Credo che la felicità sia fatta delle piccole cose di ogni giorno... ci sono momenti in cui siamo DAVVERO felici, e che lo siamo non perchè ci accontentiamo banalmente di ciò che abbiamo, ma perchè riconosciamo senza alcun dubbio che in quei momenti non vorremmo essere in nessun altro posto e con nessun altro che non siano le persone che abbiamo lì vicine
io amo, ad esempio:
1) stare seduta con Valeria in braccio sul nostro terrazzino coperto a vedere la pioggia che scroscia a catinelle sugli alberi della collina di fronte, mentre il cielo si illumina dei lampi del temporale... è un momento di vera poesia
2) addormentarmi con lei nel lettone quando mio marito è via per lavoro, entrambe con un libro in mano
3) fare il "panino di famiglia" sul divano, con noi genitori che facciamo l fette di pane e Valeria che fa... il wurstelino!
4) le nostre gite a tre in bicicletta
5) andare al cinema con mio marito come quando eravamo solo noi due, ma sapendo che dai nonni ci aspetta addormentata la nostra piccolina....
Non so perchè ho scritto questo post, forse x tamponare il senso di dolore e di ingiustizia che mi è rimasto dopo aver letto quello di Deda