GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ma si può vivere così?!?!

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
Maya70
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: ma si può vivere così?!?!

Messaggio da Maya70 » 27 mag 2008, 16:05

yoga ha scritto:Secondo me il buonismo e' pericoloso quanto il razzismo. In particolare trovo pericoloso giustificare o sorvolare su certi comportamenti inaccettabili con la scusa che "siamo diversi e abbiamo culture diverse".
Questo è verissimo infatti io mi inc.zzo come una biscia quando sento proposte del tipo "permettere agli arabi la poligamia anche qui in europa", o "lasciare che le donne indossino il burqa in Italia". Sia il burka che la poligamia sono lesive della dignità della donna, e dietro a queste "tradizioni" ci sono soprusi e violenze che vanno stigmatizzati.
Come ho scritto nel precedente intervento non tutti gli aspetti di una cultura sono buoni, e gli aspetti negativi e illegali vanno condannati con fermezza. Qui nessuna di noi "buoniste" dice che gli zingari possono fare quello che vogliono, diciamo solo che non va condannato un intero popolo.

Per quanto riguarda l'elemosina, io non dò un cent a nessuno. C'è chi pensa che con l'elemosina si aiutano i poveri, invece non c'è una falsità peggiore di questa, per aiutare i poveri ci sono milioni di associazioni a cui si possono fare donazioni, ma tutti, dico tutti, dovrebbero smettere di dare i soldi per strada.
Maya70, Anika (09/11/2004) & Raya (19/11/2007)

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 27 mag 2008, 16:08

maya, i tuoi interventi sono sempre pacati e condivisibili! :ok

però Quoto Yoga!! :ahaha
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

Maya70
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Maya70 » 27 mag 2008, 16:23

yoga ha scritto:[ell'intervento. Sono d'accordo. Purtroppo e' molto difficile mettere in pratica quello che suggerisci, perche' se la loro cultura detta certe regole (accattonaggio, non andare a scuola, trattare male le donne ecc.) chi siamo noi per fargliene rispettare delle altre?
Esistono tanti esempi di ROM integrati con successo, come quelli che vivono davanti a casa tua. E' un dato di fatto pero' che gli altri non ne vogliono sapere di integrarsi ed effettivamente costituiscono un problema per la nostra societa', inutile negarlo.
Se non mandi i bambini a scuola e li mandi a chiedere l'elemosina io stato ti mando i servizi sociali e ti metto il bimbo in comunità. Se un uomo maltratta la donna le si fa sapere che esistono case di accoglienza per donne maltrattate e che può farsi aiutare. Si portano via a forza dai campi abusivi, se non accettano un'altra sistemazione o si espellono o vanno in prigione.
Secondo me i modi per far rispettare le regole ci sono, infatti non credo che negli altri paesi europei gli zingari siano un problema così grave come lo è in Italia.

pinky_cat
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pinky_cat » 27 mag 2008, 17:31

sun ha scritto:mamma mia...e io che pensavo (speravo) che ormai ci fosse poco razzismo in Italia, soprattutto fra i giovani...

non ho parole...

IO ho un sacco di amici extracomunitari, e mi fa male leggere certe cose.

Lascio perdere per non offendere nessuno
cos'e' che ti fa male leggere? io abito all'estero e ho amici di tutte le razze,il fatto che si sta discutendo qua penso trascinda dal fatto di essere stranieri,sbaglio?
Lily Grace e' arrivata il 25/09/06 alle 11.19 con TC. 3330gr di amore x 52 cm!

Angela mamma di Lily Grace*Settembrina 2006*

Immagine

pinky_cat
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pinky_cat » 27 mag 2008, 17:37

Se uno abita in una nazione deve rispettare le sue leggi e regole,vale solo x qualcuno?
Vedi un po' se vai in certi posti se nn fai quello che dicono loro che succede!L'aereo di una compagnia araba si rifiutava di decollare xche' una signora non voleva mettersi il fazzoletto in testa....allora io ti dico se non te lo togli non entri in italia!

Immagine

pinky_cat
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pinky_cat » 27 mag 2008, 17:39

Maya70 ha scritto:
yoga ha scritto:[ell'intervento. Sono d'accordo. Purtroppo e' molto difficile mettere in pratica quello che suggerisci, perche' se la loro cultura detta certe regole (accattonaggio, non andare a scuola, trattare male le donne ecc.) chi siamo noi per fargliene rispettare delle altre?
Esistono tanti esempi di ROM integrati con successo, come quelli che vivono davanti a casa tua. E' un dato di fatto pero' che gli altri non ne vogliono sapere di integrarsi ed effettivamente costituiscono un problema per la nostra societa', inutile negarlo.
Se non mandi i bambini a scuola e li mandi a chiedere l'elemosina io stato ti mando i servizi sociali e ti metto il bimbo in comunità. Se un uomo maltratta la donna le si fa sapere che esistono case di accoglienza per donne maltrattate e che può farsi aiutare. Si portano via a forza dai campi abusivi, se non accettano un'altra sistemazione o si espellono o vanno in prigione.
Secondo me i modi per far rispettare le regole ci sono, infatti non credo che negli altri paesi europei gli zingari siano un problema così grave come lo è in Italia.
infatti io quando vedo sti poveri bimbi elemosinare oppure i piccoli trascinati a destra e a manca con queste che accattonano mi chiedo se lo stato non debba fare nulla! Se sono sotto lo stato (italiano o inglese che sia) non possono essere portati via come sarebbe se fosse un bimbo italiano o inglese? :domanda

Immagine

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 27 mag 2008, 18:08

discorso velo/fazzoletto in testa: sì e no.

Nel senso che (come sempre si spera) dovrebbe valere quantomeno il buonsenso:
lasciamo perdere cosa dice la legge negli altri stati, ma in Italia c'è la libertà di culto.

L'unica cosa che non si potrebbe portare è il burkka (o come si scrive), perchè in Italia è vietato (per ragioni di sicurezza) girare con il volto coperto.
Per il resto francamente a me non dà alcun problema vedere le donne marocchine (come ci sono qui e pure ragazze che vanno a scuola) con il velo in testa.
A dire il vero a volte mi infastidiscono di più certi pantaloni a vita inesistente = sedere fuori di nostr connazionali (che manco stanno bene).
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi

pinky_cat
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pinky_cat » 27 mag 2008, 18:17

helzbeth ha scritto:discorso velo/fazzoletto in testa: sì e no.

lasciamo perdere cosa dice la legge negli altri stati, ma in Italia c'è la libertà di culto.

L'unica cosa che non si potrebbe portare è il burkka (o come si scrive), perchè in Italia è vietato (per ragioni di sicurezza) girare con il volto coperto.
Per il resto francamente a me non dà alcun problema vedere le donne marocchine (come ci sono qui e pure ragazze che vanno a scuola) con il velo in testa.
A dire il vero a volte mi infastidiscono di più certi pantaloni a vita inesistente = sedere fuori di nostr connazionali (che manco stanno bene).
si e no,pero' la richiesta di togliere i crocifissi dalle classi nn e' partita mica dagli italiani... vediamo se nel loro paese ce li fanno mettere nelle classi a noi...
qua ora sotto natale sono state pure revisionati i canti natalizi x paura di offendere...mi sembra davvero eccessivo!

Immagine

pinky_cat
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pinky_cat » 27 mag 2008, 18:18

ma in francia il velo/fazzoletto lo hanno vietato! e loro hanno una comunita' araba molto piu' estesa della nostra...

Immagine

pinky_cat
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pinky_cat » 27 mag 2008, 18:19

cmq sarebbe da scrivere un'enciclopedia....

Immagine

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 27 mag 2008, 18:27

pinky_cat ha scritto:

si e no,pero' la richiesta di togliere i crocifissi dalle classi nn e' partita mica dagli italiani... vediamo se nel loro paese ce li fanno mettere nelle classi a noi...
qua ora sotto natale sono state pure revisionati i canti natalizi x paura di offendere...mi sembra davvero eccessivo!
questo è un altro discorso ancora... e comunque la storia dei crocifissi, mi spiace dirtelo, ma è partita da musulmani ITALIANI.
Cosa c'entra se in Francia hanno vietato il fazzoletto?
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi

Maya70
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Maya70 » 27 mag 2008, 20:20

Quoto. Infatti io avevo parlato del burqa, il velo che nasconde i capelli non mi dà fastidio. Anche se vorrei che chi lo indossa lo facesse solamente per libera scelta, mentre molto spesso è imposto dal marito o dal padre.

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 27 mag 2008, 20:54

ma qui state tutte a sparare a zero su quello che è bello o brutto delel altre culture...ma della cultura italiana non parla mai nessuno???
⎝⏠⏝⏠⎠Chuck Norris non legge i libri. Li fissa fino a quando non ottiene le informazioni che gli servono⎝⏠⏝⏠⎠

missolina78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da missolina78 » 27 mag 2008, 21:14

"Italiani tutti uguali!!Mangiare pizza e suonare mandulino!!" :ahaha
che film è??
Francesco 22/09/98 Ismaele12-09-2006 settembrina2006!!!BABBIONA!artistina!evoluta-caxxona
"stupido è chi lo stupido fa!!"--Forrest Gump--

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da newmamy » 27 mag 2008, 21:29

missolina78 ha scritto:"Italiani tutti uguali!!Mangiare pizza e suonare mandulino!!" :ahaha
che film è??
io la pizza la mangio eccome, x il mandolino sto studiando musica :ahah :ahah
I miei amori : F I L I P P O...1° marzo 2006 e F E D E R I C O...2 luglio 2009

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 27 mag 2008, 21:32

missolina78 ha scritto:"Italiani tutti uguali!!Mangiare pizza e suonare mandulino!!" :ahaha
che film è??

I SOPRANO?????!!!!! :che_dici
⎝⏠⏝⏠⎠Chuck Norris non legge i libri. Li fissa fino a quando non ottiene le informazioni che gli servono⎝⏠⏝⏠⎠

cupido
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cupido » 27 mag 2008, 23:24

pinky_cat ha scritto:Se uno abita in una nazione deve rispettare le sue leggi e regole,vale solo x qualcuno?
Vedi un po' se vai in certi posti se nn fai quello che dicono loro che succede!L'aereo di una compagnia araba si rifiutava di decollare xche' una signora non voleva mettersi il fazzoletto in testa....allora io ti dico se non te lo togli non entri in italia!
Stra stra stra quoto!!! :ok ...io non sono razzista...assolutamente! solo si parla di rispetto e civiltà!....certi extra-communitari vengono in italia e hanno le loro pretese!chi si ricorda del caso che è successo circa 2 anni fa che dei genitori di bambini mussulmanni volevano far togliere a tutti i costi il crocifisso dalla classe di una scuola elementare??...e mi sembra che alla fine x rispetto dei bambini mussulmanni lo avessero pure tolto! :urka ...ma dico io;e il rispetto x NOI italiani Cristiani credenti????....dai non prendiamoci in giro,qui in Italia sono BEN tutelati!nella lista delle case popolari sono primi in graduatoria,negli asili nidi comunali pure...a Roma i negozianti extracommunitari che hanno subito danni ai loro negozi vengono tutti(GIUSTAMENTE)risarciti....ma il benzinaio(italiano) che era ieri al telegiornale vittima di BEN 50 rapine in 30 anni di attività no ha MAI visto una lira!!! :pistole :bomba ...a me ste cose danno troppo ai nervi!...sembrerò una razzista ma giuro che non lo sono....è solo che ci sono TROPPE ingiustizie...

E ieri sempre al TG quel signore che viene rapinato in casa SUA e x difendersi dal rapinatore che si era intruffolato nella sua casa gli spara uccidendolo e ora è arrestato x omicidio!!!...ma cosa doveva aspettare di essere lui ammazzato????nessuno ha detto al ladro di entrare x rubare!....e x precisare il ladro era straniero :fischia ....no certe cose proprio non le accetto.
mamma orgogliosa di due maschietti...

Silvia Pittarello su FB :))

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 27 mag 2008, 23:52

cupido ha scritto:
pinky_cat ha scritto:Se uno abita in una nazione deve rispettare le sue leggi e regole,vale solo x qualcuno?
Stra stra stra quoto!!! :ok ...io non sono razzista...assolutamente! solo si parla di rispetto e civiltà!....certi extra-communitari vengono in italia e hanno le loro pretese!chi si ricorda del caso che è successo circa 2 anni fa che dei genitori di bambini mussulmanni volevano far togliere a tutti i costi il crocifisso dalla classe di una scuola elementare??...e mi sembra che alla fine x rispetto dei bambini mussulmanni lo avessero pure tolto! :urka ...ma dico io;e il rispetto x NOI italiani Cristiani credenti????....dai non prendiamoci in giro
Se la scuola era una scuola pubblica ( questo non lo so) e fino a prova contraria l'Italia e un stato LAICO, il croccefisso non doveva stare nelle muri delle scuole. E il rispetto per loro scusa?Se io porto mio figlio in una scuola statale di un stato laico, ho la pretesa, eccome, di non sottoporre mio figlio alla vista del croccefisso.
cupido ha scritto:a Roma i negozianti extracommunitari che hanno subito danni ai loro negozi vengono tutti(GIUSTAMENTE)risarciti....ma il benzinaio(italiano) che era ieri al telegiornale vittima di BEN 50 rapine in 30 anni di attività no ha MAI visto una lira!!! :pistole :bomba ...a me ste cose danno troppo ai nervi!...sembrerò una razzista ma giuro che non lo sono....è solo che ci sono TROPPE ingiustizie...
.

Chi e che ti da i nervi? L'extra-communitario che e stato come tu dici giustamente risarcito per i danni? Se dici giustamente, non capisco qual'e la cosa che ti da ai nervi. Se il benzinaio italiano non ha ancora visto una lira e colpa dell'extra-communtario?
cupido ha scritto:E ieri sempre al TG quel signore che viene rapinato in casa SUA e x difendersi dal rapinatore che si era intruffolato nella sua casa gli spara uccidendolo e ora è arrestato x omicidio!!!...ma cosa doveva aspettare di essere lui ammazzato????nessuno ha detto al ladro di entrare x rubare!....e x precisare il ladro era straniero :fischia ....no certe cose proprio non le accetto.
Chi uccide e un assassino ! Chi ruba e' un ladro, e va punito secondo la legge. Da cosa stabilisci tu che quel ladro lo voleva ammazzare? Perche era straniero? Se fosse stato italiano, allora no? Ha fatto bene che lo ha uccisso perche era straniero, se invece fosse stato italiano non lo doveva fare? Qual'e la cosa che non accetti? Che uno che uccide viene condannato per omicidio? Dovevano dargli una medaglia di bravura? O chiamarlo "eroe"?

Ma dove sta la logica in quello che scrivi? E mi vieni a parlare di rispetto e civilta'!

Comunque la frase che a me fa sorridere e' "io non sono razzista, assolutamente". No, tu sei solo "giusta"!
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

pinky_cat
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pinky_cat » 28 mag 2008, 0:01

che poi gli italiani sono sempre in fondo al carro! (come gli inglesi pure) alla mia amica inglese da generazioni incontabili (origini irlandesi e scozzesi) gli hanno chiesto se aveva la cittadinanza straniera o se era una rifugiata quando ha chiesto la casa popolare,lei ha detto no e loro gli hanno detto che allora nn c'era speranza! Idem in italia,una mia amica sta in lista da anni e casualmente le case a lei nn le danno mai,che e' sola,con una figlia a carico e anche la madre ora abita con lei!
Allora se le cose si devono fare si facciano per bene,dai la casa alle famiglie italiane prima,europee poi e se rimangono anche agli altri bene no viceversa! Idem per asili e sovvenzioni,perche' sono stati i nostri avi a morire in guerra x l'italia nn i loro che ancora mettono le bombe x sterminarci!

Immagine

pinky_cat
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pinky_cat » 28 mag 2008, 0:04

o qua che io pago le tasse x mantenere i benefit degli immigrati che nn lavorano e nel frattempo spacciano oppure se la spassano tutto il giorno!
ma siamo matti? vedi pero' a loro la casa come la danno,se la chiedo io mi ridono in faccia! :bomba
sono quasi 8 anni che vivo qua e vi assicuro che parlo per ragione di fatto nn per passare il tempo ...in italia quando vengo vedo ma nn so' bene come stanno le cose ma i giornali italiani li leggo e nn mi sembrano tanto rosee...

Immagine

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”