GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Due anni fa era un girino il giugnetto birichino! (2006)

Bloccato
raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Due anni fa era un girino il giugnetto birichino! (2006)

Messaggio da raggetto » 20 set 2007, 10:08

Titti73 ha scritto:
raggetto ha scritto:Per la varicella, io l'ho avuta da bambina e quindi il problema non si è posto. Però nel tuo caso, e comunque quando ci sono dei bimbi piccoli e soprattutto quando vanno a scuola, la percentuale che loro la contraggano è altina (parlo anche per esperienza di alcune amiche) e di conseguenza anche per te. In fondo sei mesi non sono tanti tanti e se facessi subito il vaccino, ad inizio del prossimo anno potresti dare il via alla caccia.
E' esattamente quello che penso io! Mio marito, invece, sostiene che ormai viviamo in una società "medicalizzata", dove tutti cerchiamo di pararci il kiul, di prevedere tutto e di avere il controllo su tutto. Secondo lui, visto che non l'ho presa in 34 anni, le possibilità che la prenda quando sono incinta sono le stesse di quelle che mi possa accadere qualsiasia altra cosa (tipo cadere, prendere il CMV, essere investita e amenità di questo tipo :urka :urka :urka).

beh se consideri che hai un bimbo piccolo che va al nido le probabilità aumentano in maniera esponenziale, ma naturalmente ti faccio anch'io i dovuti scongiuri
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

Ambrosia
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da Ambrosia » 20 set 2007, 10:10

Buongiorno! :bacio
Mamma mia che problemoni che si discutono qui!
Sono dispiaciuta di non potermi soffermere più di tanto, perchè sto aspettando mia mamma per fare un po' di grandi pulizie, ma prometto che leggerò tutto con calma.
Invece sono io ad avere un piccolo problema, più che altro sono dubbi su come procedere; vi incollo un post che ho messo nei piccoli bebè crescono, sperando che anche voi possiate illuminarmi.

Davide ha 15 mesi e mezzo: a 11 mesi, la pediatra mi consigliò di dargli il latte di crescita, poichè del LA proprio non ne voleva più sapere. Ora vorrei dargli il latte fresco, ma so già che se fosse per la dottoressa mio figlio lo dovrebbe assumere a 3 anni! :che_dici
Perciò, ho deciso di fare di testa mia, approfittando del caldo che va scemando, ma ho bisogno del vostro prezioso consiglio: come effettuare questo passaggio gradualmente?
Inoltre, so che alcume mamme fanno bollire il latte, voi cosa ne pensate?
Grazie a tutte! :sorrisoo

Se vi va consigliatemi!
CAPITONE (06/06/06) & PERSICHELLA (02/01/09)
Miao.

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 20 set 2007, 10:11

Titti73 ha scritto:Per quanto mi riguarda la situazione ideale sarebbe:

lavoro part-time
pure per me :ok
donna delle pulizie 2-3 volte la settimana
pure per me :ok :ok (magari mi accontento anche di 2 volte)
signora che viene a stirare
vogliamo proprio scialare eh?? Vabbè ma nel caso posso pure stirare io (come tra l'altro già faccio), se poi lavoro 4 ore ho ancora più tempo.
signora che viene a fare da mangiare (cosa che odio con tutta me stessa: da quando son tornata al lavoro proprio non mi va di sacrificare del tempo prezioso per cucinare e mangiare, infatti ho perso altri 3 kg :hi hi hi hi )
(Beata te per i chili, mi domando se sei scheletrica visto che eri già magra nelle foto del raduno con Chiara e Anna)
Questa non mi serve, mi piace cucinare (e, uffolina, si vede)

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 20 set 2007, 10:19

Ciao Adry,
innanzitutto BENTORNATA!!! ben vengano le pause di riflessione, basta che poi si torni sempre qui!!! :ok :cuore :cuore

Io ti consiglierei senz'altro di passare al latte fresco e ti riporto la mia esperienza:
latte fresco alta qualità (non bollito ma semplicemente scaldato nel microonde)
la prima settimana diluito con 1/3 di latte e 2/3 acqua
la seconda settimana diluito con 1/2 di latte e 1/2 di acqua
la terza settimana diluito con 2/3 di latte e 1/3 di acqua
e poi tutto latte

spero di esserti stata d'aiuto.

Titti73
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Titti73 » 20 set 2007, 10:23

Ambrosia ha scritto:Davide ha 15 mesi e mezzo: a 11 mesi, la pediatra mi consigliò di dargli il latte di crescita, poichè del LA proprio non ne voleva più sapere. Ora vorrei dargli il latte fresco, ma so già che se fosse per la dottoressa mio figlio lo dovrebbe assumere a 3 anni! :che_dici
Perciò, ho deciso di fare di testa mia, approfittando del caldo che va scemando, ma ho bisogno del vostro prezioso consiglio: come effettuare questo passaggio gradualmente?
Inoltre, so che alcume mamme fanno bollire il latte, voi cosa ne pensate?
Grazie a tutte! :sorrisoo

Se vi va consigliatemi!
Ciao Ambrosia. Al bilancio di salute del primo anno la pediatra mi disse che potevo cominciare tranquillamente a dare a Mattia il latte vaccino (fresco o UHT, basta che fosse intero). Per fare un'introduzione graduale mi disse di dargli 200cc di latte diluiti con 50cc di acqua (senza far bollire nulla!) la sera e la mattina per poi passare gradatamente a 250 cc alla mattina e 250 cc la sera. Io ho provato ma ho visto che il latte vaccino disturbava parecchio Mattia (male al pancino, un pò di diarrea) e dunque la pediatra mi disse di dargli il Latte Crescita (quello da 1 a 3 anni) per un pò di mesi prima di riprovare. Con il Latte Crescita mi trovo benissimo...ora tra un pò vorrei riprovare anche io con il vaccino.
Titti e Mattia (21/06/06) e Davide (26/07/2010) e Giovanni (11/03/2012)
16/02/2009: ho conosciuto anche io quel dolore

Titti73
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Titti73 » 20 set 2007, 10:28

raggetto ha scritto:
Titti73 ha scritto:
signora che viene a fare da mangiare (cosa che odio con tutta me stessa: da quando son tornata al lavoro proprio non mi va di sacrificare del tempo prezioso per cucinare e mangiare, infatti ho perso altri 3 kg :hi hi hi hi )
(Beata te per i chili, mi domando se sei scheletrica visto che eri già magra nelle foto del raduno con Chiara e Anna)
Questa non mi serve, mi piace cucinare (e, uffolina, si vede)
Peso 47 kg, ma in inverno poi ingrasso un poco di solito. Vedi, a me piace molto mangiare, ma siccome odio cucinare...bhè...piuttosto di cucinare non mangio, oppure spizzico qualche cosa (mia madre va fuori di testa per questo). La sera tocca imbastire qualcosa per il marito (che per fortuna non è uno di quelli che pretende, mangia pochissimo ed è più magro di me :hi hi hi hi ) e allora mangio anche io, ma se no il resto del giorno uno yogurth, oppure un frutto, un gelato, un pacchetto di crekers.

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 20 set 2007, 11:06

Allora, ciao! ... prima le facezie

1. siete sicure di esservi concentrate bene? Perchè qui Enea non cammina, ma in compenso dev'esserci un'energia stramba. Ieri vi ho raccontato l'episodio della canottiera, no? Bè, stamttina invece del profumo mi sono spruzzata l'olio secco per la pelle... fortuna che la maglia è nera e non si vede. E poi ho sbagliato strada in auto... ma si puòòòòòò??? Mi sono andata ad impegolare (ndr: impegolare=ingarbugliare, mi piace inserire esperessioni dialettali, ogni tanto!) in un traffico micidiale, oggi c'è mercato, tutti i parcheggi sono strapieni, non riuscivo più a rientrare dal nido... un incubo!

2. Mentre ero impegolata nel traffico ci hanno portato la TV nuova! :yeee :yeee :yeee Ragazze, è enormissima, 50 pollici. Prima l'avevamo piccola piccola, dal divano non riuscivo nemeno a leggere il televideo e siccome quest'estate siamo stati risparmiosi e i bagni li ha ristrutturati Nicola mentre noi eravamo al mare ci siamo premiati cambiando TV. Come in molte famiglie, anche nella nostra è l'omo che si occupa di tecnologggggia, così il mio contributo è stato: prendiamola bella grande, per il resto decidi tu. E questa era in superofferta così Nicola ha ceduto alla sua passione tecnologgica... bè, sembra un cinema! Belle è bella, mi pare un po' troppo grande, ma se Nicola è contento son contenta anch'io.

3. A me il pediatra ha detto che non serviva passare per il latte di crescita (quelli da 1 a 3 anni, arricchiti) e quindi io son passata direttamente dal latte in polvere n°2 a quello vaccino, ho provato a diluirlo ma Enea ne era schifato, perciò dopo un paio di giorni gliel'ho dato tutto vaccino a lunga conservazioone e gli è piaciuto tanto e non ha avuto problemi. Allo stesso modo quindi il passaggio dal latte UHT a quello fresco è stato netto. Io non lo bollisco.

4. Titti, perchè non vaccini Mattia? Romeo è vaccinato e presto vaccinerò Romeo. L'anno scorso al nido c'è stata, COME OGNI ANNO, l'epidemia di varicella, ma Romeo era vaccinato e a casa non è arrivata. Mi sembrerebbe un compromesso tra te e tuo marito...
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 20 set 2007, 11:14

Ciao Annina,
meno male che dopo tutti questi impegolamenti sei riuscita a tornare a casa.
E congratulations per il televisore nuovo. Anche noi vorremmo prenderlo, sai di quelli LCD visto che ne abbiamo uno grande ma enorme, di quelli vecchio stile. SOlo che abbiamo sempre altre spese e rimandiamo e nel frattempo cerchiamo di mettere da parte i soldini per comprarlo.

Titti73
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Titti73 » 20 set 2007, 11:19

Anna che bello la tv nuova! immagino sia un LCD...
Per quanto riguarda il vaccino: Mattia lo vaccino comunque, ma io non so che fareee :buuu sentirò anche il mio gine. Ah, tra l'altro, ho saputo che è diventato primario: ora una visita +eco+pap test da lui sono 165 eurini con fattura :urka :urka :urka

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 20 set 2007, 11:25

165 euro??????????? Una mezza rapina a mano armata direi

Karen
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Karen » 20 set 2007, 11:43

Ciao Ragazze salutino velocissimo.
Pippi ma che è successo alla piccola Penelope? Mannaggia questi occhi sono una disperazione.. non vi dico le sceneggiate per mettere il collirio alla Emma.
Ha un carattere mia figlia.. lasciamo perdere va che ieri dopo avervi scritto è cominciata una notte da passione! :urka

Un bacio
Karen
Il 16/06/06 alle 21.22 (39+3) è nata Emma 3,100Kg per 48cm di pura dolcezza
Il 01/03/10 alle 21.34 (38+6) è nata Bianca 3,390Kg per 50cm di pura morbidezza

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 20 set 2007, 11:43

Veronica... Veronica... che dirti???? La questione è complessa e poliedrica. Io credo che non esista un modo unico per essere una buona mamma, un modo giusto nè uno sbagliato, e credo che ognuna abbia la sua dimensione di maternità, che dipende dalle esperienze, dall'educazione, dal livello socio-culturale, dall'idea che ognuna ha di sè e dai propri desideri. Spesso trovare un'equilibrio nei molti ruoli che dobbiamo ricoprire è difficile, io sono in perenne ricerca di quest'equilibrio.

Per come la penso io ( e, ripeto, non ho la pretesa di essere nel giusto, questo è solo il mio pensiero che rispecchia la mia dimensione di mamma) i figli vanno seguiti. Nelle loro piccole e grandi novità, nei piccoli e grandi problemi che incontreranno. Ci vuole il tempo della coccola, del gioco, il tempo, infinito, del NO. Per come sono fatta io, so che non riuscirei a seguirli bene se tornassi a casa tardi tutte le sere. Quindi, ora che il concorso è andato bene (me l'avevi chiesto, scusa, mi ero scordata di risponderti), e mi si profilano incarichi full time tutti i giorni fino alle 18, io non ne sono tanto contenta. Da un lato sono soddisfatta e gratificata dal risultato positivo, ma sento che mi porta ad un impegno lavorativo che non mi permette di seguire la famiglia come io ritengo opportuno.

Dall'altro lato capisco il tuo desiderio di realizzarti professionalmente. Anch'io, come te, ho sempre avuto bei risultati negli studi e soddisfazioni lavorative, conosco il piacere di lavorare e la gratificazione tutta personale che ti dà, e mi manca.

Ma non sono ambiziosa e anche a me, come ad Alessandra, piace cucinare, andare al parco, considerare la casa come una cuccia, comoda, accogliente, calda.

Io cerco il compromesso, cerco un lavoro part-time, che non mi farà mai fare carriera, ma che mi dia il tempo di essere la mamma che voglio essere. Spero tanto tanto di trovarlo.

Credo che la mia riflessione dipenda dall'esperienza familiare che ho avuto io. Mia mamma insegnava e quindi era a casa il pomeriggio. La sua presenza è stata fondamentale nella mia crescita e che se ci fosse stata meno, in vari momenti mi sarei sentita persa... quando, crescendo, hai delle delusioni, quando perdi il binario, quando non capisci chi sei... mia mamma c'era, per consolarmi, per ascoltarmi, e anche per bacchettarmi. Mio papà invece non era mai a casa prima delle otto di sera, nemmeno il sabato. Gli voglio un gran bene, nelle scelte e discussioni importanti ha sempre partecipato, ma lui per lungo tempo è stato tanto assente, e non gliene faccio una colpa, lo ammiro per come ha lavorato e cper om'era stimato da tutti, perchè ci metteva cuore e testa e passione nel lavoro, e il suo esempio è stato importante per me, ma ci credi che lo conosco di più adesso, che è in pensione, di quanto lo abbia mai conosciuto prima??? A volte, lì in Grecia, mi son detta "Cavolo, ma mio padre è veramente così???" e ne parlavo a mia mamma, e lei mi ha risposto "Guarda che è sempre stato così, solo che prima, quando lavorava, questi lati non venivano tanto fuori"... questo mi ha fatta tanto riflettere, sull'assenza, la presenza, la conoscenza. Nella mia famiglia da "figlia" c'era comunque equilibrio, dato da ruoli e responsabilità diverse che i miei genitori avevano, ed è lo stesso equilibrio che desidero riprodurre nella mia famiglia da "mamma"...

Ecco, io credo che l'importante è cercare di essere ciò che si desidera, nei limiti che la necessità spesso c'impone, e che se la sfera professionale è tanto importante, per te, non vada accantonata, perchè questo inevitabilmente interferirebbe con la tua sfera di madre, guastandola.

T'ho un pochino aiutata????
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 20 set 2007, 11:46

Karen, come sta Emma?? La febbre??

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 20 set 2007, 11:49

Oh, avete letto che papiro?

Titti, allora senti, vaccinati subito. Le epidemie esantematiche di solito sono in primavera. Per allora gli effetti del vaccino saranno finiti e potrai metterti in caccia serenamente. Se non ti vaccini t'ho capita che mi andresti in paranoia, incinta e con magari l'epidemia di varicella in atto. La vivresti male e non ci sono statistiche che tengano. Come me per il volo, no? Anche se l'aereo è il mezzo più sicuro, chi te la toglie la paura???? Guarda, ti vaccini settimana prossima e già ad aprile puoi aprire le danze. La faccio troppo facile???

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 20 set 2007, 12:10

Anna, la penso come te sulla questione lavoro/mamma.
Non posso che meravigliarmi di me stessa perchè fino a prima di avere Francesco ci tenevo molto a fare carriera e restavo spesso in ufficio molto più del dovuto. Ma da quando ho Francy ho visto proprio un nettissimo cambiamento nel mio modo di concepire il lavoro e di viverlo: mi piace ancora quello che faccio e continuo a farlo col massimo dell'impegno ma vedo ogni giorno sfumare delle occasioni che potevano essere mie, vedo affidare incarichi che un tempo sarebbero stati miei a colleghi, ma mi va bene così. Io ho chiesto l'orario ridotto e sono felice di farlo, non mi va di restare dopo il mio orario, non mi va di viaggiare e lasciare Francesco (ed infatti ho già detto di no a 3 viaggi di lavoro: Parigi, Amsterdam e Vienna). Ma non ho nessun rimpianto perchè la mia dimensione è quella di mamma e moglie, ben venga il lavoro ma senza esagerazione. E, se potessi permettermelo, almeno per ora starei a casa con mio figlio per poi cercare qualcosa part-time verso i suoi 4 anni, ma non posso .........

pippicalzelunghe
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da pippicalzelunghe » 20 set 2007, 12:32

Anna ho letto il tuo intervento e sono davvero d'accordo con te, hai detto cose in cui credo anche io profondamente....
PIPPIcalzelunghe ovvero Valentina
mamma di Penelope 25 Maggio 2006 e Linda 25 Febbraio 2012

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 20 set 2007, 12:53

Pippi com'è andata dal parrucchiere?? Che cambiamenti hai apportato al tuo look?

pippicalzelunghe
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da pippicalzelunghe » 20 set 2007, 13:28

Ale ciao, allora mi sono fatta una bella frangia folta e lunga, poi ho tagliato le punte fino a dove erano sciupate, direi che adesso hanno un aspetto più sano, peccato che io non riesca a lisciarli bene come fa il parrucchiere, perchè lui sono con la spazzola e i phon (senza usare altri prodotti) me li fa diventare liscissimi e lucidissimi...

Ale spero che tu riesca prima o poi a poterti permettere un part-time...

Karen
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Karen » 20 set 2007, 13:30

ragazze, solo un piccolo commento.. il direttore del personale mi ha chiesto un lavoro al volo per le 13. io e la mia collega ci stiamo ammazzando per preparalo, passa il mio capo e mi dice prima di mandarlo lo voglio vedere, però ora me ne vado a mangiare :urka
Ecco in queste sistuazioni mi rendo conto che è molto meglio fare la mamma.. un secondo dopo mia mamma mi ha chiamato perchè Emma le ha chiesto di telefonarmi e al tel mi ha detto ciao!!!
Va beh fra un po' vado a strafogarmi di dolci visto che è il compleanno del mio collega e sto saltando la pausa pranzo!

A chi lo chiedeva Emma sta così e così niente febbre ma il raffreddore è terribile, dopo cerco di sentire la ped se c'è connessione con l'operazione al canalino, anche perchè appena proviamo a lavarglielo con la salina le vengono le crisi isteriche.

Baci
K.
Il 16/06/06 alle 21.22 (39+3) è nata Emma 3,100Kg per 48cm di pura dolcezza
Il 01/03/10 alle 21.34 (38+6) è nata Bianca 3,390Kg per 50cm di pura morbidezza

pippicalzelunghe
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da pippicalzelunghe » 20 set 2007, 13:31

Titti io la varicella l'ho avuta da piccola, quindi non mi sono mai posta il problema, però se ti aiuta a star più tranquilla vaccinati!!!

L'occhio della Penelope forse, ma ripeto solo forse, sembra un pò meno gonfio :incrocini ...sarà che ieri sera le ho fatto un impacco caldo umido, come mi ha consigliato la mia nonnina :cuore

Karen guarda non mi parlare di colliri, pomate oftalmiche etc etc...io praticamente riesco a metterle solo quando dorme!!!

Bloccato

Torna a “Giugno”