beh..speriamo che usi le pantofole di peluche

Messaggio da arabel » 30 mag 2008, 21:51
Messaggio da chiaraG » 31 mag 2008, 11:49
Messaggio da Francesca77 » 31 mag 2008, 13:39
quoto totalmente!!!!!!!!!!!!Le punizioni nn devono dipendere da un mio capriccio o dalla mia stanchezza, dalle mie frustrazioni o desideri di rivalsa, i figli vanno "puniti" x poche cose e nel modo giusto
Messaggio da Rugiada » 31 mag 2008, 23:09
Messaggio da kla » 31 mag 2008, 23:51
Messaggio da arabel » 1 giu 2008, 9:59
Messaggio da chiaraG » 1 giu 2008, 12:55
anche a me nn piace la tua.........ambrasaf ha scritto:chiara io ei tuoi iterventi continuo a leggere schiaffo o cmq violenza= sussidio didattico.
Sono daccordissimo sulla fermezza, ma si può dire tranquillamete un NO con fermezza.
Io non voglio che mia figlia abbia paura di me, voglio che abbia paura di se stessa, dei propri limiti...di non riuscire ad estendersi..il 2 deve fare male a lei per prima, lei deve tenerci alla SUA scuola, altrimenti io ell' educazione ho sbagliato qualcosa.
PS Chissà che impara mio figlio se gli tiro dalla fiestra la playstation?![]()
A tirarmici la tv il gioro dopo...
Chiara..sarai un po' più giovane...ma la mentalità che hai io la capisco, e non mi piace.
Messaggio da arabel » 1 giu 2008, 13:43
Messaggio da stella senza cielo » 1 giu 2008, 13:47
secondo me anche uno schiaffetto è una forma di aggressività che io non concepisco. ovvio che non casca il mondo però è una cosa che a me personalmente non piace. la considero una piccola forma di violenza.Fefi75 ha scritto:Stella posso chiederti di chi stai parlando? Chi ha detto che si comporta cosi' e che pensa sia giusto?stella senza cielo ha scritto:quoto Ambra su tutto!
secondo me l'aggressività si impara o cmq bisogna imparare a dominarla, se i genitori stessi sono i primi ad essere aggressivi, alzare le mani, gridare è ovvio che anche il figlio si sentirà autorizzato a fare lo stesso e a quel punto cosa si fa? lo si sgrida urlando ancora di più o con punizioni più severe? bisogna insegnare le regole con amore e pazienza.
poi è ovvio che siamo esseri umani anche noi mamme, ma non si può usare la paura o peggio per far ubbidire un bambino.
Come ho detto ad Ambra, ed e' il motivo per cui ho scritto, nessuno ha dichiarato di pigliare a schiaffi e di urlare REGOLARMENTE e FELICEMENTE a suo figlio/a.
C'e' chi ha detto che uno schiaffo come quello partito al marito di Sofia e' INCONCEPIBILE, e c'e' chi invece ha detto che non dovrebbe succedere ma puo' accadere senza fare di quella mamma o papa' un mostro da condannare. Ecco, chi ha detto la seconda e' passato nel calderone dei violenti.... e ho come il sentore che ci sia finita anche io.... che bruta roba.....
Messaggio da stella senza cielo » 1 giu 2008, 13:50
tutte le amiche che ho che hanno avuto genitori che usavano dare "punizioni forti" hanno passato un'adolescenza abbastanza turbolenta...chiaraG ha scritto:anche a me nn piace la tua.........ambrasaf ha scritto:chiara io ei tuoi iterventi continuo a leggere schiaffo o cmq violenza= sussidio didattico.
Sono daccordissimo sulla fermezza, ma si può dire tranquillamete un NO con fermezza.
Io non voglio che mia figlia abbia paura di me, voglio che abbia paura di se stessa, dei propri limiti...di non riuscire ad estendersi..il 2 deve fare male a lei per prima, lei deve tenerci alla SUA scuola, altrimenti io ell' educazione ho sbagliato qualcosa.
PS Chissà che impara mio figlio se gli tiro dalla fiestra la playstation?![]()
A tirarmici la tv il gioro dopo...
Chiara..sarai un po' più giovane...ma la mentalità che hai io la capisco, e non mi piace.
mi piacerebbe incontrarti quando i tuoi figli saranno grandi tanto x vedere.......
Messaggio da stella senza cielo » 1 giu 2008, 13:52
qui siamo indietro in questo senso...ambrasaf ha scritto:Chiara in Svezia le botte (schiaffo, sculaccione) sono ILLEGALI.
Conosci qualche svedese?
Ti assicuro che tutti parlano correttamente almeno 3 lingue, non so se giochino a tennis ma ti assicuro che sono un popolo molto educato e civile..molto più degli inglesi che la stessa legge hanno dovuto abolirla perchè non riuscivano a farla rispettare.
In 16 stati europei dare uno sculaccione o uno schiaffo al proprio figlio è illegale, ti riporto alcuni di questi stati con la data di entrata in vigore della legge:
Austria (1989) Croazia (1999) Cipro (1994) Danimarca (1997) Finlandia (1983) Germania (2000) Lettonia (1998) Norvegia (1987) Svezia (1979)
PS C'è una proposta di allargare il divieto a TUTTA L' EUROPA, spero per te non passi altrimenti tuo figlio avrà tutti 2 in matematica.
Messaggio da arabel » 1 giu 2008, 14:02
Messaggio da Fefi75 » 1 giu 2008, 15:24
Messaggio da arabel » 1 giu 2008, 15:40
Messaggio da Fefi75 » 1 giu 2008, 15:44
Messaggio da Fefi75 » 1 giu 2008, 15:50
ASCOLTA BENE, siccome stai parlando di mia madre e di mio padre, ti chiedo di avere rispetto. Mi hai scocciato veramente. Ma da che pulpito stai parlando? Chi ti da il diritto di scrivere sta roba? Scusa ma mi eri quasi simpatica, sei tornata in fondo. Non che la cosa ti debba interessare, ma tant'e'.ambrasaf ha scritto:no ferma fefi.
Sono dannosi non educano, affermare io ne ho presi e sto bene è come dire mia mamma incinta di me fumava ed io non ho l' asma!
Messaggio da arabel » 1 giu 2008, 17:58
Messaggio da Fefi75 » 1 giu 2008, 19:23
ambrasaf ha scritto:..il tuo studio dice che siccome in svezia [...]
Messaggio da arabel » 1 giu 2008, 19:57
Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”