GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Quando l'andrologo e' un somaro!!!

Quando la cicogna non arriva la caccia si fa piu' serrata con l'aiuto anche della PMA
Rispondi
patty64
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Quando l'andrologo e' un somaro!!!

Messaggio da patty64 » 26 mag 2008, 18:30

Ciao a tutte voi amiche di questo viaggio che a volte sembra infinito e pieno di ostacoli.
Vi ho gia' parlato di me e delle mie due IUI andate male, dopo l'ultima abbiamo deciso io e
mio marito di consultare un'altro andrologo, perche' a me sembrava troppo strano di non riuscire
ad avere il mio Miracolo, (ho gia' tre figli con il primo marito).
Risultato del 2° andrologo: mio marito oltre ad avere gli anticorpi antispermatozoi (15%) ha un
varicocele bilaterale che il 1° andrologo non aveva diagnosticato, e così io mi sono sottoposta
a due fortissime stimolazioni ovariche per niente, il seme usciva già cotto e la capacitazione
serviva solo a "drogarlo" quindi assolutamente impossibile fecondarmi.
Tra l'altro io sono un soggetto con problemi alla circolazione dei vasi linfatici degli arti inferiori,
quindi causa-effetto sabato 18 maggio vengo ricoverata d'urgenza in ospedale per una forte
infiammazione dei vasi linfatici con conseguente infezione.
Ai medici che volevano capire a tutti i costi quale poteva essere l'elemento scatenante, ho
detto che avevo fatto una forte stimolazione ovarica, e mi hanno confermato che la caratteristica
aggregante degli ormoni aveva potuto provocare questa linfangite.
Adesso però sto molto meglio, e sono assolutamente consapevole che la strada da percorrere
non e' piu quella della fecondazione assistita.
Mio marito si sottoporrà ad un'intervento per rimuovere il varicocele, e poi se Dio, in maniera naturale vorrà regalarmi questo Miracolo mi troverà pronta ad accoglierlo.

Un bacione a tutte voi. :domanda :sorrisoo :bacio

nicol73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Quando l'andrologo e' un somaro!!!

Messaggio da nicol73 » 26 mag 2008, 20:01

Patty.... :grrr :martello per i medici...
Per te invece.. :incrocini almeno ne sei venuta a capo ... e vedra che Dio sapra' ascoltarti..
:bacio :cuore
4 fivet all' attivo .....ma nn mollo......
non puo' piovere per sempre

nanà1977
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da nanà1977 » 26 mag 2008, 20:07

forza patty metti una pietra sopra su questo pseudo medico :pistole e concentratevi sul futuro...ora avete capito il vero problema ti auguro che la delusione di questi giorni prima possibile venga siìostituita dalla gioia di un test positivo.... :incrocini
certi medici sono davvero da :pistole
Stiamo cercando di avere un bambino da settembre 2006...
I fivet settembre 2008 fallita...

Hillary
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Hillary » 27 mag 2008, 17:11

Forza Patty, tanti :incrocini per l'intervento di tuo marito e per tutto il resto
Ilaria + Roberto = Alessandro 18/08/10 (39+1) kg 3.270 cm 52

elevia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elevia » 27 mag 2008, 17:30

Patty, anch'io ho problemi di circolazione e non so se le stimolazioni potranno peggiorarmi. Certo che anche il tuo gine ti ha fatto rischiare grosso :aargh
per quanto riguarda tuo marito: come si vedono gli anticorpi antispermatozoi? analisi del sangue o spermicoltura?
tanti :incrocini per la nuova strada da intraprendere!
dopo 3 anni: Luca è con noi !(21.10.09)
in un lampo: "easy" Valerio è arrivato! (15.3.2013)

patty64
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da patty64 » 27 mag 2008, 22:35

:sorrisoo Ciao care amiche, innanzitutto grazie per la vostra solidarietà.
Diciamo che il mio primo angiologo ben 18 anni fa, subito dopo il secondo figlio mi vietò, categoricamente persino la pillola anticoncezionale tra l'altro mai presa da me, solo
perchè subito dopo la gravidanza rimasi con i piedi gonfi, che poi scaricai lentamente.
La terza gravidanza accentuò il problema, ma dopo tre anni dalla nascita del mio terzo
figlio ebbi una trombosi venosa profonda, probabilmente per una predisposizione fisica mia.
Prima di intraprendere la strada della fecondazione artificiale, mi consultai con un'altro angiologo
che mi disse che avrei potuto avere tutti i figli che volevo,perchè il problema trombotico era superato da 9 anni, ma con un supporto medico durante
la gravidanza, quindi non credevo di rischiare così tanto, solo che quando leggevo le controindicazioni nelle scatole di ormoni prima e progesterone dopo l'IUI un pò di panico mi assaliva, cercavo di non pensarci, ma mi rendevo conto del pericolo che correvo.
Tant'e' che decisi di provarci solo due volte..risultati poi inutili dato il tipo di problema che aveva
mio marito.
Adesso tutto è molto più chiaro, madre natura dovrà darmi questo miracolo, e sempre con un forte supporto medico, dal primo momento della mia futura(speriamo!) gravidanza,io più di quello che ho fatto NON posso più fare.
Cara elevia per rilevare gli anticorpi antispermatozoi basta uno spermiogramma al liquido seminale.
:bacio Baci a tutte PATTY

Anto74
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Anto74 » 29 mag 2008, 18:20

noi siamo stai da un adrologo li a catania e ci siamo trovati molto bene
*Antonella *Gollina Sicula Sossina*Se non t'importa dove sei, non ti sei perso.(Anonimo) *

patty64
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da patty64 » 29 mag 2008, 18:52

Cara Anto,
a Catania non c'e' un solo andrologo e comunque anch'io credevo che era molto bravo,
ma il fatto e' che non ha rilevato ne' sulla visita e ne' con l'ecodoppler un varicocele
bilaterale che si sente anche solo al tatto di un bravo medico.
Mi ha indirizzato, senza dubbio alcuno, immediatamente verso l'inseminazione, ed io
tra dicembre e marzo ho iniettato, nel mio corpo, quasi cento fiale di ormoni, che
non e' proprio "acqua fresca".
E meno male che mi sono fermata, ed ho seguito il mio istinto, perche' prima della
fine dell'anno stavamo programmando la icsi, e sarebbero state migliaia di euro buttati
al vento oltre che dannosa alla mia situazione venosa,e beffa delle beffe perfettamente
inutile.
Consiglio che ti do consulta sempre diversi medici.
Patty

Rispondi

Torna a “SOS CICOGNA”