GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'estate fa capolino, l'agostino(07) compra il costumino

Bloccato
Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: L'estate fa capolino, l'agostino(07) compra il costumino

Messaggio da Kiara » 21 mag 2008, 15:42

sono stufaaaaaaaaa
:sommersa:
:intellettuale:
:Cala_palpebra:

'sta tesi
:tafazzi:
(¯`°♥♫.¸ZOE 08/08/'07¸.♫♥°´¯) (¯`°☆ ღ.¸ZENO 16/04/'11¸.ღ ☆°´¯) (¯`°♥☆.¸TEA 04/06/'15¸.☆♥°´¯)
...sogno completato!

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Kiara » 21 mag 2008, 16:19

per fortuna, però, oggi c'è il nonno-sitter :ok
:yeee :yeee
(¯`°♥♫.¸ZOE 08/08/'07¸.♫♥°´¯) (¯`°☆ ღ.¸ZENO 16/04/'11¸.ღ ☆°´¯) (¯`°♥☆.¸TEA 04/06/'15¸.☆♥°´¯)
...sogno completato!

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 21 mag 2008, 16:27

Ago, su, hai quasi finito :ok Comunque ti capisco, io sono alla terza revisione dell'articolo per una rivista, c'è un referee che mi sta facendo morire... nun je la faccio piùùùù :aargh

Saretta, ho letto e sono felicissima per voi :yeee

Alceste, ancora non dorme la notte??? Ma cerca sempre la tetta o cosa?

Per la nanna, io credo di non potermi lamentare... però è vero che come Federico di Lacla lui non dorme se non è nel.. ehm... lettone :emozionee

Poi, per la carità, se siamo in giro si addormenta anche nel passeggino o nell'ovetto... ma il lettone rimane il suo preferito.

La notte ormai non si risveglia quasi più per la tetta, continua a cercarla in dormiveglia verso le 5 e fa delle micro-poppate fino al risveglio definitivo. Devo dire che in questi giorni si sta creando molta più routine che non in passato.

Sveglia intorno alle 9 (con alle spalle le micro-poppate multiple che fanno da colazione)
Alle 10.30 merenda con frutta (in questi giorni omo perché siamo a secco di quella fresca bio :bomba)
Alle 12.30-13.00 pappa (sempre la stessa, per il momento, ma il ped oggi ci ha dato il via per variare di nuovo: brodo di manzo, semolino, parmigiano e olio). Sbafata anche oggi. Tetta come antipasto o come dessert a seconda dei giorni
Alle 16-17 a seconda del risveglio post pranzo ancora frutta
Alle 19.30-20.00 pappa serale.
Alle 21.30-22.00 poppata della buona notte

Per il resto, non si gattona, si comincia a puntare i piedi, si parlotta un pochettino e punto. Dà soddisfazione con le letture, perché i libri gli piacciono davvero tantissimo, e nel complesso non piange se non ci sono fondati motivi. Questo mi basta.

Manu, che invidia il trasloco... noi abbiamo addirittura smesso di cercare e tra un po' usciamo comunque di casa :che_dici

Ago, per il superleggero, occhio... se Zoe è abituata allo Stokke non è detto che gradisca il super-leggero. Io ne ho comperato un quando sono andata a Brighton e Milo lo detesta, con tutto che è pure bello spazioso... invece nel Bugaboo che è più alto può stare in giro tutto il giorno :grrr

Ah, Kiaretta, forse (e dico forse) passiamo per Genova la prossima settimana... in caso ti faccio sapere :ok :ok
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Kiara » 21 mag 2008, 16:33

fed: ma Milo ti mangia pure la cena? :urka che progressi :ok
per il super-leggero hai ragione...Zoe è abituata a stare in alto ed ancora rivolta fronte-mamma...ma se andrà al mare con i nonni (spero :incrocini ) ci sarà bisogno di un passeggino poco ingombrante e Zoe avrà già 1 anno...mah, io penso che ci proverò
...sogno completato!

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Kiara » 21 mag 2008, 16:35

per l'articolo: una volta ho spedito un articolo ad una rivista internazionale...mi ritorna con i commenti dei 2 referee...uno entusiasta e l'altro letteralmente schifato :x: ...ma dico io :pistole ...l'ho dovuto sistemare secondo le indicazioni del secondo, che penso non l'abbia poi nemmeno più letto. Ma almeno è stato pubblicato :che_dici
...sogno completato!

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 21 mag 2008, 17:16

alceste ha scritto:
Saretta78 ha scritto:lacla, probabilmente è stato proprio questo....farlo sempre dormire solo nel suo lettino.....Nathan i pisolini li fà dove capita.....addirittura per terra a volte....sul suo tappeto...in piena luce,con la radio accesa e io che faccio le mie cose......il lettino è il rito solo della notte e al nido del pomeriggio(quindi lo è diventato anche a casa ma con le finestre aperte)......e finora non ho mai avuto nessun problema....dorme dai miei,dorme in braccio,credo dormirebbe anche appeso per un piede a testa in giù :ahaha .........
Per l'essere bravo....non posso certamente lamentarmi.....piange solo quando ha qualcosa che non và e finora non ho mai fatto una notte in bianco(dopo questa frase...non si dorme più!! :prrrr ) poi,sto leggendo un libro che mi ha aiutata tantissimo anche a non arrabbiarmi e a restare tranquilla quando magari è più pesante del solito..... :ok
Sarè veramente non hai mai fatto una notte in bianco??? :urka Qual'è il tuo trucco?? Ti prego!!!!! :sorrisoo Io posso dire l' esatto contrario , non hai mai dormito tutta la notte!! Con questo non mi lamento perchè è un bimbo adorabile e socievole però una dormitina ogni tanto :hi hi hi hi
Bhè...credo di essere solo stata fortunata....non ho un trucco...posso dirti come ho fatto ma non credo sia un trucco e comunque non è nulla di particolare....
Solo durante il primo mese di vita,quando allattavo con LM si svegliava 2 volte a notte ma solo per pappare(spesso nemmeno finiva che già dormiva) e si riaddormentava immediatamente.
E' stato da subito nella sua culla,dopo poco più di un mese nella sua cameretta e da quando aveva circa un mese e mezzo prende il suo bibe alle 21 circa e dorme fino a mattino......non so perchè.....sarà un dormiglione come la mamma... :prrrr
Anche quando stava malissimo per i 4 denti spuntati tutti insieme faceva tante storie durante il giorno,ma di notte dormiva come un ghiro.....è tranquillo,sereno(così dicono all'asilo) seguo ogni sera il rito della buonanotte che consiste in pigiamino,biberon,10 minuti circa di coccole e lettino(addormentato o no) e lui dorme..... :ok
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Kiara » 21 mag 2008, 17:19

saretta: che kiul :ok
...sogno completato!

FrancescaChiara
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da FrancescaChiara » 21 mag 2008, 17:33

agostina07 ha scritto:NO NO NO :nonono:
non mi far arrabbiare stefy...avevamo detto basta chemio... :resisti:
:incrocini :incrocini :incrocini
L'ho detto anche a quel bell'uomo del mio oncologo. Se proprio vuole vedermi, facciamolo fuori dall'ospedale... io ci sto :-D
Stefania, Chiara (01/06/2004) & Francesca (23/08/2007)
20 novembre 2007 - 20 agosto 2008: questa volta ho vinto IO! - 27 aprile 2009: venderò cara la pelle

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 21 mag 2008, 17:35

agostina07 ha scritto:
Saretta78 ha scritto: poi,sto leggendo un libro che mi ha aiutata tantissimo anche a non arrabbiarmi e a restare tranquilla quando magari è più pesante del solito..... :ok
:urka :urka :urka
imposssssssibbbbbile
io non ci riesco nemmeno con l meditazione trascendentale :che_dici
il titolo :please: :tanks:
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

FrancescaChiara
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da FrancescaChiara » 21 mag 2008, 17:44

Anna Menna ha scritto:Robby: ho già riepilogato il club degli sdentati: Viola, Rossella, Abu e Milo :buuu
Guardo dove ho messo il link sullo svezzamento e te lo dico :sorrisoo
e Francesca dove la mettiamo?
20 novembre 2007 - 20 agosto 2008: questa volta ho vinto IO! - 27 aprile 2009: venderò cara la pelle

FrancescaChiara
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da FrancescaChiara » 21 mag 2008, 17:47

Saretta78 ha scritto:Lulan voto anch'io la soluzione 3 :ok
Anch'io! :incrocini

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 21 mag 2008, 17:53

Oggi abbiamo saltato la lezione di nuoto :x: la mamma-stanca non ne aveva proprio voglia ... anzi chissà che arrivi giugno così finisce il corso :fischia
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 21 mag 2008, 17:53

StefyChiara, ho letto che è andato tutto bene stamattina :bacio

FrancescaChiara
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da FrancescaChiara » 21 mag 2008, 17:55

agostina07 ha scritto:[Per finire...passo a chiedervi gli :incrocini per domani...affinchè vada tutto bene e non torturino troppo la mia cucciola :buuu
Te li stavo già facendo mentalmente da questa mattina, anzi temevo di dimenticarmene

Ehi, Zoe mi ascolti? Ti mando tanti :incrocini :incrocini :incrocini e un sacco di bacioni dalle tue amichette Chiara e Francesca. Se domani qualcuno si permette di farti del male, arriviamo in massa dal Piemonte a consolarti

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 21 mag 2008, 17:56

Stefy, quando te li danno gli esiti dell'istologico? :incrocini

Ago, sì, mi mangia pranzo e cena... anzi, ti dirò che ieri gli abbiamo dato anche la frutta che aveva avanzato a merenda perché anche se non c'era più niente nel pentolino ancora smaniava e apriva la bocca :ahaha . Comunque, sono sempre più convinta che sia questione di rispettare i loro tempi, visto che per quasi 2 mesi non ne voleva sapere e adesso spalanca la bocca come se avesse sempre mangiato... vedrai, ti stupirà anche Zoe quando meno te l'aspetti :ok

Per l'articolo, anche a me adesso (che siamo alla seconda revisione :bomba ) un referee ha detto che andava bene così e l'altro no... ma vorrei proprio sapere chi è sto rompicojons, perchè si è lamentato del mio inglese e l'articolo me lo aveva rivisto una mia cara amica che ha un dottorato in linguistica :grrr

Saretta, pure io voglio il titolo del libro :-D comunque sono già d'accordo con l'autore in linea di principio se piangono hanno un bisogno che va compreso :ok
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

FrancescaChiara
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da FrancescaChiara » 21 mag 2008, 17:58

Anna Menna ha scritto:Invece quella "broccola di mia figlia" ha non paura, di più: terrore, del phon. Quando lo usiamo noi, piange, ieri che le abbiamo fatto il bagnetto e le abbiamo asciugato quei pochi peli che ha in testa: una scena allucinante, si è aggrappata con una mano al mio collo, l'altra all'orecchio, tremava, piangeva, urlava e non si calmava nemmeno dopo che l'avevamo spento... :-D Come si fanno superare le paure??? Qualcuna ne sa.... :domanda
Io non lo mai usato quando erano così piccole. A noi basta l'asciugamano

FrancescaChiara
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da FrancescaChiara » 21 mag 2008, 18:09

Vale70, fed+brugnomo, stamattina tutto bene, ma mi sono venuti i capelli dritti (quei due che ho) quando ho saputo che domani o dopo domani mi chiamerà l'oncologo.
Domani vado per la medicazione, ma magari mi anticipano qualcosa.

Non ci voglio pensare :x:

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 21 mag 2008, 18:11

StefyChiara ha scritto:
Anna Menna ha scritto:Invece quella "broccola di mia figlia" ha non paura, di più: terrore, del phon. Quando lo usiamo noi, piange, ieri che le abbiamo fatto il bagnetto e le abbiamo asciugato quei pochi peli che ha in testa: una scena allucinante, si è aggrappata con una mano al mio collo, l'altra all'orecchio, tremava, piangeva, urlava e non si calmava nemmeno dopo che l'avevamo spento... :-D Come si fanno superare le paure??? Qualcuna ne sa.... :domanda
Io non lo mai usato quando erano così piccole. A noi basta l'asciugamano
pure noi andiamo di asciugamano :hi hi hi hi

mi ha fregato la penna il tatone ... spero non capisca come si apre :che_dici

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 21 mag 2008, 18:12

StefyChiara ha scritto:Vale70, fed+brugnomo, stamattina tutto bene, ma mi sono venuti i capelli dritti (quei due che ho) quando ho saputo che domani o dopo domani mi chiamerà l'oncologo.

speriamo siano buone notizie :incrocini :incrocini

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Kiara » 21 mag 2008, 18:18

Vale70 ha scritto:
StefyChiara ha scritto:Vale70, fed+brugnomo, stamattina tutto bene, ma mi sono venuti i capelli dritti (quei due che ho) quando ho saputo che domani o dopo domani mi chiamerà l'oncologo.

speriamo siano buone notizie :incrocini :incrocini

sono SICURAMENTE buone notizie...altrimenti veniamo in massa (beh, io e Zoe) dal Trentino a picchiare l'oncologo (che comunque non avrebbe nessuna colpa, ma un capo espiatorio serve sempre :hi hi hi hi )
...sogno completato!

Bloccato

Torna a “Agosto”