ismaele979 ha scritto:Secondo te un Cattolico non deve essere coerente col suo credo anche quando consiglia ed educa il proprio figlio?
Oppure la fede secondo te è qualcosa di privato? Qualcosa che si fa solo in chiesa?
Il credo cattolico sposa l'intera esistenza e la vita quotidiana del credente.
Che c'è di sbagliato in questo?
Forse sono concetti di difficile compresione per chi non crede, lo posso comprendere questo.
Guardate però non voglio che passi questo:
Omosessuale = malato da curare
Se l'ho detto mi sono espresso male, non è quello che intendevo e mi scuso se ho urtato sensibilità.
parli di coerenza tu????????
hai scritto che se avessi un figlio gay gli lasceresti fare la sua strada e se un giorno tornasse a casa tua e ti dicesse "babbo ho sbagliato" tu lo perdoneresti.
che bel discorso paterno! complimenti.. un figlio è gay perchè sbaglia.
tralasciamo questo.
parli di coerenza.
in queste 32 pagine qualcuna ha messo in dubbio la veridicità delle tue foto.. e tu che hai fatto? le hai cancellate.. perchè? che te frega di cosa pensa una vedendo una foto? sei tu? e allora basta, dovresti essere in pace con te stesso.che gli altri pensino quello che vogliono.
poi avevi quella frase melensa nella tua firma. bada bene nemmeno io ci credevo molto, ma tantè che hai detto che è la pura verità ed è una cosa che hai giurato a tua moglie.. bene, perchè l'hai cavata? perchè qualcuno l'ha giudicata strana?di nuovo, cosa ti frega? è una cosa fra te e tua moglie? gli altri possono pensare un'altra volta ciò che vogliono.
a me sembra che tu tutte ste sicurezze non le hai. che tutte ste certezze le hai solo quando scopiazzi varie parole di vangeli e santi.
hai paura del giudizio degli altri, ecco perchè ti mostri, o cerchi di mostrarti essere perfetto. la frase non piaceva? allora l'hai cavata! invece fosse stata qualcosa che sentivi dentro, l'avresti tenuta. potevano mettere tutti i dubbi del mondo.
detto questo ti saluto. stammi bene e vuoi un consiglio? ragiona con la tua testa, credi in quello che vuoi,ma aziona il cervello!