abbiamo prenotato il campeggio a torrette di fano le prime due settimane di agosto.
Mi chiedevo:
- Com'è il mare da quelle parti e la sabbia soprattutto.
Nel senso se è sassosa tiro su anche le ciabbatine quelle per i sassi
-Posti consigliati da visitare in zona.
io avevo pensato ad esempio di portare desirèe a fiabilandia...le grosse di frasassi anche vorrei ma forse sono lontane....
.Poi ...torrete di fano è proprio isolato'com'è il paese?quanto dista da fano?
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
NOTIZIE SU FANO
- nicoleb5
- Silver~GolGirl®

NOTIZIE SU FANO
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017
- rusc
- Master~GolGirl®

Re: NOTIZIE SU FANO
Ciao! In quale campeggio vai? Io sono andata per tantissimi anni al Metauro.
Vediamo se ti posso essere utile...
...mare: tutta sabbia, spiaggia abbastanza piccola e mare basso per vari mt
da visitare: le grotte dei Frasassi distano circa 1 ora di macchina. Si deve arrivare ad Ancona e da lì fare circa mezz'ora di superstrada nell'interno; Fiabilandia non so dov'è invece. Di molto carino e vicino c'è il Castello di Gradara...proprio al confine Emilia- Marche. Anche Fano è molto carina da visitare, ci sono anche resti romani etc...
Torrette di fano dista da Fano 7 km. E' piccolino ma con varie cose da fare...tutte molto a misura di famiglia: passeggio sul mare, gelaterie, piadinerie, parco giochi attrezzato nuovo molto bello, negozietti vari, area con giochi tipo mini-golf... Poi, a credo 2 km verso sud c'è Marotta, che di sera ha le giostre e c'è abbastanza vita. Si raggiunge comodamente con le bici, perchè si fa la strada interna e non la Statale Adriatica.
In complesso è un posto semplice, con non tantissime cose ma per una famiglia secondo me è proprio perfetto
buone vacanze!!
da visitare: le grotte dei Frasassi distano circa 1 ora di macchina. Si deve arrivare ad Ancona e da lì fare circa mezz'ora di superstrada nell'interno; Fiabilandia non so dov'è invece. Di molto carino e vicino c'è il Castello di Gradara...proprio al confine Emilia- Marche. Anche Fano è molto carina da visitare, ci sono anche resti romani etc...
Torrette di fano dista da Fano 7 km. E' piccolino ma con varie cose da fare...tutte molto a misura di famiglia: passeggio sul mare, gelaterie, piadinerie, parco giochi attrezzato nuovo molto bello, negozietti vari, area con giochi tipo mini-golf... Poi, a credo 2 km verso sud c'è Marotta, che di sera ha le giostre e c'è abbastanza vita. Si raggiunge comodamente con le bici, perchè si fa la strada interna e non la Statale Adriatica.
In complesso è un posto semplice, con non tantissime cose ma per una famiglia secondo me è proprio perfetto
buone vacanze!!
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo

- nicoleb5
- Silver~GolGirl®

grazie rusc
Mi hai proprio dato le informazioni che volevo
Ho prenotato al camping mimosa di torrette.
Dentro c'è tutto,anche la piscina in caso di mare mosso.
C'è animazione per i bimbi e un po di animazione la sera
E' vicino al mare anche se ci sono 200 metri di sottopassaggio
Mi hai proprio dato le informazioni che volevo
Ho prenotato al camping mimosa di torrette.
Dentro c'è tutto,anche la piscina in caso di mare mosso.
C'è animazione per i bimbi e un po di animazione la sera
E' vicino al mare anche se ci sono 200 metri di sottopassaggio
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017
-
maryv
- Expert~GolGirl®

uh, ma guarda che combinazione, anche i miei vanno a fano da 25 anni
al camping MADONNA PONTE (spiaggia con SASSI)
un pochino meno attrezzato del vostro...beh, un pochino molto....
Io trovo fano davvero a dimensione di famiglia e di piccoli, il mare non è quello della sardegna, ma è basso e quindi ZERO RISCHI per i cuccioli
Rusc ti ha dato un sacco di dritte, io te ne do una culinaria:
al porto c'è una pizzeria che fa pizza al metro, vi consiglio di assaggiarla,magari facendovela preparare e portandovela a casa
GNAMME GNAMME
un pochino meno attrezzato del vostro...beh, un pochino molto....
Io trovo fano davvero a dimensione di famiglia e di piccoli, il mare non è quello della sardegna, ma è basso e quindi ZERO RISCHI per i cuccioli
Rusc ti ha dato un sacco di dritte, io te ne do una culinaria:
al porto c'è una pizzeria che fa pizza al metro, vi consiglio di assaggiarla,magari facendovela preparare e portandovela a casa
GNAMME GNAMME
FRANCESCO - 16/02/07 h.00.21- 3.640 kg - Mary classe 1965 - mamma PER LA PRIMA VOLTA a 42 anni
-
maryv
- Expert~GolGirl®

RUSC, AL METAURO CI VANNO DEI NOSTRI AMICI, MAGARI LI CONOSCI...sono una famiglia di MIlano ma napoletana di origine, la mamma ha circa 80 anni e tutti i figli /nipoti l'adorano.rusc ha scritto:Ciao! In quale campeggio vai? Io sono andata per tantissimi anni al Metauro.
In complesso è un posto semplice, con non tantissime cose ma per una famiglia secondo me è proprio perfetto![]()
buone vacanze!!
Di solito si spostano in massa
FRANCESCO - 16/02/07 h.00.21- 3.640 kg - Mary classe 1965 - mamma PER LA PRIMA VOLTA a 42 anni
- nicoleb5
- Silver~GolGirl®

RAGAZZE,SIETE FANTASTICHE
pure la dirtta sulla pizzeria
pure la dirtta sulla pizzeria
- cri75
- Basic~GolGirl®

ciao , noi abitiamo molto vicino a fano , sono d'accordo sulle dritte che ti hanno già dato , ma se posso aggiugerne una: DEVI ASSOLUTENTE ANDARE A MANGIARE LA PIADINA AL "MERENDERO " SUL LUNGOMARE DI MAROTTA , c'è sempre un pò di fila perchè non accettano prenotazioni , chi prima arriva entra , però ti posso assicurare che ne vale veramente la pena , mi saprai ridire !!!!! 
Cri, mamma di Marta 17/12/2005 e di Amelia 29/07/2011