GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

La nascita del mio piccolo Mattia

Comunque sia andata si tratta di un momento che non dimenticherai mai, hai voglia di raccontarlo?
Rispondi
sary79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

La nascita del mio piccolo Mattia

Messaggio da sary79 » 4 giu 2008, 13:19

Eccomi a pochi giorni da questa meravigliosa esperienza a raccontare la nascita del mio secondo figlio.
Come tutte le donne arrivate al momento del parto avevo paura, ansia, ma anche desiderio di conoscere il fratellino di Simo, il mio primo figlio.
Il precedente parto non era stato facile, l'ho vissuto subendo molto l'intervento dei medici, alla presenza di una marea di specializzandi e nel complesso, senza contare l'immensa gioia di vedere alla luce Simone, è stato un parto difficile e molto molto sofferto...speravo tanto che questo secondo parto andasse meglio, fosse più breve, potessi gedemelo più intimamente...
e lassù qualcuno ha ascoltato...
La mia DDP era il 24 Maggio e fin dall'inizio della gravidanza ho sempre sperato di partorire in quella data e non con una settimana di ritardo come con Simone, ma ahimè anche questa volta il 24 Maggio passa e non si muove nulla.
Per la verità avevo contrazioni non dolorose da una settimana rilevate dai tracciati che intanto facevo tutti i giorni, un paio di sere ho anche pensato che fosse arrivato il momento e invece poi si fermava tutto...sta di fatto che con tutti questi “al lupo al lupo” arriviamo alla mattina del 30 Maggio.
Ero ormai rassegnata ad aspettare Giugno e invece quella mattina vado in ospedale per fare il solito monitoraggio sul quale compaiono le solite contrazioni, io le ignoro ...incrocio il mio ginecologo che mi chiede “come ti senti?” e io “dottò sto bene è una settimana che ho ste contrazioni sceme che però non innescano nulla...” e lui “dai vieni che ti visito vediamo come va...”, mi visita e mi dice: “Beh...stai messa bene...collo completamente appianato e dilatazione 4 cm...oggi è un bel giorno per partorire è il Santissimo Cuore di Gesù...” e io “ma scherza dottore? Va bè io per ora sto benino se le contrazioni aumentano aspetto un paio di orette e vengo su a rifare la visita...” al che il gine mi guarda allibito e mi dice: “ascolta io ti sto rimandando a casa ma appena hai dolori più forti NON aspettare due ore, dopo mezz'ora vieni sennò lo fai in macchina”...e io che non ci credevo che avrei fatto così in fretta dato che col primo ci erano volute più di dieci ore torno a casa convinta che non fosse il momento.
Così me ne torno a casa in macchina con Simo, arriviamo, lo scendo dalla macchina e faccio fatica perché comincio a sentire delle contrazioncine un po' più dolorosette...comincio a preparare il pranzo per mio marito Francesco e Simone, sono le 13.00, io decido di non mangiare...non mi sento un gran che, dico a Fra che ho le contrazioni e che forse è meglio dopo pranzo fare un salto all'ospedale per una visita...lui che in tutta la settimana che si era sempre messo in moto prontamente a quelli che erano solo dei falsi allarmi mi dice: “sei sicura che è necessario andare? È una settimana che andiamo avanti così...”
quindi rimane seduto beato a tavola a finire le penne al sugo...anche Simo che di solito è inappetente quel giorno aveva deciso che doveva finire il piatto fino all'ultima forcettata...

Insomma riesco a trascinarli fuori di casa e andiamo a portare Simo a casa di amici che abitano davanti all'ospedale dicendo che saremmo tornati a prenderlo dopo poco... :fischia

In macchina le contrazioni si fanno più ravvicinate e dolorose ma io ancora pensavo che fosse davvero arrivato il momento...sono le 14.00.
Una volta in ospedale arriviamo all'accettazione ostetrica dove mi fanno fare un tracciato e dalle numerose contrazioni che ci sono mi consigliano di fermarmi...ci spediscono a fare il foglio di ricovero, li troviamo una ginecologa tirocinante con una flemma incredibile...mi visita e mi dice (dandosi anche un tono di saccenza): “mah...io concordo (ma che vuol dire concordo...? :martello ) con il referto del ginecologo di stamattina siamo più o meno (più o meno???? :martello :pistole ) a 4 cm” al che a me prende lo sconforto più totale: ma come 4 cm solo io sto malissimo...al che Fra comincia a dirmi “lo vedi che era meglio stare a casa un altro po?”... sono le 15.00 e in piena rassegnazione e con contrazioni sempre più fitte comincio a rispondere alle domande della tirocinate che scrive tutto sul foglio di ricovero con una lentezza allucinante, sbaglia, cancella, mi chiede le stesse cose due volte...e io li che rispondevo con una voce sempre più tipo l'esorcista... :aargh
finalmente conclude sto benedetto foglio di ricovero ci assegna la camera e poi si assenta un attimo dicendo di aspettarla li ...Fra decide di scendere a prendere la valigia, io rimasta sola, ho contrazioni davvero pesanti mi ricordano quelle di Simone e all'epoca ero già in sala parto da un pezzo...così mi fiondo in corridoio, intercetto un'ostetrica carinissima e le dico “senti fammi un favore...visitami che io mi sento proprio male”...lei gentilissima mi fa accomodare e mi visita...mi guarda e mi dice: “e lo credo che ti senti male sei a 8 cm, andiamo di corsa in sala parto...” :urka
ma come mezz'ora prima ero a 4 cm...idiota di una tirocinate se era per lei lo facevo in corridoio!!!! :pistole
Nel frattempo Fra risale e comincia e mettere a posto la valigia in camera al che l'ostetrica fa “guardi che non c'è tempo...venga che andiamo in sala parto, signora vuole la carrozzina ce la fa camminare?” e io “no no ma che carrozzina andiamo a piedi...” (non ho mai capito come facciano molte donne a sedersi in travaglio :domanda )
così senza aver avuto nemmeno il tempo di mettere la camicia da notte che avevo preparato per il parto e con le scarpe da tennis ai piedi ci dirigiamo quasi correndo in sala parto, io camminavo a passo veloce davanti a tutti...non ce la facevo più...entro nella sala parto e un ginecologo fa “signora ma lei dove va?” e l'ostetrica dietro: “si si la signora è con me, è 8 cm...”.
Da quel momento è stato tutto molto veloce, il tempo di spogliarmi e mi si rompe il sacco poi immediatamente comincio a sentire una gran voglia di spingere lo dico all'ostetrica e lei: “aspetta cocca fammi almeno mettere il camice...” non so quante spinte ci siano volute... forse tre, quattro mi ricordo solo che l'impulso è stato fortissimo, ingestibile quasi...ma è durato pochissimo un'ultima spinta e Mattia è sgusciato fuori alle 16.45, pesava 3.040 kg per 49 cm, uno scricciolo... :emozionee appena l'ho visto ho pensato “questa scena l'ho già vissuta...è uguale a Simone!” poi mi ha guardata molto intensamente, con quegli sguardi intensi di chi è appena venuto al mondo e io ho capito che sarebbe stata un'altra storia d'amore! :emozionee

gracezan
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: La nascita del mio piccolo Mattia

Messaggio da gracezan » 4 giu 2008, 13:28

Ho appena finito di leggere il tuo racconto..io che fra pochissimo inizierò la caccia mi sono commossa :emozionee ..nonnvedo l'ora di poter anche io guardare negli occhi il mio bimbo/ bimba..
Un gran benvenuto al piccolino
mamma di Sara, nata il 14 novembre 2010, ore 8:21. 3 ,435 kg di dolcezza

cocciele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cocciele » 4 giu 2008, 13:28

mamma mi son venuti i brividi.. :emozionee :emozionee benvenuto mattia
le mie coccibimbe CAROLINA (17.05.2006) e CAMILLA (24.07.2010)..le mie gioie più grandi
Immagine

dany75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dany75 » 4 giu 2008, 13:33

Sary che dirti anche tu un parto velocissimo!
Benvenuto a Mattia e augurissimi di cuore a te Fra e Simo!! :bacio :bacio
Gabriele nato il 25/11/1998 alle 10.10 kg.3770 x cm.48 , Ilaria nata il 20/5/2006 alle 20.55 kg.3980 x cm.51 e Alessandro nato il 21/05/2008 alle 22:50 Kg. 3.600 x cm. 50

Linda
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Linda » 4 giu 2008, 13:41

Ma che bel parto veloce e senza complicazioni!!! :yeee
Bravissima Sary!
Gabriele 02.05.2006 h. 15.26 kg. 3.490 cm. 52 - Giorgio 12.04.2008 h. 17.37 kg. 3.080 cm. 49
Ieri è storia, domani è un mistero, ma oggi è un dono... per questo si chiama presente

Rappatata
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Rappatata » 4 giu 2008, 13:43

SARY CHE DIRE, TI HA FATTO ASPETTARE MA TI HA RIPAGATO CON UN PARTO IPERVELOCE
Antonella mamma di Edoardo - 08 Maggio 2006, 3,760 per 49,4 cm di amore

Jaja76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Jaja76 » 4 giu 2008, 14:14

Sary mi è scappata una lacrima!!!Troppo bello!!!Benvenuto Mattia!!! :bacio
Letizia, 4 maggio 2002, ore 18.20,3230 grammi, 49 cm
Eleonora, 28 aprile 2006, ore 7.30, 3450 grammi, 49 cm

Ciabry
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ciabry » 4 giu 2008, 15:37

Visto Sary che ti avevo detto sarebbe stato veloce e non mi sono sbagliata :cuore

BENVENUTO MATTIA :bacio
Valentino 16 marzo 2004 Kg 3100 52 cm
Alessandro 01 maggio 2006 kg 2730 47 cm
Lorenzo, 08/06/2009 kg3.170 50cm

eva76
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da eva76 » 4 giu 2008, 15:52

Sary... mi sono venute le lacrime.... è meraviglioso.... un'altra meravigliosa vita è venuta al mondo.... e che bel parto stavolta.... :ok :bacio
EVA mamma di SOFIA, nata il 10 Maggio 2006 alle 00.03, 3.300 gr per 49 cm e di LORENZO, nato il 5 Luglio 2008 alle 8.20, 3.150 per 50 cm... li amo più della mia vita...

vivalafuffa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vivalafuffa » 4 giu 2008, 17:18

:buuu

ok, avete deciso di farmi piangere tu e Dany!!!!

Bel parto e bellissimo racconto mi sono commossaaaaa :buuu
FRANCESCO DOMENICO nato il 17.05.06 alle ore 18.55, 51 cm, 3.450 kg
C'è un'ape che si posa su un bottone di rosa: lo succhia e se ne va... Tutto sommato la felicità è una piccola cosa.Trilussa

copley
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da copley » 4 giu 2008, 20:16

... Che bello leggere che ti sei innamorata una seconda volta con la stessa intensita' della prima.... :emozionee MERAVIGLIOSA STORIA!!!! :emozionee

Complimenti sei stata veramente BRAVAAA!!!! :ok
:cuore :bacio :cuore
ALI
BENVENUTO PICCOLO PRINCIPE RYAN-NELLO 19 aprile 2006

copley
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da copley » 4 giu 2008, 20:20

.. BENVENUTO MATTIA :emozionee .... Complimenti per il nome!!!! :ok
ALI
BENVENUTO PICCOLO PRINCIPE RYAN-NELLO 19 aprile 2006

mammagatta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mammagatta » 5 giu 2008, 8:51

:bacio
MAMMA GATTA Emanuela
Federico è nato il 7 maggio 2006 alle 11.12: 3.880 gr per 52 cm di pura gioia

val69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da val69 » 5 giu 2008, 18:32

:bacio
Rebecca figlia mia, amore della mia vita
nata il 19 maggio 2006 con tc

alelua
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alelua » 5 giu 2008, 19:08

Benvenuto piccolo Mattia e brava la mammina... :emozionee :bacio :cuore
Alessio&Luana.. Sposi (23/09/06)

Luana felice mamma di Gaia nata il 31-08-08: 2.920 per 49.5 cm di pupuletta e mamma di Edoardo nato il 16-09-12: 3.340 per 50 cm di Principe meletta.

Ldotto
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Ldotto » 6 giu 2008, 8:34

sary che emozione! :cuore fanno sempre piangere questi racconti :buuu
Luciana mamma di Edoardo, 16 maggio 2006 e Alessio, 3 ottobre 2008

Rispondi

Torna a “I RACCONTI DEL PARTO”