GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LUGLIOLINO FA PROGRESSI CON DENTINO E PASSETTINO -07

Bloccato
HappyFeet
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: LUGLIOLINO FA PROGRESSI CON DENTINO E PASSETTINO -07

Messaggio da HappyFeet » 3 giu 2008, 12:03

francyede ha scritto:DOMANDA QUANTITATIVO PAPPA:
dunque io faccio il brodo con le verdure, poi passo con minipimer e riempio i vasetti avent da 240 (2 mestoli), congelo tutto, poi quando serve scongelo nel micronde e aggiungo omo, creme a occhio per raggiungere la consistenza "gradita" ad alice, olio e parmigiano. Viene fuori una ciotola tipo quelle di ikea (tipo ciotolone di latte) quasi piena.
Vivo nella frustazione di non vedere mai la ciotola pulita, e butto sempre circa 1/3-1/4 di pappa.
Poi mi capita di vedere in giro mamme che danno da mangiare ai loro bimbi la pappa e i piatti mi sembrano miseri miseri (diciamo un fondo di piatto fondo nostro). Insomma hanno ragione i miei e mio marito a dire che le preparo troppa pappa?
Prima facevo 150 g di brodo, piu' 2 cucchiai di passato di verdura e si riempiva il vasetto avent grande, quindi il quantitavo è quello, ma chiedo: e' troppo? dove sbaglio? forse le altre cuocendo o sciogliendo il brodo sui fornelli ottengono meno pappa perchè un po' evapora?
Un ciotolone, mi sembra davvero troppa... Nemmeno Carlo (che è un manzetto) riuscirebbe a finirla... Credo che dovresti farle porzioni più piccole, così lei magari davanti al piatto non si spaventa! :hi hi hi hi Se ha ancora fame le puoi sempre darle qulcos'altro: un pezzetto di pane, formaggio, frutta, quello che hai...

Io mi regolo così: Carlo ha sempre mangiato poco e spesso quindi gli faccio porzioni che non superino il "volume" di quello che beve in latte, cioè circa 180/200ml... Non è molto, ma funziona :yeee
Elena mamma di Giacomo (01.04.2003) e Carlo (04.07.2007)

HappyFeet
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da HappyFeet » 3 giu 2008, 12:09

francyede ha scritto:ho trovato un articolo di una rassegna stampa dove dicono che dai primi del 2008 la mellin ha tirato fuori la linea babycena e il latte crescita in polvere, quindi c'è! però in commercio non mi è mai capitato. Credo che prendero' qualche bricchetto liquido per provare, prima dell'acquisto polvere.
Menomale, mi sentivo una matta :urka e invece io e Carlo siamo dei precursori!!! :ahaha :ahaha :ahaha
Elena mamma di Giacomo (01.04.2003) e Carlo (04.07.2007)

Franci.uk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Franci.uk » 3 giu 2008, 12:14

francyede, forse con il mio approccio sono l'ultima che ti puo' dare consigli.
Con Valerio ho sempre lasciato che decidesse quanto voleva. All'inzio pochissimo. Nell'ultima settimana a questa parte mi ha lasciata senza parole.
L'altro giorno si e' sparato un risotto con 30 grammi di riso :urka e ieri sera si e' mangiato un piattino di fusilli con la carne e piu' tardi, a cena con noi, i fagiolini. Ma, non so se ricordi, un mese fa mangiava due, dico due maccheroni.

Ho un libro sullo svezzamento inglese, giusto per farti fare il paragone.
Mette una tabella solo per le prime 12 settimane di svezzamento, quindi dai 6 ai 9 mesi.
Inizia con 1-2 cucchiaini per pranzo nelle prime 2 settimane, per finire alla 12esima settimana con 4-5 cucchiai da dessert. Mi sembrano quantita' ben inferiori a quelle "dettate" dai pediatri italiani.

Non so voi. Ma anche per gli adulti e' cosi'. C'e' gente che mangia poco, c'e' chi mangia tanto. Gli 80-100 g di pasta sono indicativi. C'e' chi si sazia e chi ha bisogno di piu'. Io ad es. mangio almeno 130 g di pasta a volta :fischia
Poi, altra cosa che leggerai nel libro di Gonzales, tutti questi liquidi, tipo brodo vegetale, non sono necessari. Non fanno altro che riempire il pancino di cose poco caloriche :fischia
Valerio Yi e' nato l'8 luglio 2007

melissa74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da melissa74 » 3 giu 2008, 12:14

francyede ha scritto:DOMANDA QUANTITATIVO PAPPA:
dunque io faccio il brodo con le verdure, poi passo con minipimer e riempio i vasetti avent da 240 (2 mestoli), congelo tutto, poi quando serve scongelo nel micronde e aggiungo omo, creme a occhio per raggiungere la consistenza "gradita" ad alice, olio e parmigiano. Viene fuori una ciotola tipo quelle di ikea (tipo ciotolone di latte) quasi piena.
Vivo nella frustazione di non vedere mai la ciotola pulita, e butto sempre circa 1/3-1/4 di pappa.
Poi mi capita di vedere in giro mamme che danno da mangiare ai loro bimbi la pappa e i piatti mi sembrano miseri miseri (diciamo un fondo di piatto fondo nostro). Insomma hanno ragione i miei e mio marito a dire che le preparo troppa pappa?
Prima facevo 150 g di brodo, piu' 2 cucchiai di passato di verdura e si riempiva il vasetto avent grande, quindi il quantitavo è quello, ma chiedo: e' troppo? dove sbaglio? forse le altre cuocendo o sciogliendo il brodo sui fornelli ottengono meno pappa perchè un po' evapora?
Ciao fancy,io a Marta faccio sempre 150 gr. di brodo e tre cucchiai di passato,di piu' non ne mangerebbe,cosi' la finisce quasi sempre tutta
Tony sei l'amore della mia vita e insieme abbiamo creato tutto questo: Erika(23/10/92), Michael(17/08/98), Marta(09/07/07). Luglio 2006, il nostro angioletto volato in cielo a 17 settimane

melissa74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da melissa74 » 3 giu 2008, 12:17

Franci.uk ha scritto:francyede, forse con il mio approccio sono l'ultima che ti puo' dare consigli.
Con Valerio ho sempre lasciato che decidesse quanto voleva. All'inzio pochissimo. Nell'ultima settimana a questa parte mi ha lasciata senza parole.
L'altro giorno si e' sparato un risotto con 30 grammi di riso :urka e ieri sera si e' mangiato un piattino di fusilli con la carne e piu' tardi, a cena con noi, i fagiolini. Ma, non so se ricordi, un mese fa mangiava due, dico due maccheroni.

Ho un libro sullo svezzamento inglese, giusto per farti fare il paragone.
Mette una tabella solo per le prime 12 settimane di svezzamento, quindi dai 6 ai 9 mesi.
Inizia con 1-2 cucchiaini per pranzo nelle prime 2 settimane, per finire alla 12esima settimana con 4-5 cucchiai da dessert. Mi sembrano quantita' ben inferiori a quelle "dettate" dai pediatri italiani.

Non so voi. Ma anche per gli adulti e' cosi'. C'e' gente che mangia poco, c'e' chi mangia tanto. Gli 80-100 g di pasta sono indicativi. C'e' chi si sazia e chi ha bisogno di piu'. Io ad es. mangio almeno 130 g di pasta a volta :fischia
Poi, altra cosa che leggerai nel libro di Gonzales, tutti questi liquidi, tipo brodo vegetale, non sono necessari. Non fanno altro che riempire il pancino di cose poco caloriche :fischia
davvero il brodo vegetale è poco calorico?Se non ti dispiace potresti dirmi cosa consiglia di piu' calorico?
Tony sei l'amore della mia vita e insieme abbiamo creato tutto questo: Erika(23/10/92), Michael(17/08/98), Marta(09/07/07). Luglio 2006, il nostro angioletto volato in cielo a 17 settimane

francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da francyede » 3 giu 2008, 12:28

melissa74, scusa ma 150 di brodo piu' 3 cucchiai di passato viene comunque il quantitativo che do io (almeno io con 150 di brodo e 2 cucchiai arrivo a riempire il vasetto avent da 240). Ma tu lo scaldi con il pentolino?
Franci.uk, nel brodo ci sono sciolte le vitamine delle verdure e i sali minerali, quindi non direi che è inutile; certo che andrebbe bene anche l'acqua ma meglio dell'acqua sarà il brodo no?
Mamma orgogliosa di Alice dal 1° luglio 2007 e di Alessandro e Flavio dal 16 ottobre 2012 nati a 36+3 w (2700 g e 2500 g)

melissa74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da melissa74 » 3 giu 2008, 12:37

francyede ha scritto:melissa74, scusa ma 150 di brodo piu' 3 cucchiai di passato viene comunque il quantitativo che do io (almeno io con 150 di brodo e 2 cucchiai arrivo a riempire il vasetto avent da 240). Ma tu lo scaldi con il pentolino?
Franci.uk, nel brodo ci sono sciolte le vitamine delle verdure e i sali minerali, quindi non direi che è inutile; certo che andrebbe bene anche l'acqua ma meglio dell'acqua sarà il brodo no?
Hai ragione scusa,avevo capito 240 di brodo piu' passato,Marta mangia solo pastina quindi faccio bollire il tutto poi mettola pastina e faccio stringere un po il brodo perchè a lei troppo liquida non piace

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 3 giu 2008, 12:46

Buongiorno :sorrisoo
siamo tornati ... devo ancora leggermi gli arretrati
Mattia sabato al matrimonio è stato un amore :emozionee ed ha pure apprezzato il menu :hi hi hi hi
poi 2 giorni in montagna con amici con bimbo di 11 mesi ... che belli "parlavano", si toccavano :ahaha ... unico inconveniente al socio è caduto dal letto :che_dici
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 3 giu 2008, 12:57

Mimi75 ha scritto:
mariangelac ha scritto:Ma tu nn hai MAI dato le pappine? Mi interessa molto..... mi spieghi come lo hai svezzato?

noi abbiamo praticato l'autosvezzamento

se ho tempo poi cerco dei link per te
ma in internet trovi molto
alba non ha mai visto una papetta
e deo dire che mi son trovata molto bene così
tra alti e bassi coem sempre
ma bene :ok
pure noi :-D mai fatta una pappetta :nono2: ... adora gli spaghetti al ragù :hi hi hi hi
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

boffina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da boffina » 3 giu 2008, 13:04

Quantità pappa: io in realtà vado un po' ad occhio... metto di solito tre mestoli di brodo e 2cucchiai (anche 2 e mezzo) di pastina. aggiungo poi le verdure schiacciate con la forchetta e la carne, il pesce o i formaggi. poi valuto la consistenza e se necessario (quasi mai) aggiungo altro brodo: mattia mangia ormai anellini/stelline/corallini/puntine della barilla e li preferisce piuttosto asciutti.
viene un piatto da minestra pieno fino alla "parte fonda", non so se mi spiego.
siccome faccio il brodo a giorni alterni e non congelo non so dire le quantità precise... mi regolo con quello che mattia mangia. :ok
Boff, Boffina e Mattia (12/07/2007: 3.400 Kg x 50 cm di dolcezza)

marlener
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marlener » 3 giu 2008, 13:05

francyede, stefano, quando mangia la minestra con la carne o il formaggio, mangia meno di quando la faccio "schietta".
Io ho i vasetti avent da 180, che li riempio all'orlo di minestra e verdure (non so quanta acqua e quanta verdura, io frullo tutto evvia), lo riscaldo, farina, formaggio grana e olio...assaggio che non faccia schifo e lui mangia tutto.
se non metto niente, ma faccio solo la minestra con la farina, il grana e olio, mangia attorno ai 240 più un pò di acqua che aggiungo...ma poca...perchè senò si attacca.

Sinceramente, ma parlo di stefano che è una piccola fogna per il mangiare, ho preso i cintenitori in base a quello che lui mangia..se poi ha fame gli dò qualcos'altro..pane, grissini, frutta o una grosta di grana (che lui adora)..

francy, mimi....vi ho pensato l'altro giorno..stefano vuole mangiare solo...e ha preso il cucchiaino pieno di pappa per metterlo in bocca...ma sotto chissà che ha visto...e ha fatto un gesto tipo catapulta...mamma...meno male che ho preso al volo senò la cucina era un campo di guerra!! :ahaha
però ora banana, bicchieri e bibe lo prende solo e guai chi lo disturba!
^Oo Stefano (09/07/2007) 51 cm x 3570 gr di stupendissimo amore susso oO^
Immagine

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 3 giu 2008, 13:08

marlener ha scritto:buongionro...come state?
we al mare con tato che ha fatto il tegheo..
mangiato sabbia, fatto il bagno nell'acqua gelida..e divorato da quelle putt...di zanzare :aargh :aargh
l'ho immerso nel ledum...ma niente..ha 9 zanzarate su un braccio e 5 in testa, più qualche altra sparsa...
addirittura su un ditino del fetune!! :bomba
mah...tutto bene i vostri tati?

:urka :che_dici
noi bene :ok azie
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 3 giu 2008, 13:09

Vale70 ha scritto:Buongiorno :sorrisoo
siamo tornati ... devo ancora leggermi gli arretrati
Mattia sabato al matrimonio è stato un amore :emozionee ed ha pure apprezzato il menu :hi hi hi hi
poi 2 giorni in montagna con amici con bimbo di 11 mesi ... che belli "parlavano", si toccavano :ahaha ... unico inconveniente al socio è caduto dal letto :che_dici
ma che bravo Mattia :ok :emozionee

a me Juan è caduto 2 volte dal letto :x:
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 3 giu 2008, 13:11

QUANTITA' PAPPA anche io ad occhio....so solo che nella minsetra li si pappa ben 4 cucchiai pieni di pastina e nella pasta asciutta arriviamo a 6 colmi colmi :che_dici :ahah a volte diventa 1 piatto e mezzo di quelli fondi nostri e lui spazzola tutto :urka

melissa74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da melissa74 » 3 giu 2008, 13:17

Piorellino ha scritto:QUANTITA' PAPPA anche io ad occhio....so solo che nella minsetra li si pappa ben 4 cucchiai pieni di pastina e nella pasta asciutta arriviamo a 6 colmi colmi :che_dici :ahah a volte diventa 1 piatto e mezzo di quelli fondi nostri e lui spazzola tutto :urka
:urka

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 3 giu 2008, 13:20

Franci.uk ha scritto:Giorno :occhionero

Ieri sera, presa dall'incacchiatura, mi sono detta: al diavolo le routine. Ho messo Valerio a nanna alle 10. Beh, si e' svegliato pure prima del solito :martello 4:30. Non c'e' niente da fare, prima va a letto meglio e'. Ma sto penando a farlo addormentare.
Stamattina il caffe' mi ci vuole triplo.
orco can...Franci è pazzesco :urka

spero davvero che questa sua pessima abitudine passi prima o poi perche immagino sia terribile stare in piedi a quell'ora :grrr

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 3 giu 2008, 13:20

melissa74 ha scritto:
Piorellino ha scritto:QUANTITA' PAPPA anche io ad occhio....so solo che nella minsetra li si pappa ben 4 cucchiai pieni di pastina e nella pasta asciutta arriviamo a 6 colmi colmi :che_dici :ahah a volte diventa 1 piatto e mezzo di quelli fondi nostri e lui spazzola tutto :urka
dici che è tanto :domanda

ed è talmente smilzo che si perde tutti i pantaloni :urka
a proposito ma si vendono ancora le bretelle? :ahah

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 3 giu 2008, 13:23

Piorellino ha scritto:
melissa74 ha scritto:
dici che è tanto :domanda

ed è talmente smilzo che si perde tutti i pantaloni :urka
a proposito ma si vendono ancora le bretelle? :ahah
:che_dici le ho prese a Mattia perché perde spesso i pantaloni :ahaha

oggi sto malissimo ieri sera a cena devo aver preso freddo ... stomaco sotto sopra :x:

boffina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da boffina » 3 giu 2008, 13:40

Accipicchia se mangia Juan!!! :ahaha
Boff, Boffina e Mattia (12/07/2007: 3.400 Kg x 50 cm di dolcezza)

noemy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da noemy » 3 giu 2008, 16:27

Ave lugliomums, arieccomi ancora tra voi. Spero vi ricordiate ancora di me, la lugliolina più "romanaccia" che c'è. Qui tutto bene, sono sempre di corsa, ma vi penso spessisssimo e mi mancate un sacco. Purtroppo dal lavoro non riesco a scrivervi perchè ho la direttrice in tasca per quasi tutta la giornata e se non c'è lei ho i clienti che mi tengono impegnata. innanzitutto: come state?I vostri topoloni stanno bene??'

Nicole è ancora a quota zero zanne...evvai... :yeee :yeee la lugliolina più sdentata in assoluto!!!In compenso cammina, ride sempre (anche da sola), mangia come uno sciacallo (al nido sono impressionati dal rapporto quantita di cibo/velocità di immissione con cui si alimenta) e dorme come un facocero...E' davvero bravissima non c'è che dire!Io sto bene, a proprosito di lascia o raddoppia in quanto a chili sto ovviamente raddoppiando...e dire che all'inizio il rientro al lavoro mi aveva fatto predere qualche etto :fischia :fischia ...
16/08/06 la mia Noemi è volata in cielo-
ღ ღ.ஜNicole 11/8/2007 amor de mi vida

Bloccato

Torna a “Luglio”