GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Mio marito ha fatto una cosa bruttissima.......

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
arabel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Mio marito ha fatto una cosa bruttissima.......

Messaggio da arabel » 30 mag 2008, 21:51

eh neanche io..non è che ce l' ho con lei, è la prima volta che la incrocio su gol, da questo post mi ha dato l' impressione della generazione di mio padre..anche se lo adoro non è proprio un complimento :hi hi hi hi
beh..speriamo che usi le pantofole di peluche :ahaha
Immagine

Ambra & Ariel (13/12/05)nata a 40+0 3.030kg & Kim (17/11/2008) nata a 38+3 3.280Kg

bebe
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da bebe » 30 mag 2008, 23:00

IO LO AMMAZZO SE VEDO UNA COSA DEL GENERE :aargh
bebe

il 24/05/06 é nato miguel andrea!

chiaraG
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da chiaraG » 31 mag 2008, 11:49

Vedete che sono profetica???
Lo sapevo che i miei interventi avrebbero scatenato la discussione, beh ringraziatemi no???
Allora quella del tennis era una metafora (uh che parolone!) mi dispiace che nessuna l'abbia colta ma forse sono argomenti che si trattano bene a voce.
Premesso che sono + vecchia di molte di voi ma accidenti nn potrei proprio essere vs madre quindi nn faccio parte della loro generazione! :che_dici
Il punto è che spesso x un genitore è molto + facile il permissivismo che la severità.
Mi spiego: se avete un figlio che assolutamente nn ha voglia di studiare nn è facile "obbligarlo" specie se nn è proprio in prima elementare, ad un ragazzino di 11 o 12 anni che nn ha voglia di studiare nn c'è discorso, spiegazione, trattato filosofico/sociale sull'importanza dell'istruzione che valga.
Resta la paura, o meglio, quella sorta di timore che un figlio deve avere quando torna a casa con un due di matematica, di buscare magari una sberla, di vedere la play station volare dalla finestra, di scordarsi il calcetto x due mesi.......
Questi problemi voi li avrete fra un po' (io vi auguro mai!).
Poi parliamo del resto di tutte quelle cose che i vs figli vi "incolperanno" quando saranno + grandi o di cui voi vi sentirete in colpa. Sono inevitabili e fanno parte del gioco.
Io ho portato l'esempio del tennis e nessuna lo ha capito e lo vedo da quello che avete scritto probabilmente xchè vi è mancata l'espressione della mia faccia mentre scrivevo e soprattutto i toni della voce!
Allora io provo con un altro.
Una mia amica ha i denti storti, è una bella ragazza, ma questo difetto, a 40 anni, le pesa e mi pare naturale.
Mi ha detto, più di una volta, "vedi i miei denti, ho portato l'apparecchio, ma poco, nn lo volevo mi dava fastidio, me lo toglievo sempre, poi mia madre ha detto basta nn ne poteva più delle mie lamentele. Oggi ho questi denti, lei mi dice che nn poteva costringermi a portarlo, si che poteva, accidenti, mi cotringi in tutti i modi, adesso mi sentirei sicuramente meglio".
Probabilmente nn è vero, così come nn è vero l'esempio del tennis, ma la morale è la stessa: ci sono casi in cui un po' di severità, fermezza serve, è sicuramente pesante, faticosa e dura x il genitore, ma salutare.
Per me madre è più facile riunciare a far portare a mia figlia l'apparecchio, a un po' di "lotta" x la piscina o altro sport, ma poi chi ci rimetterà sarà mia figlia.
Poi tutto va fatto con buon senso: se ho un figlio destinato ad essere un campione o una top model verrà da solo e io dovrò soltanto assecondare una vocazione o una passione, ma qualche minino sforzo x migliorare o l'aspetto fisico o accrescere la persona lo posso fare finche ciò nn diventa fonte di stress o problemi + gravi
Se mia figlia si rimpinza di dolcetti e merendine io ho il dovere di impedirglielo x nn farne un'adulta obesa o con altri problemi di salute e nn solo fisica.
Le punizioni nn devono dipendere da un mio capriccio o dalla mia stanchezza, dalle mie frustrazioni o desideri di rivalsa, i figli vanno "puniti" x poche cose e nel modo giusto (io posso darti uno schiaffo se nn hai studiato ed hai preso un 2, ma se hai studiato, hai dato il meglio e nn ce l'hai fatta nn ti punisco anzi, ti consolo)
Certo all'epoca dei ns genitori (anzi scusate dei miei xchè io risalgo al giurassico) magari beccavi uno schiaffo xchè la radio era troppo alta, ma i genitori dovrebbero essersi evoluti da allora!
P.S. mio figlio Michele ha imparato il tennis, nn era assolutamente dotato, ma adesso una partita ogni tanto con gli amici la fa e si diverte, è stata un po' dura portarlo a lezione quando era + piccolo (provate a indovinare quante volte siamo finiti al PS!!!!!.........
E ora basta io da questo post ci scappo via, se ancora qualcuna nn ha colto pazienza
♠ .chiara,♠ michele,♠ federica & giovanni
♠MAMMA CON LA TOGA.♠

Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Francesca77 » 31 mag 2008, 13:39

Le punizioni nn devono dipendere da un mio capriccio o dalla mia stanchezza, dalle mie frustrazioni o desideri di rivalsa, i figli vanno "puniti" x poche cose e nel modo giusto
quoto totalmente!!!!!!!!!!!! :ok

essere severi è necessario perchè ancora i figli non sanno spesso discernere quello che è il loro bene,il loro bene futuro specialmente,e il nostro lasciarli fare fa il loro male futuro spesso!
a volte poi se li si mette difronte al fatto che quello che fanno non è per noi genitori che lo fanno ma per loro stessi funziona
ho Silvia in 1° elementare...farle fare in compiti ,specie leggere,è un dramma...la lascio riposare quando arriva a casa,mangia si guarda un po' di TV ma quando è ora è ora e non si discute...l'altro gg continuava a sbuffare ,mi sono scocciata le ho chiuso il libro e le ho detto "sai che io ho già finito la scuola?A me fare i compiti NON serve,serve a TE,sei TU che devi imparare ,i compiti ti aiutano ad imparare,se fai i compiti per fare piacere a me smetti pure,non sono io che domani prenderò un brutto voto,sarai tu!" e le ho chiuso il libro

dopo 5 min è venuta da me con il libro :"mamma ho capito,vieni che facciamo i compiti insieme così mi aiuti?"

a volte invece non è così facile fargli capire che lo facciamo e diciamo certe cose per il loro bene...ma si sa il lavoro di genitori mica è facile no?
Barbamamma + Barbapapà = Barbalalla'01, Barbottina'04, Barbabravo'06,
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19

Rugiada
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Rugiada » 31 mag 2008, 23:09

care tutte, oddio, leggendo questo post mi è tornato in mente la volta che mio marito, vuoi perchè esaurito da vari motivi, vuoi perchè davvero era fuori di senno, aveva datto una sberla a Letizia (anche lei di 2 anni) in cucina perchè aveva rotto per la seconda volta un coperchio di una teiera di vetro. mi sembrava un pazzo e penso che gliela abbia data anche forte perchè aveva la guanciotta tutta rossa e aveva pure il segno...Io l'ho subito presa da parte e coccolata,dopo aver lancitato uno sguardo assassino al marito che in quel momento avrei preso a pedate, asciugandole i lacrimoni cercando di sdrammatizzare l'evento ma in me sentivo una rabbia e quasi mi viniva da piangere pure a me dal nervoso e dalla tristezza.quando poi l'ho coricata e tranquillizzata ho fatto una scartata feroce al marito che dopo le mie spiegazioni si è (GIUSTAMENTE) sentito un verme. E' poi andato a vedere la cicciottina in camera e le ha spiegato a lungo il perchè del suo gesto e si è scusato.

ne è passato ora di tempo da quella volta...ne abbiamo parlato abbondantemente ed ho intimato a lui che qualora si sentisse nervoso ed esaurito di non azzardarsi mai piû a alzare la mano su Letizia che sennò la prossima volta gli mollavo un calcio negli stinchi e gliela facevo passare io la voglia di dare i numeri. Che si sfoghi a far altro se è incazzato. Ora ha capito e entrambi stiamo trovando idee per gestire i momenti di stress senza che degenerino inutilmente. :bomba

:bacio
Mamma di Letizia nata il 25 Dicembre 2005, 49cm per 3.590kg di meraviglia una stellina in cielo il 2 febbraio 2008 e Elena nata il 12 gennaio 2010, 50 cm per 3.400 kg di splendore.

kla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kla » 31 mag 2008, 23:51

chiaraG, a parte il fatto che tu parli di bambini "grandi" e adolescenti e quindi di persone consapevoli pienamente o quasi di quel che fanno... associ lo schiaffo alla punizione. Io sono d'accordo sul fatto che possano esistere delle punizioni, ma gli schiaffi no perché non hanno alcuna utilità se non quella di fare del male fisico e di umiliare.

arabel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da arabel » 1 giu 2008, 9:59

chiara io ei tuoi iterventi continuo a leggere schiaffo o cmq violenza= sussidio didattico.

Sono daccordissimo sulla fermezza, ma si può dire tranquillamete un NO con fermezza.
Io non voglio che mia figlia abbia paura di me, voglio che abbia paura di se stessa, dei propri limiti...di non riuscire ad estendersi..il 2 deve fare male a lei per prima, lei deve tenerci alla SUA scuola, altrimenti io ell' educazione ho sbagliato qualcosa.
PS Chissà che impara mio figlio se gli tiro dalla fiestra la playstation? :domanda
A tirarmici la tv il gioro dopo...

Chiara..sarai un po' più giovane...ma la mentalità che hai io la capisco, e non mi piace.
Immagine

Ambra & Ariel (13/12/05)nata a 40+0 3.030kg & Kim (17/11/2008) nata a 38+3 3.280Kg

chiaraG
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da chiaraG » 1 giu 2008, 12:55

ambrasaf ha scritto:chiara io ei tuoi iterventi continuo a leggere schiaffo o cmq violenza= sussidio didattico.

Sono daccordissimo sulla fermezza, ma si può dire tranquillamete un NO con fermezza.
Io non voglio che mia figlia abbia paura di me, voglio che abbia paura di se stessa, dei propri limiti...di non riuscire ad estendersi..il 2 deve fare male a lei per prima, lei deve tenerci alla SUA scuola, altrimenti io ell' educazione ho sbagliato qualcosa.
PS Chissà che impara mio figlio se gli tiro dalla fiestra la playstation? :domanda

Chiara..sarai un po' più giovane...ma la mentalità che hai io la capisco, e non mi piace.
anche a me nn piace la tua.........
mi piacerebbe incontrarti quando i tuoi figli saranno grandi tanto x vedere.......
♠ .chiara,♠ michele,♠ federica & giovanni
♠MAMMA CON LA TOGA.♠

arabel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da arabel » 1 giu 2008, 13:43

Chiara in Svezia le botte (schiaffo, sculaccione) sono ILLEGALI.
Conosci qualche svedese?
Ti assicuro che tutti parlano correttamente almeno 3 lingue, non so se giochino a tennis ma ti assicuro che sono un popolo molto educato e civile..molto più degli inglesi che la stessa legge hanno dovuto abolirla perchè non riuscivano a farla rispettare.

In 16 stati europei dare uno sculaccione o uno schiaffo al proprio figlio è illegale, ti riporto alcuni di questi stati con la data di entrata in vigore della legge:

Austria (1989) Croazia (1999) Cipro (1994) Danimarca (1997) Finlandia (1983) Germania (2000) Lettonia (1998) Norvegia (1987) Svezia (1979)

PS C'è una proposta di allargare il divieto a TUTTA L' EUROPA, spero per te non passi altrimenti tuo figlio avrà tutti 2 in matematica.
Immagine

stella senza cielo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da stella senza cielo » 1 giu 2008, 13:47

Fefi75 ha scritto:
stella senza cielo ha scritto:quoto Ambra su tutto!
secondo me l'aggressività si impara o cmq bisogna imparare a dominarla, se i genitori stessi sono i primi ad essere aggressivi, alzare le mani, gridare è ovvio che anche il figlio si sentirà autorizzato a fare lo stesso e a quel punto cosa si fa? lo si sgrida urlando ancora di più o con punizioni più severe? bisogna insegnare le regole con amore e pazienza.
poi è ovvio che siamo esseri umani anche noi mamme, ma non si può usare la paura o peggio per far ubbidire un bambino.
Stella posso chiederti di chi stai parlando? Chi ha detto che si comporta cosi' e che pensa sia giusto?

Come ho detto ad Ambra, ed e' il motivo per cui ho scritto, nessuno ha dichiarato di pigliare a schiaffi e di urlare REGOLARMENTE e FELICEMENTE a suo figlio/a.

C'e' chi ha detto che uno schiaffo come quello partito al marito di Sofia e' INCONCEPIBILE, e c'e' chi invece ha detto che non dovrebbe succedere ma puo' accadere senza fare di quella mamma o papa' un mostro da condannare. Ecco, chi ha detto la seconda e' passato nel calderone dei violenti.... e ho come il sentore che ci sia finita anche io.... che bruta roba.....
secondo me anche uno schiaffetto è una forma di aggressività che io non concepisco. ovvio che non casca il mondo però è una cosa che a me personalmente non piace. la considero una piccola forma di violenza.
Tommaso 4 novembre 2006 (4.230 kg x 56 cm di puro amore)
Ottobrina - Esiliata

stella senza cielo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da stella senza cielo » 1 giu 2008, 13:50

chiaraG ha scritto:
ambrasaf ha scritto:chiara io ei tuoi iterventi continuo a leggere schiaffo o cmq violenza= sussidio didattico.

anche a me nn piace la tua.........
mi piacerebbe incontrarti quando i tuoi figli saranno grandi tanto x vedere.......
tutte le amiche che ho che hanno avuto genitori che usavano dare "punizioni forti" hanno passato un'adolescenza abbastanza turbolenta...
più genitori ti "schiacciano" più ti opponi....
Ottobrina - Esiliata

stella senza cielo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da stella senza cielo » 1 giu 2008, 13:52

ambrasaf ha scritto:Chiara in Svezia le botte (schiaffo, sculaccione) sono ILLEGALI.
Conosci qualche svedese?
Ti assicuro che tutti parlano correttamente almeno 3 lingue, non so se giochino a tennis ma ti assicuro che sono un popolo molto educato e civile..molto più degli inglesi che la stessa legge hanno dovuto abolirla perchè non riuscivano a farla rispettare.

In 16 stati europei dare uno sculaccione o uno schiaffo al proprio figlio è illegale, ti riporto alcuni di questi stati con la data di entrata in vigore della legge:

Austria (1989) Croazia (1999) Cipro (1994) Danimarca (1997) Finlandia (1983) Germania (2000) Lettonia (1998) Norvegia (1987) Svezia (1979)

PS C'è una proposta di allargare il divieto a TUTTA L' EUROPA, spero per te non passi altrimenti tuo figlio avrà tutti 2 in matematica.
qui siamo indietro in questo senso...
sento in giro espressioni come "ti riempio di sberle" "guarda che ti faccio piangere" "ti tiro un calcio nel sedere" che mi fanno venire i brividi...
Ottobrina - Esiliata

arabel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da arabel » 1 giu 2008, 14:02

"Per il consiglio d'Europa la benché minima brutalità è foriera di danni irrecuperabili. Del resto, 16 Stati europei hanno già vietato per legge le punizioni corporali, a scuola come a casa. Si tratta adesso di convincere gli altri paesi, ma soprattutto di inculcare nella testa dei genitori l'idea che una sculacciata non è il mezzo migliore per educare i propri rampolli".

da repubblica:http://www.repubblica.it/2007/08/sezion ... ciare.html

è proprio quello che sta cercando di fare l' europa..anche se siamo indietro..ci stiamo muovendo..
Immagine

Fefi75
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Fefi75 » 1 giu 2008, 15:24

E' un argomento davvero difficile.
Sono sicura che anche chi sta decidendo su queste direttiva ha lungamente discusso su (come dice l'articolo di Ambra) su "dove inizia la violenza".

Lo schiaffetto che a detta stessa della autrice non ha nemmeno fatto male a Sofia puo' essere considerato violenza?

Credo che su questo siamo in disaccordo, come probabilmente lo erano e sono al tavolo di discussione.

Pero'.... non generalizziamo ancora. Io sono cresciuta in una famiglia dove, come ho gia' detto, sono arrivati scapaccioni e sberle. MICA TUTTI I GIORNI NEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE e nemmeno come regola. E io sono venuta su bene. Non sono una aggressiva pesta bambini!!! Oh, ma che diavolerie state dicendo? Anche io parlo 4 lingue, sono laureata a pieni voti, sono in giro per il mondo e mi mantengo con la mia famiglia senza aiuti e stiamo bene. Mio marito paro paro. Un uomo meraviglioso, cresciuto da una madre sola e severa. Ma nemmeno lei lo picchiava tutti i giorni!!!!!!! OHHHHHHHHH.

Ora se vogliamo dire che siete in disaccordo con qualsiasi anche minima forma di punizione verso i figli, beh, fate vobis. E' un vostro sacrosanto diritto. Ma da qui, a dare degli aggressivi, violenti, deviati, scombussolati agli altri forse meglio fare attenzione. Attenti adesso mi faro' controllare dai "danni irrecuperabili"... ma per favoreeeeeeeeeeeeeeeeeeee attenzione con le parole.

Pare di dare grandi assiomi qui... allora se ti hanno picchiato sei probabilmente un aggressivo molto incline a picchiare i tuoi simili, in particolare i tuoi figli.
Se sei nato in una famiglia dove vige la non violenza assoluta, allora imparerai le lingue e seguirai le tue aspirazioni. Sarai una persona eccezionale, e i tuoi figli seguirano il tuo esempio.

Credo che certe banalita' non contribuiscano al contenuto della discussione.. almeno io la penso cosi.
Matteo, 19 Marzo 2007, 4.305 kg e 53 cm di dolcezza
Beatrice ,22 Dicembre 2008, 3.620 kg e 51 cm di tenerezza tutta rosa

arabel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da arabel » 1 giu 2008, 15:40

no ferma fefi.
io cono contro le punizioni corporali di qualsiasi genere.
Credo nelle punizioni..ma non negli schiaffi i nelle sculacciate.
Non c'è una soglia "limite" di schiaffi:
http://www.vedogiovane.it/prendiamo13.php

Sono dannosi non educano, affermare io ne ho presi e sto bene è come dire mia mamma incinta di me fumava ed io non ho l' asma!
Immagine

Fefi75
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Fefi75 » 1 giu 2008, 15:44

http://faculty.biola.edu/paulp/sweden.html

E' in inglese, mi scuso ma purtroppo sto studiando e non riesco a tradurlo ora.

Il link non serve a confutare quello che dice Ambra. Non voglio dire che, vedi, non e' vero niente.
Voglio dire che questi temi non si possono trattare come se parlassimo di cosa dare ai bambini da mangiare. Meglio la patata o le fragole per prime nella dieta dello svezzamento? Parliamo di individui, di personalita', di comportamenti, di passati diversi... Se potessimo risolvere la violenza e far si che tutti i figli crescano come modelli e diventino poi ottimi genitori, con una legge.... beh sarebbe una meraviglia. Ma la realta' e' ben diversa. I casi sono diversi.

Fefi75
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Fefi75 » 1 giu 2008, 15:50

ambrasaf ha scritto:no ferma fefi.
Sono dannosi non educano, affermare io ne ho presi e sto bene è come dire mia mamma incinta di me fumava ed io non ho l' asma!
ASCOLTA BENE, siccome stai parlando di mia madre e di mio padre, ti chiedo di avere rispetto. Mi hai scocciato veramente. Ma da che pulpito stai parlando? Chi ti da il diritto di scrivere sta roba? Scusa ma mi eri quasi simpatica, sei tornata in fondo. Non che la cosa ti debba interessare, ma tant'e'.

Di tutto quello che ho scritto (e questo anche tutte le altre volte che mi hai risposto) tu prendi una frase? Tra l'altro se leggi quell'articolo che hai mandato tu, l'ho presa proprio da li. INOLTRE mi sembrava di scrivere in modo blando e senza forzare le opinioni.

IO NE HO PRESE E STO BENE, ANZI BENISSIMO! Ma cosa vuoi tu?

arabel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da arabel » 1 giu 2008, 17:58

è uno studio degli Stati Uniti..non sta in piedi da solo..prende dati di 30 anni fa e cerca di dimostrare che non ci sono ancora abbastanza studi che dimostrano che la "non violenza" porti meno violenza..il tuo studio dice che siccome in svezia sono state abolite le pene corporali sono stati uccisi più bambini....io non lo ritengo attendibile per svariati motivi..la provenienza, non è uno studio ufficiale e è redatto da americani...sono gli unici a non aver ancora firmato la carta sui diritti dell' infanzia dell' unicef..per darti un' idea.

In questa come in altre cose l' europa è agli antipodi con gli stati uniti..ad esempio la pena di morte..
Io sto dalla parte dell' europa..tu sei liberissima di vederla come gli Stati Uniti.
Certamente non credo che uno schiaffo scappato per sbaglio rovinerà i nostri figli..
ma come metodo educativo sì

e ci sono psicologi che concordano: Psicologia delle punizioni fisiche. I danni delle relazioni educative agressive
Immagine

Fefi75
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Fefi75 » 1 giu 2008, 19:23

Ambra, ti rendi conto di come scrivi? Ho specificato che non volevo confutare le tue tesi, ma solo dire che ci sono migliaia di informazioni controversie teorie diverse... Addirittura adesso lo studio e' diventato mio...
ambrasaf ha scritto:..il tuo studio dice che siccome in svezia [...]

E non solo! Adesso io sto dalla parte degli Stati Uniti e tra un po' supporto la pena di morte. Ma ci sei o ti piace fomentare???????? Ma che cosa dici??????????????????????

Ti ho detto che ho fatto un google veloce e preso il primo link eh. Non ti ho detto che ho fatto ricerche per giorni alle quali adesso tu devi credere.

Te lo devo proprio dire. Ogni messaggio che ho scritto ha avuto come risposta da te una disquisizione su tutt'altro. Magari prendevi un solo punto del mio discorso e poi giu' a mazzate.. Se vogliamo parlare allora dialoghiamo, non fare monologhi inutili.

Sei brava. Brava e vai avanti cosi'. Sei come un senso unico per me, e guarda... cambio strada. Sai tutto tu e hai la conoscenza e capacita' di decidere cio' che e' giusto e sbagliato. Non me ne faccio niente della tua saccenza. Conosci psicologia, pedagogia, inglesi, svedesi, russi e armeni, e di tutti sai tutto. Un pozzo di scienza. BRAVA

Mi hai offeso, e nella tua risposta vai avanti come uno schiacciasassi a darmi contro. Pessima.

Ora ti saluto davvero, tanto ti basti da sola.

arabel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da arabel » 1 giu 2008, 19:57

lo studio è tuo perchè me l' hai riportato tu! io l' ho solo letto tutto.non mi hai riportato idee diverse, mi hai riportato uno studio di una paginata in inglese..che ho letto fino alla fine che parla di statistica..l' ho letto e ti ho detto che non è attendibile!Sfocia nel ridicolo.
Fosse stato uno studio di un pedagoga che dimostrava che gli schiaffi aiutano ad educare meglio, avrei detto dissento..ma rispetto il parere..quello scritto secondo me è carta straccia proprio..non solo un qualcosa che discosta dalla mia visione!
E' ovvio che non c'è una ricetta magica..altrimenti la seguiremo tutti e avremo molte meno responsabilità..ma visto che così non è siamo qui a parlarne.

"Per il consiglio d'Europa la benché minima brutalità è foriera di danni irrecuperabili."
Non te l' ho scritto io è quello che l' Europa dice..se il giornalista non ha enfatizzato...io posso capire che tu sia pro schiaffo ogni tanto...ma se siamo in diversi a pensare che sia dannoso è colpa mia?Non dovevo riportarti il link per non offendere i tuoi (ed i miei) genitori?

Ti ho scritto sopra che lo schiaffo scappato per sbaglio "personalmente" credo venga presto dimenticato..per quello sistematico, sono daccordo con l' europa!

E ti ho sempre risposto a quello che scrivevi.
Immagine

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”