GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SECONDO FIGLIO E TATTOO

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
marygmgianni
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

SECONDO FIGLIO E TATTOO

Messaggio da marygmgianni » 19 set 2007, 15:45

Ciao a tutte, colgo l'occasione per chiedervi due cose, senza aprirne un'altro.

DOMANDA SERIA:
Premetto che abbiamo una bimba di quasi 2 anni, che grazie al cielo non ci ha mai dato grossi problemi.
Adesso vorremmo darle un fratellino o sorellina, lei vuole una sorellina e chiamarla Gianni come il papà... :ok
Il fatto è che mi assalgono molte più paure, nella prima gravidanza sono stata completamente incoscente, mi preoccupavo solo che lei stesse bene, per il resto non mi sono mai chiesta come sarebbe stato crescerla, impegnativo, ma bellissimo. Adesso non riesco a non pensarci, a non pensare che dovrò togliere a Mia la mia totale attenzione. In un post simile al mio ho letto che consigliavate alla persona che aveva scritto che forse non era pronta, ma io mi ci sento, solo la stò prendendo più responsabilmente, è normale?

DOMANDA FUTILE:
L'inizio della caccia dovrebbe essere programmato per gennaio, e io e il maritino a natale volevamo farci un tatto col nome della cucciola, questo può provocare qualche problema con la futura ricerca.
Preciso che lo studio dove andiamo è serio, e affidabile, e comunque passerebbe minimo un mese prima di cominciare la caccia... Non ditemi di farlo prima, perchè essendo "poveretti" vogliamo usare la tredicesima...

Scusate se mi sono dilungata, e grazie a chiunque mi vorrà rispondere... :sorrisoo
Mary e la sua dolcissima pulce Mia (09/10/2005)

Victoria
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: SECONDO FIGLIO E TATTOO

Messaggio da Victoria » 19 set 2007, 15:54

Per la domanda seria ti dico solo "dai retta al tuo cuore"....chi l'ha detto che sei stata incosciente?! Stai crescendo tua figlia, lei sta bene, è serena e tu sei felice....Non esiste la mamma perfetta, responsabile, saggia....
Non toglierai mai l'attenzione a tua figlia con un secondo bimbo perchè una madre riesce sempre a "sdoppiarsi" e a dare il suo amore e le sue attenzioni ad entrambi....stai tranquilla....e ....buona caccia... :incrocini

Per la seconda domanda....non ti posso essere utile con la mia opinione perchè....non mi piacciono i tattoo e non li farei mai! Non so che risvolti ci potrebbero essere con la ricerca....
:bacio

danlore77
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da danlore77 » 19 set 2007, 17:28

io un tattoo l'ho fatto di recente...non sono un'esperta ma credo non possa darti problemi per la caccia..non credo proprio che l'inchiostro che viene utilizzato e che si "deposita" sotto pelle possa in alcun modo interferire con la tua salute..a meno che tu non abbia allergie particolari
io sono allergica al nichel, ma il tattoo non mi dato alcun fastidio perchè fatto con inchiostro che non contiene questo metallo (in realtà credo che solo i "vecchi" inchiostri lo contenessero)...

per la domanda seria, non posso esserti di grande aiuto, visto che non ho figli, ma mi sembra che le tue paure siano più che comprensibili e dimostrano soltanto che sei consapevole di quello che ti aspetta... ma pensa anche alla felicità che ti porterebbe un secondo angelo nella tua vita...
L'Aurora è arrivata il 02 ottobre 2012

elyblond
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elyblond » 19 set 2007, 17:31

io sono esattamente nella tua situazione, sia per la cacci per il secondo pupo sia per il tatoo!!!

io so che non si fanno in gravidanza, me l'ha detto un tatuatore, ma prima non credo facciano male... aspettiamo a vedere se altre esperte si fanno vive, so che il marito di una gollina è un tatuatore :fischia
Immagine

Dove c'è Camilla tutto il mondo brilla, dal 12 agosto 2006

Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Francesca77 » 19 set 2007, 17:45

ciao!

Domanda seria: se ti senti pronta allora VAI!
E' normale che ti senta + responsabilizzata stavolta...la 1° volta è un totale salto nel buio...non puoi sapere come sarà il dopo nemmeno se te lo raccontano perchè il tuo "dopo" è sempre diverso dal "dopo" degli altri perchè fondamentalmente siamo tutti diversi e ognuno affronta la stessa situazione in modi diversi...
col 2° invece sai già come sarà e questo ha il suo "peso",sai che dovrai dedicarti molto a lui ecc...ma ha il suo "peso"anche in senso positivo...mi spiego a lato "pratico" col 2° figlio è "+ facile",nonostante uno si senta + responsabilizzato e abbia 1000 dubbi anche a proprosito di gelosie varie del dover togliere le attenzioni al 1° ecc,è + facile proprio perchè avendo già un figlio tante situazioni le hai già vissute e sai già come affrontarle,e questo ti permette di "adattarti" prima ai ritmi che impone avere in casa un bebè...ti permette di riprendere prima una vita "normale" e di destreggiarti meglio tra le 1000 difficoltà della gg.

per quanto riguarda l'affetto però ,sappi che quello non si divide tra i figli,anzi si moltiplica ,non amerai meno tua figlia perchè ci sarà l'altro figlio,te lo dico per esperienza,e dall'altra parte un fratello/sorella è una grossa ricchezza ,i fratellini imparano tantissimo gli uni dagli altri e crescono meglio e prima!

domanda futile: non credo che farsi un tatoo implichi qlc in termini di caccia,però okkio magari che sia un salone in cui usano tutte le precauzioni igeniche dovute per evitare malattie ecc...
Barbamamma + Barbapapà = Barbalalla'01, Barbottina'04, Barbabravo'06,
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19

Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Francesca77 » 19 set 2007, 17:48

ps: io il tatoo ce l'ho,l'ho fatto a 18 anni e ho 4 figli...
Barbamamma + Barbapapà = Barbalalla'01, Barbottina'04, Barbabravo'06,
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19

dodi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da dodi » 19 set 2007, 18:06

anche secondo me il tatoo non c'entra nulla...xche' mai dovrebbe influire sulla fertilita' :urka anche io ho un bimbo che fara' i due anni a novembre e aspetto la seconda :incrocini quindi il mio consiglio ovviamente è buttati in questa avventura e tanti :incrocini .
SEBASTIANO è nato il 04.11.2005: il mio lupotto!
GABRIELE PIETRO è nato il 24.03.2008: il mio porcellino!

luisaluisa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luisaluisa » 19 set 2007, 18:16

Ciao, mi incuriosisce parecchio il legame Tatuaggio/Nome della bambina.
Avete paura di perderla per un secondo figlio? Perchè?
Nessuno mai potrebbe cancellare l'amore per un figlio così come un tatuaggio non potrebbe solcare e lasciare l'impronta indelebile di un amore così profondo se non prima è tatuato dentro di te.
Amerai anche il prossimo figlio, te lo garantisce una madre che ha dato tutta se stessa per sua figlia che ha 5 anni e che ne aspetta un'altro.
Vi auguro tanta, tanta felicità a te e tuo marito :sorrisoo ,ciao.
:incrocini
Luisa&Riccardo Mam&Pap diGinevra08/01/02,3kg750gr&Nelson05/03/08,3kg560gr
*BornInTheSixtiesAnni'60*Marzolina08*

ziafra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ziafra » 19 set 2007, 19:51

per la domanda seria, come ti hanno già detto, segui il cuore e buttati
a razionalizzare troppo si rischia di stare fermi

per la domanda futile, credo che gli unici "problemi" potrebbero esserci per possibili infezioni trasmesse nell'effettuare il tatuaggio
ovvero se sei estremamente sicura che gli strumenti siano correttamente sterilizzati, vai tranquilla
ma non sottovalutare le malattie che potrebbero essere trasmesse da strumenti non correttamente sterilizzati
Giulia -8 settembre 2005 - kg 3,060

Ralle
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ralle » 19 set 2007, 23:54

MARY, che buffo, circa un anno fa ponevo la tua stessa domanda seria a tutte le mie amiche con due bimbi..
Premetto che io ho sempre desiderato almeno tre figli, ma dopo la nascita di Sofia il mio amore era talmente monopolizzato, totale e soddisfatto da far si che mi ponessi questa domanda......io in realtà mi chiedevo se avrei amato il secondogenito così tanto come la prima....chiaramente le mia amiche mi hanno tutte risposto che l'amore non si divide ma si moltiplica, e questo fondamentalmente era anche il mio pensiero, ma poi temevo che comunque l'entusiasmo al secondo sarebbe stato meno.....dubbio che mi è rimasto fino ad aprile scorso, quando con un test di gravidanza ho scoperto l'inizio di questa meravigliosa seconda avventura....beh che dire è tutto come la prima volta, EMOZIONANTE, anche di più perchè sai che quel che hai dentro si trasformerà in quel che già hai fuori, e quindi lo senti più vero e vicino! Io ho notato che cambia un po' l'atteggiamento degli altri, effettivamente la seconda gravidanza perde d'interesse per il "pubblico" io all'inizio ci rimanevo male, ma ora ho capito che il primo figlio e il figlio della famiglia....il secondo è tutto della sua mamma, io sento un legame più intimo con Carlotta e mi sento più protettiva, anche se ancora non è nata!
Per quanto riguarda il primo figlio il rapporto che hai instaurato fino ad ora gli darà la sicurezza che se un po' di tempo gli verrà sottratto, ciò no vorrà dire meno amore......e poi credo che un fratello sia un tesoro inestimabile.....le gelosie? beh insomma basta non alimentarle, basta un po' di tatto e di intelligenza!
Sofia è nata il 21 aprile 2005!!! Carlotta è nata il 9 gennaio 2008!!! Valentina (io) è nata il 7/5/1973 :-)))
LA VERTIGINE NON E' PAURA DI CADERE MA VOGLIA DI VOLARE

Ralle
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ralle » 19 set 2007, 23:56

Per il tatuaggio concordo assicurati dell'igiene e poi pensa se una si fa un tatuaggio e poi rimane incinta non è che succede qualcosa......
Sofia è nata il 21 aprile 2005!!! Carlotta è nata il 9 gennaio 2008!!! Valentina (io) è nata il 7/5/1973 :-)))
LA VERTIGINE NON E' PAURA DI CADERE MA VOGLIA DI VOLARE

marygmgianni
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da marygmgianni » 20 set 2007, 15:45

Scusate ma ho potuto leggere solo ora. Grazie mille a tutte, ogni una mi ha dato uno spunto per riflettere :sorrisoo

Volevo però chiarire una cosa sulla domanda del tattoo, so BENE che non influisce sulla feritilità come ha pensato DODI :ahaha, di tatuaggi ne ho già tre, e fortunatamente gli stuti (2) che li hanno fatti erano professionali, puliti e il materiale sterile.
Quindi non dovrei avere problemi ne di intolleranza ne di infezzioni, il dubbio veniva dallo "smaltimento" dell'inchiosto che viene iniettato, non è che vada in circolo qualche sostanza che possa danneggiare l'eventuale formazione del feto???
X RALLE: Sai che mi piace tantissimo l'idea che la seconda gravidanza sia più della mamma, visto che gli entusiasmi familiare espolodono principalmente col primo, ho adorato la mia prima gravidanza, sono stata bene, ma tutti mi coccolavano un pò troppo...

X LUISALUISA: Come già detto, ho tre tattoo, e a parte il primo che ho fatto a 19 anni, gli altri hanno un significato x me importante, uno rappresente una moto stilizzata-tribale, e rappresente un brutto incidente avuto appunto in moto, mi ricorda sopratutto l'amore delle persone che mi sono state veramente vicine, il secondo forse banale è l'iniziale di mio marito.
Adesso voglio tatuare il nome di mia figlia perchè e la cosa più bella del mondo per noi, (sia chiaro che faremo anche il nome del secondo a suo tempo... spero di non arrivare ad avere troppi figli altrimenti non saprei dove scriverli tutti... :ahaha ), e voglio scrivere anche il nome di mia sorella che x me è come una figlia, per dichiarare a tutti il mio amore x lei. Non sò come la vedi tu sui tattoo, ma io li adoro anche se non cose eccessive, quindi invece di fare le solite cose, voglio usare il mio corpo come album dei ricordi, e non per questo se non mi scrivo il nome di mia figlia rischio di dimenticare l'amore che provo per lei, o di dimenticare l'amore ricevuto, ma anche la sofferenza e le cicatrici che il mio corpo ha subito dopo l'incidente.
Scusa se mi sono dilungata, ma mi spiace quando la gente fraintende alcune mie intezioni.

Grazie ancora a tutte, :emozionee :emozionee :emozionee

marygmgianni
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da marygmgianni » 20 set 2007, 15:48

Scusate ma ho potuto leggere solo ora. Grazie mille a tutte, ogni una mi ha dato uno spunto per riflettere :sorrisoo

Volevo però chiarire una cosa sulla domanda del tattoo, so BENE che non influisce sulla feritilità come ha pensato DODI :ahaha, di tatuaggi ne ho già tre, e fortunatamente gli stuti (2) che li hanno fatti erano professionali, puliti e il materiale sterile.
Quindi non dovrei avere problemi ne di intolleranza ne di infezzioni, il dubbio veniva dallo "smaltimento" dell'inchiosto che viene iniettato, non è che vada in circolo qualche sostanza che possa danneggiare l'eventuale formazione del feto???
X RALLE: Sai che mi piace tantissimo l'idea che la seconda gravidanza sia più della mamma, visto che gli entusiasmi familiare espolodono principalmente col primo, ho adorato la mia prima gravidanza, sono stata bene, ma tutti mi coccolavano un pò troppo...

X LUISALUISA: Come già detto, ho tre tattoo, e a parte il primo che ho fatto a 19 anni, gli altri hanno un significato x me importante, uno rappresente una moto stilizzata-tribale, e rappresente un brutto incidente avuto appunto in moto, mi ricorda sopratutto l'amore delle persone che mi sono state veramente vicine, il secondo forse banale è l'iniziale di mio marito.
Adesso voglio tatuare il nome di mia figlia perchè e la cosa più bella del mondo per noi, (sia chiaro che faremo anche il nome del secondo a suo tempo... spero di non arrivare ad avere troppi figli altrimenti non saprei dove scriverli tutti... :ahaha ), e voglio scrivere anche il nome di mia sorella che x me è come una figlia, per dichiarare a tutti il mio amore x lei. Non sò come la vedi tu sui tattoo, ma io li adoro anche se non cose eccessive, quindi invece di fare le solite cose, voglio usare il mio corpo come album dei ricordi, e non per questo se non mi scrivo il nome di mia figlia rischio di dimenticare l'amore che provo per lei, o di dimenticare l'amore ricevuto, ma anche la sofferenza e le cicatrici che il mio corpo ha subito dopo l'incidente.
Scusa se mi sono dilungata, ma mi spiace quando la gente fraintende alcune mie intezioni.

Grazie ancora a tutte, :emozionee :emozionee :emozionee

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”