GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

CACCIATRICI: BUON VIAGGIO A GRAZIA AUGURIAMO E CI INCROCIAMO

Riunione dei Topic-Oni di chi caccia la pennuta in compagnia
Bloccato
francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: CACCIATRICI: BUON VIAGGIO A GRAZIA AUGURIAMO E CI INCROCIAMO

Messaggio da francyede » 19 set 2007, 9:59

BUONDI' BELLE BIMBE!

BRY ho presente cosa bisogna fare a Roma per raggiungere i vari posti, e poi in generale i nonni hanno la fortun di abitare a Roma, mentre noi povere coppie moderne abbiamo dovuto spostarci fuori roma. Che pizza!!!!! anche io dovro' verso febbraio destregiarmi con l'inserimento al nido, permessi al lavoro, e contratto a termine! speriamo che il mio capo sia compresivo :incrocini :incrocini
REGI meno male che qualcuno ti aiuta! io non saprei davvero come farmi aiutare. Mia madre abita dall'altra parte della citta', e fare mezzo raccordo anulare durante la giornata è impossibile, nonchè mia madre sta sempre abbastanza sotto un treno per via dei fastidi all'occhio e alla depressione sempre presente, quindi neanche ci proco a dirle di venire qui, perchè so che le porterebbe uno scompiglio mentale enorme e comincerebbe a blaterare per non sapermi dire di no. Mia suocera sarebbe anche disponibile, ma non ha la macchina, quindi per avere un po' di aiuto dovrei portarla li' e ultimamente Ali no sopporta molto la macchina. Mia sorella è a Milano! a chi chiedere? sto pensando che forse dovrei iniziare a cercare una babysitter che sia disponibile per i casi di necessita'!

Vi lascio che si è svegliata dal pisolino :bacio :bacio
Mamma orgogliosa di Alice dal 1° luglio 2007 e di Alessandro e Flavio dal 16 ottobre 2012 nati a 36+3 w (2700 g e 2500 g)

heidi_k
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da heidi_k » 19 set 2007, 10:07

Buongiorno, per me oggi risveglio devastante :x: :x: :x: per fortuna Marco è riuscito a parlare con la pediatra che ha consigliato cosa devo prendere io per guarire senza rovinare il latte... stamattina Marco continuerà l'imbiancatura in cucina, nel pomeriggio non so, mia sorella non verrà perchè da lunedì prossimo è in ferie 10 gg...

FRANCY hai ragione, non avere nessuno che aiuta è ben difficile... io ho già pensato di chiedere per il babysitteraggio ad una ragazza molto dolce che abita nel palazzo, ma di giorno va a scuola...

BRY: anche Eva inizierà il nido, inserimento dall'8 ottobre :incrocini a me hanno richiesto 2 / 3 settimane di disponibilità per l'inserimento, ma ho ben spiegato al capo che da novembre lavorerò 6 ore e quindi lui è contento...
Heidi_k: la Jennifer Polpett delle CACCIATRICI Marzolina 2007
Miss Eva_k nata l' 11/03/07 :-)) 4165gr e 52cm

heidi_k
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da heidi_k » 19 set 2007, 10:08

a tuttissime BUONA GIORNATA :bacio

ROBYGNOKKA :incrocini :incrocini :incrocini per esami e pungidito!!!

annarella715
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da annarella715 » 19 set 2007, 10:19

Buongiorno patatine mie !

Laroby ho letto della bella seratina di ieri sera....io come una stupida non avevo capito che era il comple di Marcuzzo...quindi anche se in ritardo fagli gli auguri anche da parte mia e di Picone :hi hi hi hi ......sono contenta che la serata sia andata benone :cuore

Bry cucciolina...buongiorno anche a te :bacio

Francy....chissa' se anch'io dovro' rivolgermi all'asilo nido.....qui per una baby sitter non ci vuole moltissimo circa 4 euro a ora...ma per il nido le cifre sono mostruose.....spero solo che mia mamma o mia suocera siano ben disposte a tenere le pallottole.....sarebbe un grosso risparmio per noi :bacio

Regi....mannaggia :coccola ...ma ancora non passa il virus intestinale????....speriamo passi in fretta :bacio

Per quanto riguarda me...diciamo che le contrazioni sono passate....ma stanotte ho avuto un forte mal di gola :urka che stamattina i e' abbinato al raffreddore :x: ....tutto questo senza uscire da casa....solo perche' ieri c'era un tempo cosi' strano ed io ho sudat tantissimo quindi avro' preso un bel colpo d'aria......stamattina ho preso la tachipirina giusto per attenuare i sintomi....ma il dolore alla gola sta aumentando.....certo che ora non ci voleva proprio :urka ...che fortiuna!!!! :hi hi hi hi
Antonio e Sara 01/10/2007....i miei due "piccoli miracoli"

Dorotea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Dorotea » 19 set 2007, 11:40

Buongiorno belle :sorrisoo
Ho messo Matteo a giocare con la palestrina e si è addormentato subito...e io che credevo volesse fare un po' di attività!
Ieri ho latitato perchè sono andata in farmacia, in palestra, a fare la spesa e poi ho ricevuto visite da una mia amica e da mio suocero x cena.
Oggi nel pomeriggio invece andrò a scegliere i sacchettini x il battesimo e a parlare con il fotografo che farà le foto in Chiesa.
Sapete che domani iniziamo il corso di massaggio? Non vedo l'ora :yeee
:bacio
Matteo 28/06/07 ore 19.17 2,780kg x 47cm
Viola 20/11/08 ore 19.03 2,930kg x 47cm
Luca 17/07/11 ore 1.59 3,100kg x 50cm

Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Francesca77 » 19 set 2007, 11:57

ciao ragazze!!!!!!!!!!

scusate la latitanza ma in questi gg è un delirio tra scuola asilo ecc...

cmq tutto bene il 1° gg di scuola è stato un successone!!!!!!!!

anche il 1° all'asilo...ma a quello ormai eravamo abituati,...

vi racconto vi va?

17 SETTEMBRE 2007 :1° GG DI SCUOLA DI SILVIA

Che emozione vedere mia figlia col grembiulino blu e l'immancabile cartella delle winx ,entrare per la 1° volta a scuola...accidenti sì mi è scesa lo ammetto ,la fatidica lacrimuccia...

è stato un momento bello ed emozionante di quelli che non si scordano...

ci siamo svegliati prestino...Nicola aveva già fatto il "pieno",intorno alle 7ho buttato giù tutti dal letto ( povero samuele nonc apiva come mai così presto fosse già in piedi)...avevo già predisposto ogni cosa...biberons coi latti,tazze sul tavolo,caffè già nel filtro della gaggia,vestiti pronti nei castini,grembiulini in sala sulle sedie,scarpe,cartella e merendine erano già pronti dalla sera prima...in modo di ottimizzare i tempo + posasibile perchè avremmo dovuto lavarci,vestirci tutti,,uscire e fare le "fermate" tipo autobus per depositare prima Sofia all'asilo per le 8:30 e poi andare a scuola da Silvia che entrava alle 9:00...

siamo schizzati fuori esattamente alle 8:30 :ok :hi hi hi hi !

alle 8:35 correndo,siamo entrati in asilo...sofia aveva già addosso il grembiulino...le ho cambiato le scarpe alla velocità della luce...bacino... e poi mi ha accompagnato dalla porta mentre raccoglievo i vari "congratulazioni...come va?è andato tutto bene...dov'è?...poi ci porti a vedere il piccolino vero?"di mamme e maestre :cuore ...e sono scappata via...alle 8:35 ero di nuovo in macchina con Silvia agitatissima che si teneva stretta la cartella ,Samuele che guardava in faccia uno dopo l'altro tutti con aria interdetta e Nicola sveglio che sembrava tentare di capire dove fosse e cosa stava accadendo intorno a lui...

siamo arrivati a scuola di Silvia che c'era un delirio di genitori,moto e macchine...ho preso Nicola nel marsupio e Silvia per mano e siamo scese al volo di corsa mentre papà e il resto della truppa andavano a posteggiare...siamo arrivate dentro la scuola che c'erano già tutti ( e te credo erno le 8:57 :hi hi hi hi nei tempi!fiiiiiuuuuuuuuuuuu :fischia )...come la sua amichetta ci ha visto le è corsa in contro con ancora il residuo di una lacrima che le scendeva lungo la guancia...(dopo mi ha raccontato la mamma che era preoccupatissima che non saremmo arrivate ed ha vissuto un "quarto d'ora di paura"povera piccina!)...nemmeno il tempo di salutarci che è iniziata la "cerimonia" di entrata...

Un gruppo di bimbi di 5° elementare erano già sulle scale pronti ad accogliere i nuovi arrivati...la maestra ha cominciato a chiamare i "piccoli" per nome abbinandoli ciascuno ad un grande che ,a manina,li accompagnava in classe e consegnava loro un piccolo acquilone colorato recante il suo nome...uno dopo l'altro sono entrati tutti...Silvia e la sua amica sono state tra le ultime...(lacrimuccia moment :buuu )...poi una volta saluti i bimbi siamo saliti noi genitori per un ultimo saluto una volta che i bimbi erano seduti...l'ho vista seduta là nel banco vicino alla sua amica...così grande ormai (altro lacrimuccia moment :buuu ) così bella ...le ho fatto ciao con la mano e poi mi è scappato l'occhio fuori della finestra e ho visto papà Davide che arrancava su per la saluta con Samuele così sono corsa giù per le scale e gli ho detto di salire in fretta per salutare Silvia che era già in classe...così ha fatto anche lui...e credo che pure lui abbia avuto un "lacrimuccia moment"...

quando siamo poi andati a prenderla ci ha raccontato tutto quello che ha fatto,ci ha fatto vedere il quaderno e quello che aveva scritto...era tutta entusiasta la mia bambina grande...speriamo continui9 così!

ah a proposito la 1° frase che ha scritto la mia babmina grande è stata:

" oggi è festa sono a scuolla!"

e ha fatto un disegno di sè a scuola :cuore

ora scappo che devo preparare il pranzo!

bacio a tutte
Barbamamma + Barbapapà = Barbalalla'01, Barbottina'04, Barbabravo'06,
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19

Dorotea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Dorotea » 19 set 2007, 12:11

Francy che emozione :emozionee
Hai fatto scendere una lacrimuccia anche a me!

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 19 set 2007, 13:01

BUONGIORNO A TUTTE
ORA SISTEMO UN PO' DI COSE E POI SPERO DI ARRIVARE :sorrisoo :incrocini :bacio
GZ=Gianna - PCOssina - Cacciatrice - ex SOSsina
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb

francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da francyede » 19 set 2007, 13:48

RIECCOMI DURANTE IL PISOLINO DI ALI: VEDIAMO QUTNO DURA!

FRANCY CHE EMOZIONE!!!!! E CHE ORGANIZZAZIONE PERFETTA!!! NON DEVE ESSERE FACILE EH? PERO' I TUOI FIGLI SARANNO DI SICURO BRAVISSIMI! CHE TENERI!

REGI: RIGUARDATI MI RACCOMANDO! CON LE MEDICINE DI SICURO TI RIMETTERAI IN PIEDI! MI RIPETO SEMPRE CHE DEVO ANDARE IN UNA FARMACIA QUI VICINO DOVE UNA MIA AMICA HA AVUTO IN OMAGGIO UN LIBRICINO CON LE CURE OMEOPATICHE PER I BIMBI! CREDO VADANO BENE ANCHE IN ALLATTAMENTO, QUINDI DEVO ASSOLUTAEMNTE ANDARE. C'E' UN RIMEDIO OMEOPATICO PER TUTTO. IO NON SONO UAN PATITA DELL'OMEOPATIA, ALMENO NON PER COSE SERIE, MA PER PICCOLI DISTURBI CREDO FUNZIONI DAVVERO. UNO DI QUESTI POMERIGGI VADO!

ANNA: MANNAGGIA AL MAL DI GOLA! MI RICORDO CHE ALCUNE LUGLIOLINE PRENDEVANO IL PROPOLI...CREDO SI POSSA PRENDERE IN GRAVIDANZA! PERO' SE NON PRENDI NULLA E' MEGLIO DI SICURO.

OGGI HO PARLATO CON LA MIA AMICA CHE VA DAL MIO STESSO GINE E DALLO STESSO DI ALES E PARE CHE ANCHE CON LEI STIA INSISTENDO PER L'INDUZINE! E' ALLE 38° SETTIMANA E NON CI SONO MOTIVI PER ACCELERARE LE COSE, EPPURE LE HA DETTO DI ANDARE MARTEDI' (CHE SAREBBE ALLA 39° PER IL RICOVERO); LEI GLI DIRA' CHE VUOLE ARRIVARE ALLA DPP PRIMA DELL'INDUZIONE, MA CONTINUA A MANCARE IL MOTIVO DELLA FRETTA. PERCHE' NON ARRIVARE ALLA DPP E ANCHE PIU' AVANTI SE NON CI SONO MOTIVI? INSOMMA E' PROPRIO UNA FISSA QUELLA DELL'INDUZIONE PER LUI! ALES VEDIAMO COME SI COMPORTA CON TE :incrocini
Mamma orgogliosa di Alice dal 1° luglio 2007 e di Alessandro e Flavio dal 16 ottobre 2012 nati a 36+3 w (2700 g e 2500 g)

Dorotea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Dorotea » 19 set 2007, 14:24

francyede ha scritto: ANNA: MANNAGGIA AL MAL DI GOLA! MI RICORDO CHE ALCUNE LUGLIOLINE PRENDEVANO IL PROPOLI...CREDO SI POSSA PRENDERE IN GRAVIDANZA! PERO' SE NON PRENDI NULLA E' MEGLIO DI SICURO.
Francy scusa se ti correggo ma la propoli in gravidanza non si deve usare.
Contiene principi attivi su cui non sono ancora stati effettuati studi in gravidanza e consigliano di non assumerla.
Sono sicurissima perchè, oltre ad essere il mio lavoro, una mia amica si è laureata proprio con una tesi sulla propoli :ok

Dorotea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Dorotea » 19 set 2007, 14:26

Riguardo all'omeopatia io consiglio x eventuale tosse o catarro lo Stodal sciroppo.
Funziona davvero, è buonissimo e fa miracoli anche con i bambini.
Ve lo dico perchè tra poco inizierà la brutta stagione
:bomba

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 19 set 2007, 14:49

IO PER I BIMBI USO ALCUNI PRODOTTI OMEOPATICI E FUNZIONANO
OVVIO PER LE COSE PICCOLE COME RAFFREDDORE LEGGERO ECC.
LA PEDIATRA DICE CHE CON I BIMBI FUNZIONANO MEGLIO PERCHE' NON SONO ANCORA ASSUEFATTI DAGLI ALTRI MEDICINALI
ES USO SAN KOMBI D5 PER RAFFREDDORE SIA COME GOCCINE DA METTERE NEL NASINO SIA NELL'AEREOSOL
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb

heidi_k
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da heidi_k » 19 set 2007, 15:01

eccomi :bacio
mi sembra di stare un pochetto meglio dopo i fermenti-bomba :incrocini
Eva stamattina è andata in studio col papà, ma lui non è riuscito a lavorare quindi l'ha portata nel giardino del complesso e l'ha messa nell'altalena...

ANNA: io in gravidanza per il mal di gola ho usato l'ottimo DESI SPRAY omeopatico senza propoli. Dopo 2 spruzzatine passa tutto :ok

FRANZY: miiiii mi è venuto il magone a leggere di Silvia nel banco di scuola :emozionee

buon pomeriggio a tutte!!!

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 19 set 2007, 15:09

dorotea tu sei farmacista vero???
o sbaglio?
scusa ma ogni tanto vi confondo :fischia

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 19 set 2007, 15:39

heidi_k ha scritto:Buonasera ragazze
oggi sono stata a casa dal lavoro e non vado nemmeno domani, sono a pezzi a parte l'intestino e il correre al bagno ogni 5 minuti, è lo stomaco che mi fa penare e purtroppo sto mangiando pochissimo adesso prima della nanna bevo una bella tisanona per l'allattamento perchè ho il seno floscissimo.
SPERO TU STIA SEMPRE MEGLIO :incrocini E TENTA DI MANGIARE BENE
heidi_k ha scritto: Ero preoccupata per la mia tatina, ma stamattina se ne è occupato Marco e l'ha portata a fare alcune commissioni di lavoro, mentre nel pomeriggio è venuta mia sorella che ha preso mezza giornata di permesso al lavoro... Che carina la zia, era la 1° volta che usciva da sola col passeggino, sono andate a fare la spesa e poi al parco, e pare che Eva abbia sempre riso e non abbia mai pensato a me :fischia prima di uscire aveva poppato solo 30 secondi, quindi ho fatto comprare a mia sorella una merenda a base di yogurt e mela e pare che la fanciulla appena la zia le ha mostrato il cucchiaino abbia spalancato la bocca .
BRAVISSIMO SIA MARCO CHE TUA SORELLA
MA ANCHE EVA CHE MANGIA TUTTO E FA LA BRAVA :ok
heidi_k ha scritto:
GIANNA: incrocini per Marlene, poi ha mangiato il pesce?
SII IERI SERA E' STATA BRAVINA
PALOMBO CON CAROTE MA GLIELO HA DATO IL SUO NONNO :cuore
E ANCHE OGGI DIREI: RISO CON BURRO (PER LA PRIMA VOLTA) E TANTO FORMAGGIO
HA GRADITO

IERI POI SI E' MANGIATA DA SOLA LA PESCA A GRUGNO :ahaha :yeee
SPERIAMO CHE LA TIGNATA DELL'ALTRA VOLTA FOSSE SOLO UN CASO :incrocini

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 19 set 2007, 15:40

FACCIOTTINA CHE MI CONBINI MI MONTI IL FASCIATOIO A ROVESCIO??? :ahah :ahah
BENE PER LA CENA E SCUSA MA NON SAPEVO CHE ERA IL COMPLEANNO DI MARCO
AUGURI IN RITARDO :cuore

Solaria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Solaria » 19 set 2007, 15:43

Buongiorno Piselle! :sorrisoo

Ecco il salutino giornaliero della Sol :bacio

Innanzitutto scusate se scrivo poco e se non condivido con voi le vostre bellissime esperienze e novità ma il tempo quì da me è tiranno e quindi, dopo essermi aggiornata su tutte voi il tempo per scrivere si riduce a pochi minuti... :urka

Avrei dozzine di cose da raccontarvi... il nostro trasloco... le scelte su mobili, cucina, tendaggi... i ritrovamenti nel magazzino di damy di quadri e mobili antichi... ma mi toccherà raccontarvi tutto quando saremo riusciti a finire la nostra infinita mole di lavoro... sappiate solo che non riesco più a capire niente :x: ... nella casa vecchia sembra di vivere in una discarica... nella casa nuova sembra di stare in una polveriera... ed in ufficio sembra di stare in una gabbia di matti con tonnellate di carte sulla mia scrivania :urka
Anche il cane ed il gatto quando mi vedono fanno questa faccia : :urka

Intanto vi abbraccio affettuosamente :bacio
''Mi domando se le stelle sono illuminate perché ognuno possa un giorno trovare la sua'' (Il piccolo principe)

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 19 set 2007, 15:43

BRYBRY E' VERO FANNO INSERIMENTI LUNGHISSIMI
IO PER FORTUNA PER ORA SFRUTTO I NONNI
QUI I NIDI HANNO POCHISSIMI SPAZI DI DISPONIBILITA' E SE DOVESSI METTERLI AL PRIVATO CI ANDREBBE TUTTO IL MIO STIPENDIO E OLTRE AVENDONE DUE E NON SAREBBE POSSIBILE
PIUTTOSTO DOVREI PENSARE A STARE A CASA FINO AI 3 ANNI DEI BIMBI A STIPENDIO ZERO :urka

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 19 set 2007, 15:44

SOLARIA VEDRAI CHE QUANDO LA CASA SARA' FINITA SARA' UNA GRANDE SODDISFAZIONE :incrocini :sorrisoo

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 19 set 2007, 15:46

FRANCY IL VOSTRO GINE E' PROPRIO FISSATO CON LE INDUZIONI EH???
MAH.... VEDREMO COSA FA CON ALE :incrocini

E PER UNA BABYSITTER PENSACI. POTREBBE FARTI COMODO AVERNE UNA DA AFFIANCARTI QUANDO CI SEI IN MODO CHE QUANDO NE HAI BISOGNO ALI LA CONOSCA GIA' :sorrisoo

Bloccato

Torna a “CACCIA ALLA PENNUTA DI GRUPPO”