GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

TRA BOLLICINE E GRIDOLINI, CRESCONO IN FRETTA I FEBBRARINI08

Bloccato
lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: TRA BOLLICINE E GRIDOLINI, CRESCONO IN FRETTA I FEBBRARINI08

Messaggio da lagatta » 20 mag 2008, 9:26

tournesol ha scritto:Passo di corsa, prima che si svegli uno dei miei due pupattoli, per ringraziarvi di cuore per il messaggio che mi ha mandato Premamma.....

Vi abbraccio tutte!!!!! :bacio :bacio :bacio
:bacio

Buongiorno e grazie a tutte per i complimenti per i miei ranocchietti.Sono d'accordo sul blog, ma non chiedete a me di farlo perchè non so neanche da che parte iniziare.
Per esempio, io ho sia SKYPE che MSN ma non li uso mai bho! ho provato con Pamelita a usare Messenger ma solo quella volta.

WENDY scusa provvedo subito a correggere l'errore, hai fatto bene a dirmelo, 34 allora?

LM ecco perchè i miei che ne hanno bevuto poco dormono praticamente SEMPRE e DA SEMPRE! :prrrr Bhè una nota positiva anche da quest'altra parte ci voleva eh!

LIEBLING ma la palestra della fisher price è quella col dondolino? se è quella ce l'ha anche Angelica e ora la sta usando anche Massimo! Purtroppo ci vogliono quattro pile tipo torce allora mio papà mi ha fatto un lavoretto elettrico per farlo andare con la presa, va un pò più piano...ma forse è il peso di Massimone...infatti quando lo lascio andare senza il carico va velocissimo :ahah
Ma sai quella storia della bimba che a Napoli stava per essere rapita dalla rom? ce l'ha anche lei, l'ho visto nel tg :ahaha

MEG, CANGA, JESSICA :incrocini :incrocini :incrocini per vaccino e visite!

AH, HO ACCETTATO IL LAVORO DI SELEZIONE DEL PERSONALE, COMINCIO SETTIMANA PROSSIMA!!! FATEMI GLI INCROCINI PERCHè LO STAGE VADA BENE PERCHè POI MI HA DETTO CHE VORRà TENERMI!
settembrina06 febbrarina08 ottobrina11 e...
"TU, hai trasformato tutto il resto in uno sfondo" (cit.)
Immagine

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 20 mag 2008, 9:32

AH! Anche MEMOLE1818 ci sta riprovando...l'ho seguita questo mese, ma è andata, NISBA, ci riproverà il mese prossimo.
Facciamole tanti :incrocini :incrocini :incrocini le mando un mp per dirle che siamo con lei.
Poverina, è iscritta da un anno e ha solo 187 messaggi...
Immagine

biaffy72
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da biaffy72 » 20 mag 2008, 10:59

ciao a tutte,oggi visita dalla pediatra xchè Giada ultimamente non sembrava ingrassare,infatti ha preso slolo 70g. in 2 settimane,la pediatra mi ha detto di provare a prendere io il lactogal perchè le ho detto di avere poco latte,spero che funzioni sennò ci tocca pensare all'aggiunta di artificiale,conoscete il lactogal,sapete se funziona?
spero con tutto il cuore di sì :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
ciao :bacio

more
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da more » 20 mag 2008, 11:08

ciao mammotte!

stamattina visita dalla peddy! tutto ok come al solito le ho fatto tremila domande :ahaha ed ero preoccupata per il peso xè come vi dicevo mangia poco!
mi ha detto di smetterla di preoccuparmi e che va benissimo pesa 6.8kg x 62.5 cm e va benissimo :ok
ha solo aggiunto nel pomeriggio oltre al latte un po di pera o mela cotta x via della stitichezza! ma nulla di +!

e domani VACCINOOOOO aiuto! :urka :incrocini

MAROLINA :ok aggiungo in msn

per le palestrine varie nn posso aiutarvi anche a me sarebbe piaciuto farci regalare la palestrina per il battesimo....vedremo...il primo che chiede la sparo! :ahaha

ALE anche la Michelle dorme parecchio ma nn è una regola capita a volte che il pomeriggio lo passi sulla sdraietta oppure in giro xè nn vuole proprio chiudere occhio ma di solito dopo un'ora dalla poppata crolla e dorme un paio di orette! per la notte invece stiamo continuando a "ronfare" di brutto dalle 11.30/00.00 alle 9.00 circa del mattino!

CORA umhhhh un regalo per l'inaugurazione di campi da calcio....mah sarà che a casa nostra il calcio nn esiste proprio e quindi mi trovo spiazzata! ma devi fare un regalo personale a lui o volevi stare su qlc riferito al campo?
cmq io parlo per me....e per il rapporto che ho con mio fratello! lo sa che sono matta :ahaha e quindi se fossi in te gli regalerei una coppa con scritto su "mio fratello è un grande!!!"
il 4 Febbraio 2008 è nata la piccola Michelle! una gioia per mamma papà e fratellone.
Febbrarina 2008

zerofolle_72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da zerofolle_72 » 20 mag 2008, 12:40

Buongiorno a tutte

sono un pò preoccupata per Andrea....è da un paio di giorni che si lamenta, prende molto poco latte (è passato da 4 poppate da 210 a 4 poppate da 140 al max) oltretutto un pò lo rigurgit sempre........mai fatto rigurgiti in 4 mesi!!!!!!

Pomeriggio chiamo la pediatra e sento cosa mi dice

La notte comunque dorme....ieri si è addormentato alle 22.00 e si è svegliato questa mattina alle 6.00, ha mangiato e si è riaddormentato fino alle 10, ha rimangiato e si è addormentato a mezzogiorno ora dorme.....

Quindi ha già mangiato due volte...mi sa che oggi si fa 5 poppate (almeno comunque prende lo stesso latte )

Bho!?!?! Mi scoccio a non capire cosa succede, eppure il raffreddore è molto diminuito

L'unica cosa è che quando fa i rigurgitini mi sembrano molto "mucosi" non so come dire......

COra per tuo fratello che ne pensi di un bel portachiavi per le chiavi del cancello dei campi di calcio? Oppure, se intende affittarli, anche quelle bacheche per appendere le varie chiavi che dovrà distribuire........ Bho?!?!!? mi Viene in mente solo questo

Biaffy io il Lactogal l'ho preso per poco tempo perchè il latte non veniva...ma io non ce lo avevo proprio di partenza....tu lo devi far un pò aumentare quindi penso sia diverso....

Bismamma :incrocini :incrocini per il lavoro....

Ora vado

Francesca
Andrea nato con ICSI il 27.01.2008 Una BDC ci ha portato Sara 18.01.10
Gennarina-Febbrarina 2008/Gennarina 2010

meg04
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da meg04 » 20 mag 2008, 13:23

Tornate dal vaccino.....
Tutto bene per ora. Prima di pranzo le ho dato la tachi però...così sta tranquillina :fischia
Ha fatto tutta la sua pappa :sorrisoo
Per qunto riguarda i suoi orari non mi lamento affatto....mangia alle 20 e la sveglio io un pò prima delle 7 per darle il latte (la sveglio perchè poi mio marito và a lavorare e il bimbo grande ha un risveglio un pò complesso -cioè vuole la mamma tutta per sè quando si sveglia-e quindi preferisco che la Reby sia già a posto)

Per i bimbi che mangiano meno: magari è solo una cosa passeggera..... :incrocini

meg04
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da meg04 » 20 mag 2008, 13:25

Bismamma :incrocini :incrocini anche da parte mia per il lavoro

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 20 mag 2008, 13:28

GRAZIE A TUTTE PER GLI INCROCINI :bacio

una domanda care colleghe...Visto che vi ho raccontato il mio problema, quello che non posso assumere nessun contracettivo chimico, mi sapete consigliare un preservativo OK? Per ok intendo affidabile e con massima sensibilità :hi hi hi hi
Immagine

biaffy72
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da biaffy72 » 20 mag 2008, 13:36

BismammaAle ha scritto:GRAZIE A TUTTE PER GLI INCROCINI :bacio

una domanda care colleghe...Visto che vi ho raccontato il mio problema, quello che non posso assumere nessun contracettivo chimico, mi sapete consigliare un preservativo OK? Per ok intendo affidabile e con massima sensibilità :hi hi hi hi
io odio i preservativi!!
la spirale non sarebbe meglio?

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 20 mag 2008, 14:23

biaffy72 ha scritto:io odio i preservativi!!
La spirale è abortiva, non lo sapevi :che_dici ?
Immagine

zerofolle_72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da zerofolle_72 » 20 mag 2008, 15:03

BismammaAle ha scritto: La spirale è abortiva, non lo sapevi :che_dici ?
In che senso????? Abortiva???

SOno proprio preoccupata....Andrea mangia poco e dorme, dorme e dorme

Dalle 10.30 che ha mangiato, si è addrmentato alle 12.00 e ancora dorme.......bho, mi pare strano.....

CIao Francesca
Andrea nato con ICSI il 27.01.2008 Una BDC ci ha portato Sara 18.01.10
Gennarina-Febbrarina 2008/Gennarina 2010

meg04
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da meg04 » 20 mag 2008, 15:12

zerofolle_72 ha scritto:

Dalle 10.30 che ha mangiato, si è addrmentato alle 12.00 e ancora dorme.......bho, mi pare strano.....

CIao Francesca
Penso che bismamma intenda che non impedisce la fecondazione, ma l'impianto in utero. Quindi può ritenersi da un certo pto di vista abortiva....

biaffy72
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da biaffy72 » 20 mag 2008, 15:25

BismammaAle ha scritto:
biaffy72 ha scritto:io odio i preservativi!!
La spirale è abortiva, non lo sapevi :che_dici ?
sinceramente no,pardon!

biaffy72
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da biaffy72 » 20 mag 2008, 15:28

zerofolle_72 ha scritto:

CIao Francesca

anche io sono molto preoccupata per Giada che ultimamente mangia poco difatti è cresciuta di 70g. in 10giorni,non sò che pensare...

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 20 mag 2008, 16:49

Madonna, quanto avete scritto, non riesco più a starvi dietro!!!

Controllo fatto: Federico pesa 6,5 kg ed è lungo 64 cm.
Il pediatra è soddisfatto, cresce benissimo.

Abbiamo parlato di varie cose, c'è molta confidenza e ce la siamo presa comoda:
in primis ho chiesto per il latte (lui sapeva che gli davo il Mellin Pantolac 1 invece gli dò il Neolatte 1) e mi ha detto di cambiarlo perchè il Pantolac è molto vicino al latte materno, posso dargli Mellin1, o Plasmon, o Aptamil della Milupa o Humana, quello che voglio, dice che questi sono latti in continua trasformazione grazie alla ricerca scientifica.
Poi gli ho chiesto di questo Neolatte e lui dice che non è ,male ma è una formulazione vecchia :domanda
Ha dato molta importanza alla questione degli Omega 3 e 6 per lo sviluppo intellettivo dei bambini...
Mi ha detto di continuare a dargli i fermenti perchè servono molto, quindi riprendo a dargli Reuflor.
E appena finisco questa confezione di Neolatte 1 forse comincio col latte liquido, forse l' Aptamil 1... vediamo cosa costa meno, a parità di qualità.

Poi, siccome tengo prenotata per il 23, venerdì, la 2a eco alle anche, ora lui consiglia a tutti di non farla qui nel nostro ospedale ma in un altro a 40 km circa, della stessa Asl, oppure a POtenza privatamente.
Dice che è assurdo che qui si facciano 2 eco alle anche, e che ha già avuto 3 casi di bambini con displasia che qui non hanno diagnosticato, e ora stanno 2 a Napoli e 1 a Bari.
Ma che cacchio, st'altro pensiero ci voleva... :aargh

VORREI SAPERE DA VOI SE TUTTE AVETE FATTO SOLO UN'ECO O 2.
GRAZIE!
Mamma di F.P.14/12/01,C.02/08/03,F.P.19/01/08 e 1 stellina gemella di C. in cielo nati con TC Febbrarina '08

biaffy72
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da biaffy72 » 20 mag 2008, 16:55

VORREI SAPERE DA VOI SE TUTTE AVETE FATTO SOLO UN'ECO O 2.
GRAZIE!
a Giada ne ho fatta una ,della seconda non mi hanno detto niente...
perchè Federico deve fare la 2°eco?

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 20 mag 2008, 16:56

CANGA
Non capisco la storia del neolatte...scusami sia il mio che il tuo usano quello e sono due bei vitelli...perchè cambiarlo? io non ci penso proprio, scusami se te lo dico. Tra l'altro il Mellin1 costa quasi un euro in meno ed è la stessa quantità, eppure non mi sono fatta convincere.
Sarà che forse ingrassa troppo :ahaha

SPIRALE
Penso che bismamma intenda che non impedisce la fecondazione, ma l'impianto in utero. Quindi può ritenersi da un certo pto di vista abortiva....
esattamente MEG!!! L'ovulo viene fecondato ma non si innesta nell'utero e viene espulso probabilmente con l'urina.
Per me un ovulo che si feconda è un bambino (qui ci sono diverse teorie, ma la MIA è questa) perchè dopo nove mesi si abbraccia, mangia, dorme, ha dei sentimenti.
Immagine

biaffy72
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da biaffy72 » 20 mag 2008, 16:59

Canga03, tu a Federico dai l'aggiunta del LA o glielo dai totalmente?
io forse dovrò fare l'aggiunta se Giada non comincia a crescere di + e la pediatra mi ha detto nel caso di affidarmi alle marche famose,delle altre non si fida,mi ha fatto un nome poi,che già non ricordo perchè non ho mai sentito,che aiuta molto in casi di stipsi ma è un pò costosetto,tu ne sai qualcosa?

marolina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da marolina » 20 mag 2008, 17:00

Ciao!!!
Canga anche io ne ho fatte due: ma qui la asl ne passa solo una. La prima l'avevo fatta quando ero andata a fare l'eco all'esofago per il reflusso. Il dottore mi aveva allora fatto anche quella alle anche. Poi la scorsa settimana ho fatto quella che passa la asl.
Bismamma non ti so aiutare...io prendo cerazette.
Margherita fa le bizze.
:bacio
Mamma di Margherita e Viola
Febbrarina 2008

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 20 mag 2008, 17:01

Buonasera mammine!
zerofolle_72 ha scritto: L'unica cosa è che quando fa i rigurgitini mi sembrano molto "mucosi" non so come dire......

Zero probabilmente ha ancora molti muchi in gola, anche Arianna era piena e ogni volta che beveva (e cmq beveva meno del solito) poi rigurgitava latte e muchi. Ma tu cosa gli stai dando per il raffreddore?

Bismamma :incrocini per il lavoro!

Mary ma come mai fai 2 eco alle anche? E' la prassi? Perchè a me ne fanno fare una sola :domanda
Come va l'allergia delle bimbe?

More :incrocini per il vaccino!
Nei prox giorni dovrò decidermi anch'io...ormai è guarita, non ho più scuse :fischia

Ah anch'io ho msn :sorrisoo
Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

Immagine

Bloccato

Torna a “Febbraio”