GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Genn.05 tutte in vacanza,chissà chi tornerà con la panza!

Bloccato
giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: Genn.05 tutte in vacanza,chissà chi tornerà con la panza!

Messaggio da giorgy » 20 set 2007, 8:54

buongiorno care, ieri sono andata a casa dei miei a cena e gloria poi non voleva + venir via! era talmente presa a giocare con la sua bis.... però ad un certo punto ho detto basta, mi son sistemata, ho preso tutte le cose e sono andata da gloria dicendo: io vado! vuoi restare qui tu? in due secondi è venuta da me... sbuffando un pò, ma almeno...
siamo arrivati a casa credo verso le 23 e già immaginavo la fatica per farla addormentare e invece tutto sommato è andata bene, in una 40ina di minuti già dormiva. prima ho dovuto sistemarla...
la cosa forte è che non ha voluto i cartoni ma ascoltare il suo cd di canzoni dello zecchino d'oro. mentre lei era ancora sveglia io sono andata a farmi la doccia e ho lasciato frà a controllarla. quando sono tornata già dormiva!
stanotte poi alle 4.30 mi ha chiamata perchè aveva sete, e le ho chiesto: gloria ma non devi far pipì? e lei mi ha risposto di no. finito di bere, mamma pipì... ehehhe mi prende in giro. però il pannolino era già un pò pieno... in questo periodo non mi chiama quasi mai la notte per la pipì... mah!
ad ogni modo non importa, quando sarà pronta per quel passo lo farà capire lei.

SARA carissima, ho letto un pò della tua intervista a barbarossa. e anche un pò del tuo articolo sulla morte di pavarotti. che brava che sei!
ma raccontaci un pò di questa cosa che conosci barbarossa??????
io avevo un'amica alle medie che impazziva per lui, però purtroppo è morta a 16 anni per anemia mediterranea. io infatti non riesco a sentirlo perchè mi ricorda tatno questa mia amica, che ai tempi era la mia migliore amica.

MONICA tesoro :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini peri l colloquio. mi spiace per lorenzino che ha vomitato.
torno tra poco
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)

Paperinik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Paperinik » 20 set 2007, 9:01

RIECCOMI..........
DICEVO CHE IL RAFFREDDORE L'ACCOPMAGNERA TUTTO L'ANNO MA SE E' COSI LIEVE ........... DORME TUTTA LA NOTTE E IL NASINO E' APERTO PER CUI......
IERI E' ANDATA MAI MAMMA A PRNEDERLA A SCUOLA , LEI ERA SERENA E FELICE MA NON E' BASTATO.........QUANDO SONO ARRIVATA A CASA DI NUOVO DISCUSSIONI.....
SONO ALLA FRTUTTA, SONO NERVOSA QEUSTA COSA MI STA VERAMETNE STANCANDO.
MANDARE DEB ALL'ASILO E' STATA UNA DECISIONE CHE ABBIAMO PRESO IO E GIULI CON FERMEZZA E CONVINZINE GIA' MESI FA, MA AFFRONTARLO NON E' STATO COSI SEMPLICE........VEDERLA LI IN MEZZO A PERSONE CHE NON CONOSCEVA, CON ALTRI BIMBI, DORMIRE DA SOLA.........INSOMMA UN CONTO E' PARLARNE UN CONTO E' VEDERLA REALEMNTE.
MA LEI HA AFFRONTATO TUTTO SECONDO ME ALLA GRANDE, IN FONDO HA PIANTO SOLO UN GIONRO E LA VEDO SERENA; QUENSTO MI RENDE FELICE ANCHE SE SPESSO PENSO A LEI, A COME STA, A COSA FA.......... INSOMMA E' UN PERIODO IN CUI HO MOLTI PENSIERI E MI SENTO NERVOSA........IN PIU CI SI METTE MAI MAMMA.........CHE NON MI DA SOSTEGNO.
STAMATTINA MI HA TEL DICENDO CHE MI VOLEV CHIEDERE SE PER AIUTARLA A SUPERARE QUESTO MOMNENTO E ALLEGGERIRE ANCHE LA FATICA DI DEB ( :domanda ) LA POTEVO LASCIARE DA LEI UAN VOTLA A SETTIMANA TUTTO IL GIORNO, TIPO IL MERCOLEDI.
ORA NE PARLERO CON GIULI MA VOLEVO SAPERE I VOSTRI PARERI.

SARA CIAO
BENE PER CHIARA!!!!!!!!!
MA FAI ANCORA INTERVISTE????

MONICA CIAO
SE NON HA ALTRI SINTOMI ANCH'IO PENSO CHE IL VOMITO SIA DOVUTO AL CATARRO, ANCH DEB FA COSI.
FORSE POTRESTI FARE QUALCHE AEROSOL
FACCI SAPERE DELLA CHIACCHIERATA CON TUA MAMMA!!!!!!!!

NOTIZIE DI FEDE??????????
Paola, mamma di Debora 07/01/05 e Rebecca 19/11/09

carmpan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da carmpan » 20 set 2007, 9:05

Ciao,stanotte per fortuna è andata meglio anche se alle 4 l'ho sentita calda e aveva 38.2, quindi subito tachipirina.stamattina fa qualche colpetto di tosse ma credo sia tutto conseguenziale.
Cmq più tardi devo portarla dalla pediatra e vedere un pò che dice.

Monica per il vomito sarà sicuramente il catarro, anche Fede il pomeriggio prima di avere febbre aveva vomitato tutto il pranzo, è normale.

:incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini questi sono tutti per te poi facci sapere cosa ti dice tua mamma ma credo nn ti negherà aiuto.

Paola dai è passata velocemente la crisi di Deb.....come è andata ieri con tua mamma, è andata lei a prenderla??

Giorgia vedi come ti sorprende Gloria???Per la pipì a piccoli passi si giunge al risultato :incrocini :incrocini .

Sara che tipo il professore :aargh :aargh .....bene per chiara che comincia a stare meglio.Anche noi siamo tutti acciaccati con il raffreddore e sintomi vari, mi chiedo cosa ci riserverà l'autunno!!!
Brava per la tua intervista, dopo la leggo, però raccontaci qualcosa in più quando hai 5 minuti liberi.
Federica 05/01/2005- Giancarlo 16/10/2007- Emanuele 04/07/2012

carmpan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da carmpan » 20 set 2007, 9:13

Paola avevi già scritto di tua madre.....io penso che sia tu che Giuliano dovete stare sereni perchè Deb ha reagito bene e poi è una bimba socievole che ama stare con glia ltri.E' normale che uno si faccia mille domande, anche io quando la lascio(e Fede nn è ancora del tutto traqnuilla)sarà anche perchè è coinciso questo momento in cui nn stava bene,mi chiedo cosa fa , se sta bene, come la trattano ma poi mi impongo di stare tranquilla anche perchè lei poi sta bene.Come dicevo la vedo allegra nn balbetta quasi più quindi tutte cose positive.
Per la proposta di tua mamma potresti venirle incontro così magari si sentirebbe coinvolta nella vita anche scolastica di Deb e avrebbe modo di capire da vicino che la nipotina sta bene ed è serena.
In caso contrario potrebbe prenderla come un'ulteriore esclusione dalla vita della piccola.
Quindi pensateci, questo è il mio consiglio.I nonni sono molto preziosi per i nipotini e viceversa, mia mamma dice sempre che Fede è la sua vita, quindi immagina il valore che danno loro, è così anche per tua mamma sono sicura.

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 20 set 2007, 9:13

rieccomi, scusate mia sorella mia aveva fatto il tè.
dicevo MONICA spero che tua mamma ti aiuti economicamente senza fare troppo storie, senza dover per forza dire la sua.. so che sarà praticamente impossibile ... quindi tieniti pronta.
mi spiace per lorenzino che ha vomitato la pappa... povero cucciolo! speriamo che il catarro passi presto. curalo al meglio subito, ok?
SARA bene per chiara che sta meglio. ne sono tanto contenta.
PAPE cavolo tua mamma ti dà proprio il tormento! secondo me tu devi parlare chiaro e tondo con tua mamma e dirle che è una scelta di te e tuo marito e lei non c'entra. di smetterla di darti il tormento, tu sei una mamma attenta, e se dovessi vedere che la bambina ne soffre.. la ritiri. per ora non è così! dille pure che è lei quella che soffre non debora. in quanto a tenerla a casa una volta alla settimana, io te lo sconsiglio.. mi sembra anche che sia una scelta per far contenta tua mamma non debora. io credo che tenendola a casa un giorno a settimana si possa "confondere" e magari in futuro potrebbe fare dei capricci per stare a casa di + con la nonna...
boh.. però non so ed è una decisione che dovete prendere voi..
CARMY cara, vieni a darci notizie di fede! ieri non ho potuto chiamarti, sono stata incasinatissima... appena posso ti chiamo!
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)

carmpan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da carmpan » 20 set 2007, 9:14

Tra una settimana entro nel IX mese, vi pare possibile :urka :urka ???

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 20 set 2007, 9:16

CARMY eccoti.. bene per federica!!!!!! meno male. dopo facci sapere che dice la pediatra. cucciolina dolce della zia!

carmpan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da carmpan » 20 set 2007, 9:23

Paola ma tua mamma vuole nn farla andare a scuola per un giorno??Forse ho capito male.
Nn è che vuole prenderla lei e poi trascorrere il pome insieme fino a sera, scusa nn ho capito :domanda

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 20 set 2007, 9:36

Buongiorno belle donne....
oggi é una bella giornata di sole, ma é un pó fresca... era ora no? Dopo tanto caldo....

CARMY mi fa piacere che Fede stia meglio... Speriamo che la pediatra le trovi lórecchio giá disinfiammato cosí la cura sará meno tosta e chissá magari puoi fae anche a meno dell'antibiotico.

PAPE vedo che sei nella stessa situazione in cui mi trovavo io appena messo a scuola Federica. Io sono tornata al lavoro quando Federica aveva 15 mesi e in ogni caso l'avrei messa a scuola perché sono dell'idea che a quell'etá i bimbi devono stare insieme agli altri e mia madre si fece venire degli svenimenti assurdi, discussioni.. te l'ho detto che addirittura per due giorni si mise nel letto a piangere e non volle vedere nessuno.... Ancora oggi se le bambine mi rispondono male o sono indisponenti é naturalmente tutta colpa della scuola.. si ammalano? E' colpa della scuola... Invasione delle cavallette? E'colpa della scuola, sempre e comunque.
Su laura mia cognata hai ragione: é una persona che ama complicarsi la vita, ma non lo sa.
Ma dove devi andare con quei vestiti sgarzolini???? A proposito sei bilancia anche tu? Quando é il tuo compleanno?

MONICA spero che tua mamma ti allunghi qualcosina perché é brutto sentirsi affogati in questo modo. Grazie ancora per il tuo aiuto per Torino.

SARA complimenti per le tue interviste... sei davvero brava, mi dispiace solo che tu sia alle prese con problemi che magari non vorresti avere con la scuola.

GIORGY hai visto quanto Gloria ti cacci il tre di ori a briscola? Cresce e ti sorprende.. é proprio una brava donnina!

LISA Mat come sta?

Ieri sono stata dal dentista e ho avuto l'impressione che lui e l'assistente avessero un flirt... Davanti alla mia boccaccia spalancata!!!!! Ho fatto un pó i salti mortali perché sono tornata a casa dopo aver preso le ciccine a scuola, abbiamo mangiato e Federica doveva fare i compiti e non ne aveva voglia. doveva solo disegnare dei giochi e se stessa e poi ricarcare una frasetta... cosa che le piace da morire fare... Ma era imposto e mi ha fatto un sacco di storie, si annoiava, non aveva voglia... Ho chiamato di nascosto mio marito e gli ho spiegato la situazione chiedendogli di chiamare e incoraggiarla un pó (visto che per lei quello che dice il padre é legge scritta). Infatti dopo un pó lui ha telefonato, si sono fatti una chiacchiera e dopo un secondo lei era al tavolo scegliendo i colori migliori per i suoi disegni.... (GIURO SÓ STUFA DI PARLARE SOLO PER GONFIARE MONGOLFIERE!!!). Poi alle 16 l'ho portata nella ludoteca dove mi aspettava la mia amica. Poi il dentista. Quando ho finito sono passata a prendere le bimbe a casa della mia amica dove stavano cenando tutte e quattro le nanette e alle 20.30 a casa... Fabrizio ieri sera era comunque molto innervosito con sua madre perché giustamente diceva che sua mamma c'é per tutti gli altri e quando una volta su mille un piacere di tenersi le bimbe serve a me, non si puó fare.... Stará aprendo gli occhi???? :fischia :fischia

Stamattina davanti alla scuola parlando con le altre mamme ho scoperto che tutte le bimbe hanno avuto la reazione di Federica ai compiti.... Vabbé quindi é una cosa normale...

Un bascio a tutte e a piú tardi...

Pat
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ

Paperinik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Paperinik » 20 set 2007, 9:39

CIAO!
SONO TORNATA PER LEGGEE I VOSTRI CONSIGLI

INANZITUTTO BENE PER FEDE CHE SEMBRA MIGLIORARE, PERO' POI DICCI DELLA PED OK?

PER DEB
CAMRY ANCH'IO COME TE CERCO SEMRPE DI STARE SERENA POI QUANDO LA VEDO ALLE 16 TRANQUILLA E FELICE MI DO SEMPRE DELLA sc**a.......
PEOR' NON NASCONDO CHE QUANDO LA LASCIO AL MATTINO ........BHE NON VEDO L'ORA DI RIVEDERLA!!!!!!!!!
MA E' UN MOMENTO POI MI PASSA E SONO FELICE CHE LEI SI DIVERTA!

PER MIA MAMMA
LEI VORREBE STARE CON DEB TUTTO IL GIORNO QUINDI IL MERCOLEDI SALTEREBBE L'ASILO
IO SONO MOLTO COMBATTUTA, PERCHE COME DICI TU GIORGY SO CHE QUESTA SOLUZIONE SAREBBE PIU PER MIA MAMMA CHE PER DEB, PER DARLE MODO DI STARE CON LEI PIU TEMPO.
PERO' COME DICI TU TEMO CHE NON SIA LA SOLUZIONE IDEALE PERCHE POI POTREBBE NEGARE LA SCUOLA O CREARE PROBLEMI AL SUO INSERIMENTO!
GIA LE AVEVO DETTO CHE POTEVA ANDARE A PRENDERAL 1/2 VOLTE A SETTIMANA ALLE 12,30 PER QUESTO NON CI SONO PROBLEMI. MA QUELLO CHE MI CHIEDE E' DI STARE CON LEI LA MATTINA, PERCHE DICE CHE AL MATTINO AVREBBE PIU TEMPO DI GODERSELA PORSARSELA IN GIRO, MENTRE AL POME POI LEI VA A LETTO POI ARRIVO IO.........

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 20 set 2007, 9:39

Paperinik ha scritto:STAMATTINA MI HA TEL DICENDO CHE MI VOLEV CHIEDERE SE PER AIUTARLA A SUPERARE QUESTO MOMNENTO E ALLEGGERIRE ANCHE LA FATICA DI DEB ( :domanda ) LA POTEVO LASCIARE DA LEI UAN VOTLA A SETTIMANA TUTTO IL GIORNO, TIPO IL MERCOLEDI.
ORA NE PARLERO CON GIULI MA VOLEVO SAPERE I VOSTRI PARERI.
io ho capito che la mamma di pape vorrebbe tenersi una volta a settimana debora a casa tutto il giorno, cioè un giorno a settimana debora non andrebbe all'asilo!
secondo me non è giusto... però questa è solo la mia opinione..

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 20 set 2007, 9:48

PAT buongiorno cara. hi hi che forte federica che ascolta solo il papy... beh almeno hai il tuo asso nella manica, quando la situazione "degenera" chiami il papy e le mette in riga! :ahah

PAPE forse la soluzione fare andare debora da tua mamma una paio di volte a settimana a pranzo è buona. pensa che a cislago non si può fare... c'è l'inserimento e ok, ma dopo devono restare fino alla fine!!!!!! dalle 9 alle 16..

ok ora scappo perchè ho un pò di roba da fare qua e devo ancora passare dagli altri due post...
siamo veramente molto attive e m spiace sempre staccarmi da voi... perchè invio un messaggio e nel frattempo ne arrivano altri...

dopo torno a leggere se c isono notizie di monica e di fede..

Paperinik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Paperinik » 20 set 2007, 10:11

GIORGY SI HAI CAPITO BENE TUTOT IL GIORNO DA MIA MAMMA QUINDI NIENTE SCUOLA!
MA COMUNQUE ALLE 12,30 ANDREBEB A PRNEDERLA DOPO IL PRANZO PERCHE LORO MANGIANO ALLE 11,30
BVUON LAVORO!!!!!

PAT I VESITTI SARANNO PER SABATO PERCHE USCIAMO A CENA CON AMICI, E QUELLO E' IL GIORNO DEL MIO 36° COMPLEANNO IL 22 SETTEMBRE, SONO VERGINE ( :ahaha )
SONO IDEALI PER LE USCITE SERALI PERCHE SONO ELEGANTINI ANCHE SE SEMPLICI!!!!!
IERI LI HO FATTO VEDERE A GIULI E GLI SONO PIACIUTI........
POI A VOLTE IO ESCO CON LE AMICHE COSI PER TUTTO L'ANNO SONO A POSTO (VISTO CHE NON E' CHE ESCO SPESSISSIMO..........)
MI CAPISCI QUINDI CON MIA MAMMA........E' UNA SITAZIONE ASSURDA!!!!!!!!
MA DICI CHE POI SE NE FARA UNA RAGIONE? INCREDIBILE NON HO PROBLEMI CON DEB MA CON LEI SI!!!!!!!!!!
IL DENITSTA COSA TI STA FACENDO?

carmpan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da carmpan » 20 set 2007, 10:12

Giorgia tu hai capito bene sono io che nn avevo colto bene il messaggio.
Neanche io lo farei, fargliela prendere ad una certa ora si ma farle saltare sempre un giorno alla settimana no, anche perchè fanno tante attività poi considera che anche con l'inverno si ammaleranno un pò di più e poi hai voglia di stare a casa.
Avevo capito io male, sorry.

Pat prima o poi gli occhi aprono........per i compiti è normale nn preoccuparti, cmq per loro di prima è tutto nuovo :ok

carmpan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da carmpan » 20 set 2007, 10:14

Paola allora domani grandi festeggiamenti :yeee :yeee :yeee

lisa1
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lisa1 » 20 set 2007, 10:16

Ciao!

Paola, secondo me tua mamma si preoccupa per niente. Ci saranno molte occasioni per tenere la bimba, come le vacanze natalizie, i ponti, e poi se mai Debora non dovesser star bene, la potrà tenere con sè. Io un anno scolastico l'ho già passato ti posso dire che il problema non esiste...anche secondo me far saltare un giorno fisso a settimana a Debora mi pare unpò esagertao però se prorpio servisse a tranquillizzare tua mamma non lo escluderei magari per i primi mesi..
Ma l'anno scorso, quando avetate deciso di mandarla a scuola non si era opposta?

Carmy bene per Fede, immagino che la riporterai a scula lunedì. Già nel 9° mese :urka

Giorgy vedo che hai imprato bene a quotare :ahaha

Pat che giornata! Meno male che ce l'hai alle spalle!

Sara allora anche io la voglio sapere la storia di Barbarossa!

Monica quoto le altre, fai bene a fare l'aerosol!
Lisa mamma di Mattia nato il 12/12/04 e Ludovica nata il 12/11/08

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 20 set 2007, 10:29

Ciao belle...
PAPE scusa se ti metto la nuvola di Fantozzi sulla testa... ma se tanto tanto tua mamma é come la mia, dedita agli altri, una ragione non se la fará mai... Nel senso che non sará nera come in questo periodo ma un pó te lo fará pesare sempre. l'importante é che come ti hanno detto le altre tu sia consapevole che la scelta che hai fatto é quella giusta per tua figlia. La scelta di mandare i bimbi al nido o tenerceli noi é solo nostra, non dei nostri genitori... E ti assicuro che io avendoli di fronte ho sempre le loro idee al primo posto, i loro commenti (naturalmente il fatto che io sbaglio sempre, comunque io agisca)... Ma fine ci si fa il callo! Stai tranquilla!!!
Sei Vergine per poco, una cuspide!!! AUGURI ugualmente per sabato, divertiti tanto!!!
Il dentista ... Settimana scorsa mi é scoppiato un dolore atroce ad un molare sup e mi hanno detto che avevo una carie sotto una otturazione quindi il dente andava devitalizzato e incapsulato.... 1000euri... Mi si sono piegate le ginocchia... giuro che sono uscita dallo studio e mi sono messa a piangere (vabbé forse ho un pó esagerato...ma il fatto di non avere la cassa in questo periodo mi sta pesando!)... Glieli daró piano piano....molto piano piano....

CARMY sei giá al nono?????? KIATTÓ!!!!!!!!

Vado a telefonare a mia cognata (la moglie di mio fratello) per sapere ieri sera cosa le ha detto il gine e come stanno i gemelini!

Un bascio care

A dopo! Pat
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 20 set 2007, 10:36

non funzionava + internet e sono passata per fare un copia incolla per gli altri post.. faccio spesso così, il primo messaggio del giorno lo copio e lo incollo negli altri post altrimenti perderei tanto tempo.. peccato che appena inviato il mio ultimo messaggio qui in ufficio non funzionava + internet.

PAPE vedrai che si abituerà! bene dai... almeno andrebbe a prenderla dopo mangiato! è un bene secondo me! cavolo non sapevo mangiassero così presto...
cavolo dopodomani è il tuo compleanno... che bello! hai fatto benissimo a comprarti dei vestiti.. io invece continuo a pensare che mi piacerebbe tanto rifarmi le unghie col gel.. ma un pò mi scoccia spendere i soldi per una casa futile, un pò mi scoccia perchè ci vuole molto t empo.. la prima volta tre ore e poi i ritocchi una volta al mese per ben 2 ore...
però non so.. sarebbe anche giusto fare qualcosa per me stessa! ci penso ci penso .,.. ma poi non lo faccio mai!
intanto not iziona: da quando ho ripreso a lavorare ho ricominciato a truccarmi!!!!!!!! ormai erano anni che non mi curavo +, quando sto male dentro, non riesco a prendermi cura di me stessa.. e invece ora inizio a star meglio evidentemente :ok
LISA sei stata un'ottima maestra e ora sono diventata troooooooppo brava a quotare :ahaha

Paperinik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Paperinik » 20 set 2007, 11:16

CIAO
VEDO CHE SIETE TUTTE CONCORDI PER QUANTO RIGUARDA LASCIARE MIA MAMMA E DEB INSIEME UN GIORNO A SETT. FISSO.......
TRANNE LISA CHE CONCEDEREBBE PER I PRIMI TEMPI
IN EFFETTI E' STATA LA MIA PRIMA RISOPSTA A MIA MAMMA, LE HO DETTO CHE AVREI PARLATO CON GIULI (NON LE HO DETTO CHE VOLEVO SENTIRE ANCHE LE MAESTRE PERCHE A LEI NON SAREBBE PAICIUTO SENTIRLO.........."COSA NE SANNO LOR??") E CHE COMUNQUE SE SI FACEVA SAREBBE STATA UNA CSOA DI POCO TEMPO PER INGRANARE

COMUQNEU GRAZIE A TUTTE SIETE DAVVERO PREZIOSE!!!!!!

PAT COM STANNO I GEMELLINI ALLORA???????????

GIORGY SON OFELCIE DILEGGERE DEL TRUCCO!!!!!!
RICORDO CHE NE PARLAVI TEMPO FA..........
PER LE UNGHIE, NON SO QUANTO COSTEREBBE MA CREDO CHE LA SODDISFAZIONE DI FARE QULCOSA PER TE STESSA NE VARREBBE LA PENA.........

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 20 set 2007, 11:19

Ciao ragazzuole…come va?

Avete scritto tantissimo ed, ovviamente, non posso farcela a ricordarmi tutto!

Intanto un bel “mannaggia” per Lisa… ho leggiucchiato ed aspettavo il lieto fine…ma sarà per la prossima volta!

Poi sono ancora qui che rido ad immaginarmi Manu compita e professionalissima in riunione, le suona il cellulare….e comincia “E la vita, la vita….”
Cmq Enrico, e tutti i vs bimbi che cantano, sono troppo avanti! Michele ha un’unica pseudo melodia inventata (testo “te, teeeeeee, te teeeee”) che urla a squarciagola sempre e ovunque…tipo al super, così da farci notare un po’!

Mi spiace per te Lolly, se sei giù ed arrabbiata… Speriamo arrivi presto un tempo migliore. Luca come sta?

Monica e Pape, sul discorso mamma, è veramente particolare.. Io vivo una situazione molto diversa.. Veramente non posso dire nulla dei miei, anzi una cosa dovrei dirgliela ogni giorno “grazie,grazie,grazie”. A parte l’aiuto con Michele e quello economico che loro fanno sempre e per lo più spontaneamente. Poi quando riesco cerco di risarcire, a volte accettano, a volte no..
Poi, seppur dicendomi sempre chiaro il loro pensiero, non hanno mai voluto interferire con le mie scelte, accettandole anche quando erano palesemente “sviate”, non dico sbagliate, ma magari non quelle più semplici ed immediate..
Sul discorso asilo l’altra sera mio padre (che di solito non dice mai nulla, il capo è mia mamma) mi fa: “ma parlavo con un mio ex collega, anche lui nonno,…suo nipote va all’asilo, dice che gli fa bene… voi non ci pensate???” MI ha fatto morire, ovviamente gli ho spiegato che ci pensavamo eccome, anzi… ma purtroppo non ci sono scappatoie…
E’ che loro adorano Michele, ma lavorano/lavoricchiano ancora e sicuramente è un peso aver l’impegno del bimbo, non tanto per lui (che con loro per fortuna sta buonino), ma per la libertà che gli manca…eppure non ho mai sentito un no…

Insomma, sembra che sto a fare quella che se la tira e sviolina i suoi..in realtà aver letto le vostre storie mi ha fatto riflettere su ciò che i miei fanno per noi… scusate se mi sono intromessa, non era per fare la sborona!

Detto ciò… Monica, spero che i tuoi siano comprensivi…
E Pape, anche secondo me chi ha i problemi per l’asilo è tua mamma, non Deb… Devo dire la verità, far diventare una regola che un giorno alla settimana la bimba salti la scuola non mi sembra una buona idea… Chiaro che se ritieni che sia l’unico modo per far stare “su” tua mamma… magari potete pensarci… Ma lei, che è grande, dovrebbe cercare di capire (anche se in questi casi non penso sia facile):..speriamo arrivi presto il fratellino, così per qualche anno ancora potrà sentirsi super utile!!!

Giorgy, pensavo alla questione pannolino..(per noi ancora lontana… ora ho comprato uno scatolino di smarties che lui non ha mai visto, ma gli abbiamo detto che è cioccolata, per provare a corromperlo a fare qualcosa nel vasino… risultato: stamattina gli ho ricordato che se si toglieva il pannolino e faceva pipì o cacca nel vasino avrebbe avuto la cioccolata, dopo due secondi mi ha detto fiero che aveva appena fatto la cacca nel pannolino!!)
Io, egoisticamente, credo che quando verrà a dio piacendo il nostro momento il pannolino di notte non lo toglierò finchè non è in grado di trattenerla tutta la notte.. Non sono abituata a risvegli notturni, penso mi distruggerebbe alzarmi per fargli far pipì.. poi ovvio che se si sveglia e chiama lo stesso!!
Michele non ha MAI chiesto da bere di notte.. quando si sveglia piange o urla o gnola ed io, in questo periodo, dopo mezzo tentativo lo trasporto da noi… Non sarà il massimo ma non capita di frequente e in qs periodo ho bisogno di dormire…visto che per 10 gg ancora andrò ancora al lav.

Spero che i bimbi malatini stiano meglio.. A proposito di antibiotici.. L’augmentin Michele l’ha preso una volta e gli ha scombussolato enormemente l’intestino, le volte che ne ha avuto bisogno successivamente ha preso lo zitromax… io non me ne intendo ma quello gli ha dato meno effetti collaterali.

Non mi ricordo più nulla…

Quanto a noi, in questi giorni sono stata incasinata con lavoro e visite.

Ho fatto il controllo dalla gine. Tutto ok e peso ancora invariato! Veramente non ci credo… ormai manca un mese e mezzo… se anche prenderò su il peso che prenderà Francesco, ormai grossi danni non dovrei più farli!
Per la questione tiroide, alla fine ho cominciato oggi la cura, poi a seconda degli esami (soprattutto dopo il parto) si vedrà come procedere.
Cmq è stato forte ieri dalla dott (c’era anche il papy) perché lui le chiedeva cosa comportava il malfunzionam della tiroide.. E lei: metabolismi interni che funzionano poco o male, stanchezza, sonnolenza e sbalzi d’umore, irritabilità, depressione…. Ecc…
Così ho la scusa buona per dare la colpa alla tiroide se sclero!!! O se mi addormento ovunque!

Ok, ho scritto a pezzi durante tutta la mattina ed è venuto fuori il solito papiro!

Sto cercando di riorganizzare gli spazi per i due bimbi, ma con una casa ancora non finita di arredare e poco spazio è dura! Tolgo da una parte, metto dall’altra, ma mi rimane sempre fuori un mare di roba che non so dove mettere!
Poi c’è da riorganizzare tutta la cameretta e l’omo non ha mai tempo…e qui il tempo passa e voglio ridere a come faremo…che passiensssssa!

Vabbuò saluto tutte tutte e a presto!

Ps. Sara non mi scordo della dieta, magari quando finisco di lavorare trovo il tempo di copiarla…oppure magari troviamo un altro modo per mandartela!
Ciao!!!
Elena, mamma di Michele 01/01/05 (3,850 kg, 52 cm), Francesco 01/11/07 (4,800 kg, 53 cm) e Chiara 07/09/11 (3,960 kg, 51 cm)

Bloccato

Torna a “Gennaio”