GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

momenti speciali

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
zuppa
New~GolGirl®
New~GolGirl®

momenti speciali

Messaggio da zuppa » 30 mag 2008, 12:04

Dopo aver letto il triste post di Deda mi sono venuti alla mente quei momenti e quegli eventi del quotidiano che mi appaiono così scontati, ma che mi danno autentica felicità... e che sarebbe terribile sapere di non poter più vivere :buuu
Credo che la felicità sia fatta delle piccole cose di ogni giorno... ci sono momenti in cui siamo DAVVERO felici, e che lo siamo non perchè ci accontentiamo banalmente di ciò che abbiamo, ma perchè riconosciamo senza alcun dubbio che in quei momenti non vorremmo essere in nessun altro posto e con nessun altro che non siano le persone che abbiamo lì vicine
io amo, ad esempio:
1) stare seduta con Valeria in braccio sul nostro terrazzino coperto a vedere la pioggia che scroscia a catinelle sugli alberi della collina di fronte, mentre il cielo si illumina dei lampi del temporale... è un momento di vera poesia :cuore
2) addormentarmi con lei nel lettone quando mio marito è via per lavoro, entrambe con un libro in mano
3) fare il "panino di famiglia" sul divano, con noi genitori che facciamo l fette di pane e Valeria che fa... il wurstelino!
4) le nostre gite a tre in bicicletta
5) andare al cinema con mio marito come quando eravamo solo noi due, ma sapendo che dai nonni ci aspetta addormentata la nostra piccolina....
Non so perchè ho scritto questo post, forse x tamponare il senso di dolore e di ingiustizia che mi è rimasto dopo aver letto quello di Deda :buuu
Zuppa e Valeria (14-12-2004)

Sofia74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: momenti speciali

Messaggio da Sofia74 » 30 mag 2008, 12:15

Ciao zuppa.
condivido con te il dolore che ho provato leggendo il post di deda :coccola

I miei momenti più felici della giornata sono:
Quando al mattino mia figlia mi accarezza dicendomi in tono coccoloso "CIAO MAMMA" :cuore
iniziare la giornata così è il massimo.....

Alla sera quando torno a casa e mio marito mi abbraccia

e quando dopo cena io e sofia ci mettiamo abbracciate sul divano a guardare i teletubbies :emozionee

quando vado a letto e stringo la manina di sofia per addormentarmi :cuore

e poi ci sono altri piccoli momenti che mi rilassano, tipo:
-un bel film alla sera dopo che è tutto sistemato con una bella tazza di gelato in mano o un vasetto di nutella :hi hi hi hi
-o io e mio marito seduti in giardino a chiaccherare...........
Barbara e Sofia (16/5/06) *Mia suocera tiene i miei figli il sabato, in compenso io tengo il suo tutti i giorni* Non so chi l'ha scritto, ma mi piace!

zuppa
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da zuppa » 30 mag 2008, 12:24

non mi erano venuti in mente i momenti gastronomici :prrrr

Sofia74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia74 » 30 mag 2008, 12:49

zuppa ha scritto:non mi erano venuti in mente i momenti gastronomici :prrrr
eh eh.....nn potrei farne a meno :fischia :ahaha
Barbara e Sofia (16/5/06) *Mia suocera tiene i miei figli il sabato, in compenso io tengo il suo tutti i giorni* Non so chi l'ha scritto, ma mi piace!

Sofia74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia74 » 30 mag 2008, 12:50

e poi Zuppa a quest'ora pure il tuo nome mi fà venire fame :ahah :prrrr :sorrisoo

zuppa
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da zuppa » 30 mag 2008, 12:53

:ahaha meglio che faccia venire fame piuttosto che far pensare che, come persona, sono una "zuppa" da sopportare :ok

Serena&Luca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Serena&Luca » 30 mag 2008, 13:53

Quando mi sveglio e vedo accanto a me mia figlia il tempo si ferma. E vivo istanti eterni di cui non riuscirei a fare a meno. :cuore
*25/10/2007* Inizia il volo con Giulia-Mary Poppins-Mammukka Over 48 mesi

ghiga
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ghiga » 30 mag 2008, 14:26

Prima di tutto un abbraccio a Deda....

poi....

i miei 3 cuccioli, uno più speciale dell'altro che mi hanno sempre riempito la vita....di tutto.
Paola, Sara (30/01/04), Alessandro (10/10/05) e Giorgio (07/11/07)

Pastrocchio77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Pastrocchio77 » 30 mag 2008, 14:30

Anche a me sono venuti i lacrimoni...pensando all'amica di Deda (a lei un enorme :coccola )...

...i momenti belli della giornata? Anche per me tutti quelli che mi regalano le mie due principesse e mio marito... :emozionee
Roberta mamma di Giulia e Giorgia
MAMMA BIS POINT "Se una mamma si arrende, un figlio non nascerà..."

cinny78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinny78 » 30 mag 2008, 14:37

..un abbraccio a Deda...
- l'iter della nanna per Alessandro che prevede: coccole a 3 nel lettone...poi bacio alla casa...io e il pupo nel lettino..gli racconto la storiella e lui mi accarezza i capelli...
- l'odore del mio cucciolo...l'odore della sua testolina..l'odore del suo ciuccio...
- l'immagine di mio marito mentre dorme che tiene la boccuccia aperta a cuoricino come un bimbo
- Alessandro che corre a rifugiarsi tra le braccia del papà e lo stringe forte forte mentre io lo inseguo per casa
- l'immagine di me e le mie amiche che come ieri sera abbiamo fatto la cena donne e bimbi ( la facciamo a rotazione a casa di qualcuna )...parliamo di noi, della famiglia, ricordi di quando eravamo scatenate...etc etc...e a volte quando ridiamo per cose passate i cuccioli che giocano li vicino ci guardano con i punti interrogativi in viso... :domanda
- i nonni quando guardano il loro nipotino con 2 occhi che contengono tutto l'amore del mondo..
- e poi ci sono così tanti momenti belli: andare in bici in tre..pic nic nella natura...guardare le montagne..andare ad acquaticità con il puffo..strusciare la pancia della mia sorellona che finalmente a 36 anni riece a diventare mamma e ad agosto diventerò zia di Elisa...etc etc :coccola
♥Alessandro nato il 29/12/2006 ore 14:17 kg 3.810 cm 52,5 ....Aurora nata 24/08/2011 ore 6:26 Kg 2.980 cm 49...la mia famiglia..la mia gioia..

undicigiugno
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da undicigiugno » 30 mag 2008, 14:57

Deda .. ti abbraccio forte anche io ...

La felicità è avere accanto il mio bambino e mio marito ( :cuore :cuore :cuore )
Mamma felice di Matteo 16.09.06 e di Andrea 10.06.10

Ketty974
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ketty974 » 30 mag 2008, 16:57

Avendo perso anche io mia mamma da ragazzina, ho imparato che nella vita non bisogna mai dare niente per scontato e cerco di rendere ogni momento che passo con la mia famiglia un'occasione speciale soprattutto per Simone che si affaccia solo ora alla scoperta del mondo.
Cmq il momento più bello è quando metto Simone nel lettone per fare la nanna e dal lucernaio sopra il letto la luce della luna rischiara il suo visino mentre mi abbraccia e mi sorride :emozionee
Simone 02/02/2007 Matilde 23/08/2009
*Agostina 09* ♥

paola1975
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da paola1975 » 30 mag 2008, 17:04

un abbracci oa deda

quando torno a casa per pranzo e i miei genitori mi danno un bacio

vedere il socio e lorenzo che dormono tenendosi per mano

quando li sento giocare insieme e mi chiamano in coro "mamma"

quando lore dorme e io e il socio ci ocncediamo un te con biscotti davanti alla tv

ogni volta che penso che se anche non ho una lira intorno ame ho tanto amore..

sara.g
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sara.g » 30 mag 2008, 17:22

da quando è nato il mio cucciolo ogni momento è speciale :emozionee :emozionee
Alessandro 03.10.2007 2860kg per 48 cm Sara 11.09.2011 2775kg per 50 cmil senso della mia vita

luisaluisa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luisaluisa » 30 mag 2008, 21:27

Quando mia madre si trovava a casa mia ed io felice potevo prendermi cura di lei, di quando una mattina mi portò il caffè a letto e sdraiata accanto a me si mise a chiaccherare con il sorriso sulle labbra, 8 mesi prima di dirci addio :cuore

Quando io e mia sorella giocavamo al telefono senza fili nella grande stanza da letto condivisa da entrambe con i nostri letti a castello e facevamo a gara a chi saliva in quello superiore correndo e saltandoci sopra senza scala :sorrisoo

Quando mio padre mi raccontava della sua infanzia e di come si costruiva una lancia fatta di canna per uccidere un serpente o di come si costruiva una fionda usando un pezzo di cinghia che all'epoca teneva le bombole del gas sulla vespa50,lui riusciva a procurarsi quella perchè era speciale :ahaha

Quando mio nonno mi raccontava storie fantastiche tutte inventate da lui dove c'erano cavalieri e principesse o quella di Orlando Furioso :bacio

Quando mio marito la prima volta sull'autobus mi disse che gli piacevo tantissimo e mi baciò un secondo prima di scendere alla fermata lasciandomi completamente frastornata :ahaha avevamo finito da poco le superiori :cuore

Quando ho conosciuto Nina Zenner grazie a mia figlia Ginevra che cresceva ed io ero al 5 mese di gravidanza
Quando ho scoperto di poter ancora essere madre con mio figlio Nelson e di leggere negli occhi di mio marito la maturità che oggi ci unisce in maniera più profonda. :cuore
Luisa&Riccardo Mam&Pap diGinevra08/01/02,3kg750gr&Nelson05/03/08,3kg560gr
*BornInTheSixtiesAnni'60*Marzolina08*

FrancescaChiara
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da FrancescaChiara » 30 mag 2008, 21:36

Che bello questo post :cuore
Stefania, Chiara (01/06/2004) & Francesca (23/08/2007)
20 novembre 2007 - 20 agosto 2008: questa volta ho vinto IO! - 27 aprile 2009: venderò cara la pelle

molli
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da molli » 31 mag 2008, 18:42

bellissimo.... :cuore
fare colazione ogni giorno insieme noi due,anche se si va a lavoro presto presto....
la sera...cenare insieme,un bicchiere di vino da sorseggiare,e fare tardi ognio volta chiaccherando e sognando di noi...
sono momenti per cui vale la pena tutto :cuore
in pausa..ma con tanto desiderio di un piccolo..
*Cikahunter rientrata a maggio 2008*Aspirante Postovetta da maggio 2008*

molli
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da molli » 31 mag 2008, 18:44

Sofia74 ha scritto:
zuppa ha scritto:non mi erano venuti in mente i momenti gastronomici :prrrr
eh eh.....nn potrei farne a meno :fischia :ahaha
anch'io...i miei praticamente non mi son resa conto,ma son sempre a tavola... :fischia
in pausa..ma con tanto desiderio di un piccolo..
*Cikahunter rientrata a maggio 2008*Aspirante Postovetta da maggio 2008*

FrancescaChiara
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da FrancescaChiara » 1 giu 2008, 20:31

Potermi di nuovo dedicare alle mie bimbe totalmente...
Venerdì sera, proprio dopo aver letto questo post, ho deciso di "riprendermi" Francesca per la notte.
L'abbiamo fatta quasi tutta in bianco perché era infastidita da qualche cosa, ma è stato così emozionante averla di nuovo nel letto con me :emozionee
Stefania, Chiara (01/06/2004) & Francesca (23/08/2007)
20 novembre 2007 - 20 agosto 2008: questa volta ho vinto IO! - 27 aprile 2009: venderò cara la pelle

pikolastellina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da pikolastellina » 1 giu 2008, 21:39

:cuore :cuore :cuore LA MIA FELICITA' E AVERE ACCANTO LA PERSONA CHE AMO E CHE E TUTTA LA MIA VITA :cuore .....AVERE LA MIA FAMIGLIA,IL MIO PAPY,LA MIA MAMMY,MIO FRATELLO MIA SORELLA E IL CANE UNITA E ACCANTO.......STARE INSIEME ALLE PERSONE CHE AMO OGNI GIORNO!!!!
Sei parte di noi dal 22/03/2009 e hai rapito i cuori di mamma e papà per sempre ♥♥♥♥♥♥♥ scimmietta/aprilina09

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”