GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Con la scusa che poi passa, l'Agostina mangia e ingrassa!!!

Bloccato
pensopositivo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Con la scusa che poi passa, l'Agostina mangia e ingrassa!!!

Messaggio da pensopositivo » 22 mag 2008, 10:19

Che p@lle ! i vicini stanno martellando a tutto spiano... non vi dico la mia testa che già ultimamente è preda costante di cefalee.... :pistole :pistole
Stefanino, TC 23/07/2008, il nostro immenso Amore AGOSTINA 2008
Magikella Smagikata

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 22 mag 2008, 10:20

IsaCele ha scritto:
Topillo ha scritto: Io proprio ieri dicevo che dovrò litigare per NON averne....
Se NON vuoi qualche regalo posso sempre offrirmi :fischia :hi hi hi hi
Se mi regalano qualche tutina del gufo, te la passo di sicuro!!!
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

Nicia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Nicia » 22 mag 2008, 10:21

pensopositivo ha scritto:
dolceviola ha scritto: Avete già fatto la lista dei regali? Noi si e già i parenti hanno prenotato quasi tutto :urka

a me piacerebbe farla... almeno non riceverei cavolate fuori taglia o non di nostro gusto e mi potrei permettere delle belle cosine (come una sdraietta come si deve) invece di sentirmi in colpa x tutte le spese che ci sono da affrontare e quindi comprare sempre ciò che costa meno e non è veramente il modello che vorrei.

Solo che, mentre x il matrimonio, ormai è prassi assodata, per le nascite come si fa a diffondere tale lista? tu come hai fatto? non mi va di essere io a chiedere regali, se me li fanno dve partire da loro...
Guarda, a me più passa il tempo più tutti me lo stanno chiedendo... vedrai che qualcuno avrà coscienza che esiste e te lo chiederà, così puoi approfittare subito per diffondere la notizia... :hi hi hi hi
La nostra gamberetta Giorgia è nata il 07.08.08, alle 23.25.... una crostacea di 48 cm, per 2.860 Kg di tenerezza...

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 22 mag 2008, 10:22

Topillo ha scritto:Io impazzisco per Laura. Mi piace moltissimo e secondo me dovresti sentirti molto fiera di lei. Mi sembra una bambina molto matura!
in effetti lo sono...
per carità, non è mica perfetta!!!
ma ho cercato di trasmetterle tutto quello che io reputavo importante.
forse perchè non l'ho mai vissuta come un peso e me la sono sempre portata dietro ovunque, mettendola in contatto con il mondo esterno fin da subito, è cresciuta un po' come me..selvaggia!! :ahah

ad es una cosa che io non ho mai sopportato, da bravo maschiaccio quale sono sempre stata, sono le bimbine tutte vezzi nastrini e lagnose...(spero di non offendere nessuno... :prrrr ma non mi pare che le vostre figlie lo siano!! :ahah ).
quindi ho cercato di evitare questo...
mia nipote ad es è molto diversa...mia cognata è molto bimba ancora anche lei e la vizia in una maniera mostruosa comprandole un sacco di cagate...
mia nipote è una tosta, che ti fa morire dal ridere certe volte ma quando attacca con una lagna vi giuro che la strozzerei...
anche se la vicinanza con la cugina "ruspante" la limita un pochino..
vi dico solo questa per farvi capire...
tante volte io che vivo di corsa sono al parco sotto casa con laura e mia figlia quando saliamo dal parco è una sorta di maialino che esce dal porcile...infangata, spattinata, sudata...di ogni insomma. eppure a volte capita che prima di salire facciamo un salto alla coop (ce l'ho sotto casa fortunella che sono) anche se lei non è proprio presentabile..ma che diamine è una bambina che arriva dal parco!!!
mia cognata una roba del genere non la farebbe maiiiiiii!!
pensate che una domenica che abbiamo lasciato le pupe a mia suocera e noi siamo andati a fare un giro al nostro ritorno ha fatto una parte mostruosa a mia suocera perchè al pomeriggio le aveva portate a prendere un gelato senza cambiare le scarpine da ginnastica a mia nipote (che indossava un paio di scarpe da ginnastica che per i miei canoni erano perfette!! per lei erano da buttare solo perchè c'era una invisibile pelatina :urka )

ecco io non sono mai stata così...ed ovviamente laura non è cresciuta così!
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08

pensopositivo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pensopositivo » 22 mag 2008, 10:22

Topillo ha scritto:
IsaCele ha scritto:
Topillo ha scritto: Io proprio ieri dicevo che dovrò litigare per NON averne....
Se NON vuoi qualche regalo posso sempre offrirmi :fischia :hi hi hi hi
Se mi regalano qualche tutina del gufo, te la passo di sicuro!!!
visto che stai distribuendo tutine del gufo... mi metto in coda anch'io... :prrrr :hi hi hi hi
Stefanino, TC 23/07/2008, il nostro immenso Amore AGOSTINA 2008
Magikella Smagikata

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 22 mag 2008, 10:23

Tornata dalla gita dal prof....ho vinto una settimana a casa...in pratica stacco oggi e rientro il 3 giugno.... :ok :ok
Gli ho chiesto se si porteva parlare onemoment della mia tesi di dottorato...la risposta è stata i primi di giugno...e allora ok, io fino ad allora sto a casa!!! E tanto conoscendo il tipo la tirerà ancora di più per le lunghe, quindi io sto a casa intanto mi metto a scrivere la tesi come dico io e poi se non gli va bene ormai la tesi è quella............quindi da oggi pomeriggio o domani mi metto sotto a scrivere.........mi porto tutti gli articoli a casa e via! :ok
Ele - Agostina08 - Agostina10 - mammacanguro
Mamma di Lorenzo 11.08.08 e Sara 21.08.10

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 22 mag 2008, 10:24

a me della lista nascita sinceramente non mi interessa niente, anche perchè non è come il matrimonio che poi tutti ti fanno il regalo... le cose essenziali le ho... se mi regalano vestitini va bene tutto... mica sto la a scegliere ogni singola tutina :ahaha :ahaha

sicuramente qualcuno farà il regalo al battesimo ma tra i miei parenti c'è l'abitudine di dare soldi mentre gli amici chiedono di cosa c'è bisogno... quindi :ok
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 22 mag 2008, 10:25

dena ha scritto:
chicaluna ha scritto:ieri sera però con la culla c'è stata anche la prima scenata di gelosia...
laura mi ha chiesto se anche lei aveva la culla ed io le ho detto di no...
lei si è arrabbiata ed ha detto che non è giusto che chiara abbia questa bella culla e lei no..
io le ho spiegato che lei non aveva la culla perchè aveva fin da subito il lettino mentre per chiara ho dovuto prenderla perchè nella camera di marola attualmente il lettino non ci sta ed era impensabile fare tutti i giorni le scale con la carrozzina più volte al giorno...
poi le ho fatto notare che la culla sarà una delle poche cose nuove che chiara avrà, mentre lei aveva tutto di nuovo...
speriamo bene va.
Si ma anche te chica.... potevi dirle che anche lei aveva una culla tutta nuova :fischia :fischia
e perchè raccontarle una bugia??
io con lei cerco sempre di dire le cose come stanno nel bene e nel male...
certo con una bugia forse non si sarebbe offesa, ma non trovo nemmno giusto che lei si debba offendere quando non è assolutamente il caso visto che alla fine davvero quando è nata lei erano tutti in fibrillazione ed aveva di tutto di più mentre ora che sta arrivando chiara sono tutti molto più tiepidi....a partire da mia madre :che_dici
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08

IsaCele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da IsaCele » 22 mag 2008, 10:27

Io ho tre cose che vorrei per Cecio:
- la fascia al posto del marsupio
- la sdraietta che non ho mai avuto
- il passeggino nuovo
Per il resto, avrà tutto riciclato (e queste tre cose nuove neanche so se le avrà mai)
Con il cuore sull'arcobaleno.
Isa, Celeste Maria (29/10/2001 h6.00), Giuseppe (22/06/2005 h15.06) e Giulio (22/08/2008 h07.42) - *Click Girl*

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 22 mag 2008, 10:27

Ecco Laura, io spero che Topillina non mi diventerà una lagnosa pizzosa come dici tu.
E' vero che, con cotanta madre, la cosa sarà decisamente impossibile, però se cotanta madre, appunto, non riesce a trovare la soluzione di stare meno di 11 ore fuori casa, qualche subdola infiltrata potrebbe corrompermela....

Anche se, naturalmente, le condizioni sono un po' diverse: il contatto con la natura da queste parti va cercato, non è così spontaneo...

a proposito: ieri ho preso un granchio incredibile! Colombano al Lambro è LONTANISSSSSSSIMO da casa mia, è praticamente a Lodi....

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 22 mag 2008, 10:30

Io non so se i miei fibrillano... non gliel'ho chiesto!!!!

Be', la mia gemella sì. Quando nascerà Topillina lei sarà in vacanza in Sardegna e si dispiace molto di non potermi venire a trovare a Vipiteno. Ha detto che se fosse nata a Milano, un volo in giornata l'avrebbe preso.... un po' assurdo anche quello, dato che, se per sfortuna non potessi andare a Vipiteno, Topillina nascerebbe comunque a Carate, che non è propriamente Milano...

dolceviola
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dolceviola » 22 mag 2008, 10:30

pensopositivo ha scritto:
dolceviola ha scritto: Avete già fatto la lista dei regali? Noi si e già i parenti hanno prenotato quasi tutto :urka

a me piacerebbe farla... almeno non riceverei cavolate fuori taglia o non di nostro gusto e mi potrei permettere delle belle cosine (come una sdraietta come si deve) invece di sentirmi in colpa x tutte le spese che ci sono da affrontare e quindi comprare sempre ciò che costa meno e non è veramente il modello che vorrei.

Solo che, mentre x il matrimonio, ormai è prassi assodata, per le nascite come si fa a diffondere tale lista? tu come hai fatto? non mi va di essere io a chiedere regali, se me li fanno dve partire da loro...
Penso+ da noi è in uso già da qualche anno ed è quindi consuetudine che gli stessi parenti o amici chiedano... così sono contenti loro che non si scervellano e noi che non dobbiamo sobbarcarci altre spese :fischia
. . • * ´¨` * • . Giordana . • * ´¨` * • . .
"A clean house is the sign of a broken computer."

IsaCele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da IsaCele » 22 mag 2008, 10:32

chicaluna ha scritto: e perchè raccontarle una bugia??
Sono proprio d'accordo con te, infatti anche io preferisco spiegare a Celeste perché non deve offendersi o rimanerci male per certe cose piuttosto che far finta che il problema non si presenti... anche perché in quel modo, il problema tornerà a ripresentarsi la prossima volta e bisognerà glissare ancora... e ancora... e ancora.
Isa, Celeste Maria (29/10/2001 h6.00), Giuseppe (22/06/2005 h15.06) e Giulio (22/08/2008 h07.42) - *Click Girl*

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 22 mag 2008, 10:33

io con laura non avevo fatto la lista nascita anche perchè secondo me ai miei tempi non esisteva :ahah
però ricordo benissimo che i parenti più stretti mi avevano chiesto cosa mi serviva e in questo modo avevo arraffato carrozzina, box, passeggino, seggiolone e girello... :fischia
anche se purtroppo non avendo fatto la lista ho dovuto cuccarmi i modelli che gli altri sceglievano...anche se devo dire che tutto sommato hanno scelto bene

Nicia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Nicia » 22 mag 2008, 10:33

dena ha scritto:a me della lista nascita sinceramente non mi interessa niente, anche perchè non è come il matrimonio che poi tutti ti fanno il regalo... le cose essenziali le ho... se mi regalano vestitini va bene tutto... mica sto la a scegliere ogni singola tutina :ahaha :ahaha

sicuramente qualcuno farà il regalo al battesimo ma tra i miei parenti c'è l'abitudine di dare soldi mentre gli amici chiedono di cosa c'è bisogno... quindi :ok
beh, sui vestitini è chiaro, mi regalino quel che fa loro piacere, ma ci sono un sacco di cose/cosette che servono, di tutti i prezzi, e parenti ed amici bene o male un pensierino lo fanno, quindi... dal semplice ciuccio, porta ciuccio, biberon, giochino per i dentini, alla sdraietta, al piccoletto da mettere nel lettino come riduttore per i primi mesi... dico così, per dire, le prime cose che mi sono venute in mente... :sorrisoo
La nostra gamberetta Giorgia è nata il 07.08.08, alle 23.25.... una crostacea di 48 cm, per 2.860 Kg di tenerezza...

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 22 mag 2008, 10:34

i miei sono in totale fibrillazione...ed anche i genitori di Anto e le sue nonne....ma penso che si possano capire....per tutti è il primo nipotino, e poi Anto è una vita che viene a casa mia, da quando avevamo 14 anni...ormai è quasi un figlio per i miei...idem io per i suoi che mi trattano come una principessa....o per le nonne che mi vedono un po' come la nipote femmina che non hanno mai avuto.........
Ele - Agostina08 - Agostina10 - mammacanguro
Mamma di Lorenzo 11.08.08 e Sara 21.08.10

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 22 mag 2008, 10:34

IsaCele ha scritto:Io ho tre cose che vorrei per Cecio:
- la fascia al posto del marsupio
- la sdraietta che non ho mai avuto
- il passeggino nuovo
Per il resto, avrà tutto riciclato (e queste tre cose nuove neanche so se le avrà mai)
Isa, però ieri sera mia sorella mi diceva che lei la sdraietta l'ha usata pochissimo... l'ha usata solo un po' prima di mettere i bambini sul seggiolone, ma prima stavano nella culla o nell'ovetto, che per lei è molto più comodo.

Io me ne frego e la sdraietta la prendo lo stesso, ma magari ha ragione lei....

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 22 mag 2008, 10:34

ah no ora che mi viene in mente..il passeggino siccome me lo aveva regalato mia zia con cui ho un rapporto strettissimo (è un po' come la mia seconda mamma) lo avevo scelto io: lei mi aveva detto di prenderlo e poi dirle cosa lo avevo pagato che mi avrebbe dato i soldi!

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 22 mag 2008, 10:35

IsaCele ha scritto:
chicaluna ha scritto: e perchè raccontarle una bugia??
Sono proprio d'accordo con te, infatti anche io preferisco spiegare a Celeste perché non deve offendersi o rimanerci male per certe cose piuttosto che far finta che il problema non si presenti... anche perché in quel modo, il problema tornerà a ripresentarsi la prossima volta e bisognerà glissare ancora... e ancora... e ancora.
ma infatti il discorso è proprio questo...
tante volte per semplificare anche in passato mi è capitato di raccontare una balla...poi alla fine mi si è sempre ritorta contro anche perchè i bambini sono peggio del tenente colombo... :che_dici

IsaCele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da IsaCele » 22 mag 2008, 10:37

In questo testo ci sono cose che mi fanno davvero commuovere... ve lo giro.

Madri
Questo è per le madri che stanno alzate tutta la notte tenendo in braccio i loro bambini ammalati dicendo "è tutto a posto tesoro, la mamma è qui con te". Per quelle che stanno per ore con i loro bambini che piangono in braccio cercando di darci conforto.

Questo è per tutte le madri che vanno a lavorare con il rigurgito nei capelli, macchie di latte sulla camicia e pannolini nella loro borsetta.
Per tutte le mamme che riempiono le macchine di bimbi, fanno torte e biscotti e cuciono a mano i costumi di carnevale. E tutte le madri che NON FANNO queste cose.
Questo è per le madri che danno la luce a bambini che non vedranno mai. E quelle madri che hanno dato una casa a quei bambini. Per le madri che hanno perso i loro bambini durante quei preziosi 9 mesi e che non potranno mai vederli crescere sulla terra ma un giorno potranno ritrovare in Cielo!

Questo è per le madri che hanno collezioni d'arte di valore inestimabile appesi in cucina.

Per le madri che si sono gelate al freddo alle partite di calcio invece di guardare dal caldo dalla macchina così quando il bimbo le chiede "Mi hai visto, Mamma?" potranno dire "Certo! Non me lo sarei perso per niente al mondo !" pensandolo veramente.

Questo è per tutte le madri che danno una sculacciata disperatamente ai loro bambini al supermercato quando urlano facendo i capricci per il gelato prima di cena. E per tutte le mamme che invece contano fino a 10.

Questo è per tutte le mamme che si sono sedute con i loro figli per spiegare come nascono i bambini. E per tutte le madri che avrebbero tanto voluto farlo, ma non riescono a trovare le parole.

Questo è per tutte le mamme che fanno la fame per dare da mangiare ai loro figli.
Per tutte le madri che leggono la stessa favola due volte tutte le sere e poi lo rileggono "ancora una volta".

Questo è per tutte le madri che hanno insegnato ai loro bambini di allacciarsi le scarpe prima che iniziassero ad andare a scuola. E per tutte quelle che hanno invece optato per il velcro.

Questo è per tutte le madri che hanno insegnato ai loro figli maschi a cucinare e alle figlie come si fa a ad aggiustare un rubinetto che perde.

Questo è per tutte le madri che girano la testa automaticamente quando sentono una vocina chiamare "mamma!" in mezzo a una folla, anche se sanno che i loro figli sono a casa - o anche via all'università...

Questo è per tutte le mamme che mandano i loro figli a scuola con il mal di pancia assicurandoli che una volta a scuola staranno meglio, per poi ricevere una chiamata dall'infermeria della scuola chiedendo di venirli a prendere. Subito.
Questa è per tutte le madri di quei ragazzi che prendono la strada sbagliata e non trovano il modo di comunicare con loro.

Questo è per tutte le matrigne che hanno cresciuto i figli di altre madri donando a loro tempo, attenzione e amore.. e che non vengono apprezzate !

Per tutte le madri che si mordono le labbra fino a farle sanguinare quando le loro quattordicenni si tingono i capelli di verde.
Per le madri delle vittime delle sparatorie nelle scuole, e per le madri di chi ha sparato. Per le mamme dei sopravissuti, e le madri che guardano con orrore la TV abbracciando i loro figli che sono ritornati a casa sani e salvi.
Questo è per tutte le mamme che hanno insegnato ai loro figli di essere pacifisti ed ora pregano per i loro di tornare a casa dalla guerra sani e salvi.

Cos'è a fare una brava Madre ? La pazienza? La compassione? La determinazione? La capacità di allattare, cucinare e ricucire un bottone di una camicia nello stesso momento? O è nel loro cuore ? E' il magone che senti quando vedi tuo figlio o figlia scomparire giù per la strada mentre va a scuola a piedi per la primissima volta? Lo scatto che ti porta dal sonno al risveglio, dal letto alla culla alle 2 di notte per appoggiare una mano sul tuo bambino che dorme ? Il panico che ti viene, anni dopo, sempre alle 2 di notte quando non vedi l'ora di sentire la chiave nella serratura e sapere che è tornato a casa sano e salvo? O sentire il bisogno di correre da dovunque tu sia per abbracciare i tuoi figli quando senti che c'è stato un incidente, un incendio o un bimbo che è morto?

Le emozioni della maternità sono universali, le stesse sono per le giovani madri che barcollano fra i cambi di pannolini e mancanza di sonno... e le madri più mature che imparano a lasciarli andare.

Per le madri che lavorano e quelle che rimangono a casa.

Per le madri single e quelle sposate.

Madri con soldi, madri senza soldi.
Questo è per tutte voi.

Per tutte noi.

Tenete duro.

Alla fine possiamo fare solo del nostro meglio.

Dire a loro tutti i giorni che li amiamo.

E pregare.

Bloccato

Torna a “Agosto”