GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

MA TUTTA STA ROBA.. POI DOVE L'ARCHIVIAMO O NE FACCIAMO?

Fare acquisti per i bimbi è uno degli aspetti più divertenti dell'essere mamma. Quindi, divertiamoci!
kate74
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: MA TUTTA STA ROBA.. POI DOVE L'ARCHIVIAMO O NE FACCIAMO?

Messaggio da kate74 » 29 mag 2008, 10:27

...premesso che mi piacerebbe raddoppiare (magari tra non molto), comunque i vestitini del cucciolo li passo agli amici non appena non gli vanno più bene.
Idem per lettino a sbarre che, approfittando del trasloco imminente, passo ad un'amica. La sdraietta l'ho già data via e anche il seggiolino anteriore della bici. Altre cose non ne ho.
Tutte cose "eliminate" con istruzioni di non-ritorno: al momento opportuno, sono convinta che recupererò quello che mi serve senza comperare; la rete di amici e conoscenti è ottima allo scopo.
Tengo solo passeggino con trio, posto che qualche amica non decida di scegliere lo stesso modello ( high trek compatibile con il loola) così le riduco la spesa prestandole navicella e ovetto. (a tale proposito lancio l'appello...se a qualcuna dovessero servire...)

della73
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da della73 » 29 mag 2008, 10:59

a roma c'è anche questa associazione http://www.salvabebe.org/home.htm
che raccoglie cose da bimbi in buono stato da dare a famiglie indigenti
Della, Leonardo (05/10/2004) e Valerio (30/10/2006)

Pollon_z
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Pollon_z » 29 mag 2008, 15:02

io ho dato via tutto, in parte alcune cose erano prestate e le ho restituite, altre le ho date qui alle suore che le raccolgono e le ho mandate anche alla ragazza di GOL che raccoglie vestiti.
se dovesse arrivare il secondo ricomprero' quello che mi serve.
Ho la casa troppo piccola per conservare tutto :che_dici
OttobrinaDOCG♥♥ Adulatrice del sacro maiale *Guru delle MD*

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 2 giu 2008, 14:51

robby ha scritto:io in effetti quando avrò eliminato l'ipotesi di secondo/seconda o amiche a cui dare, mi rivilgerò a amici che seguono struttura per ragazze madri...
io ho dato parecchia roba (non della bimba ma mia e di mio marito, parenti..) alla caritas. Un mio amico fa il volontario lì e presiede alla distribuzione che fanno periodicamente alle persone che si recano nella loro sede, per cui mi sento tranquilla nel sapere che effettivamente vanno a chi ne ha bisogno. :ok

Per le cose della bimba invece ho dato varie cose mie e di amiche a mia suocera, che segue delle strutture che ospitano ragazze madri. Sono sovvenzionate dal comune, per cui credo che se si chieda al proprio comune avranno un elenco delle strutture simili e si potrebbero portare le cose alla sede più vicina a casa nostra. Oppure contattare la sede scelta e sentire se ci sono dei volontari a cui dare queste cose.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 2 giu 2008, 21:35

Io tengo tutto per la seconda... ma se nasce maschio sono fregata :ahaha
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da newmamy » 2 giu 2008, 21:41

ishetta ha scritto:Io tengo tutto per la seconda... ma se nasce maschio sono fregata :ahaha
allora tanti :incrocini
I miei amori : F I L I P P O...1° marzo 2006 e F E D E R I C O...2 luglio 2009

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 3 giu 2008, 13:56

newmamy ha scritto:
ishetta ha scritto:Io tengo tutto per la seconda... ma se nasce maschio sono fregata :ahaha
newmamy aspetta con gli incroci che ancora non è in cantiere... almeno un paio d'anni. :sorrisoo
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da newmamy » 3 giu 2008, 15:05

ishetta ha scritto:
newmamy ha scritto:
newmamy aspetta con gli incroci che ancora non è in cantiere... almeno un paio d'anni. :sorrisoo
ok, mi sono portata avanti....non fa mai male :fischia
p.s. non aspettare così tanto, approfittane ora che sei convinta perchè tra due anni potresti cambiare idea :ahaha
I miei amori : F I L I P P O...1° marzo 2006 e F E D E R I C O...2 luglio 2009

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 3 giu 2008, 16:29

a me invece un paio di anni servono per convincere il maritozzo :hi hi hi hi

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da cristiana » 6 giu 2008, 15:03

miky74 ha scritto:NEWMAMY, mi dai qualche indirizzo in mp a cui poter mandare roba?

Io di Lale tenni tutto, sapendo che avrei cercato un altro bimbo e così molte cose le ho riutilizzate.
Ora, non credo che avrò altri figli salvo che io non vinca UNA CORPOSA LOTTERIA :hi hi hi hi , così i giochi che non usano più(tutti in ottime condizioni) li porto ogni 3 mesi al Bambin Gesù per la ludoteca dei bimbi in degenza o per gli ambulatori dei DAY-H(quianto sono felici le infermiere quando arrivo :hi hi hi hi ).

I vestiti li scambiano continuamente tra mamme di bimbi coetanei o giù di lì....do' e ricevo felicemente, la trovo una cosa bella e utile.

Alcune cose magari per via di età o tagli non giuste le ho ancora ma cercavo, appunto qualche ente a cui regalarle......aspetto mp NEWMAMY!

:bacio

cioè miky, io potrei andare direttamente in reparto a portare i giocattoli che Cristiana non usa più? Ma vanno benne anche pupazzi e pelouche da cui sono invasa o "vogliono" solo giochi veri e propri? Se preferisci puoi mandarmi mp, la cosa mi interessa davvero, invece che buttare o fidarmi così in generale di qualcuno che poi lo porta agl enti e coì via...
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 12 giu 2008, 17:46

Per ora ho messo da parte solo i vestiti. Navicella e ovetto era prestati, la culla la uso ancora e i giochi pure.
In autunno la mia amica del cuore mi fa diventare zia, quindi tengo per lei le cose che possono servirle.
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*

Rispondi

Torna a “I BEBE' E GLI ACCESSORI PER L'INFANZIA”