GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

NOTIZIE SU FANO

Spostarsi da soli o con i bimbi per lunghi, brevi o anche brevissimi viaggi.
Dubbi, consigli e guide su come muoversi senza spostare la casa.
Rispondi
nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

NOTIZIE SU FANO

Messaggio da nicoleb5 » 1 giu 2008, 21:37

abbiamo prenotato il campeggio a torrette di fano le prime due settimane di agosto.
Mi chiedevo:
- Com'è il mare da quelle parti e la sabbia soprattutto.
Nel senso se è sassosa tiro su anche le ciabbatine quelle per i sassi
-Posti consigliati da visitare in zona.
io avevo pensato ad esempio di portare desirèe a fiabilandia...le grosse di frasassi anche vorrei ma forse sono lontane....
.Poi ...torrete di fano è proprio isolato'com'è il paese?quanto dista da fano?
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: NOTIZIE SU FANO

Messaggio da rusc » 2 giu 2008, 15:46

Ciao! In quale campeggio vai? Io sono andata per tantissimi anni al Metauro.
Vediamo se ti posso essere utile...
...mare: tutta sabbia, spiaggia abbastanza piccola e mare basso per vari mt
da visitare: le grotte dei Frasassi distano circa 1 ora di macchina. Si deve arrivare ad Ancona e da lì fare circa mezz'ora di superstrada nell'interno; Fiabilandia non so dov'è invece. Di molto carino e vicino c'è il Castello di Gradara...proprio al confine Emilia- Marche. Anche Fano è molto carina da visitare, ci sono anche resti romani etc...
Torrette di fano dista da Fano 7 km. E' piccolino ma con varie cose da fare...tutte molto a misura di famiglia: passeggio sul mare, gelaterie, piadinerie, parco giochi attrezzato nuovo molto bello, negozietti vari, area con giochi tipo mini-golf... Poi, a credo 2 km verso sud c'è Marotta, che di sera ha le giostre e c'è abbastanza vita. Si raggiunge comodamente con le bici, perchè si fa la strada interna e non la Statale Adriatica.

In complesso è un posto semplice, con non tantissime cose ma per una famiglia secondo me è proprio perfetto :ok
buone vacanze!!
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 2 giu 2008, 15:56

grazie rusc :ok
Mi hai proprio dato le informazioni che volevo :-D
Ho prenotato al camping mimosa di torrette.
Dentro c'è tutto,anche la piscina in caso di mare mosso.
C'è animazione per i bimbi e un po di animazione la sera
E' vicino al mare anche se ci sono 200 metri di sottopassaggio
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

maryv
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maryv » 4 giu 2008, 11:12

uh, ma guarda che combinazione, anche i miei vanno a fano da 25 anni :ok al camping MADONNA PONTE (spiaggia con SASSI)
un pochino meno attrezzato del vostro...beh, un pochino molto.... :fischia
Io trovo fano davvero a dimensione di famiglia e di piccoli, il mare non è quello della sardegna, ma è basso e quindi ZERO RISCHI per i cuccioli :ok
Rusc ti ha dato un sacco di dritte, io te ne do una culinaria:
al porto c'è una pizzeria che fa pizza al metro, vi consiglio di assaggiarla,magari facendovela preparare e portandovela a casa :ok
GNAMME GNAMME
FRANCESCO - 16/02/07 h.00.21- 3.640 kg - Mary classe 1965 - mamma PER LA PRIMA VOLTA a 42 anni

maryv
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maryv » 4 giu 2008, 11:15

rusc ha scritto:Ciao! In quale campeggio vai? Io sono andata per tantissimi anni al Metauro.
Vediamo se ti posso essere utile...
...mare: tutta sabbia, spiaggia abbastanza piccola e mare basso per vari mt
da visitare: le grotte dei Frasassi distano circa 1 ora di macchina. Si deve arrivare ad Ancona e da lì fare circa mezz'ora di superstrada nell'interno; Fiabilandia non so dov'è invece. Di molto carino e vicino c'è il Castello di Gradara...proprio al confine Emilia- Marche. Anche Fano è molto carina da visitare, ci sono anche resti romani etc...
Torrette di fano dista da Fano 7 km. E' piccolino ma con varie cose da fare...tutte molto a misura di famiglia: passeggio sul mare, gelaterie, piadinerie, parco giochi attrezzato nuovo molto bello, negozietti vari, area con giochi tipo mini-golf... Poi, a credo 2 km verso sud c'è Marotta, che di sera ha le giostre e c'è abbastanza vita. Si raggiunge comodamente con le bici, perchè si fa la strada interna e non la Statale Adriatica.

In complesso è un posto semplice, con non tantissime cose ma per una famiglia secondo me è proprio perfetto :ok
buone vacanze!!
RUSC, AL METAURO CI VANNO DEI NOSTRI AMICI, MAGARI LI CONOSCI...sono una famiglia di MIlano ma napoletana di origine, la mamma ha circa 80 anni e tutti i figli /nipoti l'adorano.
Di solito si spostano in massa :hi hi hi hi e sono molto divertenti.....e abbastanza caciaroni....
FRANCESCO - 16/02/07 h.00.21- 3.640 kg - Mary classe 1965 - mamma PER LA PRIMA VOLTA a 42 anni

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 7 giu 2008, 8:08

RAGAZZE,SIETE FANTASTICHE
pure la dirtta sulla pizzeria :-D

cri75
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da cri75 » 18 giu 2008, 14:36

ciao , noi abitiamo molto vicino a fano , sono d'accordo sulle dritte che ti hanno già dato , ma se posso aggiugerne una: DEVI ASSOLUTENTE ANDARE A MANGIARE LA PIADINA AL "MERENDERO " SUL LUNGOMARE DI MAROTTA , c'è sempre un pò di fila perchè non accettano prenotazioni , chi prima arriva entra , però ti posso assicurare che ne vale veramente la pena , mi saprai ridire !!!!! :mangia_mai:
Cri, mamma di Marta 17/12/2005 e di Amelia 29/07/2011

Rispondi

Torna a “GOLLINE E GOLLINI IN VALIGIA: VIAGGI, GITE, VACANZE E WEEK END”