GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

da quanti in poi??

Economia & Logistica per sopravvivere al caos di una famiglia XXL
Bloccato
4xpatty
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: da quanti in poi??

Messaggio da 4xpatty » 19 set 2007, 12:23

MaMMaSiLVia ha scritto:CIAOOOOOO plurimamme :cuore ,
E' un po' che non scrivo di qua (scrivo nelle plurimamme in attesa), Patty come va la vita a sei? Franci la sento anche di là e un saluto grosso a tutte le altre.

Io tutto bene, la pancina cresce, ho fatto TN+ bitest con buoni risultati per cui sono tranquilla :ok
Lo/la sento già muovere e mi emoziono come la prima volta anche se è la quarta.........

Ora arrivo da due giorni di fuoco.... (mi sono seduta adesso) perchè mercoledì è il compleanno della mia cucciola Gaia :emozionee ed oggi abbiamo organizzato la festa con i suoi amichetti.
Io sono una mamma un po' "bociassa" nel senso che mi piace giocare ed organizzare giochi (eredità dei miei 13 anni come capo scout e gioia e dolore di tutti gli amichetti dei miei figli che dicono alle loro mamme: "ma perchè anche tu non mi fai i giochi come la mamma di Mathieu e Gaia?"), per cui ad ogni compleanno organizzo cacce al tesoro, giochi a squadre ecc.... ogni anno con un tema diverso (l'anno scorso ad esempio per Mathieu era "Harry Potter" e per Gaia le "principesse", quest'anno il tema di Gaia è stato le "fatine ed i folletti"). Per due giorni ho stampato, ritagliato, incollato e pinzato fiori e foglie per fare le coroncine ad ogni fatina o folletto (una ventina di bambini) ed oggi poi ogni bimbo doveva trovare la sua coroncina e poi ritagliare e colorare (con pennarelli, matite e brillantini) delle alucce che avevo disegnato su del cartoncino e che poi mettevano sulla schiena (scusate l'italiano scorretto ma sono stanca morta).
Poi ieri ho cucinato torte, dolci e salate, strudel, salatini e pizzette, fatto la spesa ecc............in più oggi, essendo l' 81° compleanno della zia di mio marito, siamo stati invitati a pranzo da loro, grigliata e polenta, poi alle 15.00 siamo scappati a casa nostra perchè alle 15.30 arrivavano gli invitati........................ufff.....basta ora tiro un po' il fiato.

Auguri a tutti i bimbi che vanno a scuola (il mio piccolo grande uomo ha iniziato la prima media.....mamma se son vecchia!!!) ed un bacione alle loro mamme
buonanotte :bacio
Anch'io vorrei una mamma così bambinona!!!!!!!!!!
Complimenti per la fantasia e il gran lavoraccio!!!! :ok
La nostra vita a 6 procede bene...il marito ha deciso di cambiare lavoro...i bimbi hanno cominciato scuola e asilo...la lavatrice si è rotta e ne abbiamo dovuta comprare una nuova (l'abbiamo presa da 7,5 kg)...io non ho + latte e quindi Lorenzo cresce con il LA (ho passato la mia buona e risanante crisi della fine allattamento, dato che gli altri ero riuscita ad allattarli almeno fino a 5 mesi)!!!
Io sto abbastanza bene tranne ad avere il ciclo 2 volte al mese e abbastanza abbondante!!!!
Dovrei mettermi a dieta ma per il momento non ho la testa per farlo!!!!
Vi lascio che il pupo ha fame!
Un bacione a tutte!!!!! :bacio
Patrizia + Diego = Federico(1999), Martina(2002), Noemi(2003) e Lorenzo(2007) e pisellino in arrivo....
La Mary Pattins delle Giugnette2007♥♥77ina♥♥Gollonza♥♥Mammaxxl♥♥Cuochina♥♥Dietolina -36
Immagine

ghiga
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ghiga » 19 set 2007, 19:26

Entro qua!
Anche io indaffarata....

Ma cn un solo grido: plurimamme siamo fantastiche, pronte a tutto e nessuno ci distrugge.....!

Come sn felice di far parte di questo gruppo!!!! :yeee

Mammasilvia, Patty, Francesca....tutte nel mio :cuore
Paola, Sara (30/01/04), Alessandro (10/10/05) e Giorgio (07/11/07)

4xpatty
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da 4xpatty » 20 set 2007, 9:04

ghiga, :bacio
Patrizia + Diego = Federico(1999), Martina(2002), Noemi(2003) e Lorenzo(2007) e pisellino in arrivo....
La Mary Pattins delle Giugnette2007♥♥77ina♥♥Gollonza♥♥Mammaxxl♥♥Cuochina♥♥Dietolina -36
Immagine

MaMMaSiLVia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MaMMaSiLVia » 20 set 2007, 9:05

Solo un bacio

:bacio :bacio :bacio :bacio

a tutte prima di buttarmi nei lavori di casa!!!!!

(i figli sono stati spediti tutti con lo scuolabus :ok )
M 1996 - G 1998 - S 2002 - A 2008
ღ sixty-girlღ ღmarch-08ღ ღmamy-xxlღ

4xpatty
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da 4xpatty » 20 set 2007, 18:17

Buona pomeriggio a tutte!!!!
Oggi sono proprio devastata...non mi reggo in piedi...sono stata tuttla la mattina fuori per commissioni varie, sono riuscita a sedermi mezz'ora per mangiare e poi Lorenzo ha richiesto le mie attenzioni e non ho combinato + niente!!!! Ho ancora le tazze della colazione sul tavolo....che vergogna...ma adesso come adesso non mi reggo in piedi....
Sarà che dormo 4-5 ore per notte...sarà che ho il ciclo 2 volte al mese...sarà l'autunno...ma ho un giramento di testa pazzesco!!!!
Speriamo che passi presto...quando si avvicina il w-e mi dico sempre che dormirò lasciando i pupi a mio amrito ma poi il sabato tra una cosa e l'altra si corre e la domenica...vuoi restare a casa...noooooooooooo....non si può perhcè altrimenti ibimbi si annoiano e bisogna approfittare delle ultime giornate di caldo!!!!!
Scusate lo sfogo...ma oggi proprio non va!!!!!!
Buona serata a tutte!!!! :bacio :bacio
Immagine

MaMMaSiLVia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MaMMaSiLVia » 24 set 2007, 9:12

Ciao Patty come va?
Spero che nel week-end tu sia riuscita a riposarti un po'. certo che anche il ciclo 2 volte al mese.....accidenti. Per il LA non ti crucciare, anch'io non sono riuscita ad allattare Gaia ed è venuta su bene lo stesso!!!
Tanti salutoni e buona settimana a tutte le super-mamme.
M 1996 - G 1998 - S 2002 - A 2008
ღ sixty-girlღ ღmarch-08ღ ღmamy-xxlღ

4xpatty
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da 4xpatty » 24 set 2007, 9:39

MaMMaSiLVia ha scritto:Ciao Patty come va?
Spero che nel week-end tu sia riuscita a riposarti un po'. certo che anche il ciclo 2 volte al mese.....accidenti. Per il LA non ti crucciare, anch'io non sono riuscita ad allattare Gaia ed è venuta su bene lo stesso!!!
Tanti salutoni e buona settimana a tutte le super-mamme.
Purtroppo nel week-end è quasi impossibile riposarsi!!!!
Sabato finchè mio marito è andato a fare la spesa io ho fatto una torta epr il compleanno di mio cognato che lui stesso mi aveva chiesto di fare....e poi quel brutto ....... non è venuto nemmeno a prendersela (tanto lavoraccio per niente!) Vabbè dai...tanto non avevo niente da fare!!! :fischia :aargh
Pomeriggio sono andate a trovare una mia amica che ha avuto una bimba ma prima sono andata a comprarle un pensierino!!! E così la giornata è volata via....
Ieri mattina ce la siamo presa con calma ma poi verso le 1 mio marito è andato a Verona a trovare un nostro caro amico operato al cuore in settimana e io sono andata con tutti e 4 ad un battesimo del figlio di una coppia di amici...sono sopravvissuta....ma per uscire alle 15.45 ho cominciato la vestizione-pettinature-cambio pannolini alle 14.00!!!!!! :urka
Adesso sto aspettando che si scaldi il ferro da stiro...ho un monte bianco di roba da stirare!!!!!

Posso farvi una domandina.....quanta libertà (se così si può chiamare) lasciate ai vostri mariti????
Mi spiego: se fosse per lui mio marito uscirebbe spesso perchè ha tanti amici e a volte capita che queste uscite combacino con delle situazioni incasinate a casa....a volte riesco a farlo desistere ma + spesso mi sembra di togliergli qualcosa...e poi quando lui mi chiede:"Ma se non vuoi sto a casa!!!" cosa volete che gli dica...ma vai!!!!!!!!!!!!! :che_dici
Grazie buona settimana a tutte!!!!!!!!!! :bacio
Immagine

kati970
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da kati970 » 24 set 2007, 16:11

Ciao a tutte... domani compie gli anni il mio piccolino.... sigh sigh già 11.... il tempo vola via davvero velocissimamente .... e sto invecchiando .... bisogna proprio che se decido per il 4 mi dia una mossa. Sono gravemente combattuta. La voglia e' tanta ma spesso mi trovo a pensare come sto bene ora che sono tutti autonomi..... Mah... sinceramente e' anche un po' che non affronto l'argomento con il socio lui quando si e' con amici dice che non ci sente ma son convinta che se insisto un pochino cede anche lui. Spesso si porta il piccolo con sè a letto perche' dice che tra un po' non verra' più e che sono gli ultimi momenti l'alternativa e' il 4!!
Mamma di Enrico (07/12/89), Chiara (17/02/94) e Nicolo' (25/09/96)

leo75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da leo75 » 25 set 2007, 14:48

anche io mi sento molto stanca ultimamente: stanca fisicamente e psicologicamente!
sarà l'autunno............lo odio, se è colpa sua!!!!!!!
mi sento un po' a pezzi, ho comprato i flaconcini per rafforzarmi!!!!!!!! :buuu :buuu

Ciao :urka
MAMMA DI UN BIMBO NATO NEL 2000 E DI 2 GEMELLE NATE NEL 2005

Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Francesca77 » 25 set 2007, 15:08

ciao ragazze!!!!!!!!!!!!!!!

suuuuu cosa leggo tutte fiacche???su con la vita coraggio!!!!!!!!!!!!!!

:ahaha vi parla una che ... si sta per addormentare sulla tastiera... :ahaha

Ho un sonno tremendo!
e tra urkaaaaaaaaa 10 min devo uscire per andare a prendere Silvia...oggi 1° rientro...

ieri mattina ci siamo scordati la sveglia...risultato alle 7:20 eravamo ancora in letto TUTTI...ad un certo punto ho sentito il letto sobbalzarte a causa del marito che si alzava di scatto gridando sveglia che sono già le 7:20!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :urka
di corsa giù dal letto...per fortuna avevo già impostato la colazione la sera prima con i latti pronti nel vari biberon ecc è bastato infornarli nel micro (santo microonde) e farlo bere a tutti mentre li vestivo...abbiamo rischiato che Silvia perdesse il pulmino...

ok vado che se non faccio tardi...

un bacione a tutti!

KATIAAAAAAAAAAAAAA EVVAI COL 4°!!!!!!!!!!!!!!! :incrocini
Barbamamma + Barbapapà = Barbalalla'01, Barbottina'04, Barbabravo'06,
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19

Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Francesca77 » 25 set 2007, 15:10

Posso farvi una domandina.....quanta libertà (se così si può chiamare) lasciate ai vostri mariti????
Mi spiego: se fosse per lui mio marito uscirebbe spesso perchè ha tanti amici e a volte capita che queste uscite combacino con delle situazioni incasinate a casa....a volte riesco a farlo desistere ma + spesso mi sembra di togliergli qualcosa...e poi quando lui mi chiede:"Ma se non vuoi sto a casa!!!" cosa volete che gli dica...ma vai!!!!!!!!!!!!!
stessa situazione... :che_dici

tra amici e impegni vari sarebbe sempre fuori...ma ultimamente capisce che se se ne va non ce la faccio e quindi è lui che dice di "no" :bacio ovviamente non sempre ma lo ringrazio già per quelle volte è cmq un grosso aiuto :bacio
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19

4xpatty
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da 4xpatty » 25 set 2007, 15:12

Francesca77 ha scritto:
Mi spiego: se fosse per lui mio marito uscirebbe spesso perchè ha tanti amici e a volte capita che queste uscite combacino con delle situazioni incasinate a casa....a volte riesco a farlo desistere ma + spesso mi sembra di togliergli qualcosa...e poi quando lui mi chiede:"Ma se non vuoi sto a casa!!!" cosa volete che gli dica...ma vai!!!!!!!!!!!!!
stessa situazione... :che_dici

tra amici e impegni vari sarebbe sempre fuori...ma ultimamente capisce che se se ne va non ce la faccio e quindi è lui che dice di "no" :bacio ovviamente non sempre ma lo ringrazio già per quelle volte è cmq un grosso aiuto :bacio
Grazie...almeno non sono sola!!!!!
TVB :bacio
Immagine

4xpatty
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da 4xpatty » 25 set 2007, 15:32

ho scritto la mia storia!!!!
forum/viewtopic.php?f=17&p=196035#p196035
Immagine

Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Francesca77 » 25 set 2007, 21:56

ciaoooo!!!!

ho letto la tua storia patty!!!!che bella :buuu

tuo marito deve essere un romatincone! :ok

stasera noi abbiamo rischiato di andare al PS con Sofia...è scivolata nel corso di un gioco e ha sbattuto il mento sul pavimento...taglio...sangue...per fortuna il taglio è risultato + piccolo di quanto pareva ed è bastato uno strip...

vado a nanna va...bacioni a tutti :bacio

kati970
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da kati970 » 25 set 2007, 21:58

Mio marito sinceramente non va quasi mai via la sera. Non ha una gran cerchia di amici e cmq torna sempre piuttosto tardi e cotto che dopo cena si piazza sulla sua poltrona Ikea e si addormenta!! L'arte dell'arrangiarsi l'ho imparata piuttosto bene anche se devo dire che dopo la nascita di Niki si e' dato una mossa e mi aiuta abbastanza non posso lamentarmi. Mi rivedo molto nelle cose che dice Francesca nel senso del tutto organizzato ed incastrato ben bene. Ora che Chiara e Niki vanno alle medie almeno sono riuscita ad unificare un po' gli orari anche se sono frenetici. Io esco dall'ufficio alle 13 arrivo a scuola e loro escono alle 13.05 poi casa pranzo super velocisssimo perche' poi alle 14 si riparte per portarli in piscina lasciando naturalmente il pranzo per Enri che torna da sucola alle 14.20. Poi ritorno a casa e ritorno a prenderli in pisci alle 17:00.. la mia macchina oramai ha il pilota automatico!!
Mamma di Enrico (07/12/89), Chiara (17/02/94) e Nicolo' (25/09/96)

4xpatty
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da 4xpatty » 26 set 2007, 8:05

kati970 ha scritto:Mio marito sinceramente non va quasi mai via la sera. Non ha una gran cerchia di amici e cmq torna sempre piuttosto tardi e cotto che dopo cena si piazza sulla sua poltrona Ikea e si addormenta!! L'arte dell'arrangiarsi l'ho imparata piuttosto bene anche se devo dire che dopo la nascita di Niki si e' dato una mossa e mi aiuta abbastanza non posso lamentarmi. Mi rivedo molto nelle cose che dice Francesca nel senso del tutto organizzato ed incastrato ben bene. Ora che Chiara e Niki vanno alle medie almeno sono riuscita ad unificare un po' gli orari anche se sono frenetici. Io esco dall'ufficio alle 13 arrivo a scuola e loro escono alle 13.05 poi casa pranzo super velocisssimo perche' poi alle 14 si riparte per portarli in piscina lasciando naturalmente il pranzo per Enri che torna da sucola alle 14.20. Poi ritorno a casa e ritorno a prenderli in pisci alle 17:00.. la mia macchina oramai ha il pilota automatico!!
Non farmi pensare alle corse frenetiche che cominceranno ad ottobre...anche noi piscina per Federico e ginnastica artistica per le bimbe!!! :buuu .....ah, dimenticavo il catechismo di Federico per la prima Comunione!!!!!!
Buona giornata :bacio
Immagine

4xpatty
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da 4xpatty » 26 set 2007, 8:06

Francesca77 ha scritto:ciaoooo!!!!

ho letto la tua storia patty!!!!che bella :buuu

tuo marito deve essere un romatincone! :ok

stasera noi abbiamo rischiato di andare al PS con Sofia...è scivolata nel corso di un gioco e ha sbattuto il mento sul pavimento...taglio...sangue...per fortuna il taglio è risultato + piccolo di quanto pareva ed è bastato uno strip...

vado a nanna va...bacioni a tutti :bacio
Grazie cara...io ho cominciato a leggere pian pianono le pagine che hai scitto ma mi ci vorrà un bel po'!!!
Meno male per Sofia che non era niente di grave!!!!
Buona giornata :bacio
Immagine

leo75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da leo75 » 26 set 2007, 14:56

............. MIO MARITO NON MI AIUTA TANTISSIMO!
IERI SERA GLI HO FATTO UNA SCENATA........................ :fischia
IN OTTO ANNI DI MATRIMONIO NON MI HA MAI VISTO COSì E, NEANCHE IO. ERO A PEZZI, LE GEMELLE SALTAVANO ED URLAVANO PER TUTTA LA CASA. DOPO AVER FATTO LORO IL BIDET, AD UNA DI LORO è VENUTA LA VOGLIA DI AFRE CACCA........ QUINDI , ALTRO CULETTO DA LAVARE :aargh
IL GRANDE CHE NON SI MUOVEVA A LAVARSI E A METTERSI A LETTO E........LUI, MIO MARITO, :pistole COME SE NON CI FOSSE.......... :pistole STAVA DAVANTI AL COMPUTER. COME FACEVA A CONCENTRARSI NON SO :x:
ALL'IMPROVVISO SONO ESPLOSA!
HO INIZIATO AD URLARE E A DIRE CHE NON SE NE FREGA...............
CHE, PRIMA O POI, FINIRò AL MANICOMIO......................... :urka :urka

RISULTATO??????

SI E' MOSSO E HA MESSO IL PIGIAMINO ALLE DUE PESTICIATTOLE E MI GUARDAVA CON GLI OCCHI SGRANATI!...............E BECCATI QUESTO!.................... :bomba

ECCO..............SONO UN PO' A PEZZI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
MAMMA DI UN BIMBO NATO NEL 2000 E DI 2 GEMELLE NATE NEL 2005

4xpatty
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da 4xpatty » 26 set 2007, 17:46

leo75, a volta capita la stessa identica cosa...ma cosa ci trovano di tanto interessante su quel pc non so!!!! :aargh :aargh
E poi ad un certo punto dal nulla mi chiede....ti serve una mano????? :aargh
PERò IN FIN DEI CONTI NON è SEMPRE COSì!!!!! :cuore :cuore
Immagine

Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Francesca77 » 26 set 2007, 18:03

leo75 ha scritto:............. MIO MARITO NON MI AIUTA TANTISSIMO!
IERI SERA GLI HO FATTO UNA SCENATA........................
IN OTTO ANNI DI MATRIMONIO NON MI HA MAI VISTO COSì E, NEANCHE IO. ERO A PEZZI, LE GEMELLE SALTAVANO ED URLAVANO PER TUTTA LA CASA. DOPO AVER FATTO LORO IL BIDET, AD UNA DI LORO è VENUTA LA VOGLIA DI AFRE CACCA........ QUINDI , ALTRO CULETTO DA LAVARE :aargh
IL GRANDE CHE NON SI MUOVEVA A LAVARSI E A METTERSI A LETTO E........LUI, MIO MARITO,COME SE NON CI FOSSE.......... :pistole STAVA DAVANTI AL COMPUTER. COME FACEVA A CONCENTRARSI NON SO
ALL'IMPROVVISO SONO ESPLOSA!
HO INIZIATO AD URLARE E A DIRE CHE NON SE NE FREGA...............
CHE, PRIMA O POI, FINIRò AL MANICOMIO.........................

RISULTATO??????

SI E' MOSSO E HA MESSO IL PIGIAMINO ALLE DUE PESTICIATTOLE E MI GUARDAVA CON GLI OCCHI SGRANATI!...............E BECCATI QUESTO!.................... :bomba

ECCO..............SONO UN PO' A PEZZI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
LEO PATTY come vi capisco!

mio marito mi aiuta un po' di + ultimamente apposta perchè negli ultimi mesi di questa gravidanza ho dato in escandescenze tipo LEO diverse volte e allora... :fischia s'è dato una mossa altrimenti... :bomba
:ahah

tra l'altro mio marito oltre il pc incantatore ha il telefono...un incubo quando si attacca al telefono ci sta ore e non esagero...il + delle volte con parenti o i suoi e sempre ,sempre ,sempre quando sto colando la pasta...o metto in tavola la carne...o cmq quando è pronto il magiare...mi giro e lui...pufff sparito...vado di là e lo vedo che parla al telefono mi viene un fumino :bomba :pistole ...così mi ritrovo con Samuele da imboccare...sofia che fa storie perchè non vuol mangiare...e ora magari pure Nicola che vuole il latte e devo attaccarlo...altro che dea calì dalle 6 braccia... :pistole

Bloccato

Torna a “FAMIGLIA NUMEROSA, CHE IMPRESA!”