GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Ginecologi obiettori e diagnosi prenatale...

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Bloccato
missolina78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Ginecologi obiettori e diagnosi prenatale...

Messaggio da missolina78 » 27 mag 2008, 15:08

Francesca77 ha scritto:
missolina78 ha scritto:Intervengo solo per dire questo: a voi vi è andato davvero tutto bene nella vita.
Non vi immedesimate e la cosa che mi lascia stravolta è che vi permettete di sindacare su tutto.
I problemi economici,l'auto,la playstation non sono problemi.
Avere un figlio disabile si.
Va lasciato libero chi non se la sente di averlo,senza se e senza ma.Punto.
E con questo chiudo quotando Ema quando dice che è davvero impossibile un confronto.
Mi sento avvilita,svuotata ed oggi dopo aver letto il corriere ho voglia di scappare dall'Italia.
mussolina mi spiace per la tua esperienza,per il tuo bambino, non sono ironica o sarcastica ,è la verità mi dispiace davvero.
però vorrei dire una cosa e cioè che avere fede non vuol dire non avere avuto la propria parte di disavventure, chi crede non lo fa solo perchè gli è sempre andato tutto bene credimi...
Il mio bambino in questo caso non c'entra perchè lui per fortuna è uno di quelli che ce la farà.
Se siete stati in reparti psichiatrici infantili o nei centri di riabilitazione VERI,non vedrete famigliole stile "Settimo Cielo",io ho visto la disperazione,la sofferenza di persone che volevano smettere di vivere,evidentemente tutti i disabili contenti di campare li conosci tu.
Sono sicura che ognuno nella vita ha affrontato vari problemi,ma come sempre dal dire al fare c'è di mezzo il mare,tant'è che avere un figlio disabile " è un qualcosa che ti schianta il cuore",cito una frase di una mamma che conosco.
Ovvio che non parlo di disabilità gravi,ma di cose tragiche.
Troppo comodo dire che avere fede non vuol dire non aver avuto le proprie disgrazie,non rivoltate ciò che ho detto per piacere.
Io HO fede,ce l'ho ne ho tanta,credo in Gesù.
Ma io sono umana e non OSO farmi portavoce di verità che poteva dire solo lui.
Io sono un essere umano,non Dio.
Non OSO perciò dire agli altri la MIA verità. Non oso scagliare pietre,visto che il figlio di Dio non l'ha mai fatto.
Non oso vestirmi sbrilluccicante,se lui era povero e se ne andava in giro vestito di stracci.
Lui era un grande uomo...sbaraccò con rabbia i mercatini nel tempio... e sono sicura che lo farebbe con la Chiesa di oggi.
Quando dico vi è andato tutto bene mi riferisco ai figli disabili...perchè è una sofferenza così terribile che solo chi la vive può capire...e dopo,si cambia visione delle cose,credimi.
Francesco 22/09/98 Ismaele12-09-2006 settembrina2006!!!BABBIONA!artistina!evoluta-caxxona
"stupido è chi lo stupido fa!!"--Forrest Gump--

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 27 mag 2008, 15:09

ismaele979 ha scritto:

è stata introdotta una formula che prega per la conversione degli ebrei

è tutto là il problema
ecco la dimostrazione dell'intolleranza
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

arabel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da arabel » 27 mag 2008, 15:10

Ismaele...non hai idea di quello che dici.
Ti invito qui volentieri, così potrai andare a visitare il museo dell' Olocausto e ti renderai conto di cosa parli..Sì ci furono preti che salvarono Ebrei..alcuni perirono nell' intento di farlo, ma le colpe della Chiesa come istituzione (al di là di tutte le brave persone che c' erano e ci sono per fortuna) sono INDISCUTIBILI.
Un esempio?" Una questione morale. La Chiesa cattolica e l'Olocausto" di Daniel Jonah Goldhagen

5 anni fa, durante il Giubileo il Papa chiese perdono per le colpe della Chiesa durante l' Olocausto!!
Rispetto ogni visione religiosa, ma i fatti storici non si possono manipolare a piacimento..o mamma mi ricorda il medioevo...
Immagine

Ambra & Ariel (13/12/05)nata a 40+0 3.030kg & Kim (17/11/2008) nata a 38+3 3.280Kg

missolina78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da missolina78 » 27 mag 2008, 15:12

E comunque sono MISSOLINA,non MUSSOLINA :hi hi hi hi
Francesco 22/09/98 Ismaele12-09-2006 settembrina2006!!!BABBIONA!artistina!evoluta-caxxona

missolina78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da missolina78 » 27 mag 2008, 15:14

ambrasaf ha scritto:Ismaele...non hai idea di quello che dici.
Ti invito qui volentieri, così potrai andare a visitare il museo dell' Olocausto e ti renderai conto di cosa parli..Sì ci furono preti che salvarono Ebrei..alcuni perirono nell' intento di farlo, ma le colpe della Chiesa come istituzione (al di là di tutte le brave persone che c' erano e ci sono per fortuna) sono INDISCUTIBILI.
Un esempio?" Una questione morale. La Chiesa cattolica e l'Olocausto" di Daniel Jonah Goldhagen

5 anni fa, durante il Giubileo il Papa chiese perdono per le colpe della Chiesa durante l' Olocausto!!
Rispetto ogni visione religiosa, ma i fatti storici non si possono manipolare a piacimento..o mamma mi ricorda il medioevo...
Ma quello era un Santo...mi sono disperata quando è morto,non ci sarà mai più un Papa così. :buuu

Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Francesca77 » 27 mag 2008, 15:16

RAF71 ha scritto:Io lo stavo dicendo ad Ismaele che scriveva nel suo intervento che la Chiesa ha salvato gli Ebrei... e spiegavo come secondo me la Chiesa gli Ebrei li ha mazzolati proprio!
Certo che si possono fare degli errori, ci mancherebbe, ma quell'errore è costato 11 milioni di morti.
Cmq l'antisemitismo è nato quando agli ebrei fu data l'accusa di deicidio, diversi anni prima della seconda guerra mondiale, secoli prima, e la prima causa ne è proprio la Chiesa.

no imputare anche la nascita dell'antisemitismo alla chesa mi sembra un po' ecessivo...l'antisemitismo è stato un mascheramento dietro il quale si è nascosto Hitler e i suoi che ce l'avevano con gli ebrei perchè erano ricchi e potenti ,+ ricchi e + potenti degli stessi tedeschi detenendo la maggioranza di commercio e banche...
Barbamamma + Barbapapà = Barbalalla'01, Barbottina'04, Barbabravo'06,
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19

Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Francesca77 » 27 mag 2008, 15:17

missolina78 ha scritto:E comunque sono MISSOLINA,non MUSSOLINA :hi hi hi hi

upps scusa non era intenzionale! :bacio
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19

missolina78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da missolina78 » 27 mag 2008, 15:20

Francesca77 ha scritto:

No,è che mi ricordava un personaggino non molto simpatico... :hi hi hi hi

Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Francesca77 » 27 mag 2008, 15:25

missolina78 ha scritto:
Francesca77 ha scritto:
missolina78 ha scritto:Intervengo solo per dire questo: a voi vi è andato davvero tutto bene nella vita.
Non vi immedesimate e la cosa che mi lascia stravolta è che vi permettete di sindacare su tutto.
I problemi economici,l'auto,la playstation non sono problemi.
Avere un figlio disabile si.
Va lasciato libero chi non se la sente di averlo,senza se e senza ma.Punto.
E con questo chiudo quotando Ema quando dice che è davvero impossibile un confronto.
Mi sento avvilita,svuotata ed oggi dopo aver letto il corriere ho voglia di scappare dall'Italia.
mussolina mi spiace per la tua esperienza,per il tuo bambino, non sono ironica o sarcastica ,è la verità mi dispiace davvero.
però vorrei dire una cosa e cioè che avere fede non vuol dire non avere avuto la propria parte di disavventure, chi crede non lo fa solo perchè gli è sempre andato tutto bene credimi...
Il mio bambino in questo caso non c'entra perchè lui per fortuna è uno di quelli che ce la farà.
Se siete stati in reparti psichiatrici infantili o nei centri di riabilitazione VERI,non vedrete famigliole stile "Settimo Cielo",io ho visto la disperazione,la sofferenza di persone che volevano smettere di vivere,evidentemente tutti i disabili contenti di campare li conosci tu.
Sono sicura che ognuno nella vita ha affrontato vari problemi,ma come sempre dal dire al fare c'è di mezzo il mare,tant'è che avere un figlio disabile " è un qualcosa che ti schianta il cuore",cito una frase di una mamma che conosco.
Ovvio che non parlo di disabilità gravi,ma di cose tragiche.
Troppo comodo dire che avere fede non vuol dire non aver avuto le proprie disgrazie,non rivoltate ciò che ho detto per piacere.
Io HO fede,ce l'ho ne ho tanta,credo in Gesù.
Ma io sono umana e non OSO farmi portavoce di verità che poteva dire solo lui.
Io sono un essere umano,non Dio.
Non OSO perciò dire agli altri la MIA verità. Non oso scagliare pietre,visto che il figlio di Dio non l'ha mai fatto.
Non oso vestirmi sbrilluccicante,se lui era povero e se ne andava in giro vestito di stracci.
Lui era un grande uomo...sbaraccò con rabbia i mercatini nel tempio... e sono sicura che lo farebbe con la Chiesa di oggi.
Quando dico vi è andato tutto bene mi riferisco ai figli disabili...perchè è una sofferenza così terribile che solo chi la vive può capire...e dopo,si cambia visione delle cose,credimi.
non credo che qui nessuno si sia voluto far portavoce di alcuna verità SUA ,personalmente ho premesso post fa che volevo solo spiegare le ragioni ,ilperchè credo quello che credo visto che ogni volta che si parla così si viene tacciati di essere amebe senza cervello che dicono e fanno cose solo perchè lo dice il papa,non perchè ci credono venramente e cmq non ci sono ragioni abbastanza valide per crederlo davvero.

Ho conosciuto anche io e sono stata vicino anche io a mamme che avevano figli gravemente disabili,ho condiviso dolori e morte di questi piccoli e la mia fede ,(che qualcuno ha chiamato rassegnazione ,ma non è rassegnazione anzi se mai è speranza) è nata anche da queste esperienze,da quelle mamme dalle loro parole da ciò che vivevano dalla loro fede nonostante la sofferenza .
Probabilmente non reagiamo tutti allo stesso modo di fronte alle situazioni,ma la consolazione che ti da la fede in certe situazioni è incommensurabile,l'ho toccato con mano.

Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Francesca77 » 27 mag 2008, 15:26

missolina78 ha scritto:
Francesca77 ha scritto:

No,è che mi ricordava un personaggino non molto simpatico... :hi hi hi hi

ahh scusa è che a volte mi scappa il dito sui tasti non corretti!
non sono molto informatica ,o dovrei dire dattilografa :domanda

ismaele979
BigDaddy
BigDaddy

Messaggio da ismaele979 » 27 mag 2008, 15:30

Il papa ha chiesto perdono di tutto quello che si poteva fare e non si è fatto.
Per molteplici ragioni che veramente non basta un topic per spiegare.
L'olocausto è stata una cosa orrenda come lo spirito antisemita nascosto da chiari scopi economici nel perseguitare gli ebrei che avevano in mano il potere economico della Germania.
Tra le ragioni anche questioni razziali, in quegli anni c'erano teorie mediche che giustificavano uccisioni di down, malati mentali e schizzofrenici (sapete quanti ne hanno ammazzati?) cercavano a loro modo di creare una società perfetta e senza dolore..qualcosa si assolutamente non cristiano.
Tutta la Germania nazista era un covo di nefandezza, da idee malate nascono azioni malate.

Non vedo come pregare per una persona non convertita, atea, musulmana, indù o altro possa ledere alla sua persona o possa essere mancanza di rispetto.

Prima di convertirmi pensavo così: beh se non c'è niente il credente muore e il non credente muore e bella finita, diventiamo cenere e punto e a capo, se invece c'è qualcosa e Gesù c'è e la Chiesa è veramente la chiesa de "Sarò con voi fino alla fine dei tempi" allora le cose per chi non è credente si mettono così:
ha fatto del bene, perfetto si rimette al giudizio, ma se non ha fatto del bene...?!

Secondo me ci salva tutti perchè eternamente misericordioso.

Giovanni Paolo II era indubbiamente illuminato da Spirito Divino.

Chiudo sto immenso OT.

Comunque vi stimo tutte/i perchè ancora non ci siamo insultati :hi hi hi hi
Padre di Natan, Nora e Nicole

Uomo allegro il ciel l'aiuta.

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 27 mag 2008, 15:30

Mimi75 ha scritto:
ismaele979 ha scritto:
PITA ha scritto:Ismaele, come tu certamente saprai, le leggi spesso sono frutto di compromessi, così è stato anche per la 194, in cui la componente cattolica ha chiesto ed ha ottenuto la dicitura " diritti del concepito ".
Ora, io sono dell avviso che il credo religioso non debba MAI, ripeto MAI, interferire nelle leggi dello Stato.Purtroppo, questa interferenza della Chiesa Cattolica nello Stato Italiano è un dato OGGETTIVAMENTE ricorrente nella storia repubblicana italiana.
Chiudo , ricordando anche a Francesca, che trovo prevaricatore e dittatoriale l'approccio che la Chiesa ed alcuni cattolici hanno in merito alla vita: LASCIATE CHE OGNI INDIVIDUO VIVA SECONDO I SUOI VALORI MORALI, SMETTETELA DI IMPORRE I VOSTRI....lasciate perdere la pagliuzza e guardate la trave :sorrisoo
La Chiesa Cattolica è come la mamma, quando è utile la si chiama per fare le faccende di casa, per tenere i bambini per stirare, ma quando è scomoda perchè da consigli "fastidiosi" allora le si dice di stare zitta.
Ora come ben saprai la Chiesa Cattolica ha fatto TANTISSIMO per lo stato Italiano, TANTISSIMO.
Recupero e salvaguardia dei beni culturali, ha fondato le prime università, ha dato impulsi per arte e musica, ha avuto un ruolo fondamentale per la vittoria della guerra mondiale, ha salvato vite, ha nascosto ebrei, rifugiati politici, alcuni parroci sono morti per difendere loro cittadini e i valori cristiano cattolici...e ora in Italia ci si vuole liberare della Chiesa, deve aiutarci e stare zitta.
Troppo comodo!

scusa ma adesso mi ribolle il sangue

quelo che ha fatto la Chiesa è stato lautamente ripagato dalle nostre genti

in quanto algli Ebrei nello specifico la Chiesa ha avuto grandissime colpe non solo nella shoah
ti ricordo che se vogliamo guardare al passato, cosa che fai tu ma personalmente trovo ormai retorico, sappi che le radici vere dell'antisemitismo si trovano proprio li...dove Pietro pose la sua prima pietra!!!!!
esatto, nel ritopreconcilare si parla di "perfidi ebrei" (quello che è stato ripristinato dall'attuale papa)
Emma è nata mercoledì 18 luglio 2007 alle 23 e 30 # Caxxona
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.

missolina78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da missolina78 » 27 mag 2008, 15:35

Francesca,viverlo sul proprio figlio è il punto.
L'altro punto è che ognuno è libero di affrontare la cosa come si sente...c'è chi affronta tutto con la fede, c'è chi decide che quel figlio non nascerà(sempre se glielo consentono i medici obbiettori mettendo al corrente della cosa)...
ma il punto è proprio lasciare libertà di scelta.
Tu hai sviluppato la tua fede vivendo indirettamente certe esperienze,è diverso... non si può averlo toccato con mano finchè non è il nostro il figlio in stato neurovegetativo o che urla di sofferenza per dolori atroci.
io ripeto,nella sfortuna sono stata fortunata,ma mi immedesimo in quei genitori che si trovano a pregare perchè la loro creatura non soffra più.
Ho trovato un sito di genitori che hanno deciso di far nascere i figli affetti da acrania pur sapendo che sarebbero morti...viene descritto come questi bambini siano belli e come sono morti...bè,è di un cattivo gusto unico.
Ho pianto pensando all'agonia di quelle creature,ho pianto...questo a me sembra fanatismo,non fede...

arabel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da arabel » 27 mag 2008, 15:35

Sì Missolina, ho il massimo rispetto per quel Sant Uomo...infatti anche l' autore di quel libro riconosceva in lui una certa speranza..qui l' intervista:
http://www.nsoe.info/chiesa-e-olocausto ... one-morale

Ricordo che quest' uomo è professore ad Harvard di Scienza Politica e Studi Sociali.
Immagine

Ambra & Ariel (13/12/05)nata a 40+0 3.030kg & Kim (17/11/2008) nata a 38+3 3.280Kg

boxerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da boxerina » 27 mag 2008, 15:36

missolina78 ha scritto: Infatti.E' verissimo,a partire dalle scarpe di Prada.
Tutti,ma proprio tutti le portano,soprattutto nel terzo mondo sono un MUST.
Misso... gliele hanno regalate. :che_dici
boxi, Federico-15.2.2005 & Erik-23.3.2009

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 27 mag 2008, 15:38

ismaele979 ha scritto:Il papa ha chiesto perdono di tutto quello che si poteva fare e non si è fatto.
Per molteplici ragioni che veramente non basta un topic per spiegare.
L'olocausto è stata una cosa orrenda come lo spirito antisemita nascosto da chiari scopi economici nel perseguitare gli ebrei che avevano in mano il potere economico della Germania.
Tra le ragioni anche questioni razziali, in quegli anni c'erano teorie mediche che giustificavano uccisioni di down, malati mentali e schizzofrenici (sapete quanti ne hanno ammazzati?) cercavano a loro modo di creare una società perfetta e senza dolore..qualcosa si assolutamente non cristiano.
Tutta la Germania nazista era un covo di nefandezza, da idee malate nascono azioni malate.

Non vedo come pregare per una persona non convertita, atea, musulmana, indù o altro possa ledere alla sua persona o possa essere mancanza di rispetto.

Prima di convertirmi pensavo così: beh se non c'è niente il credente muore e il non credente muore e bella finita, diventiamo cenere e punto e a capo, se invece c'è qualcosa e Gesù c'è e la Chiesa è veramente la chiesa de "Sarò con voi fino alla fine dei tempi" allora le cose per chi non è credente si mettono così:
ha fatto del bene, perfetto si rimette al giudizio, ma se non ha fatto del bene...?!

Secondo me ci salva tutti perchè eternamente misericordioso.

Giovanni Paolo II era indubbiamente illuminato da Spirito Divino.

Chiudo sto immenso OT.

Comunque vi stimo tutte/i perchè ancora non ci siamo insultati :hi hi hi hi
è solo perchè sei nuovo, altrimenti avresti messo un "ANCORA" tra "siamo" ed "insultati".

:ahaha :ahaha :ahaha
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi

missolina78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da missolina78 » 27 mag 2008, 15:39

boxerina ha scritto:
missolina78 ha scritto: Infatti.E' verissimo,a partire dalle scarpe di Prada.
Tutti,ma proprio tutti le portano,soprattutto nel terzo mondo sono un MUST.
Misso... gliele hanno regalate. :che_dici
Che c'entra?Gesù le avrebbe date al primo mendicante per strada!! :ahaha
Un Mito...Lui!! :bacio

missolina78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da missolina78 » 27 mag 2008, 15:40

Helz... :ahaha

Chicca6
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chicca6 » 27 mag 2008, 15:42

Francesca77 ha scritto: no imputare anche la nascita dell'antisemitismo alla chesa mi sembra un po' ecessivo...l'antisemitismo è stato un mascheramento dietro il quale si è nascosto Hitler e i suoi che ce l'avevano con gli ebrei perchè erano ricchi e potenti ,+ ricchi e + potenti degli stessi tedeschi detenendo la maggioranza di commercio e banche...
Francesca stai attenta perché mi sa che ti stai buttando in un terreno minato. Storicamente non è esattamente così. OK per la seconda parte del discorso (anche se non del tutto), sui motivi storici dell'anti-semitismo tedesco nel corso della seconda guerra mondiale (ma ti consiglierei comunque la lettura di questo libro "Il nazismo e lo sterminio degli ebrei" di Polìakov, è molto interessante :ok). Ma sul discorso antisemitismo e chiesa ti consiglierei di approfondire (ti dò un paio di riferimenti, Sant'Agostino e San Giovanni Crisostomo, ma non sono gli unici)
Però ragazze (scusa Ismaele ma sei in minoranza) così non mi fate mantenere le promesse :hi hi hi hi, io ho un po' il pallino per la storia.
Kiki '05 e Tato '08 / Gandhi: Per poter criticare, si dovrebbe avere un'amorevole capacità, una chiara intuizione e un'assoluta tolleranza

ste81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ste81 » 27 mag 2008, 15:46

Chicca6 ha scritto: Però ragazze (scusa Ismaele ma sei in minoranza) così non mi fate mantenere le promesse :hi hi hi hi, io ho un po' il pallino per la storia.
Ma va?? non l'avevamo notato.. :prrrr

Sei preziosissima sopratutto per certe cose!! ma la tua è passione pura o solo studio??

Bloccato

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”