GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Finalmente sei arrivato Aprilino (08) scatenato!!

Bloccato
kuz
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Finalmente sei arrivato Aprilino (08) scatenato!!

Messaggio da kuz » 20 mag 2008, 9:55

Buongiorno ragazze.
Anche qui cielo grigio, vento e pioggia, quindi siamo chiuse in casa con la nonna.
Ieri sera è stato un delirio; Greta ha urlato per più di un'ora per le coliche, mio marito che di solito è la calma in persona non sapeva più che fare e voleva portarla a PS. Per fortuna alla fine si è calmata, ma nelle 2 ore successive è praticamente voluta rimanere sempre attaccata al seno.
Alla fine me la sono portata sul divano per far riposare almeno un po' mio marito e ci siamo addormentate entrambe.

Ma anche i vostri bimbi si agitano tanto? Greta quando non dorme profondamente non fa altro che muovere braccia e gambe, tanto che se non le rimbocco bene le coperte la mattina le trovo in fondo alla culla. Mi sembra un pochino presto, in fondo compie 2 settimane domani...e poi come cavolo fa a stare sveglia tutto quel tempo?

Anto, nemmeno noi facciamo il bagnetto tutti i giorni, anche perchè devo cogliere il momento giusto, ed è difficile farlo se magari abbiamo impegni e dobbiamo uscire.
Al momento in realtà abbiamo fatto solo la doccetta, perchè le è appena caduto il moncone.

Fachecca, hai proprio ragione. I nostri bimbi sono davvero un dono speciale :emozionee
Greta 07/05/2008 e Alice 07/11/2012
aprilina 2008 (dpp 29/04/08) *** dietolina *** mammukka ad honorem *** veneta

Ale&Dany76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Ale&Dany76 » 20 mag 2008, 11:13

Buongiorno belle,
eccomi di nuovo...sto riprendendo pian piano i ritmi pre-Giordano anche se è durissima.....
stanotte solita storia....è stato attaccato al seno per 2 ore e alla fine aveva ancora fame....gli ho dovuto dare 100 ml di tisana al finocchio ed ha dormito 3 ore e mezza.....ma è possibile che di notte ho meno latte??? :domanda Stamattina invece se ne è presi 120 gr dal mio seno e si è addormentato....anche se come Greta anche lui si agita sempre con gambe e braccia....ma sono doloretti questi???? Io non capisco...... :buuu
Anche poco fa si agitava con le gambine e non riusciva a dormire bene....ora gli ho messo il ciuccio e la copertina sulla pancia e pare va meglio.....voi più esperte sapete dirci cosa sono ste agitazioni che hanno?!?!?! A me fa troppa pena perchè si capisce che soffre e non lo fa per vizio..... :buuu povero tesoro mio!

Stamattina è caduto il cordone, finalmenteeeeeeeeeeeeeeeeee..... :yeee
così possiamo fare il bagnetto! Ma secondo voi devo attendere ancora qualche gg oppure posso farglielo stasera???

vado a chiamare il pediatra per prendere appuntamento....così chiedo anche a lei il da farsi! :sorrisoo
Grazie per i consigli e un baciotto a voi e ai vostri cuccioli! :bacio
Giordano è nato il 7 Maggio 2008.....ed è la gioia di mamma e papà!

Nathalie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Nathalie » 20 mag 2008, 11:20

Ciao belle!!
ALE: anche Alissia durante le prime settimane aveva un po'di colichette, però se non fa fatica a fare la cacca dagli magari la camomilla, se invece fa anche fatica ad andare di corpo dagli pure il finocchio :ok . Dai vedrai che tra qualche giorno andrà meglio!!
MELISSA: allora com'è andata la festa della tua signorina?
BAGNETTO: cerco di farglielo a giorni alterni, anche perchè dopo crolla tutta contenta.
SVEVA: come va con Zoe? Sempre in braccio?
ALLATTAMENTO: ieri sera aggiunta di 40 ml spazzati, poi stanotte ogni 3 ore ha voluto poppare :urka ma per chi mi ha preso?? Per la Lola?? Durante la giornata cercherò di non darle l'aggiunta, sperem .....

Buona giornata belle.
Mamma di Aurora Karol, nata il 27.10.2005 alle 11.43
Mamma di Alissia Maria, nata il 05.04.2008 alle 12.43

Soia76
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Soia76 » 20 mag 2008, 11:24

BUON GIORNO PASSO VELOCE VELOCE MENTRE VERONICA DORME SULLE MIE BRACCIA... CHE MALE ALLE SPALLE :buuu scusate il maiuscolo...
io ho optato per la soluzione sto in giro tutto il giorno io sono stanca morta alla fine ma almeno lei è tranquilla...
per il latte io ho rinunciato. lei prende l'artificiale tasnto io ne ho un microgrammo e miciuccia o come antipasto o come dessert.. mariclaire iris è stupenda.
vorrei passare più spesso ma non ce la faccio proprio. ma vi penso tantissimo. un abbraccione a tutte
Immagine

Già mamma di Veronica nata il 02.04.2008 h.51 kg. 3.140

Zodiaco
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Zodiaco » 20 mag 2008, 11:32

Ciao a tutte!
Kuz e ale & Dani rispondo a entrambe: penso che questi fastidi (tipo colichette)siano + per i primi tempi perché già passato il primo mese la situazione migliora.
Anche l'agitazione col tempo migliora, pensate che solo fino a qualche giorno fa loro erano dentro alla pancia!!!!
Sul fatto del latte, è normale che la notte sia di meno, non c'è nulla di strano.

Il bagnetto io non riesco proprio a farglielielo tutti i giorni, lo facciamo 2/3 volte a settimana ma lo pulisco sempre tutto coi salviettini umidi.

Ciao Soia!

Ora vi lascio, devo attaccarlo!
A presto!

Anto80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Anto80 » 20 mag 2008, 11:36

Ale: io ho fatto il bagnetto a Pietro dopo 1 settimana dalla caduta del cordone. Anche il Pediatra me lo aveva consigliato. Infatti dall'ombelico escono ancora secrezioni. In ogni caso ho aspettato così tanto anche perchè volevo farlo insieme al maritino con tutta la calma. In ogni caso, olio di mandorle e spugnature ogni giorno!

Bimbi agitati: anche Pietro si da spesso alla ginnastica. Si agita come un matto. Ma francamente non mi da l'idea di un bimbo che stia male. Secondo me sono capricci per tornare tra le braccia di mamma :che_dici

Alle esperte: ma se latte fosse insufficiente, il bimbo piangerebbe tanto, non vi pare?Pietro è un bimbo abbastanza tranquillo, ma ogni settimana il suo incremento oscilla dai 160 ai 200g. e la sua mamma vorrebbe di più :buuu
Pietro nato il 23 Aprile 2008 a 42 settimane. Dopo tanta attesa mi hai fatto scoprire l'essenza della vita.

Zodiaco
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Zodiaco » 20 mag 2008, 11:39

Marieclaire ho letto del phon, farò così anch'io per le pieghe della pelle, grazie per il consiglio!
e grazie anche per il discorso body, tra un pò cominceremo a toglierlo anche noi allora!

Io quando uso il tiralatte faccio circa 100 ml, almeno così è stato questa mattina. :bacio

Zodiaco
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Zodiaco » 20 mag 2008, 11:41

Ciao Anto, ti vedo on line!

Ora chiudo vado ad allattare.
se posso mi ricollego dopo tanto non credo di uscire, il tempo è bruttissimo.

ro77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ro77 » 20 mag 2008, 11:43

Sì sì, anche Irene è un moto perpetuo, perfino quando dorme :che_dici
Anch'io faccio fatica a capire che cosa abbia la sera, una giorno sono convinta che siano colichette, il giorno dopo che sia solo bisogno di coccole :domanda certo che a questi bimbi manca proprio la parola per dirci cosa hanno, eh? :hi hi hi hi
Anto, secondo me l'aumento di Pietro è più che soddisfacente... non credo proprio che ci siano problemi di latte, in ogni caso chiedi conferma al pediatra :ok
Soia, bentornata! Sì, da quando abbiamo i nostri cuccioli in effetti siamo tutte un po' meno grafomani...
Zodiaco, dici che dopo il primo mese passa? Noi siamo quasi al giro dei quaranta giorni ma la sera è ancora un momento piuttosto critico, speriamo davvero che passi :incrocini
Ale, noi abbiamo aspettato ancora qualche giorno per il bagnetto completo, poi via :ok
Nathalie, anche Irene stanotte ogni tre ore reclamava... e io ovviamente l'ho accontentata :fischia

Scappo, vado a provare a stirare... sennò oggi pomeriggio la parcheggio un'oretta dai nonni perché devo assolutamente sistemare un po' la casa :che_dici
I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015

dodi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da dodi » 20 mag 2008, 12:31

ragazze ma i vostri aprilini quasti pasti fanno? :domanda
SEBASTIANO è nato il 04.11.2005: il mio lupotto!
GABRIELE PIETRO è nato il 24.03.2008: il mio porcellino!

pianetablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pianetablu » 20 mag 2008, 12:57

ciao ragazze
anche da me pioggia e vento :che_dici uff niente passeggiata oggi!!!

la mia piccola sta qui affianco a me, sembra abbia sonno ma nn riesce ad addormentarsi :che_dici

il bagnetto io cerco di farglielo tutti i giorni, ma a volte salta magari perchè lei mangia ogni ora (quindi nn riesco a far passare le 2 ore x farle il bagnetto) :martello

la mia piccola fa questi pasti
00.30
3.30
5.30
7.30 - 10.30 - 13.30 - 15.30 - 18.30 (questi sono variabili, magari nn tutti i giorni mi chiede di essere allattata tutte queste volte)
ஜ♥ღ 08/04/2008 Angelica ღ♥ஜ
ஜ♥ღ 23/09/2015 Sabrina ღ♥ஜ

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 20 mag 2008, 13:46

Velocissima, non riesco a leggre gli arretrati...questa mattina corso massaggio (dove la coccolo, cambio e tetto) poi visto che era tranquilla mega passeggiatona a piedi fino in centro, giretto per nogozi (Iana e Sugarclub per Iris e Tezenis per me) poi a casa di nuovo, tetta, cambio e ora è nel lettino che frignacchia, si sta auto-cullando....ha sonno la cipolla :sorrisoo

Anche qui tempo da lupi, pioggia a dirotto, ma noi siamo stoiche e capottina sulla carrozzina lei, k-way con cappuccio io....si circola ugualmente! Fra l'altro adora la pioggia, il ticchettio delle gocce la placano moltissimo e crolla addormentata..

Ora sono a pezzi, è dalle 10 che sono in giro e devo ancora pranzare....ora svuoto il frigo così faccio latte...ciccia ancora ogni 2 ore, di notte in rari, rarissimi casi tira le 3....sono un po' provatina per il sonno, oggi pomeriggio vedo se riesco a schiacciare un sonnellino...anche se questa sera abbiamo a cena amici e qualcosa dovrò preparare.

Ah, discorso coliche, sono due notti che sto sveglia almeno un'oretta per i suoi mal di pancina. Ormai però non sto nemmeno più a cullarla a pancia in giù: appena attacca la prendo, piazzo sul fasciatoio, svesto e con le mani calde ben oliate inizio a farle in sequenza tutti i massaggi all'addome per farla scaricare; è una roba lunga ma lei gradisce e dopo circa 25-30 minuti di vigoroso torcibudella (per fare effetto bisogna calcare moltissimo la mano...all'inizio temevo di distruggerla) inizia a produrre aria e alla fine arriva sempre anche l'enorme cacca! A spruzzo, liquidissima, sembra pipì tinta di verde scuro, però poi sorride beata. La notte scorsa ha pure gorgogliato di gioia e fatto un urletto di gioia che, giuro, suonava come uno "yuppi"!
Poi la tengo un po' al petto, si addormenta e ....alla fine è l'ora della poppata successiva...ahhhhhhh!!!

Se riesco più tardi leggo gli arretrati, un bacio fanciulle!
Iris, 27 marzo 2008 (aprilina 2008)
Elia, 26 agosto 2011 (settembrina 2011)

Ale&Dany76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Ale&Dany76 » 20 mag 2008, 14:23

grande la tua tattica Marieclaire! :ok Dove hai imparato questo massaggio??? Dovrei farlo anche a Giordano che di notte soffre sempre..... :buuu

buon pranzo a te e a tutte le ritardatarie....vado a sbafare i tortellini in brodo visto che il cucciolo dorme :emozionee !
Giordano è nato il 7 Maggio 2008.....ed è la gioia di mamma e papà!

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 20 mag 2008, 14:34

Ale, me lo hanno insegnato al consultorio e poi al corso di massaggio.
La regola di base è lavorare sempre in senso orario, così da seguire le anse dell'intestino e non essere troppo delicate: le dita affondano di un buon cm sennò non fa nulla...
Prova a chiedere al consultorio/pediatra o nursery dell'H, gli operatori del settore dovrebbero saperlo fare tutti!
Iris, 27 marzo 2008 (aprilina 2008)
Elia, 26 agosto 2011 (settembrina 2011)

ro77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ro77 » 20 mag 2008, 14:42

grande marieclaire :yeee proveremo questa tecnica visto che più o meno siamo tutte sulla stessa barca con le coliche, mi pare di capire :che_dici
ho appena piazzato irene su dai miei (stanno quattro piani sopra di me), così ora sistemo un po' casa e mi depilo :ok , ma prima sono passata a salutarvi!
Un bacio
I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015

ro77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ro77 » 20 mag 2008, 14:43

dodi ha scritto:ragazze ma i vostri aprilini quasti pasti fanno? :domanda
ehm... mi vergogno quasi ma con Irene siamo sulle 7-8 poppate al giorno, orari molto variabili ma più o meno ogni 2 ore e 1/2 o tre...
I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015

thilly
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da thilly » 20 mag 2008, 15:57

Ragazze, sono stanca, ho sonno...
Ma quanto piangono i vostri bimbi????
Perchè Aurora dopo un po che sta nel dondolo scoppia a piangere e si calma solo in braccio, a volte piagnucola tutto il giorno, e non sempre sono coliche o fame...
Oggi da crudele, l'ho lasciata piangere e si è riaddormentata...
L'ho tenuta in braccio tutta la mattina e non mi è sembrato vero ...pero' prima si è sgolata per 5 minuti fino a diventare viola...Pero' si è tranquillizzata meno male :ok
A volte mi sento un mostro, ma come farò quando peserà 10 chili???
Non è molto diversiva: piange, dorme, mangia e sveglia sta poco perchè si stufa subito :aargh
Speriamo che quando inizierà a vedere bene e a distrarsi, resti sveglia di piu' senza piangere :ok
Un bacio a tutte scusatemi ho davvero pochissimo tempo ma vi penso sempre :emozionee
Aurora, il nostro primo amore, 18 marzo 2008, 37+6- 3.140 kg
Ginevra, il nostro secondo gioiello, 15 febbraio 2016, 38+0, 3390 kg

Cinzia79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Cinzia79 » 20 mag 2008, 17:12

Oggi anche Bea ha le colichette con cacca verdissima e molta aria nel pancino e quindi non ne vuole sapere di dormire. Ora è nel piccoletto che piagnucola. Adesso la prendo in braccio. Eccoci di ritorno... l'ho attaccata così si calma anche se non ha fame. lei, in genere mangia alle 6, alle 10, alle 13, alle 17, alle 20, ma sarebbe megliodire dalle 19 alle 21 e poi alle 22.30.
Mamma di Beatrice, nata il 3 Aprile 2008 a 38+2 settimane (pesava 3150 grammi ed era lunga 49 cm) e Sofia, nata il 28 Maggio 2013 a 37+1 settimane (pesava 3240 grammi ed era lunga 51 cm)

kuz
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kuz » 20 mag 2008, 17:17

Marieclaire, devono essere le stesse tecniche di massaggio che ho imparato io al corso. Finora con il cordone non le avevo potute applicare, ma adesso che le é caduto devo proprio mettermi d'impegno.

Per i pasti direi che siamo sulla decina tra giorno e notte, ma Greta è ancora abbastanza irregolare. Oggi ad esempio ha mangiato pochissimo, ma viste le coliche e i vomitoni di ieri mi sembra proprio vada bene così. Ora è qui tra le mie braccia che dorme come un angioletto :emozionee
Greta 07/05/2008 e Alice 07/11/2012
aprilina 2008 (dpp 29/04/08) *** dietolina *** mammukka ad honorem *** veneta

svevazoe
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da svevazoe » 20 mag 2008, 18:24

Ciao belle vedo che siete alle prese con le colichette....anche Zoe piangeva molto poi ho preso un prodotto omeopatico in farmacia si chiama Colikind,bhè non dico che non ha più male ma sicuro piange molto meno e fa molta aria quindi si libera.Tentar non nuoce.Ah sì cmq quando muovono le gambette è mal di pancia.

Nathalie
adesso sono 2 notti che dorme nel suo lettino e ci sta pure qualche ora durante il giorno.

Marieclaire
ti ho mandato un mp :bacio
Il 10/04/2008 è nata la mia piccola Zoe!!!!
Un secondo topolino Febe!!!19/12/2009!!!

Bloccato

Torna a “Aprile”