GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LUGLIOLINO FA PROGRESSI CON DENTINO E PASSETTINO -07

Bloccato
carla73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: LUGLIOLINO FA PROGRESSI CON DENTINO E PASSETTINO -07

Messaggio da carla73 » 6 giu 2008, 21:51

LaVale ha scritto:Non so il vostro ma mio marito dice che la bambina l'ha fatta lui...
Io invece dico sempre che l'abbiamo fatta assieme :emozionee
GIULIA è nata domenica 8 luglio 2007 alle 22.03-3.370 kg x 48 cm
TOMMASO e' nato lunedi 14 Maggio 2012 alle 8.07, 3.520 kg x 51 cm

carla73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da carla73 » 6 giu 2008, 22:07

la FABY ha scritto:
LaVale ha scritto:Ma che discorsi! Oramai dovremmo avere tutte superato il trauma del parto....
io no :fischia
Io nemmeno sarà stato l'ultimo punto dell sedere, il fatto che solo dopo 6 mesi andando di corpo finalmente non mi laceravo più, la cucitura dell'episiotomia che mi hanno tirato troppo la pelle da un lato e che per questo motivo a tutt'oggi i rapporti mi fanno ancora male.............come faccio a superarlo :fischia :urka

nymue
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da nymue » 6 giu 2008, 22:16

CIAO CARLA

Appena messo a letto il pargolo e ora aspetto che torna il papi.

Domandina: Di quanto vi ritarda a voi il ciclo? Sto andando un po' in para e forse sarà psicologico ma mi sembra di rivivere i sintomi dei primi mesi ... Help
Se aspetto un altro cucciolo?? Non è presto?? :domanda
JOELE è nato il 25/07/2007

ELIA è nato il 26/01/2009

carla73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da carla73 » 6 giu 2008, 22:16

framar ha scritto:
LaVale ha scritto:Framar penso sia una questione di carattere...anzi ne sono sicura! Ho cominciato a lavorare qui a dicembre, dopo la maternità ed ho accettato il tempo pieno, per questo non ho coraggio. Vero è che fino ad ora si è dimostrato sempre comprensivo...mi sono portata Eva in ufficio un paio di volte che mia mamma era in difficoltà
beh se lavori li da poco è comprensibile che tu abbia un pò di titubanza, io lavoro qui da 8 anni e la situazione è un pò diversa
:coccola

Io invece qui ci lavoro da 16 anni..........sono rientrata prima (a gennaio) con le 6 ore chiedendo di farne 4 in uff e 2 da casa ""accordate""...........solo che con Giulia da casa era ingestibile :fischia quindi al momento faccio 6 ore continuato ma a orari liberi di solito vado in uff dalle 10.00 alle 17.00 se mi fermo in più recupero le ore in altri momenti :ok

carla73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da carla73 » 6 giu 2008, 22:40

frangela ha scritto: Carla, dammi la ricetta del tuo latte che lo do anche a Emma :hi hi hi hi
:ahah :ahaha :fischia

carla73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da carla73 » 6 giu 2008, 22:51

nymue ha scritto:CIAO CARLA

Domandina: Di quanto vi ritarda a voi il ciclo? Sto andando un po' in para e forse sarà psicologico ma mi sembra di rivivere i sintomi dei primi mesi ... Help
Ciao Nymue
a me è tornato più o meno regolare 28 -30 giorni, mai un ritardo ma comunque non lo cerco :fischia ma se sei andata lissia :hi hi hi hi fai un test per scrupolo............ :ahaha
certo che quando cercavamo i nostri cuccioli dopo 14 giorni via di test ora ci preoccupiamo dopo 2 settimane quasi di ritardo :ahah

carla73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da carla73 » 6 giu 2008, 22:55

Vado a controllare se Giulia si è addormentata in divano con papi.........non la sento più :incrocini

carla73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da carla73 » 6 giu 2008, 23:05

Mi ero illuisa :che_dici tetta già data ma non ha fatto effetto :urka è più vispa di noi due ............. ma dove trova tutte ste energie :grrr

Notte bimbe a domani

stelladelnord
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da stelladelnord » 7 giu 2008, 8:19

carla73 ha scritto:
nymue ha scritto:CIAO CARLA

Ciao Nymue
a me è tornato più o meno regolare 28 -30 giorni, mai un ritardo ma comunque non lo cerco :fischia ma se sei andata lissia :hi hi hi hi fai un test per scrupolo............ :ahaha
certo che quando cercavamo i nostri cuccioli dopo 14 giorni via di test ora ci preoccupiamo dopo 2 settimane quasi di ritardo :ahah
Io ho avuto il ciclo sballatissimo per 5 cicli dopo il capoparto...e dallo scorso ciclo sono tornata (sembra) regolare. L'ultimo infatti mi è venuto dopo 28 giorni esatti. :incrocini
Nymue non sai quante volte anch'io in questi mesi ho pensato che magari ero incinta di nuovo...e invece era il mio ciclo ancora sballatissimo.
Comunque a me non dispiacerebbe un altro figlio subito.
Oggi infatti ho la visita dal ginecologo col quale parlerò di un'eventuale seconda gravidanza a fine estate (settembre credo). :incrocini
Martino♂2007♂& Gioia♀2009♀& Aurora♀2018♀
Mamma vi amerà più di se stessa per sempre. :cuore

stelladelnord
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da stelladelnord » 7 giu 2008, 8:22

Ops...mi ero dimenticata di darvi il

BUONGIORNO!!!

Per quatno riguarda il trauma da parto...bè...quello un po' ce l'ho ancora....
infatti oggi, alla visita, parlerò anche di questo al gine.
Io non ho voluto l'episiotomia e mi sono fatta una grave lacerazione. Mi hanno dato 15-20 punti tra esterni e interni...per 50 giorni non sono andati via. Mi hanno fatto infezione e ho dovuto prendere antibiotici e ovuli. Roba da matti....
Se ci penso mi viene male. :x:
Vabbè.
Martino♂2007♂& Gioia♀2009♀& Aurora♀2018♀
Mamma vi amerà più di se stessa per sempre. :cuore

nymue
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da nymue » 7 giu 2008, 9:51

Buongiorno!!!
Come va? Qui piove :grrr tanto per cambiare :che_dici
Il socio è dovuto andare al lavoro anche oggi e quindi siamo di nuovo soli io e il mio Jo, volevo uscire ma con quest'acqua... Uffa.

Ciao Stella e complimenti per i progressi del tuo Martino (Anche Joele adora sgranocchiare le carote, glie ne do sempre una quando le uso per fare qualcosa)
Anche io pensavo di avere a breve un altra gravidanza... è per questo che non ci siamo stati per niente attenti e ora che forse sta arrivando mi sono presi tanti dubbi. La cosa più strana è che mi sento una "traditrice" nei confronti del mio Joele, non so spiegarlo meglio.
Comunque oggi vado a comprare un test, almeno mi tolgo i dubbi,poi vi faccio sapere.
JOELE è nato il 25/07/2007

ELIA è nato il 26/01/2009

principiante
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da principiante » 7 giu 2008, 9:56

Ciao ragazze, dopo un'eternità riecomi fra voi!
Prima di tutto faccio gli auguroni alla mia bimba ke oggi compie 11 mesi!!! :emozionee ...mamma mia se penso ke tra poco festeggeremo il suo primo anno mi prende un colpo..nn so a voi ma a me sembra ke il tempo stia letteralmente volando!!! Nonostante questo però da queste parti siamo ancora tetta dipendente. Voi come siete messe? Chiara vuole il latte la sera per dormire e poi di notte si sveglia ancora almeno 1 volta. La mattina già da una settimana però le ho introdotto il LA con i biscotti giusto per abituarla piano piano al distacco, e devo dire ke lo gradisce molto. Per il resto ho abbandonato quasi definitivamente gli omo, adesso preparo io le pappe e anke questa novità ormai è ben gradita..mangia di tutto pure il pesce! Per quanto riguarda invece i primi passi andiamo alla grande, già da qualke settimana cammina tenendosi da tutto ciò ke trova ma da 3/4 giorni si lancia pure da sola!! :emozionee
Adesso scappo a prepararmi..oggi siamo di matrimonio.
Un baciooooooooooooooo
Il 07/07/07 è arrivata Chiara e il 18/11/11 il piccolo Andrea, per la gioia immensa di mamma e papà!
Immagine

prezzemolo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da prezzemolo » 7 giu 2008, 10:13

framar ha scritto:
LaVale ha scritto:Non so il vostro ma mio marito dice che la bambina l'ha fatta lui...
il mio ogni tanto dice che è stato bravo e che Francesco l'ha proprio fatto bene :che_dici

anche il mio dice che l'ha fatto lui e l'ha fatto bene.... :che_dici
Filippo è nato alle 11.32 del 01/08/2007...3.675 kg di amore racchiusi in 54 cm...
friulana lugliolina 2007 scontrinata MD

prezzemolo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da prezzemolo » 7 giu 2008, 10:18

[quote="prezzemolo]

anche io se avrò mai un altro figlio rifarei il parto naturale.... [/quote]

Per te e' stato bello e corto?

ho rotto le acque alle 2 di notte sono andata in osp alle 4 abbondanti ma fino alle 8 zero dolori
alle 9.00 ero 7 cm ma avevo sforzi di vomito continui e ho chiesto epidurale...ma era troppo tardi....e mi hanno fatto una spinale a tempo...nel senso 3 ore ma con libertà totale di movimento...solo non sentivo il dolore ma la pancia che si induriva e stop.
alle 11.32 dopo neanche 5 minuti di spinte è nato filippo....e con 1 giro di cordone e la manina vicino alla testa per farsi spazio....con un diametro capoccia di 11 cm....
tanti punti...non li ho contati e emorroidi da primato visto che venivano in coda a vederle e commossi mi hanno anche fatto una terapia per farle rientrare....
ma nel complesso lo rifarei
a proposito....l'ago nella schiena non l'ho sentito minimanente!!!

vado avanti con gli arretrati...
Filippo è nato alle 11.32 del 01/08/2007...3.675 kg di amore racchiusi in 54 cm...

prezzemolo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da prezzemolo » 7 giu 2008, 10:33

MARSICA ha scritto:SI PARLI DI PARTO
IL MIO è STATO BELLISSIMO E VELOCISSIMO, C'è IL RACCONTO NELLA MIA PAGINA PERSONALE E LO RIFAREI ALTRE 10000 VOLTE
COSì COME POTREI RIPETERE LA GRAVIDANZA ALTRE 10000VOLTE

MENTRE VORREI STENDERE UN VELO PIETOSO SULLA FASE DELL'ALLATTAMENTO, :che_dici Lì DI TANTE COSE MI PENTO, FORSE NON SONO STATA AIUTATA ABBASTANZA, TUTTE QUELLE STUPIDE IDEE CHE HO PER LA TESTA...BEH è STATO UN TRAUMA, LO è ANCORA ORA IL RICORDO E SPERO DI SUPERARLO UN GIORNO

QUOTO IN PIENO!!!!!!!
STESSE CONSIDERAZIONI :ok :ok :ok

a parte il fatto che a me il latte abbondava lui non si attaccava ma io tiravo e davo col bibe....e tutto questo fino ai suoi 5 mesi....poi stop per mia volontà....

prezzemolo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da prezzemolo » 7 giu 2008, 10:36

framar ha scritto:vero Frangela, durante la gravidanza si fanno un sacco di visite corsi ecc e poi basta, nel momento in cui si comunque più fragili
mi sembra che in Inghilterra un tot. di giorni dopo il parto vada a domicilio un ostetrica che va a controllare la situazione, Francyuk, Piorellino, confermate?
questa sarebbe una cosa utile ma dubito che in Italia si possa arrivare a tanto... :martello

Qui da noi lo fanno ma non ti dico che pena...
è arrivata una di circa 50 anni ha guardato la casa ha fatto i suoi commenti mi ha detto che potevo farle qualunque domanda e a ogni domanda mi rispondeva...chieda al pediatra io non so.... :urka
poi mi ha detto che per pesarlo c'era il consultorio ma il mio era già grasso quindi potevo fare a meno e se ne è andata. :grrr

prezzemolo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da prezzemolo » 7 giu 2008, 10:41

frangela ha scritto:ciao muumi :bacio
boffina, sei una grande
Ti capisco, anche a me avevano detto che avrebbero trattenuto Emma un giorno in più e anch'io ho pianto tutto il giorno. Con una piccola ma importante differenza: mi hanno detto che finché non la dimettevano restavo anch'io. E tutto quest con un reparto che scoppiava di partorienti e di bambini.
W l'ospedale di Pescia :-D

anche noi un giorno in piu per l'ittero...e anche io pianto mega e super telefonata al marito al lavoro che è accorso subito credento fossimo morienti tutti 2.....o forse solo io esaurita :fischia
ma finchè non usciva lui io dovevo stare dentro....anche se sfrattata in ginecologia invece di ostetricia che traboccava...e ogni volta che volevo vederlo su e giù con l'ascensore....
ma la mega crisi le ha intenerite e avevo menù libero...mi portavano mia mamma e il marito la roba da casa... :ok bona...finalmente!!!

prezzemolo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da prezzemolo » 7 giu 2008, 10:52

finiti gli arretrati...

buongiorno a tutte!!!!!

nymue... :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini per i tuoi desideri...

io problemi di evaquazione post parto...non particolari nonostante le emorroidi...ma andavo di sciroppino per facilitare...uno preso anche in gravidanza....considerate che l'ultimo periodo non riuscivo neanche a stare seduta in macchina nel tragitto casa lavoro (30 minuti) ma dovevo fare una sosta...e ogni tanto sanguinavo...

mi sa che oggi non c'è nessunoooooooo........

:bacio :bacio :bacio a tutte!!!

boffina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da boffina » 7 giu 2008, 11:33

Ciao prezzemolo, ci sono io!!! :-D
Boff, Boffina e Mattia (12/07/2007: 3.400 Kg x 50 cm di dolcezza)

boffina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da boffina » 7 giu 2008, 11:37

nymue ha scritto:BOFFINA ma dove hai partorito???? :urka

Già... :che_dici
Appena usciti da lì ho giurato che non ci sarei tornata una seconda volta... ma in realtà era il periodo poco favorevole: Ostetricia era chiusa per permettere le ferie e le pazienti erano tutte mescolate in Ginecologia, con una sola ostetrica per turno :urka ...
i letti non c'erano, e neanche in pediatria, dove volevo appoggiarmi io...
mi hanno fatto uscire il lune mattina e mattia è uscito mercoledì... due giorni e due notti d'inferno :buuu

ma è passata!!! :sorrisoo
Boff, Boffina e Mattia (12/07/2007: 3.400 Kg x 50 cm di dolcezza)

Bloccato

Torna a “Luglio”