GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ALLATTAMENTO AL SENO Dubbi e consigli 2o post

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Bloccato
Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: ALLATTAMENTO AL SENO Dubbi e consigli 2o post

Messaggio da Makotina » 9 giu 2008, 18:04

rocciajubba ha scritto:Fed e Ambrasaf hanno già detto tutto...antipatiche! :che_dici :prrrr
Mi ritiro in buon ordine :hi hi hi hi
:bacio
:ahaha
:bacio
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 9 giu 2008, 18:19

Tra un po' dobbiamo aprire il 3o :x: :hi hi hi hi
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

claudia84
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da claudia84 » 9 giu 2008, 21:05

Eccomi qui ad aggiornarvi...ormai sono rassegnata all'allattamento misto... co metto un'ora a tirarmi 60-70gr di latte strizzandomi le tette a più non posso... :che_dici l'importante penso che il cucciolo stia bene e che sappia che la sua mamma ce la mette tutta...! mi dispiace ma più di così non posso fare...
Immagine
In attesa di un nuovo fagiolino!

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 9 giu 2008, 21:25

claudia84, ma tu stai già facendo tantissimo, cosa ti si può chiedere di più???

Davvero, hai avuto costanza, e ne stai ancora avendo, e non è facile.

:incitamento: :coccola :incitamento:
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

Nathalie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Nathalie » 9 giu 2008, 22:03

Ciaooooooooo
CLAUDIA: ho seguito un po' il tuo percorso e più di così davvero non potevi fare, anzi ti faccio i miei complimenti per la tua costanza!

Ragazze io non ce la fo'più ...... lo so che mi darete un bel cazziatone ma sono ad un punto morto .... vi spiego: Alissia ha due mesi e fin dall'inizio ha sempre poppato alla grande (per farvi capire vi dico che a due giorni dal parto avevo l'utero abbassato come se avessi partorito da una settimana, talmente lei ciucciava) ma ora è un periodo (due settimane ormai) che poppa male, si attacca e si stacca dopo qualche minuto e piange, piange fortissimo, poi magari dopo mezz'ora o un'ora via ancora la solita solfa, finchè un giorno ho tirato il latte e gliel'ho proposto nel biberon: bè si è sbafata tutto in pochissimi minuti (100-120 ml) ed è stata tranquilla fino alla poppata successiva ... ho provato più volte ad attaccarla prima di cedere al biberon, ma non c'è verso, ho provato a tirare un pochino il latte quando il seno è pieno e niente .... non so più che fare, anche perchè io sono sempre più nervosa e calcolate che ho anche una bimba di due anni e mezzo a cui stare dietro e non posso ogni volta attaccare Alissia ogni mezz'ora o provare ad attaccarla e poi tirare il latte, ecc ecc tant'è che ho già ceduto all'aggiunta perchè a volte non riesco a tirare abbastanza latte, lo so che potrei fare di più per allattare mia figlia al seno ma non ci sono le prerogative: manca il tempo, manca la tranquillità necessaria.... lo so che molte di voi ce la fanno, ma io davvero non ci riesco ...... la cosa che mi consola è che per fortuna di notte si attacca al seno senza problemi, anche se non svuota bene, invece di stare solo 3-4 minuti attaccata, ci sta per 7-8 ecco (dopo 6-7 ore dall'ultimo pasto), ma non posso durante il giorno far passare 6 ore prima di allattarla. E pensare che la mia prima figlia l'ho allattata per 9 mesi senza problemi particolari ......, ho un sacco di sensi di colpa perchè in cuor mio vorrei piantare tutto e cedere definitivamente al LA .... non prendetemi per snaturata ma in questo momento sono talmente demoralizzata che il mio pensiero è questo.
Mamma di Aurora Karol, nata il 27.10.2005 alle 11.43
Mamma di Alissia Maria, nata il 05.04.2008 alle 12.43

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 9 giu 2008, 22:10

Nathalie, è normale avere dei momenti in cui si ha il morale a terra. Vorrei sapere chi è che ha detto che allattare al seno è tutto rose e fiori. Invece è un lavoro e duro anche :bacio
Se te la senti cerca di tenere duro, anche se so benissimo quanto sia difficile.
Ricorda che questi sono i momenti più difficili e nel giro di poche settimane le cose potrebbero migliorare :incrocini
Emma è nata mercoledì 18 luglio 2007 alle 23 e 30 # Caxxona
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.

ro77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ro77 » 10 giu 2008, 9:08

Ciao! Altra piccola "ansia": da qualche giorno la mia piccola Irene di due mesi "salta" la poppata notturna, nel senso che dorme per 6-7 ore di filato, mi è venuto il dubbio che questo intervallo prolungato possa influire negativamente sulla produzione di latte? Di giorno di solito poppa ogni due ore e mezzo o tre...
grazie!
I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015

dandi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dandi » 10 giu 2008, 10:27

ro77 ha scritto:Ciao! Altra piccola "ansia": da qualche giorno la mia piccola Irene di due mesi "salta" la poppata notturna, nel senso che dorme per 6-7 ore di filato, mi è venuto il dubbio che questo intervallo prolungato possa influire negativamente sulla produzione di latte? Di giorno di solito poppa ogni due ore e mezzo o tre...
grazie!
ciao
io penso che se l'allattamento è ben avviato non importa più se le pause sono più o meno lunghe, l'importante è che il bambino si attacchi bene e con vigore, il seno si adegua
ti riporto il mio esempio e quello di mia cognata
io: beatrice da appena nata faceva pause di 3-4 ore(a parte gli scatti di crescita), ma quando si attaccava aveva una gran fame e si saziava tranquillamente, io comunque ho allattato per 13 mesi, ed il mio seno ha sempre prodotto il latte richiesto.
mia cognata: ha un bambino di 17 mesi che ancora allatta a colazione e prima della nanna. è un bambinone alto robusto e mangione, ed ancora lei produce il latte necessario per la sua colazione(siamo sicure che sia necessario perchè sta tranquillo fino al pranzo, e ripeto è un mangione)
io non penso che siamo state solo fortunate, ma siamo riuscite ad avviare un buon allattamento(e tutte e due abbiamo seguito i consigli della LLL, io da questo forum, lei da una consulente conosciuta al corso di prep al parto)
quindi stai tranquilla :ok
Daniela, Beatrice(nata il 30-04-2005) e Francesco(nato il 22-08-2008)
Agostina2008 Pasticciera/Pasticciona

alita
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da alita » 10 giu 2008, 13:20

ro77 ha scritto:Ciao! Altra piccola "ansia": da qualche giorno la mia piccola Irene di due mesi "salta" la poppata notturna, nel senso che dorme per 6-7 ore di filato, mi è venuto il dubbio che questo intervallo prolungato possa influire negativamente sulla produzione di latte? Di giorno di solito poppa ogni due ore e mezzo o tre...
grazie!
stai tranquilla... e vai pure te a dormire tranquilla la notte che serve anche a te un po di riposo in piu... piu riposata sei, meglio va l'allattamento, basta che lo allatti a ogni sua richiesta!

tuo bambino sa come gestire la situazione! abbi fiduccia in lui! ripeto, basta che lo allatti a richiesta! :bacio
ANDREEA e i miei amori:
NICOLAS - (10.04.2006 alle 2:07... 55cm x 4.040kg)
CRISTIAN - (02.01.2008 alle 9:22... 50cm x 3.840kg)

arabel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da arabel » 10 giu 2008, 13:51

Nathalie io credo che tua figlia sia solo pigra e se le dai l' alternativa del bibe non credo la situazione migliori!
Se vuoi dargli il LA devi sentirti liberissima di farlo, non è certo la fine del mondo!
Io non capisco solo perchè impazzisci con il tiralatte, secondo me perdi il doppio del tempo e accumoli il doppio dello stress.
Io insisterei ad attaccarla al seno abbastanza a lungo da farle capire che l' alternativa biberon non esiste...poi se vedi che non cresce per niente vedrai il da farsi :bacio
Immagine

Ambra & Ariel (13/12/05)nata a 40+0 3.030kg & Kim (17/11/2008) nata a 38+3 3.280Kg

Nathalie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Nathalie » 10 giu 2008, 18:17

AMBRASAF: hai ragione lo so, ho già provato a non proporle l'alternativa o addirittura a prendere tempo con il ciuccio per far sì che arrivasse alla poppata affamatissima, ma non c'è verso! Poppa per un po' e poi piange!! Cmq oggi o tirato dopo 3 ore che aveva poppato e sono usciti 40 miseri ml di latte, che sia anche per quello che piange? Il tiralatte lo uso per mantenere la produzione, altrimenti fosse per lei piuttosto non ciuccia se non le proponessi il biberon :che_dici
RO: quoto ALITA stai tranquilla, anche Alissia mi tira 6-7 ore la notte :ok

Muumimamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Muumimamma » 10 giu 2008, 20:03

Ciao a tutte!

Ho una domanda da porre e credo che questo sia l'unico posto adatto.

Ce la possibilità che io debba allontanarmi da mio figlio per 7 giorni.
Quando accadrà, il rennino avrà 11 mesi e una settimana.
Non era mia intenzione interrompere l'allattamento per il momento quindi vorrei sapere se ci sono possibilità di mantenere la produzione (ahimè scarsa) in qualche modo.

Per esempio, usare un tiralatte ogni mattina ed ogni sera, potrebbe aiutare?

Grazie per l'aiuto.
Ettore Leevi, Helsinki 30.07.2007 Sono tutti anticorpi
Astrea Agata, Helsinki 08.08.2010 È solo una fase ***V.I.P.era***

Nathalie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Nathalie » 10 giu 2008, 21:05

Muumimamma io userei il tiralatte in corrispondenza alle volte che tuo figlio solitamente fa la poppata, se la fa la mattina e la sera allora ok, ma se poppasse ad esempio mattina, mezzogiorno e sera, allora utilizzerei il tiralatte in quei momenti.

Muumimamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Muumimamma » 10 giu 2008, 21:35

Nathalie ha scritto:Muumimamma io userei il tiralatte in corrispondenza alle volte che tuo figlio solitamente fa la poppata, se la fa la mattina e la sera allora ok, ma se poppasse ad esempio mattina, mezzogiorno e sera, allora utilizzerei il tiralatte in quei momenti.
A prescindere dal fatto che Ettore è molto irregolare nelle poppate perché lo allatto quando lo desidera (anche se ha solo sete per esempio). Le uniche tre poppate che hanno un orario sono quella delle 4.30 di notte, quella delle 6.30 del mattino e quella delle 7.30 di sera.
Durante il giorno lavorerò e so già di non avere il tempo di assentarmi per tirare il latte, per questo mi domandavo se tirare due volte al giorno il latte per una settimana basta a mantenere la produzione.
Ettore Leevi, Helsinki 30.07.2007 Sono tutti anticorpi
Astrea Agata, Helsinki 08.08.2010 È solo una fase ***V.I.P.era***

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 10 giu 2008, 22:17

Muumimamma ha scritto:
Nathalie ha scritto:Muumimamma io userei il tiralatte in corrispondenza alle volte che tuo figlio solitamente fa la poppata, se la fa la mattina e la sera allora ok, ma se poppasse ad esempio mattina, mezzogiorno e sera, allora utilizzerei il tiralatte in quei momenti.
A prescindere dal fatto che Ettore è molto irregolare nelle poppate perché lo allatto quando lo desidera (anche se ha solo sete per esempio). Le uniche tre poppate che hanno un orario sono quella delle 4.30 di notte, quella delle 6.30 del mattino e quella delle 7.30 di sera.
Durante il giorno lavorerò e so già di non avere il tempo di assentarmi per tirare il latte, per questo mi domandavo se tirare due volte al giorno il latte per una settimana basta a mantenere la produzione.
Muuummmi tu mantieni attiva la produzione con il tiralatte, ma cmq trattandosi di solo una settimana quando torni a casa da Ettore ci pensa lui a regolarrizare la produzione con altra richiesta.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

arabel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da arabel » 11 giu 2008, 2:39

nathalie...io con il seno pieno stracolmo di latte non riuscivo a tirarne che 30 ml...se attaccavo Ariel il latte veniva e come!!!
Con il tiralatte non esce sempre e mai tutto soprattutto se sei in stress :fischia
Io non sono un' esperta di tiralatte, l' ho sempre odiato...ma sei sicura che ti mantiene la produzione ad allattamento non avviato (prima dei 3 mesi)?
Io chiamerei una consulente, mi sembra strano non ci sia modo di farla attaccare, anche a pancia piena a mo' di ciuccio...ma intanto stimola
Immagine

Ambra & Ariel (13/12/05)nata a 40+0 3.030kg & Kim (17/11/2008) nata a 38+3 3.280Kg

rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rocciajubba » 11 giu 2008, 8:07

claudia84 ha scritto:Eccomi qui ad aggiornarvi...ormai sono rassegnata all'allattamento misto... co metto un'ora a tirarmi 60-70gr di latte strizzandomi le tette a più non posso... :che_dici l'importante penso che il cucciolo stia bene e che sappia che la sua mamma ce la mette tutta...! mi dispiace ma più di così non posso fare...
tesoro di più che vuoi fare...svenarti?
altri al tuo posto avrebbero mollato perchè è psicologicamente, oltre che fisicamente, durissima.
io ti ammiro molto...non so se sarei stata così forte e costante :ok
08/12/2007 - Nasce Ida: 3,390 kg e 51 cm di amore puro!

rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rocciajubba » 11 giu 2008, 8:13

Nathalie sai che Ida ha fatto la stessa cosa? Però aveva 3 mesi.
I palliativi non funzionano: se vuoi allattarla devi assecondarla per un po'. Ida ci ha messo 3 settimane a "tornare a bomba".
Però se non ce la fai, se con 2 cucciole è troppo, se lo devi fare "per dovere" e con stress lascia stare...siamo umane e facciamo quello che riusciamo. Di più non possiamo chiedere a noi stesse. :bacio
08/12/2007 - Nasce Ida: 3,390 kg e 51 cm di amore puro!

ro77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ro77 » 11 giu 2008, 8:49

Grazie a tutte per avermi tranquillizzato, anche stanotte ha fatto una bella tirata di 7 ore e stamattina alle sette una bella ciuccata dalla tetta piena :ok
I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015

Nathalie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Nathalie » 11 giu 2008, 11:18

Eccomi di nuovo qui: grazie a tutte :bacio !! La situazione non è migliorata e la consulente dice che se non si attacca il latte lo devo tirare per mantenere la produzione. Stanotte si è svegliata alle 02.30 dopo che ha mangiato l'ultima volta alle 20.30 e non c'è stato verso di attaccarla, anche se aveva famissima! Per fortuna ieri sera prima di andare a letto ho tirato un po' di latte (ieri sera 100 ml :domanda ) e le ho dato quello che prontamente si è bevuta, stamattina alle 07.30 invece si è attaccata, ma alle 10.30 ho dovuto darle anche il biberon perchè non ne voleva sapere (per fortuna stamattina ho tirato fuori il latte della notte), devo dire che da un po'di tempo ho un po'di dolore ad un capezzolo, che senta il mio fastidio? Ma non è un dolore forte è solo un pizzicore quando si attacca :domanda , non so più a che santo rivolgermi, ho provato diverse posizioni ad attaccarla: sdraiata (la odia proprio) a rugby (peggio che peggio).... ci rimango male perchè come si avvicina al seno si ritrae ed urla disperata!
ROCCIAJUBBA: cosa intendi per assecondarla? Cavolo 3 settimane? Io già notato adesso che la "produzione" è diminuita, figuriamoci tra 3 settimane ....

Bloccato

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”