai fermi non è difficile?
Non è più comodo un obiettivo zoom 17-55 con f2,8? Dovrebbe essere abbastanza luminoso.

avete mai fotografato col fisheye?
io adoro i fissi ..hanno un qualità impareggiabile ed io cerco qualità..le foto fatte ad Ambra sono tutte col 50ino f 1.4 ... gli zoom tele non possono competere ... certo mentre fotografavo Arthur stavo per rotolare giù dalla collina :ahah ma è ben poca cosa .. basta prenderci la mano e fare un passo in avanti o uno indietro..la macchina così diventa parte integrante del tuo corpo... :ok

il 17\55 non è assolutamente un ob da ritratti in quanto deformerebbe tantissimo i visi essendo un grandangolo... le focali OTTIME per il ritratto vanno ,sul digitale, da 80 a 120 mm...già il 50 è un compromesso ..l'ho preso perchè l'ho pagato nuovo 270 euro..mentre l' 85 f 1,4 nuovo costa 1000 euro
:fischia

per i ritratti viene usato molto anche il 35-70 f 2,8 ..il mio mi è arrivato l'altro ieri :yeee :yeee :yeee
l'ho preso usato a 350 euro..quando nuovo viene sugli 800 :yeee ...è fantastico..si vede che è una lente PRO!!!
ragazze ma se ci si incontra ste lenti ve le faccio provare se avete Nikon :ok

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 10 giu 2008, 1:30

il fisheye mi attre..prima o poi lo prenderò..ma adesso i soldi son pochi ed ho altre priorità...
è un ultragrandangolo con un campo visivo di 180 gradi :-D che però deforma ai lati ...crea uno strano effetto sferico..
a me piace ma va dosato..se no dopo poco il giocattolo annoia..e visto che costa anche un botto... :fischia

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 10 giu 2008, 1:37

ed infine,maremma non finisco più di scrivere stasera :-D ,
Ambra io venderei la Fuji..però l'ho vista come base tenuta bene bene sui 220 euro
te l'ho chiesto perchè volevo prenderla nuova per mia mamma :-D

io ti consiglio caldamente di comperarti una Reflex vai ragazza buttatiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!
hai le doti ,ti piace fotografare ..e poi se vuoi che ti insegni ce ne andiamo a fare un giretto al parco Sigurtà o similare e impari tutte le basi in un pomeriggio solo :hi hi hi hi
io l'ho già ripetuto 1000000 di volte..Nikon D80 + 18\70 + 50 f 1,8 ...cn questi ci fai ritratti e paesaggi ..se poi vuoi spingerti oltre 70.300 VR (mio prossimo acquisto) ..ma questo va sui 450\500 euro..a meno che fai un giretto a Livigno :fischia ..io ad agosto infatti ci sto una settimana :ahah :ahah :ahah
con queste tre ottiche avresti tutte le focali coperte :ok dai 18 mm del grandangolo ai 300 mm del tele

u mamma adesso vado a letto...son 40 minuti che digito :ahaha
anzi prima metto qualche altra foto nel fotoalbum
:hi hi hi hi

BUONANOTTEEEEEEE

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 10 giu 2008, 11:20

Buongiorno!

Grazie Meimi per la dritta sulla focale dei ritratti :ok In effetti io per i miei ho usato l'obiettivo 55-200 vr. Mi stai tentando per un fisso a f1,4 ma se dico a mio marito di spendere altri soldi per un obiettivo mi spella, con la botta della reflex fresca fresca :ahah
Ma poi fuori, col sole, con un diaframma tanto aperto, le foto non vengono bruciate? Che tempi dovresti usare?

Mi piace molto la foto "ti voglio bene", anche se mi sembra un pò "sparato" il bianco del cuscino. Ma forse è il mio monitor :che_dici tua figlia ha un'espressione dolcissima :emozionee è davvero una bella bimba :ok

Ho notato che tu i ritratti li fai con uno sfondo chiaro e uniforme, era questo che intendevi dire quando mi dicevi di fare attenzione allo sfondo?

Il consiglio di parlare ai bimbi è ottimo, però appena Laura vede la reflex si imbarazza e mette su "facce da schiaffi". Cavare una foto decente è una faticaccia! Adesso le abbiamo regalato la nostra primissima compatta digitale, una epson gigantesca che vista adesso fa davvero ridere! Ma lei è felice e scatta a raffica. Devo dire che ha un buon occhio per le inquadrature. Nel mio album di gol c'è una foto scattata da lei :ok

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 10 giu 2008, 11:20

fantastico silvia..allora tu mi dai lezioni di fotografia e io ti insegno a usare photoshop :hi hi hi hi

una nikon d80 + un obbiettivo base, usato, quanto mi costa all'incirca? e nuovo?
A livigno quanto si risparmia? con andrea pensavamo giusto di andarci ad agosto..
e per fare foto belle luminose in interno cosa dovrei comprare in più? un faretto? mi basta un buon flash?

poi vedo che tu parli semrpe di nikon..della canon non sai nulla? me le sconsigli? pensi sia meglio la nikon?

p.s. le foto che hai messo nuove son bellissime..ma io ovviamente le avevo già viste tutte di quà e di là nei vari forum :hi hi hi hi

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 10 giu 2008, 11:20

elerapi ha scritto:Ciao Stefy
le tue bimbe sono bellissime! Laura con gli occhiali ha proprio un visino da furbetta!

Grazie :emozionee

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 10 giu 2008, 11:22

ah la fuji..io non credo sia male come macchina perchè alla fine un bel pò di foto carine me le ha fatte e io la uso sempre e solo in manuale.
Ecco, forse ho un pò paura a venderla per prenderne una + potente quando già di questa uso un millesimo delle funzioni che ha..spero di non spendere soldi per niente :buuu

orsa
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da orsa » 10 giu 2008, 11:35

MEIMI: sento parlare di apertura diaframma, tempi di scatto, ecc.
Siccome io uso la macchina solo in modalità AUTO vorrei un piccolo corso su come modificare le impostazioni per ottenere risultati migliori.
Visto che abbiamo una NIKON e i tasti sono pressochè uguali mi potresti indicare su cosa agire per aumentare la luminosità o regolare i tempi di esposizione? E ...................cosa vuol dire? :hi hi hi hi
Alessandra. Mamma di Ambra (27/12/2004) e di Giulia (26/07/2007)
°°°click-girl°°°

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 10 giu 2008, 11:36

Ciao dubbiosa, tra Nikon e Canon a livelli consumer, non ci sono queste grandi differenze. Sono tutte e due ottime macchine.
E' più una questione di "spirito", se ti senti nikonista o canonista :sorrisoo

Io ho girato il web per i costi delle nikon nuove e ti posso dire che la D80 solo corpo la trovi anche a 550 euro. GLi obiettivi usati hanno prezzi variabili, ma prima di prenderlo usato dovresti essere certa che non abbia difetti. C'è un sito davvero conveniente che ha nikon e canon a prezzi imbattibili, ma tratta solo nuovo. Ma lo ha consigliato una mia cara amica che ci ha comprato la sua reflex.
Alla fine io la mia D60 con 18-55 e 55200 vr l'ho presa a Parma da un grossista, prezzo un poco più alto del sito ma garanzia di avere un posto fisico dove portarla in caso di difetti :ok
La D60 costa circa 150 euro in meno della D80 ed è comunque una ottima macchina.
Il salto di qualità lo faresti con la D300 ma là siamo decisamente sul caro!

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 10 giu 2008, 11:38

Meimi, la foto di Alice mistica, con che esposizione l'hai fatta? Hai puntato la candela? Diaframma apertissimo e 1600 iso? Cavlletto? Tempo?
Ti sto facendo il terzo grado :ahaha

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 10 giu 2008, 11:50

ragazze :ahah :ahah
ok invece della fotografa mi metterò a fare l'insegnante :ahah :ahah

incomincio a rispondere..anche se non so quando finirò :ahaha

Rispondi