GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

..ISOLAMENTO..

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
cinny78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

..ISOLAMENTO..

Messaggio da cinny78 » 19 mag 2008, 10:32

Ciao a tutte...
uff...mi accorgo che anche se con rammarico la nascita del nostro pupo un pò ha portato all'isolamento dal giro di amicizie..non è solo per gli amici ma anche per colpa nostra..o meglio per il pupo...purtroppo ALe da quando è nato non dorme...però alle 08:30 09:00 crolla... il problema è che già a mezzanotte iniziano i primi risvegli...e così messo a nanna lui chiacchiero un pò con mio marito e poi corro a nanna anche io visto che le ore per riposarmi sono poche ( in sett lavoro...)...
così tipo oeri sera ci chiamano degli amici per una pizza...e dico ok però presto..primo perchè così c'è poca gente, ci servono subito e ALe non si stufa..ci vediamo 07:30, mangiamo per le 08:00 e 08:45 siamo fuori..ALe quindi è stato gestibile..andiamo a casa nostra lo metto a nanna e poi vado di la con gli ospiti e lei: eh non sò come fai a reggere i ritmi e poi è davvero triste che non possiate più uscire e fare nulla !! :che_dici :domanda
io devo essere sincera a volte non mi pesa poi tanto...so che un bimbo piccolo e per i primi anni credo sia normale pensare prima a lui e al suo benessere che a noi..ma poi ho pensato a mio marito ...e allora mi sono chiesta se magari a lungo andare questo isolamento può portare delle conseguenze sulla coppia...è vero il tempo da dedicarsi è meno , ci sono meno possibilità di cianciare ma confido nella solidità del nostro rapporto e nel nostro " parlare "...mah..
in ogni caso cerco a mio modo di vedere gli amici..piuttosto il pomeriggio la domenica, o il sabato...e se il sabato invito qualcuno è vero chiedo di venire presto e sanno che poi io vado a nanna presto ..ma credo che se l'amicizia è vera capiranno...quando avranno figli magari mi comprenderanno di più..ma anche per ora non credo che questo mi isolerà dal mondo no? sbaglio io ?? :domanda
♥Alessandro nato il 29/12/2006 ore 14:17 kg 3.810 cm 52,5 ....Aurora nata 24/08/2011 ore 6:26 Kg 2.980 cm 49...la mia famiglia..la mia gioia..

ste81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: ..ISOLAMENTO..

Messaggio da ste81 » 19 mag 2008, 10:44

Purtroppo non sei tu che sbagli ma neanche loro.
Io ho perso tutte le amiche quando ho avuto Ale perchè ero l'unica del gruppo ad avere un figlio e loro hanno continuato giustamente ad andare a ballare e fare le ore piccole anche senza di me.. gli amici del socio uguale.. lui ha sempre continuato ad uscire il venerdì sera mentre io che sono molto orgogliosa ho troncato tutti i rapporti con le presunte amiche che non si sono nemmeno degnate di venirmi a trovare dopo il parto..
noi abbiamo iniziato a fare "vita sociale" quando i primi amici hanno iniziato ad avere figli.. dopo gli orari erano più o meno gli stessi e comunque ci si comprendeva l'un l'altro.. perfino mia madre storce in naso quando le dico che con Ale bisogna cenare non più tardi delle 7 e mezza se no è ingestibile e non fa in tempo a digerire causa reflusso prima di andare a letto..
ora che Ale non fà più il pisolo pomeridiano nei week-end stiamo iniziando a concederci qualche gitarella nei dintorni.. più che altro al mare.. e ci stiamo anche prendendo del tempo per noi due..
è dura, non lo nascondo, sopratutto lo è stato per lui che era abituato ad uscire tutte le sere e ad aver sempre amici in giro.. ma si fà perchè i nostri piccini ci danno molte più soddisfazioni degli amici!

iaiafb
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da iaiafb » 19 mag 2008, 11:16

Anche noi non vediamo più gli amici di prima, che sono tutti senza figli e poco adattabili ai nostri nuovi orari, ma li capico: anch'io pria di avere Letizia non avevo idea dei ritmi di una neomamma.

La cosa che mi da' più ai nervi sono i parenti: i miei fratelli o mia mamma, che vengono a cena e si presentano alle 20.45 storcendo il naso se non è in tavola e io sto addormentando Letizia, o criticandomi se la tengo in piedi perchè veda gli zii e dopo un po' è isterica...

Da poco frequentiamo dei miei cugini 10 anni più grandi di noi, che sono molto comprensivi e d'aiuto, anche se hanno l'inconveniente di avee bimbi ormai grandi...

Boh, prima o poi la situazione si stabilizzerà. Spero.
*Ilaria* mamma di Letizia (26/05/2006), e di Lavinia (26/05/2008) Giugnetta 2006

Immagine

Sofia74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia74 » 19 mag 2008, 11:17

Io penso che se l'amicizia è vera (ultimamente ho avuto certe batoste che quasi faccio fatica a crederci che possa esistere la vera amicizia :buuu ) nn c'è orario e distanza che possa dividerla.
Magari ci si vede di meno, ma ci si vede cmq.
cambino gli orari e i luoghi d'incontro, ma nn cambia il sentimento e la voglia di stare insieme.
Ripeto però, se è vera amicizia e se ci si vuole veramente bene.
Barbara e Sofia (16/5/06) *Mia suocera tiene i miei figli il sabato, in compenso io tengo il suo tutti i giorni* Non so chi l'ha scritto, ma mi piace!

ismaele979
BigDaddy
BigDaddy

Messaggio da ismaele979 » 19 mag 2008, 11:18

Sofia74 ha scritto:Io penso che se l'amicizia è vera (ultimamente ho avuto certe batoste che quasi faccio fatica a crederci che possa esistere la vera amicizia :buuu ) nn c'è orario e distanza che possa dividerla.
Magari ci si vede di meno, ma ci si vede cmq.
cambino gli orari e i luoghi d'incontro, ma nn cambia il sentimento e la voglia di stare insieme.
Ripeto però, se è vera amicizia e se ci si vuole veramente bene.
:ok
Padre di Natan, Nora e Nicole

Uomo allegro il ciel l'aiuta.

simona ss
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da simona ss » 19 mag 2008, 11:24

Noi siamo molto fortunati: pur essendo gli unici del gruppo ad avere un bimbo, che dorme poco e quindi anche io vado a dormire praticamente insieme a lui, anche se sono le 21:00, li vediamo spessissimo, praticamente ogni fine settimana salvo imprevisti!
Usciamo nel pomeriggio per una passeggiata, e loro vengono sempre con noi, perchè ci vogliono bene e perchè vogliono passare più tempo possibile con il piccoletto, che adorano!
Per la sera abbiamo risolto così: loro vengono a cena da noi, sul presto. E quando noi andiamo a ninne loro si vedono con gli altri amici per andare, che ne so, a ballare o al cine!
Ma ripeto, siamo molto fortunati, e comunque questo vale per due coppie di amici molto molto cari.
Gli altri, come di norma, li vediamo molto molto di meno.

Lorena
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lorena » 19 mag 2008, 11:28

A parte che secondo me la frase "eh non sò come fai a reggere i ritmi e poi è davvero triste che non possiate più uscire e fare nulla !! " e' davvero infelice.... ma come dici tu, e' normale pensare prima ai figli piccoli e poi a noi...e dici anche che non ti pesa piu' di tanto...infatto e' giusto cosi', visto dal di fuori puo' essere una cosa pesante, ma tu che lo fai per il tuo bimbo lo fai volentieri,e vieni "ripagata" in un modo bellissimo. Buttagli li' la prossima volta: "sara' triste, ma ne vale la pena, ma purtroppo tu non puoi capire..." :hi hi hi hi
»-(¯`v´¯)-» Lorena »-(¯`v´¯)-»
•°o.O Samantha 30/06/2005 O.o°• •°o.O Clarissa 22/12/2009 O.o°•

cinny78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinny78 » 19 mag 2008, 11:34

..io ho 2 amiche carissime che continuo a vedere magari dopo l'orario di lavoro ..e purtroppo per ora le coppie non hanno bimbi...però a me spiace sopratutto per mio marito..io suoi amici invece sono un pò "uccelli di bosco " ..ma cavolo io andrò a dormire con il pupo ma se loro vengono dopo cena possono rimanere di là con il socio ...brutti !!! :martello
PEr il resto boh..al fatto che mi critichino ..pazienza..io tengo duro e preferisco che noi e le persone che ci frequentano per quanto possibile ci adeguiamo al bimbo..anche perchè noto che se lui è sereno e si rispettano i suoi orari è più facile fare qualcosa...sennò diventa isterico e cmq la serata o il pome sono rovinati...tanto vale seguire i suoi orari...in ogni caso si..molti sono spariti...
che poi insomma...io chiedo solo di organizzare magari solo sul presto gli incontri, Ale viene sempre e dovunque..non è che non voglio fare più nulla...non mi sembra in realtà di pretendere troppo !! :bomba
..ma ripeto io tutto sommato tra le mie amiche e il pupo non sono sola..ma il week che c'è il socio mi piacerebbe che le coppie si facessere vedere di più..o che gli amici del socio venissere anche se io me ne vado a nanna,,,ok ha un bimbo, ma non è che si è rimbambito e non sa come va il mondo !! solo che poi entra in gioco anche l'orgoglio maschile e anche lui non chiama,e piuttosto che dire loro che si sente un pò solo si mangierebbe il pannolino di Ale--post pupù !!!
♥Alessandro nato il 29/12/2006 ore 14:17 kg 3.810 cm 52,5 ....Aurora nata 24/08/2011 ore 6:26 Kg 2.980 cm 49...la mia famiglia..la mia gioia..

maryv
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maryv » 19 mag 2008, 13:44

Anche noi abbiamo diradato le nostre uscite, ma di sicuro non per colpa di Francesco (che si adatta davvero a tutte le situazioni e che dorme tranquillamente quando è al ristorante), quanto perchè non ne sentiamo più noi l'esigenza.

C'è da dire che siamo fortunati, abbiamo tanti amici, molti dei quali sono diventati genitori più o meno nel nostro stesso periodo, quindi le esigenze sono le stesse.

Ma anche gli amici ancora senza figli si adattano tranquillamente alle nostre esigenze, magari anticipando la pizza dalle 21 alle 19.30, e salutandoci alle 22 anzichè alle 24.

Secondo me il problema non sono i vostri amici (che saranno pure indelicati nel farvi notare LA VOSTRA ATTUALE CONDIZIONE DI GALEOTTI :hi hi hi hi , ma ai quali basta rispondere che questa situazione a voi piace eccome), quanto vostra.
Secondo me siete voi che non riuscite ad adattarvi alla vostra nuova vita.
A questo punto una cosa che potreste fare è questa:
uscire a turno (una volta tu ed una volta il socio) con i vostri amici, facendo ciò che fanno loro, adeguandovi ai loro orari....oppure uscire insieme,facendo quanto sopra e lasciando il vostro bimbo ad una baby sitter....... :che_dici
FRANCESCO - 16/02/07 h.00.21- 3.640 kg - Mary classe 1965 - mamma PER LA PRIMA VOLTA a 42 anni

cinzia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinzia1974 » 19 mag 2008, 14:07

matteo va a nanna alle 21,00... se usciamo a cena cerchiamo di andare al primo turno verso le 19,00/19,30 e poi andiamo a casa nostra così lo mettiamo nel lettino altrimenti se si va a casa degli amici chiedo se hanno un plade morbido e se ha sonno lo faccio dormire sul letto oppure sul divano.
i ritmi sono sicuramente diversi da prima ma io sono felice così.
quando matteo era più piccolo pensavo che il bambino si dovesse uniformare ai ritmi dei genitori (ma lui si addormentava tardissimo e aveva un sonno un po agitato).
da quando seguiamo i suoi ritmi va a letto presto e dorme tutta la notte tranquillo.
non mi pesa niente, non mi manca niente.
se qualche amico non ci invita più perchè i nostri ritmi sono un po cambiati.... beh forse non erano veri amici.
ciao ciao :bacio
/=\ Matteo 05.12.06 ♥ Alessia 04.01.10 /=\
... e ho visto grandi orologi su gente di poco polso ...

cinny78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinny78 » 19 mag 2008, 14:23

..um..non sò Maryv...
dunque sicuramente io e il socio prima di Ale eravamo due "girovaghi"...tremilioni di cose da fare, tremilioni di conoscenti ( amici veri ovviamente meno ...), lavoro, palestra, aperitivi, uscite, viaggetti etc etc..l'arrivo di Ale è quindi stato una frenata brusca..non fraintendetemi una bellissima frenata, ma cmq uno stop..
perciò è ovvio che stiamo cercando di adattarci e cerchiamo di trovare il giusto equilibrio...per es.il socio che sente più l'esigenza di uscire ogni tanto una birretta con gli amici se la fa..a me in un anno e mezzo sarà capitata 4 volte...e circa 4 volte l'abbiamo lasciato ai nonni per fare seratina...e fin qui non ci si lamenta...
però per lui per esempio è pesante il fatto che per quanto è ovvio che si riesca ad organizzare meno cose , gli amici si fanno anche sentire poco...magari a lui basterebbe una tel in più un aperitivo al bar dopo lavoro in più...cose così..
a me piacerebbe che le coppie a parte farsi vedere poco magari organizzassero con noi più cose anche al pome...cose così....
io quindi non mi sentirei tranquilla nè serena con me stessa a lasciare Ale alla baby sitter per uscire...e non mi va nemmeno di fare a turni perchè la volta che esco vorrei uscire con il maritino..
non sò..forse dobbiamo solo cercare ancora di trovare il giusto equilibrio e di adeguarci alla nuova vita ...perchè un figlio è la cosa più bella che c'è ma siamo anche persone e coppie e anche lo spazio a noi dobbiamo trovarlo e incastrarlo nel puzzle della famiglia...

Paola67
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Paola67 » 19 mag 2008, 17:05

ma che problema si pone la tua amica :che_dici
E' grave .....

ma dai dille di crescere un po'.....
Ora il bambino è piccolo
poi si vedra'
nella vita di sono delle priorità e delle cose anche più piacevoli :che_dici
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°

"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...

Pastrocchio77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Pastrocchio77 » 19 mag 2008, 17:21

Paola67 ha scritto:ma che problema si pone la tua amica :che_dici
E' grave .....

Ora il bambino è piccolo
poi si vedra'
Quoto :ok
Roberta mamma di Giulia e Giorgia
MAMMA BIS POINT "Se una mamma si arrende, un figlio non nascerà..."

maryv
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maryv » 19 mag 2008, 18:21

cinny78 ha scritto:..um..non sò Maryv...
dunque sicuramente io e il socio prima di Ale eravamo due "girovaghi"...tremilioni di cose da fare, tremilioni di conoscenti ( amici veri ovviamente meno ...), lavoro, palestra, aperitivi, uscite, viaggetti etc etc..l'arrivo di Ale è quindi stato una frenata brusca..non fraintendetemi una bellissima frenata, ma cmq uno stop..
perciò è ovvio che stiamo cercando di adattarci e cerchiamo di trovare il giusto equilibrio...per es.il socio che sente più l'esigenza di uscire ogni tanto una birretta con gli amici se la fa..a me in un anno e mezzo sarà capitata 4 volte...e circa 4 volte l'abbiamo lasciato ai nonni per fare seratina...e fin qui non ci si lamenta...
però per lui per esempio è pesante il fatto che per quanto è ovvio che si riesca ad organizzare meno cose , gli amici si fanno anche sentire poco...magari a lui basterebbe una tel in più un aperitivo al bar dopo lavoro in più...cose così..
a me piacerebbe che le coppie a parte farsi vedere poco magari organizzassero con noi più cose anche al pome...cose così....
io quindi non mi sentirei tranquilla nè serena con me stessa a lasciare Ale alla baby sitter per uscire...e non mi va nemmeno di fare a turni perchè la volta che esco vorrei uscire con il maritino..
non sò..forse dobbiamo solo cercare ancora di trovare il giusto equilibrio e di adeguarci alla nuova vita ...perchè un figlio è la cosa più bella che c'è ma siamo anche persone e coppie e anche lo spazio a noi dobbiamo trovarlo e incastrarlo nel puzzle della famiglia...
Guarda, pure gli amici del socio si sono un pochino dati alla macchia, ma non li biasimo visto che il socio spesso ha rinunciato alle seratine aperitivo-cena-pub tutta al maschile, per trascorrere un pochino di tempo con Francesco.
Oggi se e quando lui ne ha voglia, tira su il telefono e dice "Ragazzi, fate qualcosa stasera? Ho bisogno di staccare un pochino la spina e mi andrebbe una birra" beh, ti posso assicurare che trova sempre grande disponibilità.
Penso che l'orgoglio non paghi e se aspettate che siano i single a farsi vivi per proporvi una serata, aspetterete per un bel pò.
Ma non per cattiveria, semplicemente perchè hanno paura di disturbare.
Per quanto mi riguarda, quando sono a Torino, organizzo qualche seratina con le amiche, ma per scelta sono sempre meno (preferisco dormire quando Francesco dorme per recuperare), e quando è possibile le vedo al sabato pomeriggio oppure alla domenica mattina, quando il mio cucciolo sta con il papà....ed io non sono un mocio :hi hi hi hi
FRANCESCO - 16/02/07 h.00.21- 3.640 kg - Mary classe 1965 - mamma PER LA PRIMA VOLTA a 42 anni

Serena&Luca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Serena&Luca » 19 mag 2008, 22:06

Paola67 ha scritto:ma che problema si pone la tua amica :che_dici
E' grave .....

Ora il bambino è piccolo
poi si vedra'
Straquotissimo.