GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Lavinia che bel musetto, parola di cugino giugnetto!

Bloccato
Karen
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Lavinia che bel musetto, parola di cugino giugnetto!

Messaggio da Karen » 28 mag 2008, 9:20

:sorrisoo Ragazze in questo periodo che Emma è un po' più capricciosa (specialmente la sera) mi sto rendendo conto che faccio tanta fatica a fare la severa (e a dire il vero ci riesco anche poco), ovvero se lei comincia a piangere perchè la sgrido (da notare che è cmq sempre stata una bimba tranquilla), mi viene voglia di abbracciarla e riempirla di baci (siamo reciprocamente molto coccolone) ..
Va beh mi spiego da schifo!!!

Baci
K.
Il 16/06/06 alle 21.22 (39+3) è nata Emma 3,100Kg per 48cm di pura dolcezza
Il 01/03/10 alle 21.34 (38+6) è nata Bianca 3,390Kg per 50cm di pura morbidezza

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 28 mag 2008, 9:23

KAREN sì, è una questione d'indole. Nicola è sempre stato così, preciso, su certe cose addirittura pignolo. I figli lo hanno ammorbidito perchè per quanti piani tu faccia ci sono milioni di imprevisti e questo è un bene perchè cercare di incasellare tutto se da un lato ti aiuta, e molto, dall'altro ti manda in crisi nel momento in cui i piani vengono sconvolti. Ora pianifica sempre tutto, ma è diventato più elastico.
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

Titti73
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Titti73 » 28 mag 2008, 9:38

Buondì ragazze! (Si fa per dire…) Ho un sonno, ma un sonno (faccio compagnia ad Ale)... Non so se ve lo ho già detto, ma è da un mesetto e forse anche più che Mattia ha preso a svegliarsi di notte. Mi spiego: lui a partire dai 6 mesi circa ha cominciato a dormire tutta la notte, e, a parte quando è malato o qualche altro raro episodio, ha sempre dormito le sue 10/11 ore di fila senza svegliarsi. Ora invece si sveglia tipo alle 23/24 e sta sveglio anche due ore: pretende che ci sediamo accanto al suo lettino (lui dorme nella sua cameretta) e stiamo lì. Il bello è che sembra riaddormentarsi, ma appena ci alziamo per tornare a letto si sveglia e si mette a frignare. Abbiamo anche provato a lasciarlo piangere, ma non è che in un appartamento puoi lasciar piangere un bimbo in piena notte per mezz’ora di fila…ragazze aiutatemi, non so proprio più che fare: io sono esausta, stanotte ho dormito 4 ore se è tanto e quelle precedenti pure…che fare?
Titti e Mattia (21/06/06) e Davide (26/07/2010) e Giovanni (11/03/2012)
16/02/2009: ho conosciuto anche io quel dolore

azzurrointenso
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da azzurrointenso » 28 mag 2008, 9:48

buongiorno amiche!

alessandra ciao! come va la tua dieta?e Francesco? se non ricordo male fra qualche giorno comincierà la vostra "vacanza" romantica tutti insieme, vero?
dal master ancora nessuna notizia :incrocini

anna non potrei mai fare come tuo marito...già fare uno schema sarebbe un problema, riempirlo poi :urka :ahah
vedrai che andrà benissimo l'inserimento di Romeo all'asilo :coccola

Giorgia anch'io ho l'impressione di essere sempre di corsa. in ogni caso come dice Alessandra, è il tuo modo di essere, dove sta il problema? Ognuno di noi ha il proprio equilibrio, l'importante è stare bene.

Karen ma stamattina non dovevi fare l'eco a Emma?
"è nata Neva. piccola stellina nell'immenso firmamento. è nata una super...Neva!"(papà)
NEVA, 9/6/2006, 47 cm 2820 gr
momsontherun.it

azzurrointenso
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da azzurrointenso » 28 mag 2008, 9:50

devo spappare: porto Neva la parco, dove c'è Federico (classe 2005) che le insegna ad andare in bicicletta :ahaha :emozionee

con risultati disastrosi, perché lei lo schiavizza brutalmente pretendendo di essere spinta per tutta la Rotonda della Besana senza collaborare un minimo
:-D
"è nata Neva. piccola stellina nell'immenso firmamento. è nata una super...Neva!"(papà)
momsontherun.it

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 28 mag 2008, 10:08

azzurrointenso ha scritto:alessandra ciao! come va la tua dieta?e Francesco? se non ricordo male fra qualche giorno comincierà la vostra "vacanza" romantica tutti insieme, vero?
No, è già cominciata venerdì scorso e andrea resta con noi fino a lunedì 2. Ovviamente sto cercando di andar via dall'ufficio al mio orario, ma non sempre riesco.
Per la dieta ho il controllo sabato :incrocini :incrocini poi vi faccio sapere.

Francesco tutto ok, devo dire che è un bimbo molto sensibile. Quando lo rimproveriamo, anche per piccole cose, si mortifica moltissimo e se poi gli dico "vai in cameretta tua finchè non ti chiamo io", lui se ne va zitto zitto, si mette sulla soglia e non esce finchè non lo chiamo. Tu l'altra volta ti ponevi il problema di essere troppo severa, a questo punto me lo pongo io, perchè poi a vederlo piangere ci sto male. Ma forse invece lui è anche un po' para..... e ha capito che se piange mi fa tenerezza, in pratica "si butta a pietà", possibile?
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

Titti73
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Titti73 » 28 mag 2008, 10:36

Karen ha scritto::sorrisoo Ragazze in questo periodo che Emma è un po' più capricciosa (specialmente la sera) mi sto rendendo conto che faccio tanta fatica a fare la severa (e a dire il vero ci riesco anche poco), ovvero se lei comincia a piangere perchè la sgrido (da notare che è cmq sempre stata una bimba tranquilla), mi viene voglia di abbracciarla e riempirla di baci (siamo reciprocamente molto coccolone) ..
Va beh mi spiego da schifo!!!

Baci
K.
Io, invece, al contrario di te, mi rendo conto che quando Mattia fa i capricci divento isterica. Il fatto è che lui sembra "captare" i momenti in cui sono più stanca e fragile e mi stuzzica con pianti e "frignamenti" vari. Io cerco di stare calma ma a volte scoppio e allora urlo come una iena. Poi mi pento di brutto e mi vengono dei sensi di colpa paurosi perchè so che è un atteggaimento sbagliatissimo :martello . Cerco tuttavia di non mostrarmi pentita o di abbracciarlo e baciarlo subito dopo perchè penso che così gli darei dei messaggi ambigui. Cavolo però...come è difficile essere dei bravi genitori a volte!

Titti73
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Titti73 » 28 mag 2008, 10:37

raggetto ha scritto:
No, è già cominciata venerdì scorso e andrea resta con noi fino a lunedì 2. Ovviamente sto cercando di andar via dall'ufficio al mio orario, ma non sempre riesco.
Che bello Ale :cuore ...ma lui in questi giorni va comunque al lavoro o è a casa? Sta dunque lui con il tuo cucciolo finchè sei al lavoro?

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 28 mag 2008, 10:45

Ciao Titti,
si si papy e figlio stanno tutto il giorno insieme e mia mamma è in "ferie".
Per il fatto che Mattia non dorme mi sento di tranquillizzarti, nel senso che secondo me è solo una fase. Anche Francesco ha avuto per un paio di mesi un periodo di sonni molto disturbati e si svegliava spessissimo e faceva fatica a riaddormentarsi. Ora mi sembra dorma meglio, speriamo duri. :incrocini

Titti73
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Titti73 » 28 mag 2008, 10:57

Ale ma tuo marito è bravissimo! Davvero un grande papà (Sergio credo avrebbe dei problemini a stare tutto quel tempo solo con Mattia, penso che mi chiamerebbe duecento volte oppure si trasferirebbe da sua mamma seduta stante con il cucciolo :martello ).

Per quanto riguarda il sonno spero proprio sia come dici tu, e cioè una fase passeggera..è dura non dormire la notte, soprattutto se capita più volte di seguito. Ma come fanno quelli che ne hanno due...tre...quattro... :urka :domanda ?

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 28 mag 2008, 10:59

TITTI, per prima cosa voglio dirti che capitano dei periodi in cui il sonno si sfasa, anzi, sei fortunata che ti sta succedendo solo ora per la prima volta, quindi tutto ok. Se i risvegli non ti sembrano causati da nulla di esterno (come potrebbe essere un dente, un malessere o incubi) la mia esperienza è di continuare come s'è sempre fatto, lasciandolo nel lettino, parlandogli con tranquillità e mostrandosi dolci, ma fermi e vedrai che un po' alla volta tutto si sistema.

Sull'essere una mamma severa, io credo di esserlo in alcune cose, cerco di essere comunque equilibrata e sinceramente per come la vedo, preferisco così all'eccessivo permissivismo. Ho fissato con Nicola poche regole su misura per i miei bimbi e su quelle sono ferma: poche ma buone, spero! Per esempio divieti riguardo certi comportamenti che possono essere pericolosi per loro o per gli altri e qualche piccola norma di buone maniere. Diciamo che il principio base è il rispetto, per se stessi prima di tutto, per gli altri poi e infine per le cose. Fissati questi paletti, i miei possono scatenarsi, sporcarsi, pastrocciarsi, fare rumore, mettere in disordine, usare le cose "dei grandi", insomma, li lascio liberi di sperimentare e di essere come vogliono. Cerco di essere calma quando li riprendo, anche se a volte è veramente difficile e mi arrabbio troppo, e allora mi calmo, mi scuso con loro per aver sbagliato e gli rispiego perchè mi sono tanto arrabbiata per quel tale comportamento. Come dice Titti, certe volte ti provocano proprio e mi sembra incredibile dover ripetere le stesse cose tutti i giorni.
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 28 mag 2008, 11:08

Al contrario di Francesco ed Emma, invece, Enea non piange proprio per niente, anzi! Quando lo riprendo inizia a fare delle espressioni buffissime, poi mi dice ROARRR, ma non fa minimamente paura, così un sacco di volte m'è capitato di non essere efficace nei rimproveri perchè mi viene da ridere! :ahaha E' proprio un furbissimo ruffiano, capite? Se si scoccia comunque ha sempre il sorriso e mi dice "Brutta te, prrrrrrr" e ride... ma come faccio a stare seria?

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 28 mag 2008, 11:17

Annina, io sono un po' come Nicola, beh no sicuramente meno pignola, però sono anch'io molto "precisina" e programmo un bel po'. Pensa che Andrea mi prende in giro perchè dice che io programmo cose anche per i mesi futuri

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 28 mag 2008, 11:21

Eh Anna hai ragione, a volte è difficile rimproverarli perchè ci scappa da ridere. Anche a me capita. Ma lui capisce perfettamente se il rimprovero è serio oppure meno serio. Tipo Enea, se Francesco si rende conto che il rimprovero è meno serio tenta di controbattere e prova con la strada del "dialogo", altrimenti scatta il pianto terribile.

azzurrointenso
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da azzurrointenso » 28 mag 2008, 12:33

maisetapioca ha scritto:Al contrario di Francesco ed Emma, invece, Enea non piange proprio per niente, anzi! Quando lo riprendo inizia a fare delle espressioni buffissime, poi mi dice ROARRR, ma non fa minimamente paura, così un sacco di volte m'è capitato di non essere efficace nei rimproveri perchè mi viene da ridere! :ahaha E' proprio un furbissimo ruffiano, capite? Se si scoccia comunque ha sempre il sorriso e mi dice "Brutta te, prrrrrrr" e ride... ma come faccio a stare seria?

anche Neva fa così!! non le importa niente, mi fa le facce e ricomincia come prima!
momsontherun.it

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 28 mag 2008, 15:28

Vado a casa .... anzi dalla parrucchiera!!! A domani, buon pomeriggio a tutte. :bacio :bacio :bacio

Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Francesca77 » 28 mag 2008, 17:14

Ciaoooo!!!!!!!!!

HO AVUTO L'SMS DI IAIAAAAAAAAAAAAAAAAAAA :-D

sono caduta dalle nuvole...della serie ,ma come è GIà NATA????????????????????????????????????????????
:urka
allora:

CONGRATULAZIONI IAIAAAAAAAAAAAAAAAA
BENVENUTA LAVINIA

sono davvero contenta che tutto sia andato bene!
e poi 1 ore di travaglio complimenti davvero! :-D :ok

voi come state?
i pupi tutto bene?

non passo da così tanto tempo!
mi perdonate?
in realtà negli ultimi mesi ho frequentato pochissimo GOL,ho poco tempo e il diffondersi dei malanni da un bimbo all'altro non aiuta...quest'anno da Natale abbiamo avuto 1 bronchite,svariati raffreddori, 4 influenze,4 tonsilliti ,2 otiti catarrose e l'ultima è di mercoledì scorso quando ,a seguito del vaccino trivalemtne fatto a Samu il 13 maggio scorso, è venuta la febbre a 41,3!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
uno spavento incredibile...per fortuna non ha avuto conseguenze e dopo 4 gg di febbre controllata da tachipirina ecc tutto si è risolto...ma credo d'essermi persa come minimo 10 anni di vita quella notte ( ovviamente sempre di notte!)

ok spero ceh stiate tutte bene :bacio
Barbamamma + Barbapapà = Barbalalla'01, Barbottina'04, Barbabravo'06,
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19

Picachou
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Picachou » 28 mag 2008, 17:29

MA GUARDA CHI SI VEDEEEE!!! :-D CIAO FRANCESCAAAAA :yeee E CIAO A TUTTE :bacio
Thomas piccolo grande eroe. Nato il 15 giugno 2006.

Picachou
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Picachou » 28 mag 2008, 17:30

giory ha scritto:Valerio sta benone anche lui, sempre più magro e più alto, a novembre avremo una mattinata in day-hospital al Bambin Gesù e gli faranno tutte le analisi per le allergie e le intolleranze..pensavo di fare anche il test per la celiachia, visto che mi sembra che possa averne la sintomatologia, seppure parliamo di una sintomatologia talmente vaga che potrebbe riferirsi a quello come ad altre mille cose! Lui sta bene, è vivacissimo come del resto è sempre stato, ma continua a pesare solo 11,300 Kg pur mangiando come un lupetto, lo strano è che non acquista un grammo e fa troooppa cacca! Anche 4-5 volte al giorno, come se il suo intestino non assorbisse i nutrienti del cibo, e questo potrebbe dipendere da intolleranze o allergie tipo la celiachia. Anche le educatrici del nido mi hanno consigliato varie volte di farlo vedere..vabbè lo faremo!
Per il resto ora è nella fase del "NO!" a qualsiasi richiesta o dettame, ed in quella del "E' MIO, O ME LO DAI O FACCIO IL PAZZO URLANDO E STREPITANDO!", però è tanto dolce e i fa morire come pronuncia e ripete tutte le parole, anche quelle più difficili..mi diverto come una sc**a!
Sabato partiamo e ce ne andiamo due settimane al mare, a Gaeta, da una parte non vedo l'ora e dall'altra sono terrorizzata!!
Ciao Giory, la tua storia mi ricorda stranamente la storia del mio thom... prima della caccarella persistente ovviamente.... :domanda

Picachou
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Picachou » 28 mag 2008, 17:41

Nell'argomento, pestaggine, Thom mi sembra un gremlins... tanto dolce dolce capace di fare il ruffiano all'inverosimile con gli occhioni da gatto di Shrek e poi si trasforma in una belva e ne combina di tutti i colori senza tuttavia prendere atto dei ns. rimproveri...nel senso che malgrado la lavata di capo, ti guarda impassibile come se niente fosse e va avanti passando ad altri fatti. Ieri lo dovevo cambiare e lui non voleva, perciò, oltre a strillare come un matto, mi ha tirato un calcio fortissimo nel petto :x: l'ho sgridato davvero in modo forte. Lui si è seduto mi ha fatto vedere la sua macchinina con un sorriso fino alle orecchie come se niente fosse... :che_dici un abbraccio nel senso "mia povera mammina" ed è partito in blablabalbla e si è lasciato fare senza strillare :che_dici

Alessia: come vedi Thom sta benone! :ahaha

Bloccato

Torna a “Giugno”